Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 maggio 2024, 10:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 1 marzo 2021, 6:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2021, 15:08
Messaggi: 6
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ds4 business S&S 1.6 120CV (2016)
 
           Non connesso


Sulla serietà e disponibilità della concessionaria sono tranquillo.
Proverò a dirgli del difetto ricorrente e cosa va sostituito.
Il codice del nuovo serbatoio qualcuno ce l'ha?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 9:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 aprile 2021, 9:02
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c3 Picasso HDi immatricolata feb 2016
 
           Non connesso


Buongiorno,
sono possessore di una C3 Picasso 1.6 BlueHDI acquistata nel febbraio 2016 e l'altro giorno ho dovuto portare la vettura in autofficina in quanto è comparsa la spia relativa al serbatoio urea con successiva segnalazione del guasto motore.
Il meccanico molto gentilmente mi ha detto che il guasto è una cosa nota alla casa madre ma tuttavia questa nn effettua nessun richiamo per la problematica in questione. Con mio grande disappunto ho scoperto che se anche ho effettuato tutti i tagliandi presso autofficine Citroen sono costretto a pagare per intero il prezzo del nuovo serbatoio dell'aurea in quanto la mia autovettura è stata immatricolata 62 mesi fa (anche se vogliamo proprio essere corretti era il 29/2/2016 ..quindi potrebbero essere ad oggi solo 61, ma lasciamo stare) non rientra nella garanzia dei 60 mesi!!

Vi chiedo gentilmente cosa possa fare? Il responsabile dell'autofficina mi ha detto di essere molto dispiaciuto ma lui non puoi farci nulla in quanto il programma per l'acquisto dei pezzi di ricambi non gli accetta l'inserimento della domanda in quanto l'autovettura risulta essere immatricolata appunto da 62 mesi. Mi ha detto che posso provare a contattare l'ufficio "Relazioni clienti" per esporre il mio caso, ma era lui stesso molto scettico.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Graziee


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 9:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28340
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Purtroppo non c'è molto da fare. Un termine deve esistere, e se la sfiga fa si che il guasto venga fuori poco dopo la fine della garanzia, non resta che disponibilità della Casa nel venirti incontro visto che sei sempre stato loro cliente. Ma non è un obbligo, è una cortesia.
Per cui prova a fare richiesta presso il servizio clienti, di partecipazione alla spesa allegando se possibile la documentazione di tutti i tagliandi ufficiali eseguiti e incrocia le dita.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 13:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Ti suggerisco anch'io di contattare l'ufficio clienti: avevo la fanaleria posteriore che faceva condensa e non rientrava più nella garanzia, dopo averli contattati hanno autorizzato il concessionario alla sostituzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 20 agosto 2021, 9:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2017, 16:14
Messaggi: 16
Provincia: TN - Trento
La mia auto: citroen c3 Picasso 1.6 100cv Exclusive imm. sett. 2017 27000km
 
           Non connesso


Buongiorno, lo scorso anno il meccanico per la prima volta (circa 23000 Km) mi ha messo 15 litri di ad blue ad accensione spia UREA service. La macchina nell'anno è andata poco tanto che ci abbiamo fatto circa 4000 Km. Una settimana fa si riaccende la spia con il conto alla rovescia di 600 Km. Inizio a preoccuparmi, vado dal meccanico che si ricorda del rabbocco e mi versa altri 5 litri di urea. Mi dice che se la spia non si spegne mi deve fare un analisi e vedere perché sono già capitati problemi al serbatoio Dopo un paio di Km la spia si spegne. Da allora sta spia si accende e spegne ogni circa 10 Km. Il conto alla rovescia è sparito. Il meccanico nel frattempo è andato in ferie e riapre fra 15 giorni. A qualcuno è capitato? grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 10 ottobre 2021, 16:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1373
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao a tutti. ho una 1.6 Blue HDi 1.6 del 2017, farà 5 anni a febbraio del 2022 ed ha 139.000 Km, quindi ancora 4 mesi abbondanti e 10.000 Km prima della scadenza della garanzia per la sostituzione del serbatoio urea.
Cominciamo dal primo dilemma, il tutto è vincolato al piano manutenzione sempre effettuato oppure no? Due concessionari, fuori regione, uno nelle Marche dove stavo in ferie ed un'altro in Umbria dove ho acquiastato l'auto mi hanno detto di no, mentre a Roma affermano il contrario, addirittura ad uno di loro non gli hanno rimborsato tre serbatoio cambiati ad auto che non erano in regola con i tagliandi. Così ho contattato il servizio clienti Citroen, mi hanno risposto dalla Romania od Albania ora non ricordo bene, che mi ha confermato ciò che mi hanno detto a Roma, mentre quello in Umbria mi ha ridabito che non è vincolato ai tagliandi; a questo punto ho scritto una PEC alla Citroen, ancora non ho avuto risposta. Però, se l'officina mette la mia targa nel loro data base ed il risultato è che la mia auto ha diritto al serbatoio passato dalla Citroen ed a carico mio la manodopera mi fa pensare che hanno ragione quelli fuori regione. Comunque la mia auto ha fatto l'ultimo tagliando a circa 67.000km, nel 2018.
Il secondo dilemma è che il difetto è uscito fuori a giugno del 2021, a circa 133.000 Km, ho ritrovato una foto delle spie accese ,mandate al nostro Clod, e nell'unica ed ultima diagnosi fatta il 03 settembre in officina Citroen a Terni al rientro delle vacanze, il difetto era " fuggitivo" quindi non avevo diritto alla sostituzione, questo avviene quando il difetto è definitivo! intanto continuo sempre ad avere le spie a rotazione accese, poi si resetta e ricomincia l'accensione, solo che ora la spia urea rimane lampeggiante molto più a lungo rispetto a prima,che era di circa al max 1 giorno, ora rimane anche per 3 giorni.
Mi sono rivolto in officina a Roma, il quale ha messo in dubbio pure la corretta diagnosi fatta dal suo collega a Terni, in quanto asserisce che questa ha un tempo di lavorazione molto lungo, a lui serve l'auto ferma per almeno mezza giornata, mentre a me è stata fatta con circa 30/40 minuti. Insomma, ora cominciano a mettersi in discussione tra officine, ed io rimango nel mezzo. A roma non ha nessun problema a farmi il lavoro, sempre che il guasto non sia " fuggitivo", però vuole conferma dalla Citroen in quanto non ho tutti i tagliandi fatti.
Qui entra in gioco la furbuzia della casa madre, di aggirare il problema, su una parte che è difettosa dalla nascita, che va dalla struttura del serbatoio alla sua elettronica, tant'è che anche le auto tutte tagliandate hanno lo stesso problema.
Ora, essendo la mia uto una delle ultime prodotte, credo che i problemi sopra citati, fascio di cavi elettrici e tappo chiusura serbatoio, siano stati aggiornati, quindi???
Se non vedrò risolto il problema andrò avanti per vie legali, oltre che portare a conoscenza del caso/problema tutte le testate giornalistiche del settore, chiederò anche i danni, visto che la mia auto è adibita a servizio pubblico, perché mi limita nel mio lavoro dove per ben due volte ho dovuto rinunciare a delle richieste per andare in alta Italia e visto il momento lavorativo abbastanza complicato è stato un bel danno. Oltre poi a dover occultare la scritta " Motore difettoso ecc ecc " ed a tutte le spei accese.
Come dicevamo qualche gg fa con Clod, se stavamo in America ti avrebbero mandato anche una lettera di scuse!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 14 ottobre 2021, 20:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


insomma...possibile che nessun privato non sia intervenuto e abbia risolto l'annoso problema?il serbatoio è sigillato,non si può smontare la pompetta e revisionarla?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 14 ottobre 2021, 21:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1373
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


I problemi a quel serbatoio sono differenti, se fosse solo l'iniettore, che manda l'urea ad una pressione di 5 BAR, questo si potrebbe cambiare, ma purtroppo sembra che non si è mai verificato questo guasto. Il problema principale sembrerebbe essere la scheda integrata sulla pompa, anch'essa integrata al serbatoio. Pochi giorni fa ho sentito un collega al quale ne sono stati sostituiti ben due. Un altro invece cher arrivato a 160.000km ancora non ha avuto nessun tipo di problema.
Il fatto è che ad oggi ancora non mi hanno risposto alla PEC dove chiedo se la garanzia del serbatoio è solo per chi è in regola con il programma di manutenzione, così come dicono alcune officine, oppure il contrario come affermano le stesse officine citroen-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 17 ottobre 2021, 16:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


immagino che i vari componenti elettronici non siano insostituibili....sembra a me che un tecnico possa revisionare e sostituire..
perché io ho già sostituito il serbatoio con un esborsi di circa mille euro e spero che quello nuovo sia modificato e non dia più problemi....spero.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 17 ottobre 2021, 20:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1373
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Purtroppo devo darti una brutta notizia a riguardo, un collega lo ha sostituito per ben due vo,te e sempre in garanzia. Ho sentito un altra persona che ha avuto lo stesso problema sulla DS5, pagato di tasca sua. Ieri un altro collega mi ha parlato addirittura di parecchio fumo bianco durante la rigenerazione del FAP. Anche lui lo stesso problema con il serbatoio, provò anche a sostituire la centralina, alla fine lo ha tolto del tutto, come sembra che facciano in molti.
Ora ho la spia dell'urea lampeggiante da oltre 3 giorni, mentre prima durava per mezza giornata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 11 novembre 2021, 14:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2021, 11:09
Messaggi: 1
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1600 HDi 2017
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché come molti di voi ho questo problema delle spie accese dell'urea, del service e del motore. Ho acquistato la macchina un C3Picasso 2 anni fa a Km 0, la macchina è immatricolata settembre 2017 e ad oggi ho 26000 Km. Purtroppo i tagliandi non sono stati fatti in officina autorizzata, chiedo cosa posso fare per rimediare a questo problema per non dover sborsare una bella cifra per sostituire il tutto. Grazie dell'aiuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 11 novembre 2021, 15:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16936
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


steu369 ha scritto:
immagino che i vari componenti elettronici non siano insostituibili....sembra a me che un tecnico possa revisionare e sostituire..
perché io ho già sostituito il serbatoio con un esborsi di circa mille euro e spero che quello nuovo sia modificato e non dia più problemi....spero.....

Se hanno magazzini di tale serbatoio la logica suggerisce.....nessuna modifica!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 11 novembre 2021, 21:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1373
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


BaffoV ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché come molti di voi ho questo problema delle spie accese dell'urea, del service e del motore. Ho acquistato la macchina un C3Picasso 2 anni fa a Km 0, la macchina è immatricolata settembre 2017 e ad oggi ho 26000 Km. Purtroppo i tagliandi non sono stati fatti in officina autorizzata, chiedo cosa posso fare per rimediare a questo problema per non dover sborsare una bella cifra per sostituire il tutto. Grazie dell'aiuto.

Sui tagliandi c'è chi dice che devi essere regolare con il piano manutenzione e chi no; io li avevo fatti fino a 66.000, in totale quattro, uno ogni 15.000 Km perché la mia uto è ad uso intenso.
A me è stato cambiato circa 20 gg fa, il problema venne fuori ad inizio giugno, il problema ha cominciato a prendere una piega giusta dopo che ho iniziato a mandargli PEC; inizialmente ti diranno che il problema è " fuggitivo". Fatti dire da quando parte la garanzia, se questa è inziata nel 2017 quando fu immatricolata oppure da quando l'hai acquistata, personalmente credo che sia dal 2017. Calcola che il serbatoio è in garanzia per 5 anni e 150.000km. Credo che con il problema del reperimento dell'urea, tutti quelli che avranno il questo problema decideranno di baipassare il sistema. Un mio amico che lavora in area di servizio mi ha detto che una tanica da 10lt da loro costa 20 euro, altri chiedono 30 euro. Alla pompa il prezzo è passato da 0,45 centesimi ad 1,30 euro Lt.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 22 marzo 2022, 16:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Oggi in autostrada per una breve vacanza si sono accese, fisse, le spie Service ed Urea :furia:
Contattato la mia concessionaria sono andato ad una loro sede abbastanza vicina al casello più vicino, lì hanno controllato il livello nel serbatoti, che era a posto, e mi hanno sconsigliato di proseguire il viaggio e di farla vedere in concessionaria, prospettandomi la sostituzione del serbatoio con una spesa di almeno 900/1000 € :furia: :furia:
Durante il ritorno a casa la spia Urea si è messa a lampeggiare, non ci sono segni (fumo, rumori) di malfunzionamento
Più tardi la porto dal concessionario.
Staremo a vedere.
PS: sempre fatto i (costosi) tagliandi da loro :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 22 marzo 2022, 16:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 22:42
Messaggi: 67
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 blue-diesel 100cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


melanzana ha scritto:
Oggi in autostrada per una breve vacanza si sono accese, fisse, le spie Service ed Urea :furia:
Contattato la mia concessionaria sono andato ad una loro sede abbastanza vicina al casello più vicino, lì hanno controllato il livello nel serbatoti, che era a posto, e mi hanno sconsigliato di proseguire il viaggio e di farla vedere in concessionaria, prospettandomi la sostituzione del serbatoio con una spesa di almeno 900/1000 € :furia: :furia:
Durante il ritorno a casa la spia Urea si è messa a lampeggiare, non ci sono segni (fumo, rumori) di malfunzionamento
Più tardi la porto dal concessionario.
Staremo a vedere.
PS: sempre fatto i (costosi) tagliandi da loro :(
Anno prima immatricolazione e chilometri percorsi? Perché potresti rientrare nella clausola di correttezza commerciale (o come si chiama) e pagare solo la manodopera

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 22 marzo 2022, 20:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1373
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Melanzana, la spia dell'urea dopo un po si spegne, ritorna tutto alla normalità, poi ricominciano a riaccendersi; sono stato in questa situazione per quasi 6 mesi fino a che un giorno ha deciso di andare in blocco e non partire più.
Dalle info che hai sulla tua auto, c'è scritto 2015, quindi purtroppo ha superato i 5 anni che ti garantivano, insieme all'altro paletto dei 150.000km, la sostituzione in garanzia evitando il pagamento del ricambio, in pratica con circa 150 euro max risolvevi il tutto.
Ora valuta se conviene cambiare il serbatoio o baipassare il tutto. Tieni presente che è un problema che poi si ripresenterà, c'è chi sta già al secondo serbatoio, per fortuna anche questo rientrava nella garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 23 marzo 2022, 7:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Andando dal concessionari mi si è accesa anche la spia Motore con l'avviso "Problemi motore - portare dal meccanico il veicolo" che si ripete nel tempo con avviso sonoro.
Consegnata: diagnosi, tempi e costi tutti da definire perché sono in crisi di personale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 23 marzo 2022, 9:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1373
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Dopo avermi sostituito il serbatoio urea, neanche passati due mesi, mi si è accesa la spia " difetto motore far riparare il veicolo". L'ho lasciata così, credo che sia un problema agli iniettori, sento specie a freddo che battono, cosa che mi era già stata detta la scorsa estate. Gli iniettori è un altro di quei problemi che si porta dietro questa auto, successo già a parecchi, anche sulla C4 Picasso con motore 1.6cc da 120cv e da quello che mi hanno detto non è possibile revisionarli perché di guastano sulla parte superiore dove c'è la componente elettrica.
Aveva già chiesto nel forum se qualcuno li aveva già sostituito magari con qualche iniettore commerciale, come era andata e di quale marca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 24 marzo 2022, 15:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Serbatoio da sostituire, preventivo circa 1200 € (E) (E) (E)
Il concessionario mi ha prospettato la possibilità di provvedere lui ad un contatto con il servizio clienti per un "contributo tecnico" ma i tempi di risposta si prospettano lunghi (un paio di settimane)
Non c'è alcuna possibilità di anticipare la spesa e poi venir rimborsato :furia: :furia:
Non so che fare .... :acc:
Mi sa che la scelta dipenderà dalla disponibilità del ricambio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 24 marzo 2022, 19:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Dopo un'altra chiacchierata con il tecnico della concessionaria, ho deciso di provare ad aspettare con la speranza che arrivi il "contributo tecnico" ma di far ordinare comunque il pezzo che ora è disponibile in magazzino di zona (non si sa mai)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani