Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 5:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 17 dicembre 2013, 17:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Mic RISCRIVI NUOVAMENTE ......VEDIAMO CHI SI STANCA PRIMA !!!!!!!! Ma ....UNA VOLTA AL GIORNO !!!!!
E scrivigli a chiare lettere che andare in officina per sentirsi dire che è tutto normale ti può andare BENE AD UNA CONDIZIONE ..........


CHE L'OLIO TE LO DIANO LORO !!!!!!!!!!!!!!!


saluti clod


quoto

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 9:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


La verità è che le officine autorizzate fanno una gran fatica a farsi rimborsare le sistemazioni eseguite in garanzia, spesso la casa madre paga dopo dei mesi.
Nel 2005 quando sono uscite le prime C4 i difetti erano talmente tanti che su certe vetture le riparazioni in garanzia hanno superato i 5000 euro; da allora hanno "chiuso i rubinetti" e le direttive della casa madre sono di eseguire riparazioni in garanzia il meno possibile e comunque solo dopo l'autorizzazione di un ispettore. Bella serietà!!! Dicono che hanno dovuto far così perché c'erano troppe officine che ci marciavano ma intanto i clienti vengono trattati come degli zerbini.
Possono essere gentili finché vogliono ma per me non sono più un marchio serio.
Vedrai che quando scade la garanzia la soluzione al problema si trova subito.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 14:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Interessante, questo spiegherebbe certi comportamenti. Però non si fanno certo problemi a incentivare le estensioni di garanzia... il tizio che me l'ha venduta ha pagato 480 euro per l'estensione di DUE ANNI! Non male direi. Sono sicuro anch'io che tra un paio di mesi, a garanzia scaduta, potrebbero decidere di risolvere il problema... Ma se va così il problema non lo risolveranno loro ma il mio meccanico multimarca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 15:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


anche io sono stato molto restio a fare l'estensione di garanzia visti gli andazzi...poi ho ceduto sotto i colpi della moglie apprensiva. Vediamo se servirà a qualcosa o meno.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 23:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16919
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


L'estensione della garanzia ha un solo scopo.............
farvi stare ancor più tranquilli quando tutto và bene..............
e se per tutto il tempo è andata bene Vi direte : la macchina è così perfetta che non aveva bisogno di questa cosa '''grrrr ho buttato i soldi
e se invece và tutto male scoprire la verità !!! :muto:

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 9:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


il discorso non fa una piega.

Il fatto è che se le riparazioni che dovrebbero essere in garanzia, non vengono riconosciute come tali per problemi di pagamenti della casa sui concessionari....l'estensione serve a poco.
Se il concessionario non riconosce il guasto in garanzia...che fai ? puoi solo rivolgerti ad un altro...e ad un altro... oppure far smontare l'auto da un tuo mecc di fiducia, farla periziare ( ovviamente tutto a tue spese ) e poi intentare causa al concessionario.... Se vinci la causa allora, con i debiti tempi, riavrai i tuoi soldi e la riparazione in garanzia.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 21:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


La cosa più deplorevole sono gli ispettori che hanno la faccia come il c***.
Sono addestrati per dire che se la macchina ti sposta da A a B allora è conforme ai loro standard qualitativi.
Nel 2007 mi hanno consegnato una C4 con una portiera che non si poteva aprire; ho dovuto sudare 7 camicie per farmela sistemare e per la riparazione da 35 euro mi hanno fatto aspettare 2 mesi perché non arrivava mai l'autorizzazione dell'ispettore.
Per un motore che consuma olio credo che non daranno mai l'ok a procedere.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 8:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Credo anch'io... anche perché il limite nel libretto è talmente alto che difficilmente si arriva a un consumo simile. Mi spiace molto perché rimane una bella auto ed è molto versatile. Purtroppo, diversamente da quanto faccio solitamente, non mi sono molto informato sul discorso dell'affidabilità e consumi... il marchio Citroen mi lasciava relativamente tranquillo... Invece sul forum avrei sicuramente letto dei consumi elevati di benzina e olio, e altri problemi minori che invece trovo più tollerabili. Mi servirà di lezione per la prossima volta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 28 dicembre 2013, 11:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


mic21 ha scritto:
Ho sentito il parere di due officine ufficiali Citroen. Il capofficina della concessionaria di Camin Pd (enorme) mi ha detto che è tutto normale, è una caratteristica del motore, non c'è niente che si possa fare ecc... non ha neppure guardato l'auto e mi ha dato l'impressione di voler solo rassicurarmi e liquidarmi al più presto. Molto deludente... penso che non mi vedranno più. Allora sono passato alla concessionaria di Busa di Vigonza Pd (dove l'ultima volta non mi sono trovato bene); questa volta invece ho trovato un meccanico anziano molto disponibile che si è preso nota dei chilometri, mi ha dato delle indicazioni sul livello di rabbocco dell'olio e mi ha detto di ripassare tra 1000 Km. esatti per farsi un'idea precisa del consumo e valutare se intervenire in qualche modo (visto che sono in garanzia fino a febbraio). Farò così... Peccato, quest'auto si stia rilevando assetata di benzina, di gas, di olio... è un'auto molto versatile ma comincio a stancarmi. Non credo la terrò per molti anni come le precedenti... e la prossima ovviamente non sarà una Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 28 dicembre 2013, 15:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 160
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006
 
           Non connesso


Ho un collega con la zafira tourer a metano e denuncia un consumo di olio di 1Kg ogni 1000 Km. La risposta della Opel e' stata che rientra nella norma. A quanto pare tutto il mondo e' paese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 28 dicembre 2013, 17:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Sono passato oggi in conc. come da accordi dopo aver percorso 1000 Km. Il capo officina ha verificato che il livello dell'olio si è abbassato di circa mezzo centimetro... (tra min. e max. ci sono circa 3ccm... anche se la lettura dell'astina non è tanto semplice). Quindi è arrivato alla conclusione che mi aspettavo: è un motore che consuma olio ma il consumo non è allarmante da richiedere un intervento anche perché, pur essendo ancora in garanzia, la casa madre non coprirebbe un intervento al motore per un consumo di questo tipo. Mi ha comunque detto di ripassare prima della scadenza della garanzia se noto un consumo superiore e che terrà conto del fatto che ho segnalato questo problema... purtroppo la garanzia mi scade a fine febbraio e non credo che ci saranno novità. Da questo controllo a spanne ho notato che forse ha consumato meno olio; potrebbe dipendere dal fatto che ho fatto dei percorsi più lunghi e meno strade urbane. Mi ha pure sconsigliato di mettere un olio più viscoso... dice che i migliore per questo motore VTi è quello che uso il Total 9000, uno più viscoso aumenterebbe il rumore delle punterie... mah... io sono intenzionato invece a provare un olio di tipo diverso per capire se c'è modo di migliorare i consumi. Non credo ci sia molto da perdere... basterebbe capire che a che olio passare... su questo punto ognuno ha un'idea diversa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 15:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


azz... anche la mia di recente mi segnalava il livello olio scarso e ne ho dovuto aggiungere circa 1/2kg.
ora la tengo d'occhio di continuo ed ho l' altro 1/2kg residuo pronto per ogni evenienza...
avendo il tagliando ogni 2anni, non lo farò prima del prossimo ottobre, ma passerò comunque in un paio di officine a chiedere.
le mie auto precedenti:
-Seat Ibiza 1.2 benzina '86 -> dopo 150.000km praticamente non consumava olio
-Ford Fiesta 1.4 benzina '97 -> idem dopo più di 100.000km
-VW Polo 1.4 benzina '04 -> dopo i 40.000km ha cominciato a consumarne abbastanza e in officina mi dicevano che è "tipico" di quel motore

Con questa C3 Picasso ho percorso solo 14.000km in 2 anni ma fino a poco fa non aveva mai consumato olio... certo la uso poco e per tragitti brevi e questo non aiuta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 16:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Anche le mie precedenti consumo olio zero... seat ibiza 1.2 benz. simile alla tua, opel astra 1.4 benz. e ci aggiungo la yaris 1000 di mia moglie. Ma le altre auto non fanno testo... purtroppo il problema riguarda il VTi 1.4 e credo anche il 1.6. Tienila controllata e facci sapere... io farò lo stesso. Sarebbe importante sapere se è opportuno cambiare tipo di olio per ridurre i consumi, il mio cons. mi ha sconsigliato ma io cerco anche altre opinioni, ho intenzione di provare un altro tipo di olio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 14:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Ciao Clod,
ti chiedo un parere sul punto 4 del tuo post allegato... mi sembra di aver notato dell'olio sotto il tappo lungo la chiusura del coperchio... Ho pulito e sto controllando... se è confermato potrebbe trattarsi di una perdita della guarnizione delle punterie (se non sbaglio). In questo caso secondo te si tratta di un problema serio? Se non ricordo male nella mia vecchia Opel Astra l'avevo sostituita con un costo contenuto... ma era un'altra auto e... altri tempi.





clod ha scritto:
Ritrovarti al minimo in soli 4000 (quattromila) kilometri è effettivamente eccesivo ......ora a meno che tu non abbia superstrapazzato l'auto a freddo (da sempre) cosi da aver un motore con trafilamenti da fasce elastiche......e non posso pensare che sia questo il caso e comunque non a questi livelli di consumo credo ragionevolmente che tu possa avere una perdita......se avessi ragione bisogna stabilire da dove....i possibili casi sono i seguenti :
1) se hai avuto eventi di surriscaldamento potresti avere la guarnizione della testata ''pizzicata'' che determina il passaggio di olio in camera di combustione (ed è la peggiore)
2) potresti avere una ''volgare'' perdita o dal tappo olio che goccia o dal filtro olio non ben ermetico
3)potresti avere una perdita o dal paraolio albero motore lato frizione o lato opposto (puleggia) delle due quella non visibile è ovviamente quella frizione
4) dal coperchio cammes ...ma questa è visibile imbratterebbe facilmente la parte alta del motore !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 16:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


sulla mia è di nuovo al minimo, quindi circa 1/2 kg in meno di 2000km...devo preoccuparmi?
non ho noto gocciolamenti sul pavimento nè macchie d'olio nel vano motore.
aggiungo l'altro 1/2 kg (25€ di 1 kg in concessionaria... 'sti c@zzi!) e la tengo d'occhio.

inoltre oggi ho notato che anche il liquido di raffreddamento è al minimo! posso aggiungere acqua distillata o demineralizzata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 17:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16919
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


No MIC se è dal coperchio ''punterie'' non è da ritenersi serio, se fosse consumi olio ma non danneggi nulla (a meno di rimanere senza olio)...... si ripristina con poca spesa !!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 17:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Sei sul consumo della mia... io come vedi nei post precedenti mi sono preoccupato... ma non ho risolto nulla. Di recente mi pare abbia consumato meno perché ho fatto percorrenze più lunghe ma attendo che suoni il segnale di allarme per avere un dato più preciso. Per via del rabbocco io ho usato un liquido dello stesso colore di una marca nota che non ricordo... ma non mi azzardo a dare consigli. L'olio invece l'ho preso su ebay della stessa marca e tipo di quello che ha messo il consessionario... non vale certo la pena comprarlo da quegli avvoltoi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 19:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


rob75 ha scritto:
sulla mia è di nuovo al minimo, quindi circa 1/2 kg in meno di 2000km...devo preoccuparmi?
non ho noto gocciolamenti sul pavimento nè macchie d'olio nel vano motore.
aggiungo l'altro 1/2 kg (25€ di 1 kg in concessionaria... 'sti c@zzi!) e la tengo d'occhio.

inoltre oggi ho notato che anche il liquido di raffreddamento è al minimo! posso aggiungere acqua distillata o demineralizzata?



Volevo solo segnalarti che su ebay per il Total Quartz 9000 ho speso sui 18 euro di 2 litri spese di spedizione comprese, non so che tipo di olio usi ma la differenza rispetto al concessionario è notevole e visto il "vizio" di questo motore... Per via del rabbocco liquido uso l'Arexon col.rosa; è indicato che può essere usato per rabbocco anche di colori diversi... secondo me è meglio che aggiungere acqua distillata visto che non serve farlo molto spesso (consiglio di controllare bene che non ci sia qualche perdita... nel mio caso l'anno scorso si era svuotato perché si era rotta la pompa dell'acqua, ma avevo notato delle perdite sul pavimento).


Ultima modifica di mic21 il 9 gennaio 2014, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 19:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


clod ha scritto:
No MIC se è dal coperchio ''punterie'' non è da ritenersi serio, se fosse consumi olio ma non danneggi nulla (a mo di rimanere senza olio)...... si ripristina con poca spesa !!!!!



Grazie Cloud... una buona notizia. Ho pulito per bene e vediamo se trafila... in questo caso faccio un'ultima visita al concessionario prima della scadenza della garanzia di fine febbraio per capire se mi coprono almeno questo problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 10 gennaio 2014, 14:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


mic21 ha scritto:
rob75 ha scritto:
sulla mia è di nuovo al minimo, quindi circa 1/2 kg in meno di 2000km...devo preoccuparmi?
non ho noto gocciolamenti sul pavimento nè macchie d'olio nel vano motore.
aggiungo l'altro 1/2 kg (25€ di 1 kg in concessionaria... 'sti c@zzi!) e la tengo d'occhio.

inoltre oggi ho notato che anche il liquido di raffreddamento è al minimo! posso aggiungere acqua distillata o demineralizzata?



Volevo solo segnalarti che su ebay per il Total Quartz 9000 ho speso sui 18 euro di 2 litri spese di spedizione comprese, non so che tipo di olio usi ma la differenza rispetto al concessionario è notevole e visto il "vizio" di questo motore... Per via del rabbocco liquido uso l'Arexon col.rosa; è indicato che può essere usato per rabbocco anche di colori diversi... secondo me è meglio che aggiungere acqua distillata visto che non serve farlo molto spesso (consiglio di controllare bene che non ci sia qualche perdita... nel mio caso l'anno scorso si era svuotato perché si era rotta la pompa dell'acqua, ma avevo notato delle perdite sul pavimento).

grazie :)
se scende ancora vedrò di procurarmene un po' a basso prezzo...è lo stesso olio che mette Citroen e che ho usato per il rabbocco

ieri comunque mi sono fermato in un'officina autorizzata Citroen:
- per l'olio mi ha detto di stare tranquillo, che se manca me lo segnala...-> io ci ho comunque aggiunto il 1/2kg che avevo avanzato e mi pare sia quasi al max ora (non si capisce bene perché l'asta si sporca un po' d'appertutto)
- per l'acqua mi ha aggiunto un po' di Paraflu rosso, fino al segno max
ora tengo il tutto sotto controllo e vediamo come va...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 47  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani