Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 giugno 2024, 16:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 16 agosto 2022, 17:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2022, 10:45
Messaggi: 9
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross 1.2 PureTech 130CV Benzina
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti.
Ho ordinato una C5 Aircross 1.2 PureTech 130CV benzina (cambio manuale) Feel Pack con alcuni optional extra e dovrebbe arrivare entro fine anno.
Mi è stata proposta un'estensione di garanzia "base", ovvero IDEAL DRIVE 36 mesi/45000 Km, quindi in pratica un'estensione di un anno extra (rispetto ai 2 anni di garanzia legale) con manutenzione ordinaria inclusa (tagliandi di manutenzione) al prezzo di 756 euro.
Se non sbaglio per il benzina sono previsti i tagliandi ogni 15000 Km, quindi dovrebbero esserne compresi 2 in base al mio utilizzo.
Come giudicate questa proposta.. secondo voi è utile/conveniente?
Accetto tutti i consigli e suggerimenti :D
Vi ringrazio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 16 agosto 2022, 17:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28467
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


io la feci per tre anni sulla Picasso Diesel e venne utile perché si il terzo anno guastò la pompa della cerina, ma non costava così cara!
Secondo me è utile farla sul diesel per l'increscioso problema dell'adblue, ma su un benzina io ci penserei un attimo.
Sulla macchina nuova a benzina che ho comprato due anni fa, non l'ho fatta.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 16 agosto 2022, 22:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2022, 10:45
Messaggi: 9
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross 1.2 PureTech 130CV Benzina
 
           Non connesso


Ti ringrazio.
Avrei anche un'altra curiosità.. durante i 2 anni di garanzia legale, è necessario effettuare i tagliandi presso i centri autorizzati Citroen? In caso di tagliandi non svolti presso di loro la garanzia decade oppure potrebbero fare storie?
In questo caso quanto potrebbero costare 2 tagliandi (perché penso si parla di questo numero) per una C5 Aircross benzina? Giusto per capire in termini di cifre, più che di effettiva necessità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 17 agosto 2022, 6:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28467
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


E' possibile effettuare il tagliando del veicolo ancora in garanzia, presso qualsiasi officina indipendente purché questa rispetti il pedissequamente il protocollo previsto dalla casa per ogni scadenza e utilizzi ricambi originali documentandone analiticamente l'uso in fattura.
Il costo dei primi due tagliandi zlafe è mediamente di circa 400 euro in totale.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 17 agosto 2022, 13:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 286
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


zlafe ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ho ordinato una C5 Aircross 1.2 PureTech 130CV benzina (cambio manuale) Feel Pack con alcuni optional extra e dovrebbe arrivare entro fine anno.
Mi è stata proposta un'estensione di garanzia "base", ovvero IDEAL DRIVE 36 mesi/45000 Km, quindi in pratica un'estensione di un anno extra (rispetto ai 2 anni di garanzia legale) con manutenzione ordinaria inclusa (tagliandi di manutenzione) al prezzo di 756 euro.
Se non sbaglio per il benzina sono previsti i tagliandi ogni 15000 Km, quindi dovrebbero esserne compresi 2 in base al mio utilizzo.
Come giudicate questa proposta.. secondo voi è utile/conveniente?
Accetto tutti i consigli e suggerimenti :D
Vi ringrazio


Seconde ti conviene come proposta.
Tieni conto che devi fare un tagliando all'anno anche se fai meno di 15k kilometri. L'auto te lo segnala. Considerando una spesa media di 250 euro (almeno questa è la mia esperienza con la C5A) alla fine ti ripaghi del costo e hai un anno di granzia aggiuntiva.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 18 agosto 2022, 16:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2022, 10:45
Messaggi: 9
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross 1.2 PureTech 130CV Benzina
 
           Non connesso


Grazie a entrambi dei consigli.

frapac, dici che nei 3 anni mi conteranno 3 tagliandi, oppure con il terzo si va a sforare i tempi di garanzia aggiuntiva e quindi in pratica i tagliandi coperti sarebbero solamente due?
Perché non penso che vengano a ripagarsi i tagliandi.. poi del il discorso dell'anno extra di garanzia si entra in tutti i discorsi soggettivi come su ogni assicurazione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 18 agosto 2022, 17:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13628
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Considera che anche per il terzo anno avrai compreso ASSISTENZA CITROËN: soccorso 24h su 24, 7 giorni su 7 in Italia e in Europa. In caso di panne, sarai subito soccorso.
Considerando le vecchie problematiche riscontrate alla cinghia di distribuzione di alcuni motori 1.2 PureTech, personalmente reputo sia una buona idea estendere la garanzia.
Per le recenti motorizzazioni, le problematiche sembra siano state risolte, però un anno in più lo valuterei comunque.
Anche qui si e' parlato di estensione della garanzia: viewtopic.php?f=205&t=40442


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 22 agosto 2022, 14:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 286
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


zlafe ha scritto:
Grazie a entrambi dei consigli.

frapac, dici che nei 3 anni mi conteranno 3 tagliandi, oppure con il terzo si va a sforare i tempi di garanzia aggiuntiva e quindi in pratica i tagliandi coperti sarebbero solamente due?
Perché non penso che vengano a ripagarsi i tagliandi.. poi del il discorso dell'anno extra di garanzia si entra in tutti i discorsi soggettivi come su ogni assicurazione


Basta che fai il 3 tagliando qualche giorno prima che scada il terzo anno. A conti fatti la proposta che ti hanno fatto la trovo vantaggiosa per te, per tutto quello che comprende.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 23 agosto 2022, 8:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2022, 10:45
Messaggi: 9
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross 1.2 PureTech 130CV Benzina
 
           Non connesso


Ti ringrazio ancora.

Un chiarimento però.. i tagliandi li posso fare io quando voglio (in questo caso il terzo prima dei 36 mesi) oppure dovrebbe essere l'auto a chiamarlo e quindi dire quando sono da fare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 24 agosto 2022, 10:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 286
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Certamente i tagliandi li fai quando vuoi tu, l'auto ti informa con dei messaggi quando uno dei due parametri scade, ovvero 1 anno o i 20 o 30.000 Km adesso non ricordo il limite.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani