Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 21:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2024, 16:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 marzo 2016, 6:31
Messaggi: 33
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 Gp 1.2 PureTech 130 S&S Intensive 2016 +qualche accessorio qui e là...
 
           Non connesso


Ciao A tutti
Provengo dalla sezione del forum C4 GP e mi sto guardando in giro per la sostituzione della mia auto una c4 GP 1.2 130 cv P.T. del 2016
in questi anni,complice una efficace estensione di garanzia e un soddisfacente servizio clienti ho visitato più volte la mia officina di fiducia per problemi grandi e piccoli quasi tutti a carico di mamma citroen .(dalla sostituzione degli ammortizzatori,lo scarico,il serbatoio del carburante,richiamo ufficiale ed annesso fermo macchina di 20 gg per il noto problema della distribuzione del Pure Tech,altre magagne minori ecc ecc)
Mi piacerebbe tanto acquistare una C5 AC 136 cv ibrida ma la paura di una "sola" è tanta...
anche se ad essere onesti ho un berlingo (autocarro ) del 2016 che non ha (sgrat sgrat) mai dato problemi


quindi la domanda è rivolta a chi ci ha già fatto qualche decina di migliaia di chilometri ed è molto semplice:
voi la ricompreste?

:roll: oppure è meglio che guardo alla tanto decantata affidabilità Toyo tappandomi preventivamente gli occhi quando mi avvicino alle loro auto?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2024, 16:43 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24675
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


In teoria questa versione è equipaggiata con la nuova versione del motore modificata con catena di distribuzione al posto della famosa cinghia a bagno d'olio quindi dovrebbe essere stato risolto il problema.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2024, 17:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2023, 16:37
Messaggi: 69
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: C5 Aircross Blue HDi 130 eat8 shine (2023)
 
           Non connesso


Io ti posso dire la mia esperienza sulla vettura in generale ( ho il 130cv eat8 diesel) Ritirata a maggio 2023 ho circa 30.000km autovettura comodissima e silenziosa , al momento la ricomprerei sicuramente

_________________
C5 Aircross Shine
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2024, 17:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13307
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


Confermo che il motore e' il nuovo 1.2 PureTech con distribuzione a catena. Rispetto al precedente 1.2 PureTech e' stato rivisto nel 40% dei suoi componenti.
E' presente un sistema Mild Hybrid a 48 volt. Il motore elettrico da 21 kW (28 CV) , alimentato da una batteria da 0,43kWh posizionata sotto il sedile di guida, e' integrato al cambio robotizzato a doppia frizione (6 rapporti+ RM).
Sulla rivista AlVolante (marzo 2024) e' presente la prova su strada.
I consumi medi si attestano a 14,2 Km/l. In città si percorrono 13.7 Km/l. Fuori città si percorrono 16.9 Km/l. Non male per una vettura benzina con questa mole (1531 kg).
La sola piccola critica che viene fatta e' quella di una certa rumorosità della parte elettrica e del cambio a bassa velocità. Per il resto il Confort rimane ad alti livelli.
Di tutto rispetto le prestazioni per questo "piccolo" 1.2.
Velocità massima 196 Km/h e 0-100 Km/h in 10,1 secondi.
Ripresa pronta, omogenea e con apprezzabile brio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2024, 23:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2023, 7:03
Messaggi: 200
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi Shine Eat8 (2023)
 
           Non connesso


io ce l'ho da troppo poco (4 mesi) per poter dare una risposta comprovata da esperienza, ma posso dire che per ora sono soddisfattissimo di cambio, motore, sedili, bagagliaio, mi aspettavo un qualcosina in più dalle sospensioni, impianto entertainment, telecamere 360° e visibilità lato anteriore sinistro (il montante A è per me in una posizione ostica).
Non ho rilevato invece alcun problema con uno dei difetti lamentati dai tester nelle prove, ovvero la regolazione solo touch del clima (tanto è automatico, quindi al massimo cambi temperatura, ed è utile che non sia così immediato per quei passeggeri a cui piace "spippolare" con i tasti del clima :)

Come anche tu hai già fatto con la tua auto attuale io credo che una estensione di garanzia sia molto opportuna (io l'ho fatta di 8 anni), proprio perché la reputazione di affidabilità del marchio non è un gran che. Inoltre molte parti di questa motorizzazione sono al loro debutto in casa stellantis, ed è difficile da prevedere se e quali possano essere i difetti di gioventù. Anche per questo motivo, pur avendola considerata (non era ancora realmente uscita, solo annunciata) ho preferito il diesel, che per le mie abitudini d'uso fa anche meglio in termini di consumi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 28 febbraio 2024, 21:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2021, 13:34
Messaggi: 2
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross Hybrid 225 ë-EAT8 Shine (2021)
 
           Non connesso


Ciao,
Io ho la C5 AC Ibrida Shine da 180 cv. L'ho acquistata a fine 2022 e al momento sono a 28000 kilometri.
Eccellente il confort sui lunghi viaggi ed economica in cittá dove la uso in full electric.
Fino ad oggi non ho avuto nessun problema.
La trovo ottima e la ricomprerei sicuramente, ancora di piú il nuovo modello, che ha anche una batteria leggermente piú grande. (l'autonomia non basta mai!)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 28 febbraio 2024, 21:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie per il tuo parere FulvioZ :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 29 febbraio 2024, 18:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 189
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Non fare cazzate .
Primi 100.000 meraviglia. Poi finita la garanzia, 6 mesi in cui andava in protezione anche solo guardandola in cui è stata più in officina che fuori e mi è costata come una Lamborghini, l'ho consegnata per prendere una Toyota ho stappato un Cote en Provence Chateau de Malmete d'annata buona.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 3 marzo 2024, 21:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 marzo 2016, 6:31
Messaggi: 33
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 Gp 1.2 PureTech 130 S&S Intensive 2016 +qualche accessorio qui e là...
 
           Non connesso


Grazie mille per i commenti costruttivi.

Al momento è la vettura che ,dimensionalmente, meglio si presterebbe ai bisogni miei e della famiglia oltretutto esteticamente mi piace anche parecchio.
Ma,la mia scelta ricadrebbe sul modello ibrido da 136 CV con il nuovo aggiornamento del pure tech di cui nessuno conosce l'effettiva affidabilità e il cambio è nuovo anche quello.
.non sono ancora sicuro di voler ripetere l'esperienza Citroen anche se non trovo nessuno auto che piaccia veramente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una semplice domanda:ma voi,la ricomprereste?
MessaggioInviato: 15 marzo 2024, 18:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 285
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Io ho il benzina 1600 180 Cv versione shine dal 2020 e fino ad ora nessun problema meccanico. Mentre interno il sedile di guida ha delle piccole crepe sulla pelle nel fiachetto sinistro.
Per il resto devo dire che ha un ottimo confort, anche se in precedenza avevo la C5 station con le idro una spanna superiore. Motore brillante, spinge forte e i consumi sono adeguati al tipo di motore e mole dell'auto. Siamo sui 12 Km/l in un range di 10.000 Km.
Diciamo che se migliorassero la qualità dei materiali interni la ricomprerei.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani