Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 6:05


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 364 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 7 dicembre 2019, 23:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Hai ragione, ed è proprio vero che spesso i problemi nascono sui tratti di strada che facciamo spesso e che pensiamo di conoscere, ma quel giorno magari a causa di un po' di fango o altro si scivola

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 8:07 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


PonzPilota ha scritto:
Vi chiedo cortesemente di ritornare qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=206&t=32999&start=149
Vorrei riformulare nuovamente le domande che ho posto 5 giorni fa.
Da quello che ho letto ho qualche indicazione in più, ma restano inevase ancora delle domande.
Un parere mi tornerebbe davvero utile, in particolare: sull’opportunità di cambiare o no anche i cerchi, in quest’ultimo caso quale misura preferire, e se sono presenti o no dei sensori nei cerchi.
Grazie a tutti :ya:

Ponz io farei così, mi prendo delle M+S o delle 4 stagioni, le monto sui cerchi delle estive in inverno, quando ho finito le estive, uso per tutto l'anno le M+S o le 4 stagioni.
Visto che non hai esigenze particolari per la neve.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 9:25 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Per chi non abita in montagna con neve frequente/abbondante le M+S 4 stagioni vanno più che bene...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 10:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


PonzPilota ha scritto:
Io monto le gomme 235/55 R18 Michelin Primacy 3 (quindi estive). Sul libretto di circolazione è riportato che posso montare:
- 235/55 R18
- 215/65 R17.
Dovendo montare quelle invernali e premettendo che le mie gomme raramente calpesteranno la neve, vi chiedo consiglio riguardo a due alternative:
- cambiare solo le gomme;
- cambiare gomme e cerchi.

a) dal punto di vista economico, la seconda alternativa è ovviamente più onerosa, ma credo solo nell'immediato, perché poi sul cambio gomme si risparmiano circa (30 x 2 =) 60 euro l'anno. Quindi credo che a fine vita dell'auto la somma totale rimane all'incirca la stessa;
b) nei 6 mesi più freddi quale delle 2 misure è preferibile avere?
c) nei cerchi della C5A abbiamo i sensori per la pressione gomme? o la pressione - come mi sembra di aver capito in altri post - non sono presenti? (altrimenti nel cambio cerchi vanno considerati anche (45 x 4 =) 180 euro di sensori).

Sono indeciso perché a me sembra che le 2 soluzioni si equivalgano, ma è così? :roll:
Cosa ne pensate? voi come vi regolate?

: Thanks :


Io ho fatto molti anni di cambio gomme su stessi cerchi. Il costo per me era di 60 x 2, quindi 120 euro l'anno. Con la C5 Aircross sono stato contento di avere su delle M+S "estive" e credo che sia la scelta che farò in futuro. Tra l'altro avere il Grip Control senza gomme M+S (o 4 stagioni invernali o termiche) è un controsenso visto che il manuale recita che tale sistema lavora in coppia con gomme M+S.
Ho poi comprato le nuove catene adatte per le 235 da usare nei casi più estremi.
Se invece dovessi pensare di tornare ai due treni di gomme non farei più la scelta del cambio su stessi cerchi ma mi procurerei dei cerchi dove tenere le gomme sempre montate, questo per evitare i 120 all'anno e anche per evitare stress meccanici a gomme e cerchi.

La misura 215 è sicuramente più adatta alla neve ma immagino sia utile solo a chi ha a che fare con essa da novembre a febbraio ed in maniera persistente.
I sensori di pressione sono nel "software" che calcola il rotolamento e questo è il motivo per il quale se decidi di cambiare cerchi devi anche andare in Citroen a farti cambiare il parametro relativo nel software.

Ah poi nota sui Primacy 3, ora le C5 Aircross con i 225 escono con i Primacy 4. Io li ho avuti entrambi sulla C4 Picasso e ti posso assicurare che i 4 erano moooooolto meglio dei 3 che credo siano stati uno dei flop della Michelin, erano anche peggio dei Primacy HP, cosa che ogni tanto gli capita a causa della loro tendenza a sperimentare. Quindi con i 3 attento sulla pioggia e con asfalto molto caldo che tendono a scivolare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 11:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


AndreaK ha scritto:
...I sensori di pressione sono nel "software" che calcola il rotolamento e questo è il motivo per il quale se decidi di cambiare cerchi devi anche andare in Citroen a farti cambiare il parametro relativo nel software...

Andreak non c'è bisogno di andare in Citroen, lo puoi fare anche tu.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 12:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2019, 14:03
Messaggi: 31
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHDi 130 S&S Shine EAT8
 
           Non connesso


AndreaK ha scritto:
PonzPilota ha scritto:
Io monto le gomme 235/55 R18 Michelin Primacy 3 (quindi estive). Sul libretto di circolazione è riportato che posso montare:
- 235/55 R18
- 215/65 R17.
Dovendo montare quelle invernali e premettendo che le mie gomme raramente calpesteranno la neve, vi chiedo consiglio riguardo a due alternative:
- cambiare solo le gomme;
- cambiare gomme e cerchi.

a) dal punto di vista economico, la seconda alternativa è ovviamente più onerosa, ma credo solo nell'immediato, perché poi sul cambio gomme si risparmiano circa (30 x 2 =) 60 euro l'anno. Quindi credo che a fine vita dell'auto la somma totale rimane all'incirca la stessa;
b) nei 6 mesi più freddi quale delle 2 misure è preferibile avere?
c) nei cerchi della C5A abbiamo i sensori per la pressione gomme? o la pressione - come mi sembra di aver capito in altri post - non sono presenti? (altrimenti nel cambio cerchi vanno considerati anche (45 x 4 =) 180 euro di sensori).

Sono indeciso perché a me sembra che le 2 soluzioni si equivalgano, ma è così? :roll:
Cosa ne pensate? voi come vi regolate?

: Thanks :


Io ho fatto molti anni di cambio gomme su stessi cerchi. Il costo per me era di 60 x 2, quindi 120 euro l'anno. Con la C5 Aircross sono stato contento di avere su delle M+S "estive" e credo che sia la scelta che farò in futuro. Tra l'altro avere il Grip Control senza gomme M+S (o 4 stagioni invernali o termiche) è un controsenso visto che il manuale recita che tale sistema lavora in coppia con gomme M+S.
Ho poi comprato le nuove catene adatte per le 235 da usare nei casi più estremi.
Se invece dovessi pensare di tornare ai due treni di gomme non farei più la scelta del cambio su stessi cerchi ma mi procurerei dei cerchi dove tenere le gomme sempre montate, questo per evitare i 120 all'anno e anche per evitare stress meccanici a gomme e cerchi.

La misura 215 è sicuramente più adatta alla neve ma immagino sia utile solo a chi ha a che fare con essa da novembre a febbraio ed in maniera persistente.
I sensori di pressione sono nel "software" che calcola il rotolamento e questo è il motivo per il quale se decidi di cambiare cerchi devi anche andare in Citroen a farti cambiare il parametro relativo nel software.

Ah poi nota sui Primacy 3, ora le C5 Aircross con i 225 escono con i Primacy 4. Io li ho avuti entrambi sulla C4 Picasso e ti posso assicurare che i 4 erano moooooolto meglio dei 3 che credo siano stati uno dei flop della Michelin, erano anche peggio dei Primacy HP, cosa che ogni tanto gli capita a causa della loro tendenza a sperimentare. Quindi con i 3 attento sulla pioggia e con asfalto molto caldo che tendono a scivolare.


Una domanda, che catene hai comperato per le 235?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 13:00 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


...e comunque se la neve non è troppa le M+S settando il grip control sulla modalità "neve e ghiaccio" andando piano dovrebbe essere sufficiente...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Nuovi cerchioni 18"
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 16:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
Apro una nuova discussione perché mi pare non si è affrontato nel forum questo argomento:
Volendo in futuro (anno prox.) avere un treno di gomme puramente invernali su cerchioni "da battaglia" in acciaio per il periodo invernale, che voi sappiate c'è qualcosa in commercio per la nostra auto? In rete non li ho trovati da 18" ma arrivano fino a 17". A me andrebbero bene ma io ho la versione con il grip-control e pneumatici 4 stagioni e sul libretto ho solo come unica prescrizione: 235/55 R18 e nessun'altra alternativa (questa cosa mi pare un pò restringente).
E' vero che ci sono quelli compatibili in lega da 18" ma costano comunque parecchio e sinceramente li preferivo in acciaio e spendere i soldi aggiuntivi per gomme più performanti...
Grazie per un vs. riscontro in merito.
saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi cerchioni 18"
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 17:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


Certo che ci sono! In Citroen costano (prezzo di listino): 92 i cerchi in acciaio e 192 quelli in lega. Tendenzialmente non c'è molto margine di sconto, ma questo dipende da concessionaria a concessionaria. Puoi ipotizzare un 10%. Ma se mantieni la stessa dimensione, perché acquistare cerchi nuovi in acciaio? Ci perdi in soldi e in estetica! Mantieniti il tuo bel cerchio in lega!
Cerchi da battaglia? Sulla C5A Feel? Per 6 mesi l'anno? per tutti gli anni?
E ti compravi la 3008! :)
Comunque se ti va la discussione si può continuare nel forum "Misure pneumatici" e chiedere agli amministratori di spostare questi 2 post lì, perché anche io avevo posto la questione della scelta tra cambiare solo pneumatici o cerchi + pneumatici invernali (+ altre questioni connesse alla scelta). Se vuoi puoi leggere lì ed avere qualche indicazione.
Un'ultima cosa: abbiamo la stessa versione di auto: come fai ad avere solo la misura 235/55 R18 sul libretto?! Controlla di nuovo.

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi cerchioni 18"
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 20:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


perché tu sul libretto quali altri pneumatici e misure hai indicato?
Io ho solamente quelli sopra indicati e di seguito una scritta che cita: GLI PNEUMATICI AMMESSI POSSONO ESSERE INSTALLATI RISPETTANDO LE COMPATIBILITA' TRA ASSI. Sinceramente non so cosa significa....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi cerchioni 18"
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 22:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Credo voglia dire che i pneumatici dei due assi debbano avere le stesse identiche caratteristiche.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi cerchioni 18"
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 23:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


Non so cosa significhi di preciso, ma credo che voglia dire che la coppia di ruote sull'asse anteriore e quella sull'asse posteriore devono avere le stesse dimensioni. Considera che, gli pneumatici che monti, non devono essere necessariamente uguali tutti e 4 (anche se è consigliato), ma devono essere assolutamente gli stessi sullo stesso asse.
Hanno dovuto inserire questa dicitura sul libretto perché in un lontano 9 dicembre di 100 anni fa s'erano scordati di inserirla, allora la Citroen aveva omologato questo modello in foto (manca all'archivio fotografico di Bidddo, ma voi non diteglielo). :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi cerchioni 18"
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 23:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


ribby68 ha scritto:
perché tu sul libretto quali altri pneumatici e misure hai indicato?
Io ho solamente quelli sopra indicati

Le misure sono:
235/55/R18 91V
215/65/R17 91V

le ho riportate qui viewtopic.php?f=206&t=32999&start=149" onclick="window.open(this.href);return false;
insieme a delle domande simili alle tue. Ti consiglierei di guardare i pareri che hanno fornito alcuni utenti, credo potresti farti un'idea.

P.S.: agli amministratori: se ritenete che questo post e "Misure pneumatici" sono doppi, potete unirli.

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 0:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


Oikous ha scritto:
mudanda ha scritto:
la mia ha una settimana di vita modello shine con grip control e monta 225 55 18 estive mi sono informato quelle prodotte dopo agosto 2019 non montano più 235 55 18 m+S scelta fatta dalla casa madre cosi mi hanno riferito la mia da libretto 225 55 18 215 65 17 205 55 19 vale anche per il paraurti posteriore la parte centrale non più lucida ma opaca

Ciao, ho visto adesso che hai il motore 1.2 benzina, puoi mandarmi in pm oppure se vuoi mettere qui una foto con i consumi omologati? Perché io ho solo la misura 235 e mi interesserebbe aggiungere i 225! Se a livello di consumi i dati sono identici sarà molto più facile ottenere l’aggiunta sul libretto! Grazie

Non credo che c'entrino i consumi, e non credo sia proprio semplice, purtroppo; almeno, credo che sul cerchio originale puoi montare solo le gomme con le misure che hai già (235...). Per fare omologare delle gomme con nuove misure, qualunque esse siano, devi:
- comprare cerchi nuovi, omologati NAD;
- andare da (e pagare) un gommista, farti montare cerchi e ruote nuove; lui dovrà rilasciarti un Certificato di conformità e una dichiarazione di corretto montaggio;
- portare i 2 documenti presso l’Ufficio della Motorizzazione civile e presentare domanda per farti aggiornare la Carta di Circolazione; pagare 50 euro.
Questo a grandi linee.
Mi sono informato perché avrei una mezza idea anch'io di passare dalle 235 alle 225...

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 0:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


Comunque nel caso dovessi farlo chiederei conferma in concessionaria, perché visto che le nuove C5A montano già le 225/55 sul cerchio originale da 18", magari è sufficiente un nulla osta da parte della Citroen per poter cambiare.

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 0:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


Grazie Andreak per la risposta esauriente: mi è stata molto utile :ya:

stefanoAN ha scritto:
AndreaK ha scritto:
Ho poi comprato le nuove catene adatte per le 235 da usare nei casi più estremi.


Una domanda, che catene hai comperato per le 235?

Giusto! Mi associo anch'io alla domanda: Le 235/55 R18 non sono catenabili. AndreaK, quali sono le nuove catene adatte per le 235? che catene hai comprato?

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi cerchioni 18"
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 7:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Perciò tu hai due misure in libretto ed il tuo modello di auto è con grip control e pneumatici 4 stagioni su cerchi da 18? Se fosse così è proprio identica alla mia ed allora non capisco perché l'agenzia che ha gestito la pratica, tra l'altro interna alla concessionaria citroen, non ha indicato sul libretto la doppia possibilità!
grazie
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure pneumatici
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 8:19 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


oppure usano le calze? o i ragni?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi cerchioni 18"
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 10:20 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io ho i 235/55 R18 con Grip Control e sul libretto ho riportato solo tale misura...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi cerchioni 18"
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 10:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


No ribby68, io non ho detto che ho le 4 stagioni; anzi, nel topic che io ti ho consigliato di consultare, dico proprio che ho le Primacy 3 estive. Non ho il grip control, forse è per la presenza di questo optional che non puoi montare le gomme da 215? Ho qualche dubbio, perché, a rigor di logica, sulla neve, ghiaccio, pietrisco, fondo sdrucciolevole in genere, dove il grip control rivela sua utilità, questo sarebbe più efficace con gomme più strette... Se davvero hai intenzione di cambiare i cerchi io approfondirei la questione, e forse penserei di farmi omologare anche una misura leggermente più stretta.

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 364 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani