Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 6:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aricross
MessaggioInviato: 11 gennaio 2019, 12:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Sei a posto dalle tue parti, a Roma il blocco è sui diesel, a prescindere dall'omologazione ;(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 23 gennaio 2019, 21:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2019, 21:05
Messaggi: 79
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi 130 EAT8 SHINE
 
           Non connesso


Provata (velocemente) domenica, sensazioni positive sia per gli aspetti estetici che per quelli tecnici. Comfort notevole, anche se la mia attuale Megane Sporter non è affatto male dal punto di vista della silenziosità. Tornerò per farmi fare un'offerta seria x leasing e permuta della mia che è praticamente nuova (2017, 15000 Km). Il conce mi parlava di 75/90 gg di attesa. Grande dubbio x il colore, il resto è deciso: 1.5 Eat8 Shine, grip control, portellone elettrico, cerchi 18 (gomme M+S, qualcuno le ha messe?). Mi piace la possibilità del tetto nero. Il bianco (con bump rossi) è stato bocciato dalla moglie. Mi attira molto il red (tetto nero e bump grigi), ma anche l'emerald (sempre tetto nero e bump grigi), visto che opterei per gli interni chiari beige. Due colori molto diversi, cosa preferite?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 24 gennaio 2019, 6:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2019, 21:05
Messaggi: 79
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi 130 EAT8 SHINE
 
           Non connesso


ops, mi correggo, il Red Volcano non lo fanno col tetto nero :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 24 gennaio 2019, 9:34 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Vado a vederla oggi, la scelta è 1.5HDI 130cv eta8 Shine cerchi 18" con grip control, ruotino, colore emerald crystal ed interni beige. Rendo indietro la mia C3 Picasso 1.6 HDi 115CV Exclusive con tetto panoramico, cerchi da 17" ed interni beige del 2014 con 60.000 Km. Oggi preventivo e (se il conce mi conferma tempi di 75/90gg) credo anche ordine immediato per averla nell'uovo di Pasqua. Domani vi faccio sapere come è andata.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 24 gennaio 2019, 16:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2019, 21:05
Messaggi: 79
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi 130 EAT8 SHINE
 
           Non connesso


secondo voi gli interni chiari ("beige") ci possono stare con l'esterno Pearl White (+tetto nero) o meglio la pelle grigia più scura?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 25 gennaio 2019, 7:45 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24669
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Su 4R di Febbraio prova su strada e galleria fotografica: https://www.quattroruote.it/prove/2019/citroen_c5_aircross_la_prova_della_puretech_180_eat8_shine.html

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 25 gennaio 2019, 11:14 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Allora ragazzi, ieri sono stato dal conce, vista al C5A dal vivo (era esposta una cololre Red Volcano che non mi paiceva tanto... quasi arancione). E' molto bella... sembra più grande di quanto non sia in realtà. Il frontale è imponente, dentro c'è spazio da vendere. Per provarla ho appuntamento mercoledì 30. In tale occasione farò anche ordine.... e veniamo al sodo: Per una C5A 1.5HDI ETA8 Shine, emerald crystal, interni beige, hill control, park assist 360 e ruotino di scorta, più gestione usato, IPT e messa in strada si arriva a 36.200€. La mia C3 Picasso 1.6HDI 115cv Exclusive con tetto panoramico del 2014 con 60.000 Km (valutazione Eurotax 6.500€) è stata quotata 8.000€, arrivando a 28.200€. Poi il conce ha proposto uno sconto "fedeltà", visto che la C3 Picasso l'ho presa sempre da lui, di 3.200€ per arrivare a 25.000€. Su questa base mercoledì 30, dopo la prova, firmo contratto e parte ordine. Come tempi la Citroen indica 90 giorni, però il conce mi ha detto che secondo lui saranno verosimilmente di meno e la casa fa così Perché il cliente è più contento se arriva prima dei termini piuttosto che dire meno e poi ci sono ritardi. Per il conce arriva nel giro di 75gg... insomma metà Aprile...dentro l'uovo di Pasqua... e adesso inizia il periodo peggiore... la snervante attesa... come far passare il tempo?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 1 febbraio 2019, 11:00 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


...e facciamoci questi due mesi e mezzo di ansia... avete un calendario dell'avvento... per la Pasqua invece che per il Natale?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 7 febbraio 2019, 16:05 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ieri il conce mi ha fatto provare una C5 Aircross 130hdi Eat8 Feel Red Volcano che aveva disponibile. Che dire... il giretto è stato breve... ma il cambio mi pare un gioiellino... le cambiate a malapena si sentono.. i sedili sono morbidi e comodi e le sospensioni effettivamente smorzano buche e dossi alla grande... l'insonorizzazione è perfetta! Il tunnel centrale è davvero grande, ma non da tutto quel fastidio... il vano che contiene è davvero una dispensa frigo bar notevole! Quello che colpisce (venendo dalla C3 Picasso che pure non è proprio una spider rasoterra) è l'altezza dal suolo... per salirci sopra c'è un bello scalino e una volta lassù... beh... siamo davvero in alto e si domina la strada... il musone alto è ben visibile e questo fa percepire meglio l'ingombro... la vettura è grandicella, ma maneggevole... e soprattutto comoda... penso che i lunghi viaggi autostradali saranno davvero rilassanti... non vedo l'ora di andarci in vacanza il prossimo Luglio (in Carinzia dai cugini, come tutti gli anni)... sarà godibile assai! Per il resto... aspetto di averla... il conce assicura prima metà di aprile... speriamo non faccia scherzi... #nonmipassapiù!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 8 febbraio 2019, 16:20 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Il conce mi ha detto: "Siccome la tua è la prima che abbiamo ordinato sarà sicuramente la prima che vedremo qui oltre quella che teniamo esposta, e quindi anche noi siamo impazienti che arrivi!" ... ecco... allora fate in modo che arrivi presto!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 10:52 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Oggi mi ha chiamato il conce e mi ha chiesto se, quando arriverà la vettura (mi conferma entro fine aprile), la può tenere una settimana esposta in salone (assolutamente senza farla provare) per far vedere una shine color emerald crystal e anche perché sarà la prima che gli arriva oltre a quella attualmente esposta (quella che ho provato) che è una feel red volcano. Gli ho detto assolutamente di no... appena arriva lui la targa e io me la prendo... già non mi passa più arrivare ad aprile... figurati se gliela lascio una settimana... non se ne parla proprio!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 12:17 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24669
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


A 100 euro al giorno per il noleggio gliela posso lasciare anche 15 giorni :haha:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 15:41 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


macchè... gliela dovevo lasciare a gratis... come "favore"... e allora lui per "favore" ma la faccia arrivare prima... oppure mi toglie 1000€ per tenerla una settimana in esposizione prima di darmela... ma siccome non fa nulla di tutto ciò... ma me lo chiede come "favore"... nada de nada! Io sono un cliente (che ti paga una vettura oltre 36.000€)... mica un benefattore!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 15:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2019, 21:05
Messaggi: 79
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi 130 EAT8 SHINE
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Oggi mi ha chiamato il conce e mi ha chiesto se, quando arriverà la vettura (mi conferma entro fine aprile), la può tenere una settimana esposta in salone (assolutamente senza farla provare) per far vedere una shine color emerald crystal e anche perché sarà la prima che gli arriva oltre a quella attualmente esposta (quella che ho provato) che è una feel red volcano. Gli ho detto assolutamente di no... appena arriva lui la targa e io me la prendo... già non mi passa più arrivare ad aprile... figurati se gliela lascio una settimana... non se ne parla proprio!


vedrai che per ripicca te la fa arrivare a giugno! ahahah


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 16:30 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


...o meglio... arriva ad aprile... ma la tiene in esposizione e mi dice che non è arrivata... e poi mi chiama a giugno per dirmi che c'è... ma io da fine marzo passo di lì ogni settimana e se la vedo esposta entro e me la porto via!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 23 febbraio 2019, 8:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Per una C5A 1.5HDI ETA8 Shine, emerald crystal, interni beige, hill control, park assist 360 e ruotino di scorta, più gestione usato, IPT e messa in strada si arriva a 36.200€. La mia C3 Picasso 1.6HDI 115cv Exclusive con tetto panoramico del 2014 con 60.000 Km (valutazione Eurotax 6.500€) è stata quotata 8.000€, arrivando a 28.200€. Poi il conce ha proposto uno sconto "fedeltà", visto che la C3 Picasso l'ho presa sempre da lui, di 3.200€ per arrivare a 25.000€.


come scontistica mi sembra abbastanza scarsa, percentualmente molto meno di quegli sconti che c'erano sulla Picasso II serie, che io avevo preso dopo un'anno circa dal rinnovo del modello e mi era stato fatto un 15% dal prezzo di listino, più altri piccoli abbuoni e supervalutazione del mio usato.
Qui, rispetto al prezzo di listino, IPT e messa in strada (36.200 euro ) c'è uno sconto di solo 9%.
Sto facendo anche io un pensierino su quest'auto, voi pensate che in seguito possa salire la scontistica o si fermerà attorno al 10 % ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 23 febbraio 2019, 8:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Sicuramente ci saranno promozioni migliori, ma non ora che è appena uscita.
Secondo me, di sconti interessanti se parlerà tra un paio d'anni.
Frattanto c'è troppa confusione a livello politico sulle misure restrittive ecologiche, e non questo incentiva gli acquisti.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 25 febbraio 2019, 10:58 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Oggi mi ha chiamato il conce e mia ha fidssato appuntamento per il 6 marzo per "monitorare lo stato dell'ordine"... mi ha detto che "così vediamo insieme a che punto siamo e posso darti unìindicazione più precisa sui tempi di consegna" confermando però che "devono rientrare tassativamente entro i 30gg previsti". Secondo voi perché mi ha convocato per tale incontro... e cosa dovremmo "vedere insieme"? Cosa dovrebbe sapere che adesso non sa? Devo preoccuparmi? Mah... il 6 ci vado... poi vi farò sapere...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 14 marzo 2019, 23:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 dicembre 2014, 0:44
Messaggi: 12
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C3 Aircross 1.2 130cv
Altre: C5 Aircross CMP8 diesel 1.5 Shine
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, sono gia' stato possessore di: C3picasso 1.6 HDi, C4 Picasso 7posti 1 serie CMP-6 2.0hdi , C4picasso5postiCMP6 1.6hdi . C4picasso5postiEAT6 1.5 HDi, CACTUS 1,2 110cv manuale benzina, attualmente ho una C3 aircross 1.2 shine 130 cv cambio manuale rossa ,tetto bianco e barre bianche e, ...... ultimo acquisto, da 20 giorni una AIRCROSS C5 1.5 shine EAT8 quasi full optional.. bianco perla. Che dirvi, a parte che sono azionista Citroen... scherzo , sono contento della macchina che attualmente sto usando, ma soprattutto anche di quelle che ho avuto, non per nulla rinnovo da anni il sodalizio con il marchio. Se avete domande da pormi, se posso vi risponderò..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognando la C5 Aircross
MessaggioInviato: 15 marzo 2019, 7:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


DiergoC4 hai una esperienza non indifferente per poter fare paragoni :coolcitr:
Come confort di marcia, la nuova C5Aircross ti sembra un po' meglio, oppure quasi uguale alla C4 Picasso?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani