Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 3:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 19:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2020, 19:41
Messaggi: 57
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130CV EAT8 Shine 2020
 
           Non connesso


Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Volevo esporre l'assurdo problema che ho. Dopo aver prenotato sono stato in una concessionaria Citroen per un preventivo per una C5 Aircross Shine. L'addetto per fare il preventivo non si è sbattuto più di tanto, 10 minuti in totale e non mi ha nemmeno mostrato la macchina esposta nel salone. Magari farmi vedere le caratteristiche principali ecc..
Poi ho chiesto di poter fare un giro di prova ma mi ha liquidato subito dicendo che sarei dovuto tornarin un secondo momento.
Praticamente nonostante l'appuntamento non ho potuto provare la macchina. A quel punto avevo proposto un giorno e lui mi ha detto che non era di turno e quindi non potevo andare.
Ho chiesto di fare la prova con altro venditore ma lui mi ha risposto che non era corretto. Praticamente se c'è lui che ha emesso il preventivo allora posso provare la macchina altrimenti no.
Viaggiando in macchina mi sono trovato a passare casualmente verso un altra sede della stessa concessionaria in altra città. Sono entrato per chiedere se era possibile fare un test drive e si sono rifiutati dicendo che ero stato nell'altra sede e quindi dovevo farla li.

Veramente mi sembra paradossale la situazione che si è venuta a creare. In pratica per provare la macchina devo far conciliare il mio tempo libero, quello della mia famiglia e il turno del venditore. Ma ci rendiamo conto a che punto ci troviamo!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 20:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


Pare che da tutte le parti ci siano concessionari che non hanno voglia di vendere...alcuni mesi fa, in periodo in cui compravo la mia C5 e capitato che un cliente e venuto da Spalato/Split a Vodice (100km circa) per ordinare 3 C5 Aircross per la sua azienda Perché quell conce a Spalato non mostrava il minimo interesse ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 20:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Allora non è un problema solo italiano :roll:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 20:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2020, 19:41
Messaggi: 57
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130CV EAT8 Shine 2020
 
           Non connesso


dex ha scritto:
Pare che da tutte le parti ci siano concessionari che non hanno voglia di vendere...alcuni mesi fa, in periodo in cui compravo la mia C5 e capitato che un cliente e venuto da Spalato/Split a Vodice (100km circa) per ordinare 3 C5 Aircross per la sua azienda perché quell conce a Spalato non mostrava il minimo interesse ...


Ma infatti credo che andrò a comprare la macchina fuori provincia o Regione. Tra l'altro visto che devo essere preso a pesci in faccia posando oltre 30mila euro a questo punto sto valutando altri marchi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 20:52 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Io da questo punto di vista alla mia concessionaria non ho nulla da eccepire, ma la stessa situazione mi è capitata con Peugeot, per provare 3008, credo uno dei peggiori venditori che io abbia mai conosciuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 21:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


robbyzz, hai chiamato il numero verde per raccontargli la cosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 21:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 gennaio 2020, 8:42
Messaggi: 119
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHdi 130 cv EAT8 SHINE (2019)
Altre: La mia auto precedente Grand scenic III 1.5 edc
 
           Non connesso


Si chiama il numero verde, io l'ho fatto per altra problematica e la signorina che mi ha risposto si è mostrata molto sensibile alla mia richiesta.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 13:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2019, 12:58
Messaggi: 60
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 aercros 180 cv benzina
Altre: No
 
           Non connesso


Mi permetto consigliarti una bella mail direttamente alla customer care di Citroën specificando l’accaduto con tanto di nomi e cognomi. Nel mese di luglio scorso per un problemino che non racconto contattai mia concessionaria e fui trattato superficialmente. Scrissi mail raccontando l’accaduto attenendomi strettamente ai fatti . Due giorni dopo fui contattato telefonicamente direttamente dalla sede di Parma mi sembra ricordare, in cui oltre a scusarsi chiedevano la mia disponibilità per un appuntamento nella mia concessionaria che celermente ha risolto il problema. Questo per i già’ clienti figuriamoci per quelli potenziali.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 13:28 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


È l'unica cosa da fare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 8:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Ragazzi di solito i venditori cercano di filtrare i cosidetti "perditempo" come si chiamano dalle mie parti, ossia gente che non ha nulla da fare e va a provare le nuove macchine allo scopo
poi di avere qualcosa da riferire agli amici al bar o semplicemente per curiosità. Alcune volte qualcuno compra di fatto la macchina che ha provato. Purtroppo delle volte
capita che il cliente che è davvero interessato alla macchina venga scambiato per uno di questi sopra descritti. Comunque essendo io nuovissimo membro del forum posso dirti che
di solito prima di fare il test drive ci si siede con il venditore che abbozza un preventivo (non vincolante all'acquisto) per capire se effettivamente quell'auto presa in considerazione
dal cliente viene incontro alle sue esigenze (sopratutto se è alla portate delle sue tasche) o è meglio orientarsi verso un'altro tipo di segmento all'interno della stessa marca.
Solo dopo viene il test drive in cui il venditore ti fa vedere materialmente tutte le caratteristiche dell'auto che magari prima ti aveva spiegato verbalmente alla sua scrivania.
Almeno questo è quello che è successo a me con un bravissimo consulente vendita che si è reso molto molto disponibile dandomi tante spiegazioni e rispondendo alle tante mie
domande sulla C5. Di fatto dopo qualche giorno e dopo "qualche tira e molla sul prezzo" alla fine ho firmato per una Shine 130 cv HDi At8.
Purtroppo poi la cosa ha preso una brutta piega quando ho ritirato la macchina come potete leggere nel topic "cronaca di un disastro".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 18:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo perché riferito al messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie ]

Non ho capito? Praticamente come dici tu io dovrei entrare in concessionaria con il libretto degli assegni in mano o meglio con un frullare di banconote e allora il venditore mi da attenzione?
Quando entri in un qualsiasi negozio si comportano così con te o dalle tue parti? Non penso prorio per i negozianti sei un potenziale cliente sempre e comunque se sei poco interessati vogliono lasciare un buon ricordo per il nome del negozio. Negozio magari dove comperi una maglia una camicia la cui spesa può essere una 50 di €. In concessionaria di solito ne la sci 20/30, ma mila di€ e questi hanno la puzza sotto il naso? Per me questa concessionaria può chiudere e bisogna dirgiele in faccia al venditore e magari comunicarlo anche al proprietario della concessionaria oltre che al citroen in questo caso, sempre per iscritto in quanto con tutta la gentilezza del risponditore al telefono verba volant scripta manent.
Io sono andato a vedere la C5 un pomeriggio e ho trovato il venditore che mi ha fato vedere le due macchine che erano in concessionaria, mi ha fatto un preventivo dicendomi se vuole domani la proviamo mi dica a che ora e magari ne parliamo più approfonditamente. Alla fine dovendo scegliere ho scelto la sorella 3008. Ma anche in peugeot si è compartata bene alla fine mi hanno telefonato entrambi i marchi per sapere se ero soddisfatto di come sono stato trattato.
Potrebbe essere un'attenuante le domeniche aperte per il lancio......ma sono loro che lo vogliono perciò, sempre e comunque buon giorno come posso aiutarla........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 21:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


Quando verso la fine d'estate abbiamo fato il giro per le concessionarie ti poso dire che quelle con venditori non interesati hanno avuto subito un X ...alla Hyundai la venditrice non c'era nel negozio, i suoi colleghi di piano sotto (vendono anche Ford dove il suocero ha preso la Ecosport pochi mesi prima) hanno preso il numero dicendo che richiamerano ...ma non hanno chiamato mai; da Mazda venditore molto cordiale e pronto ad rispondere, ma a quell punto la CX30 non era ancora arivata e hanno preso le data dicendo di chiamare per il test drive che e sucesso... indovinate...mai! Nissan/Jeep...come se non ci fossimo (in due concessionarie Spalato e Zara) … Peugeot... poco interesse e diceva le stupidagini che il Grip Control e infatti un 4x4 :Dquando li ho fatto sapere che so come funziona ha cambiato la storia…

Quelli che sono stati promossi erano KIA ottimo servizio, ero loro cliente per 7 anni , ma sono cosi pure con la gente che entra per la prima volta, molto cordiali e motivati a vendere ma senza buggie, Skoda… venditore veramente bravo ed disponibile
Ed in fine la Citroen...dove venditore si e impiegato moltissimo per rispondere a qualsiasi domanda, abassare il prezzo ed in fine mi ha pure provisto (introducendo nella storia anche il zone manager Citroen) dell equipaggiamento pre modificazione listino che volevo … non ho parole per ringraziarlo ...la gente della Citroen Stanko Vodice in generale e fantastica, ti senti a casa tua!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 22:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Sì scusa Bidddo mi era sfuggito :cry: , grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 22:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Nessun problema Massimox, lo so che sei preciso e apprezzo la tua correttezza, ma debbo essere imparziale :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 22 gennaio 2020, 5:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


Quindi 40 frustate sulla piazza del paese incatenato sul cofano dell'auto :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 11:27 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ai conce in genere non gliene frega un tubo di noi... siamo solo polli da spennare... se ti piace l'auto la compri... sennò vai su altro marchio... il mio conce non sapeva nemmeno che c'era una chiave fisica inserita nel telecomando e gliel'ho divuta far vedere io dopo che me lo avevano detto qui nel forum (grande forum!)... poi durante l'attesa non sapeva vedere il numero di telaio e quindi non sapeva se era stata prodotta finchè non ha visto la bisarca che gliela scaricava nel piazzale e mi ha chiamato che era arrivata... da noi in Toscana si dice "Volglia di laorà sartam'addosso"!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 28 gennaio 2020, 19:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2020, 19:41
Messaggi: 57
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130CV EAT8 Shine 2020
 
           Non connesso


Vi aggiorno sulla situazione. Ormai da Dicembre è trascorso oltre 1 mese e non ancora sono riusciti a trovarmi una macchina C5 Aircross BluHdi Eat8 per il test drive.
Dovevo provarla sabato, dovevo dire solo l'orario che preferivo ma dopo aver chiamato il Tizio sembrava cadere dalle nuvole e addirittura mi ha detto che dovevano vedere se c'era la macchina.
A questo punto ho contattato una Concessionaria in altra provincia a 100km dal mio domicilio. Vediamo cosa si riesce a fare altrimenti concludo con una Nissan o Volkswagen.
Se sto passando tutti questi problemi per un banale test drive figuriamoci se dovessi avere a che fare con l'assistenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 29 gennaio 2020, 8:19 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


come perdere un cliente...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 29 gennaio 2020, 9:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


Sarò monotono, ma prima una telefonata al numero della Citroen ce la farei... :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assurdo problema test drive
MessaggioInviato: 29 gennaio 2020, 9:57 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Rusiltato: il potenziale cliente, non potendo provare la vettura, si rivolgerà ad altre marche... possibile che non si poteva fare di meglio? Io proverei a scrivere a qualche testata specializzata (Quattroruote, Al Volante) ecc... loro di solito contattano le case e risolvono... pena un pessimo articolo sulla rivista...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani