Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 3 maggio 2024, 21:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 24 marzo 2022, 21:56 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1373
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Se l'auto è del 2005, così com'è scritto nelle tuo profilo, non c'è nessuna possibilità perché la garanzia, come detto in precedenza parla di 5 anni o 150.000km. Il prezzo che ti ha chiesto è spropositato, il serbatoio costa dalle 700/800 euro e per la sostituzione ho speso 110 euro, ovviamente tutto fatturato. Quindi non capisco come sia arrivato a 1200 euro.
Per toglierti tutti i dubbi basta che chiami tu il servizio clienti, ti aprono una pratica e poi ti contatteranno per dirti se avranno accettato la pratica. Io la richiesta l'ho fatta tramite PEC, in via ufficiale, l'ho anche minacciati rivolgermi per via legali e di chiedergli i danni visto che è un problema noto dal 2016 con le Peugeot. Se la pratica viene accettata ti rilasciano un codice che dovrai girare all'assistenza Citreon che ti farà il lavoro.
Poi se il tutto dovesse essere a tue spese pensa bene se conviene fare il lavoro di sostituzione in quanto non ti viene messo un serbatoio modificato con il quale non avrai più problemi, ma lo stesso che ti hanno tolto. Con L'urea a costi triplicati alla fine ti togli anche questo problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 8:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 febbraio 2022, 16:55
Messaggi: 94
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso EAT6 S&S blueHDI 120CV SEDUCTION (2015)
 
           Non connesso


melanzana ha scritto:
Serbatoio da sostituire, preventivo circa 1200 € (E) (E) (E)
Il concessionario mi ha prospettato la possibilità di provvedere lui ad un contatto con il servizio clienti per un "contributo tecnico" ma i tempi di risposta si prospettano lunghi (un paio di settimane)
Non c'è alcuna possibilità di anticipare la spesa e poi venir rimborsato :furia: :furia:
Non so che fare .... :acc:
Mi sa che la scelta dipenderà dalla disponibilità del ricambio


Prova a dare un occhio qua.... viewtopic.php?f=169&t=38970&start=20 a quello che è capitato a me.... informati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 10 aprile 2022, 21:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 agosto 2016, 15:03
Messaggi: 38
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BLUhdi 120 Exclusive 2016 - Grigia scuro -
 
           Non connesso


Carissimi amici non potete capire come sono DELUSO da questa macchina...ho una c4 Picasso 1.6 bl HDi del 2016 attualmente con 6600km, ho avuto più problemi con questa macchina che con la golf 4 che ho ancora da 20 anni. Ovvio la tecnologia è diversa ma ogni volta che faccio un viaggetto torno a casa con un problema. Dal 2016 ho avuto:
2018 problema ad uno specchietto sostituito in garanzia(sarebbe costato 800 euro)
2019 problema con adblu, mi hanno fatto un aggiornamento;
2021 sostituzione del serbatoio (mi hanno fatto un po di storie ma visto che avevo tutti i tagliandi in Citroen è passato)(ovviamente successo in autostrada)
2022 proprio oggi durante un viaggio per lavoro di circa 300 Km in autostrada noto una fumata blu...all'arrivo, ovviamente mi trovo fuori per lavoro,la macchina mi segna problema al motore, andare in officina. Molto probabilmente parlando al tel con il mio meccanico di fiducia, rottura dell'iniettore adblu...non ho parole.
domani pomeriggio andrò in citroen non per ripararla ma per regalarla...non ne posso più.

Non so come ho fatto a comprare anche la versione Exclusive.. m a i p i ù


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 10 aprile 2022, 21:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 agosto 2016, 15:03
Messaggi: 38
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BLUhdi 120 Exclusive 2016 - Grigia scuro -
 
           Non connesso


mi correggo i Km sono 66.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 11 aprile 2022, 9:00 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1373
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Io ho la C3, stesso motore 1.6 ma 100cv. avuto anch'io qualche problemino ma posso dirti che sentendo altre campane non è che da altre parti vada meglio. Un mio collega dopo 5 gg con una Dacia Duster ha già un albero di natale sul cruscotto.
Qui il problema è l'assistenza dove posso dire, ed è tutto documentato, che quella Citroen è pessima!! A te il problema urea l'hanno fatto passare come un favore, questo probabilmente perché tu non gli hai detto che eri a conoscenza che la garanzia prevede 5 anni o 150.000km e non è soggetta a taglandi. Se invece vai in officina, informato sul fatto, ti dicono che il problema è " fuggitivo" dunque non possono intervenire e ciò accade solo quando, così com'è successo a me, ti rimanere completamente fermo con la macchina che non va in moto, ricorrere al carro attrezzi a tue spese e con il femo macchina.
Dopo un paio di mesi mi si è accesa la spia " service" con la susseguente scritta " guasto motore....." alternata anche all'accensione della spia motore. Credo che sia un iniettore, altra cosa risaputa ma su cui la citroen non è mai intervenuta.
Io penso che il tuo errore sia stato quello di aver acquistato un auto diesel, se è vero quello che leggo la tua auto è del 2015 ed attualmente hai fatto 66.000 Km, meno di 10.000 Km l'anno; ormai da molti anni non ha più senso pagare un diesel almeno 2/3 mila euro in più ed avere un sacco di noie rispetto al benzina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 11 aprile 2022, 11:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2015, 9:08
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Io ho una diesel (modello 92hp Euro 5 - non BlueHDI) del febbraio 2015 e ho percorso 65k fino ad ora senza nessun problema meccanico, secondo me il motore Euro 6 con l'AdBlue ha sempre dato più problemi da quel che leggo qui sul forum


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 11 aprile 2022, 11:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1373
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Anche i modelli precedenti, con la cerina, qualche problema l'hanno avuto, poi dipende sempre dalla fortuna che si ha con la macchina, ma molto dipende anche dall'uso che se ne fa; molto più facile per chi ne fa un uso stradale/autostradale che cittadino.
Io ho un auto a gasolio perché sono costretto dal lavoro, ma se devo fare una media annua chilometrica così bassa vado sul benzina, anche perché un domani quando mi diranno che non potrà più circolare per via delle emissioni, potrò sempre scegliere se tenerla mettendo un impianto a GPL. A parte questo, a me hanno cambiato il serbatoio, se dovessi avere un altra volta lo stesso problema toglierò e baipasserò tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 14 maggio 2022, 9:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2016, 21:47
Messaggi: 15
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: DS5 1.6 BlueHDi 120cv S&S Business LUGLIO 2015
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, immagino che il problema serbatoio urea sia già noto a tutti, ma volevo chiedervi un'informazione. La mia Dea dopo 5 anni è 2 mesi e 51000 Km ha avuto il problema al serbatoio, ho provato in tutti i modi di avere qualche agevolazione, dalla concessionaria Citroen dove ho sempre eseguito i tagliandi, avevo un estensione di garanzia a 5 anni. Ho aperto una segnalazione sul servizio clienti PSA, che mi hanno consigliato di andare in concessionaria DS e non Citroën per fare una diagnostica completa, nella mia zona la più vicina è a quasi 50 Km, comunque vado, mi chiedono 90 € per la diagnostica e mi fanno un preventivo di 1250€ per la sostituzione. Specifico che il servizio clienti li avrebbe contattati per avere il quadro completo e così è stato, solo che non mi hanno riconosciuto nulla, dato che la garanzia era scaduta da due mesi, quindi mi arriva una email dall'ufficio legale PSA, con tutta una serie di paroloni, ma che alla fine voleva dire che dovevo pagare.... Deluso mi recò dal meccanico presente nel mio paese, affiliato Puntopro, fa la diagnosi, gratuita, sostituire serbatoio, possibile guasto alla pompa del serbatoio, prezzo 900€, con garanzia due anni. Perfetto decido di fare il lavoro li, dato che Citroën e DS mi hanno proprio deluso, non hanno tenuto conto di nulla, come se questi 5 anni non abbiano contato nulla. comunque non importa, la mia domanda è questa, ad ogni spegnimento della vettura, sento un ronzio per 10 secondi, la pompa dell'urea che si attiva, cosa che prima non accadeva, succede anche a voi? il meccanico mi ha ricontrollato l'auto e non ci sono difetti o errori, secondo lui sarà qualche modifica sul nuovo serbatoio, magari per evitare che la pompa si incrosti con i cristalli di urea. È un ronzio tipo quello del freno a mano, un po' più flebile, che dura 10 secondi. Grazie e buona giornata a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 14 maggio 2022, 10:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13371
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Siete sicuri che non sia il ronzio della pompa del gasolio, immersa nel serbatoio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 22 aprile 2024, 15:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 22:42
Messaggi: 67
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 blue-diesel 100cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Buongiorno sembra che peugeot e citroen provvederanno a risarcire coloro che hanno cambiato il serbatoio dell urea. Metto il link dell articolo se non si può chiedo scusa e cancellate il link .
https://www.altroconsumo.it/azioni-coll ... d_source=1

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani