Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 10:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 31 maggio 2020, 18:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Sono stato scettico su questo orpello, la telecamera sul parabrezza, ma dopo aver ricevuto in regalo una garmin non più grande delle chiavi telecomando della macchina l'ho montata. Da fuori non si vede se non la cerchi. Ho messo la telecamera vicino la plafoniera che confina con lo specchietto, fatto passare il cavo sul cielo e tra le guarnizioni della porta ed ho collegato il tutto alla presa 12 volt posteriore. La telecamera ha due funzioni la registrazione per urto e la registrazione continua all'accensione dell'auto. Come dicevo mi sono ricreduto proprio oggi, un ciclista è sbucano contromano io non andavo assolutamente forte anzi ero in seconda marcia ho inchiodato, ma lui è caduto non perché urtato ma per la paura. Soccorso ha iniziato ad inveire contro di me e dicendo che gli faceva male la spalla. A questo punto ho chiamato l'ambulanza e la polizia. L'ambulanza ha caricato il pseudo ferito e la polizia municipale ha fatto i rilievi. Nel trambusto mi sono dimenticato della telecamera. Rientrato a casa mi sono ricordato ed ho visionato il filmato, si vede benissimo che lui arriva in contromano e cade a circa 50/70 cm prima della mia macchina. Ho chiamato la municipale spiegando che mi ero dimenticato della telecamera e che volevo porla come testimonianza. La faccio corta, praticamente non è detto che in italia la telecamera valga come prova, ma dopo che l'arrabbiato e truffaldino ciclista ha saputo della telecamera ha cambiato completamente versione. Ora attendo domani per andare negli uffici ed allegare il filmato come prova, anche se a detta dell'agente la versione del ciclista non parla più di urto ma di caduta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 31 maggio 2020, 19:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2020, 10:00
Messaggi: 5
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 aircross puretech 130CV
 
           Non connesso


Buonasera, nell’ordinare la c5 aircross che ritirerò domani, ho inserito come optional la CAM proprio per questo genere di inconvenienti. Confermo che per la legislazione italiana, non si può utilizzare come prova ma confido a breve in quale nuova legge a riguardo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 1 giugno 2020, 9:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Infatti mi sono un po' pentito di non aver messa quella Citroen (Connected CAM), ora non me la sento di mettere mano all'auto per aggiungerla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 1 giugno 2020, 12:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Ma io non ho messo nessuna mano alla macchina, come dicevo mi hanno regalato una garmin mini con una sd classe 10 da 64Gb. Ha un unico filo da collegare alla presa accendisigari. Ho preferito usare quella posteriore per non avere intralci. Il cavo è passato perfettamente tra il cielo macchina l'ho fatto girare dentro le guarnizioni porta e sceso vicino al cappello portabagagli e connesso, non si vede nulla, il lavoro si fa in 10 minuti utilizzando un utensile in plastica per non graffiare cavo o carozzeria.
La cam si collega attraverso bluetooth al cellulare puoi scaricare i filmati, tarare la telecamera, e puoi collegare tra di loro fino a quattro telecamere. Se utilizzi una Sim con l'adattatore oltre al bluethott hai anche internet.
Approposito sono andato al comando fatto il verbale nessun problema anzi hanno multato il ciclista perché procedeva contromano in una strada dove c'era la pista ciclabile e comunque non si era fatto assolutamente nulla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 1 giugno 2020, 17:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
Sono stato scettico su questo orpello, la telecamera sul parabrezza, ma dopo aver ricevuto in regalo una garmin non più grande delle chiavi telecomando della macchina l'ho montata. Da fuori non si vede se non la cerchi. Ho messo la telecamera vicino la plafoniera che confina con lo specchietto, fatto passare il cavo sul cielo e tra le guarnizioni della porta ed ho collegato il tutto alla presa 12 volt posteriore. La telecamera ha due funzioni la registrazione per urto e la registrazione continua all'accensione dell'auto. Come dicevo mi sono ricreduto proprio oggi, un ciclista è sbucano contromano io non andavo assolutamente forte anzi ero in seconda marcia ho inchiodato, ma lui è caduto non perché urtato ma per la paura. Soccorso ha iniziato ad inveire contro di me e dicendo che gli faceva male la spalla. A questo punto ho chiamato l'ambulanza e la polizia. L'ambulanza ha caricato il pseudo ferito e la polizia municipale ha fatto i rilievi. Nel trambusto mi sono dimenticato della telecamera. Rientrato a casa mi sono ricordato ed ho visionato il filmato, si vede benissimo che lui arriva in contromano e cade a circa 50/70 cm prima della mia macchina. Ho chiamato la municipale spiegando che mi ero dimenticato della telecamera e che volevo porla come testimonianza. La faccio corta, praticamente non è detto che in italia la telecamera valga come prova, ma dopo che l'arrabbiato e truffaldino ciclista ha saputo della telecamera ha cambiato completamente versione. Ora attendo domani per andare negli uffici ed allegare il filmato come prova, anche se a detta dell'agente la versione del ciclista non parla più di urto ma di caduta.

Metti qualche foto magari vediamo il lavoro fatto. E se vuoi anche il modello della telecamera. Anche io ero perplesso sull'utilità e non lho messa. Ho chiesto in citroen e mi hanno detto che il cavo di alimentazione c'è. servono solo 600€ per i ricambi, ossia camera e rivestimenti di plastica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 1 giugno 2020, 18:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Ok, Oikous domani metterò le foto ela descrizione della dash cam. Comunque con 600€ compri una professionale. Credo il costo sia sulle 150/180€.citroen esagera sempre. L'elettrauto a cui ho chiesto mi ha spiegato come montarla altrimenti lui non avendo tempo andava a fine giugno chiedeva 20€.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 1 giugno 2020, 21:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


600€ da montare dopo, se la prendevo con l'ordine della macchiana erano 250€! Aspettiamo le foto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 1 giugno 2020, 23:55 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


A quando un bel periscopio stile sommergibile che esce dal tetto?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 2 giugno 2020, 11:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Faccio questa breve descrizione per chi è interessato e per Oikous che lo ha chiesto
Queste le foto la prima è ripresa a circa 15 cm dal parabrezza si vede appena la telecamera e bisogna che la macchina sia ferma naturalmente.
La seconda è ripresa dall’interno, le altre sono dove ho passato il cavo e dove ho collegato la presa accendisigari.
La telecamera è Garmin dash cam mini full Hd funziona in registrazione con una scheda mini Sd fino a 128 Gb, consigliata una SD classe 10 ultra. La registrazione può essere vista in continuo o in registrazione attraverso l’applicazione collegato tramite bluethott con cui si fa la taratura, l’aggiornamento la visione dei filmati registrati, ecc ecc. Le registrazioni possono essere effettuate in due modi, continuo all’inserimento del quadro o con il G shock in entrambi i casi il filmato viene protetto da possibili sovrascritture. Possono essere collegate fino a 4 telecamere e gestite dall’applicazione contemporaneamente dando i nomi ad ognuna. Si può usare qualsiasi supporto smartphone, tablet, computer.
Non vado oltre anche perché si trovano più specifiche in internet, allego le foto.
Buona Festa della Repubblica


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 2 giugno 2020, 11:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


fine lavoro


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 2 giugno 2020, 12:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
Approposito sono andato al comando fatto il verbale nessun problema anzi hanno multato il ciclista perché procedeva contromano in una strada dove c'era la pista ciclabile e comunque non si era fatto assolutamente nulla.


(E) (E) (E) oggi sono certo che esiste il karma.... Pagherei qualsiasi cifra per poter vedere e sentire le reazioni di questo ciclista/pirata della strada vigliacco, che prima fa la vittima... Poi come viene a sapere del video fa il pentito...

Gli fosse stata addossata anche la falsa testimonianza era BINGO :ya:

giusto ieri mentre ero sull anagnina poco fuori il raccordo ho visto sulla doppia corsia opposta un ciclista che se la faceva tutta contromano :roll: purtroppo i deficenti esisteranno sempre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 3 giugno 2020, 10:02 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


...finchè non ci scappa il morto...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 3 giugno 2020, 10:22 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Alphafly vero... E purtroppo in quei casi l'automobilista viene sempre visto come l'assassino... Indifferentemente da come è avvenuto l'incidente...

comunque sto valutando questa microcamera, dalle videorecensioni che ho visto mi pare ottima....

Prima di prenderla però devo per forza farmi un telefono "moderno" in quanto il mio è di tipo "preistorico"

:D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 3 giugno 2020, 23:24 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Prendi in considerazione Xiaomi MI 10 Pro... lo ho da un mesetto... ottimo telefono...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 13:48 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


:D troppo tardi Alphafly :D ho appena dato mandato a mio fratello di prendermi la mini dash cam e il telefono... È uno xiaomi si ma un note 8 con 64 Gb per 159 euri :roll:

Tengo a precisare che non sono uno di quelli che si compra telefoni ogni 2 o 3 anni... Questo che ho fa il suo dovere nonostante i suoi ONOREVOLI 7 anni di funzionamento :cool: e avrei continuato a tenerlo...

Ma questa cam si gestisce da app... Avrei potuto utilizzare il tablet che mio suocero mi ha gentilmente regalato ma direi che decisamente ingombrante e non voglio portarmelo dietro ogni giorno che vado a lavoro...

Ora aspetto la consegna e poi vedo un po come mi trovo... Anche se sto già ipotizzando, nel caso la telecamera faccia bene il suo dovere... A prenderne altre 2 per avere un monitoraggio dell'auto mentre è parcheggiata...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 20:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Non voglio deluderti ma se qualcuno ti racconta di telecamere che entrano in funzione se qualcuno urta o tocca la tua macchina scordatelo, o meglio che spesa vuoi affrontare? Le telecamere "abbordabili" funzionano con tre sistemi, quelle con un condensatore all'interno che hanno una autonomia di pochi minuti una volta tolta tensione, quelli con le batterie con un tempo un po' piu lungo ed infine quelle che funzionano solo con la chiave inserita. Poi ci sono una marea di Bank per la ricarica è aumentare la durata della stessa. Anche se queste serviranno solo per il parcheggio con macchina ferma.
Ma il problema più grosso è il tempo d'intervento di registrazione dall'urto della macchina parcheggiata all'attivazione della registrazione a meno che di non voler spendere una bella cifra per una telecamera) quasi paragonabile ad una botta, i tempi di intervento sono sull'ordine di uno due secondi perciò ti va bene se vedi l'ombra di chi ti ha urtato, per non parlare delle condizioni di luce, sovraesposizione (pieno sole) sotto esposizione magari parcheggio interrato. Io scrivevo di quella montata perché funziona quando la macchina è accesa. Se la macchina è in parcheggio preghierina che ci siano in giro solo onesti. Leggi bene i frame secondo ed il tempo di intervento da gschok a registrazione, però per i 200/400€ non sono da microsecondi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 6:05 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Io ho La connected cam di citroen e confermo a veicolo spento anche lei si spegne....però in caso di collisione la camera salva il filmato 40 secondi prima dell impatto e 20 secondi dopo, inoltre la connected cam permette di scattare foto, è un accessorio che per 250 euro feci montare subito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 9:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


Io ho la waylens 360 che funziona come dashcam a 360 gradi ed in piu fa la sorveglianza 24/7 della macchina parcheggiata anche in buio con la funzione IC e devo dire che dormo molto piu tranquillo, in piu ho anche la Garmin NuviCam che integra un ottimo dashcam in un navigatore sattelitare :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 9:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28299
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Io la trovo utile anche per vedere (e sentire finchè sta accesa) cosa combinano i meccanici.
Una volta, riguardando le immagini mi sono accorto che parcheggiarono l'auto diverse ore per strada invece di tenerla nella loro offcina (autorizzata). Hanno perso un cliente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 10:25 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Intanto grazie per i pareri...

Massimox io sia sul link dove ho preso la mini garmin che sulla videorecensioni ho visto che si può impostare da app quando si spegne l'auto la modalità di registrazione con sensore di MOVIMENTO, infatti in una delle videorecensioni il tipo è andato al supermercato per 2 ore e ha attivato questa modalità, anche se non ha spiegato come veniva alimentata la mini camera, ad ogni modo ha poi mostrato i vari video che la camera aveva registrato per ogni movimento che c'era stato davanti la sua auto...

Quando mi arriverà verificherò quanto ho detto sopra... In caso non fosse così valuterò se chiedere rimborso o tenerla, sembra comunque un ottimo prodotto...

Penso che per alimentarla quando l'auto è parcheggiata dovrò comprare un caricatore portatile per cellulari che duri un tot di ore, me ne bastano 8 di autonomia e credo sia fattibile, in quanto la mini camera registrerà solo in caso di movimento...

Se mi urtano l'auto è ovvio che prima ci sarà un movimento quindi la camera dovrebbe registrare sia il prima, che il durante, che il dopo urto no?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani