Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 22:13


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 20:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


non sono per niente quelli i Focal venduti da PSA... quelli hanno una semplice membrana fatta di "cartone"… queli aftermarket invece no


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 20:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Avete ragione, ho confuso i codici

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 21:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


in piu ...dice cosi: "Take full advantage of the FOCAL INSIDE-approved sound quality, with this kit speakers and tweeters kit." Focal Inside - approved sound quality … da questo io leggo che questi mica siano prodoti da Focal ma puo darsi che solo portano il nome del brand


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 12:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Quelli di quel lavoro sono dei focal di una serie nuova. Guardando il catalogo sono in fascia medio-alta e non sono quelli del kit aftermarket sempre di Focal, probabilmente non riescono ad essere pilotati dall'amplificatore di origine.
Piuttosto mi pare strano che non abbia messo anche al posteriore la stessa serie visto che esiste il coassiale da 16,5 cm.... forse c'è qualche motivo legato alla profondità... boh


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 8 febbraio 2021, 16:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2021, 15:56
Messaggi: 3
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 180cv Shine
Altre: C3 1.2 Shine
 
           Non connesso


Ciao Danles, alla fine hai montato i Focal IS+IC 165 sulla C5? Come suonano? Grazie :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 8 febbraio 2021, 18:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
come ho specificato a fine dicembre in questa discussione ( https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=34141&start=20 ), mi sono finalmente deciso ed ho acquistato i 2 kit Focal, e l'insonorizzante per le portiere.
Ho provato a smontare i pannelli porta, svitando 2 viti, una sotto il pannello ed una sotto la maniglia, ma non riesco a staccare le spine in plastica, senza la paura di rompere o spaccare la plastica del pannello su cui faccio forza con le classiche levette in plastica da carrozziere. Il pannellino del tweeter invece viene via abbastanza facilmente.
Purtroppo, essendo un'auto relativamente nuova, su youtube o Facebook non si trovano video o tutorial di alcun genere, sulla posizione delle spine o altro;
per cui onde evitare di fare danni, dato che mi è stato anche detto dalla concessionaria che un pannello porte nuovo costa un botto, ho deciso di far fare a loro il lavoro di installazione ed ho chiesto anche di insonorizzare le portiere con la guaina da me fornita, tra le migliori.
In realtà hanno insonorizzato solo le porte anteriori perché a loro dire, nelle posteriori non c'era dove metterle. Secondo me è solo perché si sono resi conto di perdere più tempo di quello preventivato e hanno saltato le posteriori. Infatti anche nelle anteriori ne hanno messa poca.

Passiamo ai 2 kit Focal montati, anteriore con tweeter e woofer separati e posteriori coassiali, anche se il posteriore non lo reputo necessario, ma ho comunque voluto cambiare tutto.

Da amante dell'alta fedeltà devo dire che Il suono è cambiato, ed anche sensibilmente e non me lo aspettavo, ma sono ancora in rodaggio, per cui non posso dare ancora giudizi definitivi. Sto infatti mantenendo dei volumi medio-bassi per le prime 24/36 h di ascolto e se metto brani con bassi importanti, disabilito il loudness.

Finora, dopo 15h circa, l'impressione è sempre più positiva ogni giorno che passa e che si vanno "slegando".
Il suono è meno "metallico" e più corposo e sento sempre di più l'esigenza di disattivare il loudness, perché aumento sempre il volume per apprezzarle al meglio. D'altronde il loudness serve proprio ai bassi volumi.
Naturalmente parliamo di concetti molto soggettivi.
Ovvio che tutto è migliorabile, ad esempio con un buon ampli con dsp (ad esempio Mosconi), o una bella ciliegina come un piccolo sub che però deve essere sempre pilotato da ampli; ma per adesso, e per quello che ho cambiato, mi ritengo soddisfatto.
Unica cosa che farò appena posso, e dopo aver preso confidenza con pannelli e spinette, aggiungerò l'insonorizzante, dato che ne hanno messo veramente poco.

Tengo a precisare che i kit Focal sono fatti direttamente da Focal e made in France, anche se ho saputo che in alcuni casi, forse quelli più recenti, possono anche non essere marchiati made in France.
Preciso inoltre che i coni non sono della classica carta ma sono in Polyglass, ovvero, come dichiarano: "Si tratta di una tradizione Focal che combina le eccellenti proprietà di smorzamento della carta con la rigidità del vetro, tradotte nell'esperienza d'ascolto attraverso midrange particolarmente ben definiti. Il suono è caldo, senza colorazione."

Visti dal vivo, sembra che abbiano una sorta di sottile foglia di fibra di vetro che luccica e che irrigidisce la membrana.

Ad ogni modo, rispetto agli altoparlanti di serie, non c'è confronto; quelli di serie sono leggerissimi con magnete ridicolo, e con questa gabbietta in plastica un po' ridicola. Quando li ho visti smontati non me lo aspettavo perché comunque non suonano malissimo per essere di serie.

PS: per chi non lo sapesse, a bordo della ns. C5 Aircross, almeno nella Shine ma credo anche nelle altre versioni, c'è una sorta di "soft DSP" della Arkamys che ha lo scopo di migliorare il cosiddetto soundstage. In "regolazioni audio" e "ripartizione" trovate solo 3 impostazioni, ma devo dire che la mia preferita (solo guidatore) funziona egregiamente. Consiglio di non toccare la posizione della "crocetta dei sedili".

Spero di aver risposto a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 13:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Ciao Danles, informazioni interessanti anche perché anche io vorrei valutare la sostituzione degli altoparlanti std perché veramente scarsi. TRa l'altro abbiamo gli stessi gusti musicali!
Un paio di domande, io avevo scritto a suo tempo alla Focal ma non mi avevano risposto in maniera esauriente in quanto non si capiva se il kit avesse bisogno di un'ampli esterno all'apparato audio dell'auto. Mi sembra di capire che tu hai acquistato il kit focal "Confort" composto da IS PSA165 + IC PSA165 per un totale di 4 + 2 altoparlanti, confermi?
MI pare per quello che scrivi che è stato ricollegato il tutto alle uscite autoradio di serie senza ulteriori crossover o ampli esterno rispetto a situazione esistente, mi confermi anche questo?
Per ulteriori info di carattere commerciale mi permetterò di scriverti in privato per avere qualche dritta (ad esempio tipologia pannelli fonoassorbenti che sono importanti per il suono finale e per controllare le vibrazioni nelle portiere); in caso ci puoi dire quanto hai speso per l'installazione presso il concessionario ufficiale?
grazie
saluti

PS: ho ritrovato la descrizione:
Focal IC PSA 165 è un sistema 100% dedicato alla sostituzione degli altoparlanti di serie Peugeot; i due altoparlanti coassiali trasformeranno il sistema audio della tua Peugeot offrendo un'ampia larghezza di banda, migliorando precisione e dettaglio e vivere appieno la tua musica.

Gli altoparlanti del kit PSA 165 IC sono veloci da installare: dotati di connettori originali Peugeot si adattano perfettamente alle posizioni previste.

Non compatibile se il veicolo è pre-equipaggiato con l'opzione Hi-Fi originale


E' l'ultima frase che mi aveva lasciato perplesso nell'acquisto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 13:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Con riferimento all'ultima frase, probabilemente la non compatibilità è dovuta al fatto che l'opzione HiFi prevede un numero di altoparlanti diverso dalla versione base.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 14:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Confermo quanto detto da Bidddo...per il mercato Ita non è prevista su C5 Aircross, come altrimenti prevista su 3008, la versione hifi dell'impianto audio, con ampli aggiuntivo e 11 o 13 altoparlanti, incluso sub

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 14:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


ribby68 ha scritto:
Ciao Danles, informazioni interessanti anche perché anche io vorrei valutare la sostituzione degli altoparlanti std perché veramente scarsi. TRa l'altro abbiamo gli stessi gusti musicali!
Un paio di domande, io avevo scritto a suo tempo alla Focal ma non mi avevano risposto in maniera esauriente in quanto non si capiva se il kit avesse bisogno di un'ampli esterno all'apparato audio dell'auto. Mi sembra di capire che tu hai acquistato il kit focal "Confort" composto da IS PSA165 + IC PSA165 per un totale di 4 + 2 altoparlanti, confermi?
MI pare per quello che scrivi che è stato ricollegato il tutto alle uscite autoradio di serie senza ulteriori crossover o ampli esterno rispetto a situazione esistente, mi confermi anche questo?
Per ulteriori info di carattere commerciale mi permetterò di scriverti in privato per avere qualche dritta (ad esempio tipologia pannelli fonoassorbenti che sono importanti per il suono finale e per controllare le vibrazioni nelle portiere); in caso ci puoi dire quanto hai speso per l'installazione presso il concessionario ufficiale?
grazie
saluti

PS: ho ritrovato la descrizione:
Focal IC PSA 165 è un sistema 100% dedicato alla sostituzione degli altoparlanti di serie Peugeot; i due altoparlanti coassiali trasformeranno il sistema audio della tua Peugeot offrendo un'ampia larghezza di banda, migliorando precisione e dettaglio e vivere appieno la tua musica.

Gli altoparlanti del kit PSA 165 IC sono veloci da installare: dotati di connettori originali Peugeot si adattano perfettamente alle posizioni previste.

Non compatibile se il veicolo è pre-equipaggiato con l'opzione Hi-Fi originale


E' l'ultima frase che mi aveva lasciato perplesso nell'acquisto.
Ciao Ribby68, ti confermo tutto.
I 2 kit comprendono 2 woofer e 2 tweeter con i crossover da sostituire a quelli di serie, e 2 altoparlanti posteriori a 2 vie, quindi coassiali.
Costano un botto proprio perché oltre ad essere qualitativamente superiori, sono plug&play, ovvero già pronti per l'installazione con i connettori proprietari: stacchi e riattacchi; ed inoltre hanno una maggiore sensibilità, proprio per essere pilotati facilmente dall'impianto audio di serie, senza bisogno di ampli supplementare.
Se ho tempo scannerizzo e posto il manuale.
Io li ho comprati on-line da un sito italiano per avere fattura, anche se comunque in concessionaria avrei risparmiato qualcosina ma ci volevano 8gg lavorativi dato che era periodo di feste. Infatti mi avrebbero fatto uno sconto maggiore del 10% partendo da 506,77€ per entrambi i kit e me li avrebbero dati a 450€ iva inclusa; installazione esclusa, per la quale ho pagato150€, ma sicuramente si sono sbagliati; infatti hanno perso molto più tempo del dovuto, ma alla fine non hanno voluto modificare il preventivo iniziale.

Come.insonorizzante ho preso il Dynamat Extreme.

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 14:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Ecco ol libretto

https://www.focal.com/sites/www.focal.fr/files/shared/catalog/document/notice_icpsa165_ispsa165_web.pdf&ved=2ahUKEwj0-cK78tzuAhWFzaQKHa9NBSMQFjAAegQIAxAC&usg=AOvVaw3FknMWpz_mViqDUKfuCbrk

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 14:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Grande Danles!
Grazie ci comincio a guardare e poi valuto. Mi sembra di capire da quanto scrivi che economicamente ne valga la pena; a me interessa tra l'altro aumentare l'effetto "quadrifonico" perché dal retro gli standard sono scarsissimi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 14:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Il link di Danles a me non funziona.
Però in fondo a questa pagina https://focalaustralia.com.au/product/is-psa-165-peugeot-upgrade/
ho trovato due documenti in pdf che dovrebbero essere relativi al prodotto in questione.
Se non li vedete al primo colpo ricaricate la pagina o scaricateli dal link che vi ho indicato.




_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 15:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Scusate ma da cell tronka il link: eccolo:
https://www.focal.com/sites/www.focal.fr/files/shared/catalog/document/notice_icpsa165_ispsa165_web.pdf


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 18:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Cita:
Ciao Ribby68, ti confermo tutto.
I 2 kit comprendono 2 woofer e 2 tweeter con i crossover da sostituire a quelli di serie, e 2 altoparlanti posteriori a 2 vie, quindi coassiali.
Costano un botto proprio perché oltre ad essere qualitativamente superiori, sono plug&play, ovvero già pronti per l'installazione con i connettori proprietari: stacchi e riattacchi; ed inoltre hanno una maggiore sensibilità, proprio per essere pilotati facilmente dall'impianto audio di serie, senza bisogno di ampli supplementare.
Se ho tempo scannerizzo e posto il manuale.
Io li ho comprati on-line da un sito italiano per avere fattura, anche se comunque in concessionaria avrei risparmiato qualcosina ma ci volevano 8gg lavorativi dato che era periodo di feste. Infatti mi avrebbero fatto uno sconto maggiore del 10% partendo da 506,77€ per entrambi i kit e me li avrebbero dati a 450€ iva inclusa; installazione esclusa, per la quale ho pagato150€, ma sicuramente si sono sbagliati; infatti hanno perso molto più tempo del dovuto, ma alla fine non hanno voluto modificare il preventivo iniziale.

Come.insonorizzante ho preso il Dynamat Extreme.

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk


Ciao Danles, torno sull'argomento che sto approfondendo: Un dubbio, nel kit parli di nuovi crossover da sostituirsi agli esistenti, sul sito ufficiale e sulle istruzioni di montaggio non mi pare di averli visti.. Hai per caso fatto delle foto quando hai smontato i pannelli e quando il lavoro è stato terminato? Hai ragione in rete la ns. auto è ancora troppo nuova e non si trovano tutorial per smontaggio pannello porte... Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 12 febbraio 2021, 21:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2021, 19:09
Messaggi: 61
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 15 HDi 130 CV EAT8 Shine,dicembre 2019,tetto panoramico,portellone elettrico
Altre: Xsara Picasso Chrono 16 benzina (2006)
C4 Picasso Feel Pak 16 HDi EAT6 (2016)
 
           Non connesso


Concordo pienamente,pur non essendo un'appassionato ma l'impianto è un po' scarso,sulla C4 Picasso almeno potevi optare per il sistema della JBL....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 13 febbraio 2021, 11:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


ribby68 ha scritto:

Ciao Danles, torno sull'argomento che sto approfondendo: Un dubbio, nel kit parli di nuovi crossover da sostituirsi agli esistenti, sul sito ufficiale e sulle istruzioni di montaggio non mi pare di averli visti.. Hai per caso fatto delle foto quando hai smontato i pannelli e quando il lavoro è stato terminato? Hai ragione in rete la ns. auto è ancora troppo nuova e non si trovano tutorial per smontaggio pannello porte... Grazie


Scusate il ritardo...
Purtroppo non ho fatto foto perché non mi hanno fatto entrare in officina; avrei dovuto chiedere di fare foto a loro ma non mi è venuto in mente.
Nel tweeter vecchio il filtro è incorporato, mentre in quello nuovo è messo in serie nel cavo di collegamento tra woofer e tweeter. Se guardi a pagina 6 del pdf di cui ho messo il link sopra vedi chiaramente un tubicino sul filo di collegamento del tweeter.
Vi allego la pagina estratta di cui vi parlo.

Per chi è interessato vi allego anche un link interessante, unico frutto di una lunga ricerca dove ci sono delle foto molto interessanti sull'insonorizzazione delle portiere e della posizione delle spinette: https://www.facebook.com/Instalkar/photos/pcb.1141537736222485/1141536029555989
Scorrete tutte le foto.

Io sinceramente ritengo eccessiva l'insonorizzazione che hanno fatto, anche perché bisogna considerare il peso che queste guaine hanno, appesantendo la portiera anche di 2kg cadauna.

Qui ci sono tante teorie, ma secondo me l'unica è il buon senso e il giusto compromesso. Ci sono guaine e guaine e ci sono sportelli e sportelli...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 13 febbraio 2021, 11:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Fungiatt ha scritto:
Concordo pienamente,pur non essendo un'appassionato ma l'impianto è un po' scarso,sulla C4 Picasso almeno potevi optare per il sistema della JBL....

Ma sembrerebbe che per il mercato francese e forse anche per quello cinese, ci sia l'opzione HiFi; si capisce anche dal fatto che nel sito Focal dove parlano dei kit Focal Inside, dicono che non vanno bene per chi ha l'opzione "hifi". Infatti in Italia su Peugeot per 3008 e 5008 PSA l'ha fatto , con l'impianto Focal Premium Hifi opzionale. Peccato che per l'Italia non lo abbiano inserito anche per Citroen. Io sicuramente lo avrei preso, come lo stavo prendendo quando ero indeciso tra 3008 e C5 Aircross.
Qui trovate il link molto interessante:https://www.focal.com/en/automotive-partners/focal-premium-hi-fi-option-peugeot-3008

Parliamo di:
1 sub da 20
4 woofer
4 tweeter
1 woofer centrale
un ampli ibrido "...active 12-way 515-Watt amplifier with Class AB / Class D technology..."

In Peugeot se ricordo bene mi avevano chiesto solo 800 euro, e vi assicuro che non è niente male per quel che danno, soprattutto perché è montato in fabbrica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 14 febbraio 2021, 16:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Grazie Danles per gli allegati! Ora senza fretta cercherò in rete al miglior prezzo gli altoparlanti, come dici giustamente tu è comunque una bella spesa.. E' pur vero che la serie 165 della Focal ha materiali molto buoni però sommando tutto... poi per l'installazione penso di rivolgermi a dei professionisti di impianti audio che hanno officina sotto casa mia e mi farò fare un preventivo comprensivo di insonorizzazione.
In un'auto di punta della propria flotta potevano già di serie o eventualmente in opzione offrire qualcosa in più di 4 altoparlanti striminziti "cartonati" e con questo non con la pretesa di raggiungere l'Hifi, per me l'hifi è solo in casa con impianto scelto ad hoc rispetto all'ambiente, ai propri gusti musicali, alla scelta delle giuste apparecchiature, ecc...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto Audio
MessaggioInviato: 16 febbraio 2021, 16:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2021, 15:56
Messaggi: 3
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 180cv Shine
Altre: C3 1.2 Shine
 
           Non connesso


Ciao Danles, per caso ti ricordi i codici articolo del IS PSA 165 & IC PSA 165 da passare in concessionaria-officina ricambi Citroen per farli ordinare direttamente da loro? Purtroppo sembra che in autonomia non ci arrivino da soli...

Grazie!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani