Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 6:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 28 maggio 2020, 9:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 285
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


ribby68 ha scritto:
Bha, non riesco a capire... Un'auto di concezione attuale come la nostra dovrebbe avere sistemi sw di ultima generazione e non arcaici che costringono a perdere 50 minuti per giunta inquinando per poter fare un normale aggiornamento di file di sw multimediali....
Sarò costretto a fare come te.
grazie


Strano io ho fatto due aggiornamenti sempre con l'auto in movimento e sono andati a buon fine. Tra l'altro il manuale non parla di farlo con l'auto ferma.
Io credo che il tuo problema sia legato al contenuto dei dati nella chiavetta.

La chiavetta dev'essere di almeno 32GB, meglio se di qualità con velocità di trasferimento elevata.
Verifica che il download da internet sia andato bene e che non hai avuto interruzioni di linea durante lo scarico, a volte basta un bit perso per corrompere il file. Per decomprimere il file puoi usare 7-Zip o WinRar, io ho sempre usato 7_zip.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 28 maggio 2020, 9:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 settembre 2019, 19:11
Messaggi: 65
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 AirCross BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


32 gb, Kingston, usb3. Decompresso con winrar. 23 minuti per aggiornare il firmware e 50 per le mappe. Auto in movimento...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 29 maggio 2020, 9:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 febbraio 2020, 10:02
Messaggi: 17
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C5 Aircross 1,5 Blue HDi 130cv Feel Manuale (2020)+Pack City
 
           Non connesso


Buongiorno, dopo vari solleciti a Citroen x il problema riscontrato dopo l'aggiornamento mappe e velox non piu' funzionanti tutto tace.....x ora nessuna risposta.
Ma se riportassi tutto ai parametri di fabbrica????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 29 maggio 2020, 10:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 settembre 2019, 19:11
Messaggi: 65
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 AirCross BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Hai scaricato il pacco da 21gb con le 2 cartelle ed il file della licenza? Copia il tutto nella radice della chiavetta da 32gb formattata in FAT32 (usa minitool partition wizard). Parti col firmware e poi con le mappe. Vedrai che va


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 2 giugno 2020, 8:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Sul forum della C3 Aircross, luxor69 ha scritto:

"anche BMW, Audi, Mercedes, Renault e Cadlllac (e chissà quanti altri!!) fanno gli aggiornamenti delle mappe automaticamente (sigh...).
Nissan impone l'uso dello smartphone, quindi senza usare la chiavetta USB (una via di mezzo...)
Ford, con il vecchio Sync 3, configura una connessione wifi con il proprio smartphone e, tramite un'app Ford sul telefonino, scarica gli aggiornamenti in automatico. Ora il nuovo Sync 4 è indipendente - ed automatico - con una propria SIM nel veicolo"
Come vedete noi della PSA siamo ultimi in classifica se non fuori classifica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 17 giugno 2020, 10:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 febbraio 2020, 10:02
Messaggi: 17
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C5 Aircross 1,5 Blue HDi 130cv Feel Manuale (2020)+Pack City
 
           Non connesso


Ciao, mi hanno chiamato ora da Citroen, risolto il problema speedcam.
E' saltato il pagamento da parte del loro sistema, infatti ho verificato sulla mia carta di credito e i 149 euro non sono stati prelevati e quindi dovrei rifare l'acquisto, solo che non è più 149 euro ma 199 per 3 annI.
E io aspetto la promo.....per ora usero' waze o maps.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 17 giugno 2020, 11:00 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Anche io ho pagato 199€ per tre anni...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 21 giugno 2020, 8:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


romeor ha scritto:
SAVALL ha scritto:
si ho fatto l'abbonamento i primi di febbraio in offerta x 3 anni a 149€ se non ricordo male


Ciao, anch'io ho l'abbonamento e non mi segnala più i velox. Sono arrivato alla conclusione che, al termine di questo aggiornamento, mi era comparso al riavvio il messaggio "version not compatible with hardware". Per funzionare, il navigatore funziona, però i velox non me li segnala più.

Questa sera mi sono accorto che hanno rilasciato un aggiornamento del touch screen comprensivo di mappe... altri 21gb da scaricare ed altri 50 minuti di aggiornamento... che palle però.

Sono giunto alla conclusione che questo dovrebbe risolvere il nostro problema. Appena aggiorno, ti confermo il funzionamento o meno.


Ciao come hai risolto? Anche a me sono sparite le speedcam e da 2 mesi non mi risolvono il problema!!! Che faccio li denuncio?
Se c'è una soluzione più sbrigativa la vorrei adottare.

Tra l'altro a me non segnala più nessun aggiornamento...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 22 giugno 2020, 10:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Successe a me l'anno scorso, in vista delle ferie estive avevo fatto ad inizio agosto lo speedcam 3 anni a 149 euro e ha funzionato credo 6 giorni... poi più nulla per 2 mesi nei quali ho scritto e telefonato infinite volte, interessato la concessionaria che ha interessato l'ispettore, smanettato con il service store che andava una volta no ed una volta ni, addirittura contattato TomTom... alla fine si è riattivato e, se ho capito bene, esiste una sorta di lista di attesa centralizzata a livello Europeo per questo tipo di interventi che dicono devono essere fatti da remoto, nello specifico aggiornamento centralina BTA. Comunque dal contattare TomTom, che mi ha rimandato a PSA, alla risoluzione sono passati tipo 2 giorni...Un caso?
A quel punto ho chiesto la proroga della scadenza come compensazione e sono rispariti, poi il Signore ha voluto che il mio meccanico ne parlasse ad una riunione di aggiornamento in Citroen e dopo due giorni mi hanno compensato allungando il periodo per il tempo nel quale non avevo usufruito del servizio.
Ora dovrei fare l'aggiornamento 12 ma lo farò a settembre, non vorrei ritrovarmi per due anni di seguito senza il servizio durante l'estate che è il periodo nel quale faccio l'80% del mio chilometraggio annuale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 22 giugno 2020, 12:32 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Forse ci sono problemi tra Tom Tom e PSA?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 24 giugno 2020, 9:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


Non ne ho idea, ma a questo punto tutto può essere, solo per aggiornarmi... ho ancora il servizio disattivato e pratica aperta dal 6 giugno, totale sollecitazioni di chiamate 11 con ieri mattina.
Non-ho-parole
Questo è il post vendita di Citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 24 giugno 2020, 10:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Ripassare il regolamento del Forum, grazie ]

Ti capisco. Potresti provare a mollarla in concessionaria o in officina, forse così gli sale di priorità e ti lavorano la pratica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 25 giugno 2020, 0:41 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Già... così resta pure senza auto...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 26 giugno 2020, 9:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2011, 10:34
Messaggi: 189
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti, mi accodo anch'io alle persone che hanno fatto l'ultimo aggioramento e ha diversi problemi.
Ero contentissimo perché appena aggiornato il sistema tutto funzionava in maniera splendida, il sistema era diventato velocissimo. Peccato che è durato 1 settimana. Sono incominciati i problemi che il tom tom traffic e gli autovelox hanno smesso di funzionare per 5 giorni e poi hanno ripreso. La connessione del telefonocade ogni circa 7-10 min. Inoltre il sistema si è rallentato all'inverosimile. Per dirvi a volte mentre uso il navigatore la mappa sgrana perché non riesce a star dietro al refresh e avanzamento. (E)
Ora ho notato che da quando accendi la macchina a quando tutti i serivizo siano pronti passana almeno 1min, inaccettabile. I servizi tom tom partono quando vogliono loro. La connessione BT continua a saltare.

Porto la mia situazione a voi per essere rincuorato e per capire come risolvere, se è possibile risolvere.

Ogni volta che prendo l'auto mi arrabbio....non è possibile


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 26 giugno 2020, 9:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Questi aggiornamenti sono obbligatori o volontari?
perché, soprattutto se tutto funziona bene e se fossero volontari, io aspetterei a farli come si fa con gli aggiornamenti dei sistemi operativi dei cellulari.
Prima si mandano avanti gli smanettoni i quali se rilevano difetti ne danno pubblicità in rete, così uno evita di arrabbiarsi.
Ormai mi sembra di capire che questi sistemi hanno raggiunto una tale complessità che chi li gestisce (mi riferisco al costruttore) forse non dedica loro il tempo necessario per i test.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 26 giugno 2020, 11:54 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Per una volta tanto aveva allora ragione il conce a dirmi di aspettare perché trattasi di una versione beta ancora instabile... meglio attendere qualche mese, quando dovrebbe arrivare la versione definitiva stabile e funzionante... a me non va di fare da cavia...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 29 giugno 2020, 9:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2011, 10:34
Messaggi: 189
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV
 
           Non connesso


Però anche Citroen che rilascia versioni Beta spacciandole come definitive facendoci fare le cavie. Il mio problema è abbastanza persistente e crea molte distrazioni alla guida.

Spero in un aggiornamento celere perché così è devastante. Il problema è che non posso tornare indietro....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 29 giugno 2020, 10:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Io avevo provato tempo fa a scaricare mappe e touchscreen aggiornati ma poi mi si era interrotto il download. Ieri per curiosità ho riprovato ad inserire il VIN e mi è apparso che non ci sono aggiornamenti per il mio veicolo. È stato ritirato? O sono convinti che ho terminato il download precedente? Mah, aspetto il prossimo a fine anno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 29 giugno 2020, 12:16 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Anche a me dice che non c'è più... si sono accorti che era troppo instabile e lo hanno ritirato... mai fidarsi delle versioni beta...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 30 giugno 2020, 13:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 285
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


jackmau ha scritto:
Ciao a tutti, mi accodo anch'io alle persone che hanno fatto l'ultimo aggioramento e ha diversi problemi.
Ero contentissimo perché appena aggiornato il sistema tutto funzionava in maniera splendida, il sistema era diventato velocissimo. Peccato che è durato 1 settimana. Sono incominciati i problemi che il tom tom traffic e gli autovelox hanno smesso di funzionare per 5 giorni e poi hanno ripreso. La connessione del telefonocade ogni circa 7-10 min. Inoltre il sistema si è rallentato all'inverosimile. Per dirvi a volte mentre uso il navigatore la mappa sgrana perché non riesce a star dietro al refresh e avanzamento. (E)
Ora ho notato che da quando accendi la macchina a quando tutti i serivizo siano pronti passana almeno 1min, inaccettabile. I servizi tom tom partono quando vogliono loro. La connessione BT continua a saltare.

Porto la mia situazione a voi per essere rincuorato e per capire come risolvere, se è possibile risolvere.

Ogni volta che prendo l'auto mi arrabbio....non è possibile


Vai in concessionaria e fatti fare un reset and install del software. Se ti dicono che non possono farlo, insisti perché possono eccome, ma siccome richiede del tempo cercano di evitare.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani