Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 14:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FINALMENTE ARRIVATO! Berlingo Combi Feel M HDi130
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 10:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2023, 15:22
Messaggi: 10
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: Citroen Berlingo Combi Feel M HDi1500 130cv 10/23
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 2014
 
           Non connesso


Salve! Mi sono presentato sul forum a maggio appena ordinato il mio nuovo Berlingo che mi è finalmente arrivato da qualche settimana dopo vicende travagliate :( Travagliate perché a fine giugno il mio concessionario mi comunicava l'arrivo al 'piazzale di Livorno' della mia vettura con tempi di consegna di un paio di settimane, invitandomi a dare via il mio vecchio Partner promesso in vendita a un amico! Consegnata la vecchia auto e arrangiando un pò con quella di mia moglie un pò a noleggio solo a fine luglio la mia vettura 'esce' dal famoso piazzale per SCOMPARIRE!!! Si, avete letto bene, la vettura pochi giorni dopo risultava 'consegnata' al rivenditore che invece non l'aveva assolutamente ricevuta! Inizia così un calvario di telefonate mie all'Assistenza Clienti e del rivenditore ai suoi referenti ma dell'auto nessuna traccia! Ad agosto mi danno un auto sostitutiva, alla riapertura dopo le ferie ancora niente! Solo a fine settembre mi propongono una vettura simile ma colore diverso -dopo TRE Partner tutti grigi avevo scelto il NERO!- ovvero l'odiato GRIGIO e con un set di accessori in più, che prontamente accettavo... Ho percorso circa 2mila Km su strade provinciali e superstrade e queste le prime impressioni...
COSTRUZIONE E FINITURE assolutamente insufficienti, i miei tre Partner precedenti, l'ultimo del 2017, erano ben assemblati, i materiali esterni ed interni davano l'idea della qualità, questa vettura invece presentava un vistoso disallineamento del cofano anteriore risolto in concessionaria, e presenta montaggi poco accurati degli interni in particolare plancia e cassettini portaoggetti, inoltre dall'interno del vano, credo sotto il display della radio, in accelerazione e su sconnesso provengono vibrazioni fastidiose! I tergicristalli non funzionavano causa tubetto di gomma staccato! Piccolezze forse, ma per 26mila euro di auto uno si aspetterebbe maggior cura! COMFORT la vettura da questo punto di vista è migliorata rispetto alle mie precedenti, il comfort di guida è migliorato, le sospensioni assorbono meglio le asperità, e la guida è 'quasi' da autovettura, considerando che questi come amo definirli sono 'furgoni civilizzati'! MOTORE Nonostante abbia sulla carta ben 10cv in più del mio precedente HDi1600 120cv il motore sembra più 'moscio' e l'erogazione non è bella progressiva soprattutto con le marce basse, nonostante abbia montato come sempre fatto un filtro sportivo e utilizzi additivi per carburante; il consumo che immaginavo minore si attesta invece su percorso misto sui 5,8l/100km come la precedente. Come sempre fatto anche sulle vetture precedenti ho montato un led allo specchietto per controllare la rigenerazione del FAP. Queste le mie prime impressioni che aggiornerò periodicamente.

_________________
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila Km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDi 115cv FAP 11/12 -rottamato-, Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 240mila Km (venduto) - CITROEN BERLINGO COMBI FEEL M HDi1500 130cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FINALMENTE ARRIVATO! Berlingo Combi Feel M HDi130
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 10:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28309
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie per averci raccontato la tua storia BEAR1962.
Alla fine meno male che la questione si sia risolta senza strascichi legali.
Mettiamola così: il nero sarebbe stato un bel colore ma d'estate avrebbe arroventato l'interno e ti avrebbe fatto consumare di più.
Dovresti cortesemente integrare o aggiornare il tuo profilo nel quale si legge: "C3 Picasso 1.6 HDi 2014"

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FINALMENTE ARRIVATO! Berlingo Combi Feel M HDi130
MessaggioInviato: 30 ottobre 2023, 18:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2023, 15:22
Messaggi: 10
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: Citroen Berlingo Combi Feel M HDi1500 130cv 10/23
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 2014
 
           Non connesso


Si sul nero me l'hanno detto tutti :D E vabbè quarta auto grigia :D Profilo aggiornato ;)

_________________
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila Km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDi 115cv FAP 11/12 -rottamato-, Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 240mila Km (venduto) - CITROEN BERLINGO COMBI FEEL M HDi1500 130cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FINALMENTE ARRIVATO! Berlingo Combi Feel M HDi130
MessaggioInviato: 30 ottobre 2023, 18:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28309
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


(HH) Bene!
Aspettimo le tue impressioni di guida :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani