Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 maggio 2024, 14:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 17:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Sì è discusso delle H7 da 55 W. Si sa che la loro temperatura di colore raggiunge il massimo 6000 Kevin e al massimo come luminosità , che siano esse costruite dalla osram in Cina o a Treviso danno 1500 lumen come "luminosità "Poi sempre H7 spendendo molto troppo potremmo arrivare a qualcosa di più ma mentre il lumen da l'idea della "potenza" luminosa, comparabile in Watt dovremmo tenere conto anche dei lux che da la luminosa per mq vero che a noi interessa il fascio luminoso la profondità di illuminamento e i mq che illumina.. converrebbe esprimerla in lux per una comparazione adeguata . Altrimemti bisogna cambiare sistema, questo era il perché del fuori tema.
Mi taccio sottolineo che a parità di V e di Watt di molto inferiori i led possono arrivare a 10000 lumen e oltre.
Sorry mi taccio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 29 agosto 2021, 23:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2021, 22:36
Messaggi: 2
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Napoli
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

La mia c5 aircross ha un allestimento feel con fari alogeni, per evitare problemi, stavo pensando di sostituire i fari con originali Citroen (faro totale,non le lampadine), qualcuno sa dirmi indicativamente quale sia la spesa? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 30 agosto 2021, 8:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28340
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum Merk8aaaa.
Non so il prezzo esatto, ma credo sia una spesa esagerata, nel senso che ogni faro originale e nuovo, dovrebbe costare circa 700 euro. Poi c'è il montaggio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 2 settembre 2021, 21:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2021, 19:09
Messaggi: 61
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 15 HDi 130 CV EAT8 Shine,dicembre 2019,tetto panoramico,portellone elettrico
Altre: Xsara Picasso Chrono 16 benzina (2006)
C4 Picasso Feel Pak 16 HDi EAT6 (2016)
 
           Non connesso


Ma non fate prima ad ordinare la macchina con i full LED come optional???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 5 settembre 2021, 16:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2019, 17:55
Messaggi: 116
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 aircross BlueHdi 130s&s feel 2019 manuale
 
           Non connesso


Io ho rotto la macchina precedente , e quindi dovevo prenderne 1 subito in pronta consegna ,e c'erano solo fell con alogene, mi sono dovuto accontentare. Adesso se riuscissi ad avere delle luci più fredde sarei più contento, altrimenti va bene lo stesso. Io ritengo che la c5aircross sia una gran macchina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 6 settembre 2021, 21:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2021, 22:36
Messaggi: 2
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Napoli
 
           Non connesso


Stesso mio motivo...poi un amico ha preso la versione con i fari full led...e stavo valutando.
Onestamente se sono queste le cifre...vanno benissimo le alogene :D .

Poi tornare indietro non si può :cry:

comunque al momento sono soddisfatto della mia c5 aircross...comoda, spaziosa...ed anche i consumi sono buoni...

Buona serata a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 6 settembre 2021, 23:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 501
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


Beh credo che tra le versioni di serie con le alogene e con i full led ci sia una bella differenza...
Io ho i full led e non posso dire assolutamente nulla, se accendi gli abbaglianti diventa giorno per più di 200m ahahah, forse terrei gli anabbaglianti un pelo più alti, però si regolano da soli e quindi mi devo accontentare :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 6 dicembre 2021, 23:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2020, 22:41
Messaggi: 66
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 Aircross 1.5 blue HDi 130 6m feel 2020
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, ritornando in topic qualcuno ha messo delle h7 (osram o philips) con risultati incoraggianti? La durata?
Stavo pensando anche io di fare questa sostituzione in quanto le alogene sono deludenti soprattutto dal punto di vista della profondità


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 18:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16938
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Falgor ha scritto:
.........però si regolano da soli e quindi mi devo accontentare :D


Cioè? Guarda che la regolazione c'è comunque


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 23:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 501
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


… no non ho la levetta per la regolazione,
Quando si accendo si livellano da soli in base al carico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 9 dicembre 2021, 0:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16938
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Si certo ma sul faro ci sono delle viti apposite che regolano sia il su è giù che il destra/sinistra. Sulla c5 xeno erano così, e anche c5 aveva la regolazione automatica e per altro continua.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 10 dicembre 2021, 18:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 501
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


Ah grazie, non lo sapevo che esistevano delle regolazioni meccaniche tramite viti direttamente sul faro. Allora al prossimo tagliando farò alzare un pochino i fari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 11 dicembre 2021, 15:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2020, 22:41
Messaggi: 66
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 Aircross 1.5 blue HDi 130 6m feel 2020
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, ritornando in topic qualcuno ha messo delle h7 (osram o philips) con risultati incoraggianti? La durata?
Stavo pensando anche io di fare questa sostituzione in quanto le alogene sono deludenti soprattutto dal punto di vista della profondità


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 12 dicembre 2021, 23:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2021, 11:02
Messaggi: 16
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130cv EAT8 C-SERIES
 
           Non connesso


Per esperienze passate con l'altra vettura di famiglia (HYUNDAI IX35) ho provato delle Philips sempre alogene (non ricordo il modello però) e devo dire di aver trovato benefici ma con durata intorno ad un anno. Sono lampade diciamo "tirate" e la durata purtroppo ne risente. Poi circa tre anni fa le ho sostituite con delle lampadine a led e devo dire di aver scoperto un nuovo mondo. Considera che io lavoro di notte e la visione per me è di importanza primaria. Dovessi dargli un voto da 1 a 10 direi 11. Aggiungo di più: la mia C5 ha i fari full led e ne sono soddisfatto ma.....dal primo giorno che l'ho utilizzata li ho trovati inferiori ai fari lenticolari con led della HYUNDAI per ampiezza, profondità e intensità di luce. Anche ieri notte, al rientro dal lavoro ero affiancato ad un MERCEDES fermi ad un semaforo, entrambi con i full led; ebbene anche lì la C5 perdeva il confronto. Già fatto controllare in officina giusto per togliermi il dubbio se era la mia macchina ad avere problemi ma non sono risultate anomalie (e hanno fatto un confronto con altre due vetture con lo stesso allestimento che avevano in riparazione). Insomma tutto questo per dirti che queste lampadine che ho sotto la HYUNDAI te le consiglio sicuramente purchè, ma qui lo sai tu, la C5 che hai abbia dei fari lenticolari.

https://www.amazon.it/dp/B07WQVDBGW?psc ... asin_title


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani