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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DS7
MessaggioInviato: 13 febbraio 2023, 13:22 
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Iscritto il: 13 febbraio 2023, 13:01
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La mia auto: DS7 E-Tense
 
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Buongiorno a tutti,
sono nuovo membro del forum e nuovo proprietario di DS7 2017 E-Tense Automatica.
L'auto ha solo un mese di vita, ho già due problemi e vorrei sapere se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi:
1 - già al primo mese di utilizzo, a ricarica completa effettuata, l'autonomia elettrica sull'indicatore del quadrante è scesa da 48 Km a 32 Km.
2 - oggi è comparso il messaggio sul quadrante "Anomalia Serbatoio" con la spia della chiave inglese arancione fissa.
Sono molto preoccupato. Qualcuno può essermi d'aiuto?
Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate chiarirmi i due problemini.
Vi saluto e Ringrazio.

Rosdario


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7
MessaggioInviato: 13 febbraio 2023, 22:48 
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La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
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Per la variazione di autonomia se n'è parlato in altre discussioni, dipende molto dalle temperature esterne, con il freddo l'autonomia cala di molto ma con la stagione estiva ritorna tutto alla normalità.

Per l'anomalia serbatoio fatti fare una diagnosi in concessionaria.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7
MessaggioInviato: 22 febbraio 2023, 23:24 
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La mia auto: Ds7 4x4 e-tense
 
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Ciao,

io ho il tuo stesso problema di batteria, la cosa che ho notato è che non carica piu di 11Kwh invece la batteria è da 13.4Kwh, non capisco perché, dopo 2 mesi di utilizzo della macchina.

Non credo sia una problema di temperature perché dovrebbe comunque caricare lo stesso quantitativo di Kwh.

qualcuno sa come mai?

dc


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7
MessaggioInviato: 8 febbraio 2024, 23:45 
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problema simile anche io: ritirata nuova con autonomia di 40km ad aprile 2023. Da allora è progressivamente diminuita l'autonomia, e l'estate non ha cambiato nulla. Ha sempre continuato a diminuire. Ora siamo a 16km. Ho smesso di ricaricarla Perché mi costa 4 volte di più che andare a benzina. Ho chiesto in assistenza e mi hanno risposto che è normale perché l'auto usa la corrente per il telefonino, per l'aria condizionata, per il navigatore e per la musica...Sono senza parole, mi auguro che questa follia non sia vera


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7
MessaggioInviato: 9 febbraio 2024, 10:11 
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16 Km di autonomia effettivamente sono pochini ma è pur vero che i servizi tipo aria condizionata, navigatore, musica ecc. da qualche parte dovranno pur prendere l'energia necessaria.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7
MessaggioInviato: 9 febbraio 2024, 21:05 
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Aggiornamento: oggi l'ho ritirata dall'assistenza dove l'avevo portata 3 settimane fa per cercare di farmi risolvere il problema dei 16km. Come già detto prima mi hanno detto quanto citato sopra a proposito di utenze, poi hanno detto che se non c'erano spie accese doveva essere tutto normale, poi oggi me l'hanno ridata con un bel 38km di autonomia dopo la permanenza in officina. Hanno sostenuto che l'indicazione dei 16km era una indicazione generica e che la macchina in realta in elettrico fa i 40 Km circa promessi...Peraltro mi hanno fatto vedere delle foto del cruscotto in cui era chiaramente visibile la scritta ibrido e mi hanno indicato la cifra del tachimetro (48km/ora) dicendo che quelli erano i Km fatti in elettrico....Sono senza parole, ripeto: o io non ho capito nulla di come si usa questa auto (ed è possibile, visto che non esiste un accidente di libretto di istruzioni cartaceo) oppure questi che le riparano fanno dei corsi per imparare a prendere in giro la gente! comunque domani la userò solo in ibrido, poi la userò solo in elettrico e vediamo che succede. A presto


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7
MessaggioInviato: 10 febbraio 2024, 0:42 
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Grazie per averci aggiornato.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7
MessaggioInviato: 10 febbraio 2024, 10:04 
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La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
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Non guardare ciò che indica il così detto "indovinometro"
Caricala tutta poi parti solo in modalità ev e vedi, guidando col tuo piede, quanti Km in ev riesci a farci...
16km in modalità ev sono assolutamente possibili, soprattutto con una DS7 e soprattutto se si ha un piede non particolarmente portato per la guida ev...
Si deve saper sfruttare il veleggiamento...
La rigenerazione ogni volta è possibile...
I percorsi devono essere superiori a un tot di Km poiché più breve è il percorso e più l'auto consuma poiché la batteria deve un po' scaldarsi se fa freddo...
Più freddo fa più avrai autonomia ridotta...
Se ti è possibile cerca di avviare la ricarica da casa in modo tale che quando vai a prendere l'auto la ricarica sia ancora in corso o sia terminata da pochi minuti... Questo fa sì che la batteria sia già "calda" quando parti...

Hai detto che paghi tanto di corrente... Forse ti conviene cambiare gestore...
Quanti kwh al mese consumi in totale per tutto?
La bolletta totale quanto è?


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7
MessaggioInviato: 11 febbraio 2024, 1:32 
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La mia auto: ds 7 hybrid La Premiere 360
 
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Grazie per le istruzioni! per "ev" intendi ibrido o elettrico puro? Io ho un piedino leggero, non corro e non affondo affatto il pedale del gas, soprattutto quando sono in elettrico perché so , appunto, che il consumo aumenta in maniera esponenziale se affondo il piede. Ottimo consiglio per la ricarica da casa. Non ho parlato di costi dei consumi comunque, caricandola in strada spendo mediamente 10 euro. E se fosse vero il giochetto dei 16 Km vorrebbe dire che fa 3.2 Km con due euro, quanto, o poco meno, di un carro armato oppure di un motore fuoribordo da 350cv! In ogni caso oggi l'ho usata in giro per Roma solo in elettrico e devo dire che ho sicuramente fatto almeno 35km ed ho ancora 12 Km indicati dall'indovinometro...Se rimane cosi potrei starci...Seguendo i consigli del Service non ho usato aria condizionata nè musica ma.... quando arriverà il caldo come la mettiamo??


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 Oggetto del messaggio: Re: DS7
MessaggioInviato: 11 febbraio 2024, 14:23 
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La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
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Riguardo a quando arriverà il caldo vedremo come ti troverai...
Riguardo i costi di ricarica pubblica, con gli ultimi aggiustamenti di prezzo che hanno fatto non ti so ben dire quale può essere il miglior gestore a cui affidarti... Soprattutto in virtù di utilizzo plug in

Tutto ciò che ti ho detto prima è riferito a modalità ev

Sicuramente avresti più risparmio nel caricare da casa sotto ogni aspetto...
So che a Milano è dintorni moltissimi usano a2a perché hanno combinato l'offerta con fornitura di energia per la casa...
Ma dovresti andare su un forum o gruppo di auto plug in per capire quale possa essere il millglior gestore per te in questo momento...


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