Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 giugno 2024, 3:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 Picasso Impostazione data e ora non possibile
MessaggioInviato: 23 agosto 2019, 11:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2019, 11:04
Messaggi: 1
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: Citroen C3 Picasso BlueHDi 100 Exclusive 2017
 
           Non connesso


Ho acquistato a maggio 2017 una Citroen C3 Picasso BlueHDi 100 Exclusive.
Ho chiesto al momento dell'acquisto l'installazione di una nuova radio touchscreen con navigatore poiché quella di serie non mi piaceva. E qui comincia il problema: l'impostazione dell'ora e della data sul cruscotto viene regolata tramite la radio di serie, con quella montata successivamente dalla concessionaria non è possibile.
Ho chiesto all'officina Citroën di collegare i comandi alla nuova radio oppure di installare due pulsanti a parte per la regolazione dell'ora e data, mi è stato detto che non è possibile e di tenermi l'ora e data così comé.
Mi domando se sia vero oppure che sia un lavoro complicato che la concessionaria si rifiuta di eseguire.
Premetto che ora sto viaggiando con l'ora legale cioè un'ora in avanti e mi domando: quando sostituirò la batteria, si azzereranno tutte le impostazioni della data e dell'ora e non potrò regolarle.
Chiedo a voi: è davvero così? Non si può fare niente? Dovrò tenermi un'auto che ho pagato 17.000€ con l'ora sbagliata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Impostazione data e ora non possibile
MessaggioInviato: 23 agosto 2019, 11:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28471
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Non centrano i 17mila euro e la colpa non è dell'auto, ma di chi non ti ha infomato circa le limitazioni alle quali saresti andato incontro addottando un impianto non di serie.
Che poi chiamarla autoradio è riduttivo e sbagliato, perché in realtà si tratta di un centro di comando multimediale e multifunzione, strettamente interconnesso con l'elettronica dell'auto.
Non so se esista la possibilità di interagire col tuo apparecchio facendogli modificare ora e data, quello che posso consigliarti, e' che quando andrai a cambiare la batteria, rivolgiti ad un elettrauto in grado di mantenere sotto tensione l'impianto anche a batteria staccata. Oggi lo fanno in tanti.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani