Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 maggio 2024, 0:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione interna abitacolo
MessaggioInviato: 15 maggio 2023, 8:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2022, 13:27
Messaggi: 10
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 aircross shine pack
 
           Non connesso


Buongiorno,
Non so se a qualcuno è capitato e ha risolto il problema, mi sta facendo uscire un po’ pazza!È da qualche settimana che ho una vibrazione (almeno dove la sento io) nel pezzo dove c’è la luce interna abitacolo,pulsante sos, cinture messe e non messe. L’ho portata ben 3 volte e non riescono a risolvermi il problema. Quando faccio una strada dissestata o prendo una buchetta (la normalità lamento a Verona) dopo un po’ mi parte sta vibrazione fastidiosissima leggera ma continua come se si staccasse qualcosa e vibra contro a qualcos’altro. Fatto sta che dicono di averlo messo uno spessore (lavoro a pagamento, nonostante fosse in garanzia ma li è un’altra discussione) ma non si è risolto nulla! Qualcuno ha risolto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione interna abitacolo
MessaggioInviato: 15 maggio 2023, 9:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16967
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Che dire.....non riuscire ad eliminare una volgare vibrazione è assurdo e ancor di più farlo a pagamento!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione interna abitacolo
MessaggioInviato: 16 maggio 2023, 10:08 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11388
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Quando senti la vibrazione hai provato a tenere ferma con la mano la zona interessata per vedere se la vibrazione cessa o invece continua?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione interna abitacolo
MessaggioInviato: 16 maggio 2023, 14:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2022, 13:27
Messaggi: 10
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 aircross shine pack
 
           Non connesso


Concordo sull’assurdo fa di pagare 120 l€ di manodopera per una cosa che non hanno sistemato! Oggi mi sono impegnata nel cercare di toccare ogni cm di quel pezzo e PENSO d’esser arrivata al dunque della provenienza della vibrazione! Tenendo premuto appena dove c’è la freccia sto ronzio vibratorio sembra cessare, non so se c’è il microfono per il telefono, se si sta concentrati infatti appoggiando il dito si sente leggermente vibrare quindi presumo che qualcosa batti li! Pensare che mi hanno smontato anche il pezzo dello specchietto retrovisore perché per loro era quello ed io ero convinta del contrario! Infatti… mi sono arrangiata io a capirlo! :furia: :acc: Dovrebbero pagare me 120€ :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione interna abitacolo
MessaggioInviato: 16 maggio 2023, 20:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13506
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Molto probabilmente c'è qualche elemento della plafoniera che genera qualche rumore. Tutti gli elementi sono ad incastro con clip, compreso il microfono del vivavoce. Nella immagine si vede abbastanza bene il retro della tua plafoniera con tutti gli elementi che la compongono.
Non capisco se hai definitivamente eliminato questa rumorosità.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione interna abitacolo
MessaggioInviato: 17 maggio 2023, 10:40 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11388
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


A questo punto conviene estrarre la plafoniera e fare un giretto tanto per essere sicuri che il rumore provenga dalla plafoniera o da qualche elemento estraneo.

Se non senti vibrazioni controlla con un dito gli elementi interni della plafoniera e vedi se c'è qualcosa che non è fissato bene, lampade comprese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione interna abitacolo
MessaggioInviato: 17 maggio 2023, 17:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2022, 13:27
Messaggi: 10
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 aircross shine pack
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Molto probabilmente c'è qualche elemento della plafoniera che genera qualche rumore. Tutti gli elementi sono ad incastro con clip, compreso il microfono del vivavoce. Nella immagine si vede abbastanza bene il retro della tua plafoniera con tutti gli elementi che la compongono.
Non capisco se hai definitivamente eliminato questa rumorosità.



Devo portargliela per la 4a volta, prossima settimana e vedere se me la risolvono! Secondo me è l’elemento bianco che vibra, magari non è fissato bene, perché il punto in verde bassa solo toccarlo leggermente che non lo fa più… mi domando comunque quale difficoltà sia smontare il pezzo già la prima volta, controllare che tutto sia fissato e poi rimontarlo e provare… bah… ho pensato seriamente di controllare da sola ma non vorrei far danno!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione interna abitacolo
MessaggioInviato: 17 maggio 2023, 21:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13506
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Penso anch'io che smontando la plafoniera e verificando i componenti interni si riesca ad eliminare questo rumore.
Potrebbe anche essere il microfono mal posizionato o il suo cavo che tocca leggermente sul corpo di plastica della plafoniera.
In effetti io l'avrei già smontata o presa a pugni :D .
Però non mi sento di consigliarti la mia scelta XD
Personalmente non l'ho mai smontata ma sembra essere fissata solo a pressione e quindi facile da smontare.
Penso che l'intervento sarà veloce.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani