Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 giugno 2024, 15:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: innesto marce duro
MessaggioInviato: 18 febbraio 2023, 19:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 febbraio 2023, 12:38
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: CITROEN C3 Picasso 1.6 HDi 90 Attraction (68 kw)2011
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti
Ho questa c3 Picasso da poco 1600 diesel del 2011 con 130000 Km. Ha l’innesto marce duro (mai avuto un’auto con un cambio così). Il meccanico mi ha detto che dipende dai cavi del cambio. Ho provato a fare una ricerca sul costo del ricambio che è 9803397380 2400LP sul web e costa oltre 250 euro. Non ho chiesto l’eventuale manodopera. È successo a qualcun altro? Altra info, l’amico che me l’ha venduta (regalata) mi ha detto che tra le cose importanti ha fatto: Frizione, distribuzione olio filtri vari etc. Ora mi chiedo devo cambiare anche le candelette?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: innesto marce duro
MessaggioInviato: 18 febbraio 2023, 19:25 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28475
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum Fran57.
Cortesemente aggiungi al tuo profilo, nel campo "La mia auto" anche l'anno di immatricolazione della tua C3P perché ce ne sono state diverse versioni.

Relativamente la leva del cambio bisogna vedere quanto sia dura.
La durezza della leva è stata riscontrata da diversi utilizzatori di C3 Picasso.
Siccome ho la stessa tua auto, posso dirti che sulla mia la leva è abbastanza dura, ed è così da quando era nuova. Dopo un po' non ci faccio più caso perché vado con decisione e buonanotte, ma quando scendo dall'altra auto che ho nella quale le marce entrano senza il minimo sforzo, mi fa una strana impressione.
Ti ho raccontato questo perché non vorrei che spendessi soldi per ritrovarti col cambio duro anche dopo il cambio della tiranteria

Su questo argomento però esiste già una conversazione aperta.
In futuro, come stabilito dal Regolamento del Forum che ti invito a leggere, prima di aprire un argomento usa la funzione "Cerca" per vedere se esistesse già.
L'argomento in essere lo trovi qui:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=40578&p=541073&hilit=cambio+duro#p541073

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: innesto marce duro
MessaggioInviato: 22 febbraio 2023, 10:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 febbraio 2023, 12:38
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: CITROEN C3 Picasso 1.6 HDi 90 Attraction (68 kw)2011
 
           Non connesso


Chiedo scusa,
mi era sfuggito che l’argomento è stato già trattato.
Comunque sempre leggendo di altri casi mi sembra di aver capito che il cambio di questa vettura non è un granché. Seguirò il tuo consiglio, anche perché come dici non è detto che risolvo. Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani