Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 10:10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 2 maggio 2020, 1:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 agosto 2019, 19:41
Messaggi: 31
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: ordinata citroen c5 aircross shine 130 cambio automatico diesel
Altre: nel 1985 citroen bx 1700 diesel
nel 1995 zx diesel
 
           Non connesso


sto scaricando l'aggiornamento su suggerimento con l'app sul computer una volta scaricato lo metto sulla chiavetta Perché' sono le 2 di notte non ho la chiavetta dovro' andarla comperare. Volevo chiedere gentilmente una volta terminato lo scarico su una cartella in desck top lo trasporto sulla chieavetta
e poi vado in auto metto sulla usb con il motore acceso e automaticamente si fa update della cartografa? sono ignorante radicale su queste cose ci sono da immettere dei codici oppure e tutto in automatico cioe inserischi la chievetta infoten si scarica e fa l'aggiornamento in automatico senza toccare nulla

Grazie della vs cortese risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 2 maggio 2020, 8:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Leggi il topic dall'inizio, c'è scritto tutto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 2 maggio 2020, 8:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Nell'email che hai scaricato il file ci sono anche le istruzioni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 2 maggio 2020, 9:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


viewtopic.php?f=206&t=36965. Questo è il topic


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 2 maggio 2020, 10:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28318
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Avviso per tutti:
Cercate di essere il più possibile precisi nelle richieste, altrimenti diventa difficile dare indicazioni mirate.
Se possibile, specificate il numero o il riferimento dell'aggiornamento che leggete sull'app, come ha fatto correttamente MaxBullett qualche post più su.
In tal modo si capisce anche di quale tipo di aggiornamento si tratta.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 3 maggio 2020, 12:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2019, 11:19
Messaggi: 114
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)
 
           Non connesso


:' :' :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 4 maggio 2020, 11:19 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Confermo... anche a me MyCitroen indica la disponibilità della nuova versione mappe 12.0.0-r0 - 01/05/20

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 8 maggio 2020, 14:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2019, 13:54
Messaggi: 56
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: Citroen C5A BlueHdi 130cv SHINE(2019)
Altre: In precedenza: C2 1.4 HDi 70cv(2004); C4 1.6 e-HDi 110cv(2010)
 
           Non connesso


Io l'ho fatto ieri con il vecchio metodo, scaricato il file, decompresso con 7zip, messo la cartella sulla usb e poi in macchina. Tutto ok....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 11 maggio 2020, 10:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


4_084_19.1E027.6 installato una settimana fa... bisognava di nuovo fare il setup del Android Auto... funziona benissimo , ma a dire vero non ci vedo la differenza :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 11 maggio 2020, 11:16 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Sono aggiornamenti che non mutano l'aspetto grafico dell'interfaccia... quindi non si nota granchè...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 10:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


ma, ognitanto ci potrebero fare una sorpresina :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 13:46 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


penso che lo scopo di un aggiornamento di questo tipo forse non vi è chiaro.
Molti paragonano l'aggiornamento di uno smartphone con quello di una vettura pagata anche profumatamente poiché il primo ricevere molti più aggiornamenti.
Sono due sistemi completamente diversi per un uso completamente diverso.
Gli smartphone sono in continuo aggiornamento poiché connessi alla rete internet e per quello che ne consegue, hanno necessità di ricevere aggiornamenti continui circa patch di sicurezza ma che non ne cambiano l'aspetto, a meno che non si passi da una versione major release ad un'altra.
L'aggiornamento di un sistema multimediale invece non ha necessità (a meno che non si tratti di tesla dato che ha un computer al posto del sistema multimediale) di tutti questi aggiornamenti di sicurezza, ma soprattutto non sono rilasci major. Cosa intendo con major?
Esistono varie tipologie di aggiornamenti, ma si possono racchiudere in due categorie:
    - major --> esempio: versione 9.xx o 10.xx. Si ha un aggiornamento che muta notevolmente o anche in minima parte l'aspetto (magari con il solo cambio dei colori) di un determinato software;
    minor --> esempio: versione 9.01 o 09.02. La versione major rimane invariata ma vengono rilasciati piccoli aggiornamenti che ne correggono il funzionamento.

L'aggiornamento di un sistema multimediale si limita solo ad aggiornamenti minor ma che magari voi forse neanche vi siete resi conto di un loro malfunzionamento.

Per rispondere ad Alphafly, non siamo noi a non avere fantasia ma facciamo solo quello che ci viene richiesto ed ovviamente pagato. Se a me chiedono di sviluppare una cosa poichè vogliono che venga fatta in quella maniera pagandomi X, perché io devo fare Y se non mi viene neanche richiesto ma soprattutto pagato?

Quindi ragazzi, potete fare sogni tranquilli che sorpresine NON ne troverete mai nei vari aggiornamenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 14:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28318
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


io aggiungerei che quando funziona tutto bene, fare un aggiornamento può anche essere fonte di rogne che prima non c'erano... e questa eventualità si legge di frequente nel forum.
Ciononostante continua questa frenesia dell'aggiornamento, con la speranza di vedere chissà quale novità, novità che puntualmente non ci saranno.
Si pensa erroneamente che aggiornamento equivalga a nuove funzioni.
Be, non è così.
Il Perché vengano rilasciati gli aggiornamenti lo ha spiegato molto bene Colu01.
Diverso ovviamente è il discorso se parliamo di mappe.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 15:09 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Premetto che a me va bene così... i malfunzionamenti sono spariti con gli aggiornamenti fatti da remoto... non necessito di altro... il discorso di Colu01 poi sarebbe lungo e ci porterebbe in un OT grande come una casa... dico semplicemente che se mi limitassi a fare solo ciò per cui sono pagato o che sta scritto in un programma ministeriale probabilmente oggi molti miei allievi non sarebbero musicisti, ma si occuperebbero di altro... c'è qualcosa che va oltre la professionalità... che si chiama passione... e che non ha prezzo... e che fa la differenza fra una cosa fatta bene... e una che lascia davvero il segno! Esempio: in questi giorni dovrei fare videolezioni da casa... la qualità non era soddisfacente e gli allievi non ne avrebbero tratta la giusta ispirazione: ho affittato uno studio di registrazione, ci ho fatto portare il pianoforte e trasmetto le lezioni da lì... in stereofonia... e i ragazzi sono contenti... si sparano le lezioni in cuffia e sentono le cose che poi devono suonare loro... come se gliele facessi sentire dal vivo in aula. L'affitto dello studio non me lo paga nessuno... me lo pago io... perché farlo? Non era richiesto... Si chiama passione... Fine dell'OT, di cui mi scuso in anticipo con bidddo.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 15:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Ammirevole Alphafly!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 17:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


qui non si tratta di lavorare con passione o meno, ma si tratta di "seguire" delle direttive che provengono dal proprietario del sistema. Si, la Citroën può anche avere un piccolo potere decisionale, ma è poi la continental per il NAC e la magneti marelli per lo SMEG ad indicare se una determinata cosa è fattibile o meno.
Se loro decidono di effettuare una modifica grafica o meno, sono scelte che possono piacere o meno a chi sviluppa poi quelle modiche. E questo non vuol dire che questo lavoro non viene eseguito con passione. Se un lavoro ti piace, lo farai sempre con tutta la passione del mondo.
Io nel mio lavoro ci metto passione indipendentemente se una cosa viene effettuata in un modo o in un altro. Ma sono scelte che non dipendono dallo sviluppatore.
Non si può paragonare un lavoro per un altro.

Poi, qui si parla di milioni di euro e tu parli di passione? Sai quanto può costare una cosa del genere? Credi che la Citroën se la sia cavata con solo poche centinaia di euro? Sai cosa vuol dire avere un contratto con determinati fornitori?
Se nel contratto non si rispetta tutto quello concordato, si pagano grosse penali.

Se la Citroën non richiede nessun implemento con aggiunta di nuove funzioni, parametri ecc sia per il NAC o per lo SMEG, mi spieghi perché il fornitore o lo sviluppatore si debba mettere a sviluppare una cosa non richiesta? Lo sviluppatore come farà a giustificare il lavoro svolto? Come farà a giustificare il rilascio? Il fornitore poi perché dovrebbe dare un qualcosa di non richiesto gratis? Tutto ha un prezzo e le grandi società se ne sbattono della passione.
Ci sono lavori e lavori, non tutti sono uguali.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 17:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2015, 19:03
Messaggi: 49
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 III serie 1.5 BlueHDi 100 S&S (2020)
 
           Non connesso


Ho inserito il VIN e ora che faccio? non c'è nessun link da cliccare


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 22:14 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11367
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Evidentemente il tuo sistema non necessita di aggiornamenti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 13 maggio 2020, 11:08 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
qui non si tratta di lavorare con passione o meno, ma si tratta di "seguire" delle direttive che provengono dal proprietario del sistema. Si, la Citroën può anche avere un piccolo potere decisionale, ma è poi la continental per il NAC e la magneti marelli per lo SMEG ad indicare se una determinata cosa è fattibile o meno.
Se loro decidono di effettuare una modifica grafica o meno, sono scelte che possono piacere o meno a chi sviluppa poi quelle modiche. E questo non vuol dire che questo lavoro non viene eseguito con passione. Se un lavoro ti piace, lo farai sempre con tutta la passione del mondo.
Io nel mio lavoro ci metto passione indipendentemente se una cosa viene effettuata in un modo o in un altro. Ma sono scelte che non dipendono dallo sviluppatore.
Non si può paragonare un lavoro per un altro.

Poi, qui si parla di milioni di euro e tu parli di passione? Sai quanto può costare una cosa del genere? Credi che la Citroën se la sia cavata con solo poche centinaia di euro? Sai cosa vuol dire avere un contratto con determinati fornitori?
Se nel contratto non si rispetta tutto quello concordato, si pagano grosse penali.

Se la Citroën non richiede nessun implemento con aggiunta di nuove funzioni, parametri ecc sia per il NAC o per lo SMEG, mi spieghi perché il fornitore o lo sviluppatore si debba mettere a sviluppare una cosa non richiesta? Lo sviluppatore come farà a giustificare il lavoro svolto? Come farà a giustificare il rilascio? Il fornitore poi perché dovrebbe dare un qualcosa di non richiesto gratis? Tutto ha un prezzo e le grandi società se ne sbattono della passione.
Ci sono lavori e lavori, non tutti sono uguali.

Che tristezza... è un mondo nel quale non mi riconosco e che non capisco... e del quale per fortuna non faccio parte...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 13 maggio 2020, 13:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Alphafly, anima mite e leggera che vola assieme al suo aliante negli spazi celesti incontaminati dai rumori molesti dei motori termici


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani