Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 3:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 3 agosto 2020, 20:28 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 settembre 2019, 15:37
Messaggi: 80
Località: Rovereto
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C3 Aircross PureTech 110 S&S Feel (2019) 55000 Km
Altre: C3 Pluriel 1.4 Elegance (2010)
 
           Non connesso


pardon, vedo ora che è anche omologata per le 205/60-16, ma che senso hanno ? sono praticamente identiche alle 195/60-16 e perdi perfino la possibilità di montar le catene... boh ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 4 agosto 2020, 13:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 agosto 2020, 12:12
Messaggi: 7
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C3 aircross 1.6 bluehdi 100cv shine (2018)
Altre: C3 1.2 puretech 110cv shine (2017)
 
           Non connesso


Io abito in valle d'Aosta e faccio al 90 % strade di montagne e con delle buone gomme da neve e il grip control,
Le catene sono un vecchio ricordo.poi per chi non a il grip control, non penso sia così necessario.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 22 agosto 2020, 15:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 26
Località: Chieti
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHDi 100CV Shine (2018)
Altre: C1 1.0 68CV Pulp (2009)
 
           Non connesso


Più che difetti, mancanze:
1) Mancanza del bracciolo centrale e di un portaoggetti lato guidatore
2) Tasche portaoggetti dietro ai sedili
3) Comandi del climatizzatore "inglobati" nel touchpad.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 16 novembre 2020, 16:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2020, 11:38
Messaggi: 11
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: C3Aircross 1.2 Pure Tech 130CV Shine 2018
Altre: C1Airscape 1.0 Shine 2016
 
           Non connesso


mha...uso la C3Air da 2 anni, 26000 Km, e non riscontro tutti sti difetti...certo che ci sono auto migliori, ma per migliorare sensibilmente il confort occorre spendere parecchio di più, provare per credere.
Io ho le gomme 4stagioni di serie, discrete su asciutto, scarse sul bagnato ma insospettabilmente efficaci su ghiaccio e neve: guido normalmente in pianura, ma l'anno scorso siamo saliti sul Pordoi con strade totalmente innevate, certo non va come su asfalto ma siamo arrivati senza grossi problemi e siamo anche scesi in sicurezza.
Certo che se imiti lo spot televisivo (in velocità su strade bianche e sterrato) qualche scossone lo senti di sicuro, ma per il resto l'auto mi soddisfa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 17 novembre 2020, 23:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


Non ne sarei così sicuro. La mia c3a l'avevo pagata 21mila euro 2 anni fa. Al giorno d'oggi (2020) hai auto Km 0 come la nuova Honda jazz che la straccia praticamente sotto tutti i punti di vista. Non sarebbe male se la il restyling portasse dei miglioramenti anche se ne dubito, vedendo il progressivo impoverimento della dotazione di serie dalla mia Shine a quelle odierne. La mia ha diverse cose in più

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 20 febbraio 2021, 20:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 dicembre 2019, 12:24
Messaggi: 91
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Hyundai iX20 1.6 automatica 125 CV
 
           Non connesso


la mia C3 Aircross Shine EAT6 HDi 1.5 120 CV del Febbraio 2019 ha tirato a destra già dal 1° mese d'uso
all'inizio ho pensato di risolvere facendo assetto completo, poi ho fatto più volte controllare il servosterzo elettronico e adesso l'ho appena ritirata dal tagliando
a quasi 26000 Km sentendomi dire che "è colpa delle gomme" e mi hanno proposto di prolungare la garanzia............
Le gomme sono le Hankook 4 stagioni 215/50 17 di primo equipaggiamento che avrei comunque voluto cambiare perché non mi entusiasmano (nè carne nè pesce) e alle mie latitudini mi servono a poco
adesso mi tocca spendere almeno tra i 300 e i 400 euro e ovviamente monterò gomme estive (giusto perché si sappia, già da fine 2019 questo modello con il Grip Control NON ha più montato le 4 stagioni in origine, cosa che pensavo fosse obbligatoria in connessione con tale optional)
spero (per me e per la mia concessionaria) che stavolta righi dritto altrimenti mi sa che gliela restituisco chiedendo supervalutazione dell'usato e un megasconto su un'altra auto
peccato perché per il resto va bene nonostante piccoli problemini che in parecchi hanno lamentato qui nel forum


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 25 febbraio 2021, 19:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2017, 12:44
Messaggi: 119
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: C3 Aircross Feel Puretech 110cv - 2017 - Km 50.000
 
           Non connesso


Ormai dopo 3 anni, e dopo aver fatto controllare convergenza ed equilibratura delle gomme (risultate perfette), mi sono fatto l'idea che "il tirare a destra" sia un problema relativo alla gestione elettronica del servosterzo in linea con le altre carenze di questa auto, costruita in economia a cui nemmeno Dacia si è abbassata a tanto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 23 marzo 2021, 23:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 dicembre 2019, 12:24
Messaggi: 91
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Hyundai iX20 1.6 automatica 125 CV
 
           Non connesso


allora.............dopo 2 anni e 27000 Km, per risolvere il problema dell'auto che tira a destra ho dovuto sostituire le hankook 4 stagioni di serie a mie spese (quasi 270 euro con montaggio)
tutto ciò dopo svariati interventi in garanzia sul servosterzo elettronico, 3 assetti ruote completi (anche quelli a mie spese) e tantissimi giorni senza auto (auto di cortesia manco a parlarne) + smadonnamenti vari
ma ca**arola non potevano dirmelo subito quando ho portato l'auto a controllare dopo pochi mesi ?
eppure glielo avevo detto che dopo la mia serie (acquisto febbraio 2019) non avevano più montato le 4 stagioni in primo equipaggiamento sulle HDi EAT6 120 CV col traction control, un cacchio di motivo magari c'era
cmnq a meno che non abitiate in posti congrui mollate via subito le Hankook 4S, io ho messo su delle bellissime gomme cinesi classe B/A (dopo tutti sti casini non me la sono sentita di spendere 110 euro a gomma per le Continental) e ho comprato le "calze a rete" Michelin per eventuali tratti nevosi...............ah, anche se il libretto dice che le 215/50-17 non sono catenabili Amazon è pieno così di catene spessore 7 mm compatibilissime tra i 35 e i 70 euro
P.S. qualcuno sa dirmi come si imposta la temperatura sul touch screen in gradi Celsius ? La concessionaria mi aveva ridato l'auto col display in francese e i gradi in Fahrenheit, primo risolto ma l'altro ancora no.................


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 24 marzo 2021, 7:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 14:51
Messaggi: 456
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c5 1.8 127cv dinamique anno 2008
Altre: c3 aircross 1600 HDi anno 2020
 
           Non connesso


lucidament ha scritto:
straconcordo sui punti due e tre, molto meno rumorosa la mia vecchia grande punto..............


conosci Tavares? Credo che sia un furbetto che risparmia su tutto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 24 marzo 2021, 14:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2018, 17:16
Messaggi: 87
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: DS3 Crossback 1.5 BlueHDI 102CV Business (imm. 01/2020 acq. 09/2020); 7.200km (4/2021)
Altre: Ex:
- C3 III 1.6 BlueHDI 99CV Shine (Maggio 2018); venduta a 59.100km (Settembre 2020)
 
           Non connesso


thedoc62 ha scritto:
...
P.S. qualcuno sa dirmi come si imposta la temperatura sul touch screen in gradi Celsius ? La concessionaria mi aveva ridato l'auto col display in francese e i gradi in Fahrenheit, primo risolto ma l'altro ancora no.................


1. Sul monitor, in alto a destra a fianco dell'ora, premi la ruota dentata.
2. Clicca su "Parametri di sistema"
3. Vai su "Unità". Li dovresti poter cambiare tutte le unità di misura: temperatura, distanza e consumo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 1 aprile 2021, 11:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 dicembre 2019, 12:24
Messaggi: 91
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Hyundai iX20 1.6 automatica 125 CV
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Cortesemente dare una ripassata al Regolamento del Forum, grazie ]

fatto, gracias


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 16 settembre 2021, 22:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 14:51
Messaggi: 456
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c5 1.8 127cv dinamique anno 2008
Altre: c3 aircross 1600 HDi anno 2020
 
           Non connesso


lidel ha scritto:
e fortuna che l'avevano spacciata come auto attenta al comfort e con attenzioni superiori rispetto alla concorrenza per quanto riguarda la vita a bordo. citroen advanced comfort= tutta aria fritta e basta.


la vita a bordo può essere confortevole con delle panche al posto dei sedili?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 9 novembre 2021, 10:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 dicembre 2019, 12:24
Messaggi: 91
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Hyundai iX20 1.6 automatica 125 CV
 
           Non connesso


sono a 38000 Km.............auto tira imperterrita a ds..............e pochi gg fa si accendono spie gialle a gogo con a display "attenzione, avaria al sistema antinquinamento AdBlue, fermare il veicolo e ripararlo subito, avviamento impossibile entri i prossimi 1100 Km"
vado dal concessionario e mi sento dire "problema noto del sensore del serbatoio AdBlue, stiamo aspettando i ricambi da Luglio ma non ne abbiamo" (nel piazzale dell'usato 8 auto in tutto e quasi tutte diesel, salone del nuovo 3 auto già targate in attesa di consegna, davvero non arrivano nè auto nè ricambi, dannato Covid)
in circa un'ora si collegano alla presa diagnosi col PC e spemgono le spie di allarme dicendomi però che non sapevano se e quando il problema si sarebbe ripresentato
il tempo di tornare a casa e le spie si riaccendono ma senza fare menzione del kilometraggio residuo possibile
stamattina spie spente
morale: se come prevedibile parto nel periodo natale/capodanno chi mi garantisce che non resterò per strada ?
volevo proporre una permuta con una identica a benzina ma ovviamente non ne hanno per ora, e l'ibrida prevista a breve chissà quando arriva...............
che vi devo dire, scenario deprimente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 22 ottobre 2023, 19:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2020, 11:38
Messaggi: 11
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: C3Aircross 1.2 Pure Tech 130CV Shine 2018
Altre: C1Airscape 1.0 Shine 2016
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, a me sembra piuttosto confortevole la mia C3Air, solo passando su asfalto poco liscio si sente qualcosa che vibra sopra il retrovisore interno. Per le gomme io ho le 215/50/17 non catenabili ( ma sembra che nel listino di ottime catene esistano modelli a maglia super ribassata che possono andare bene per quella misura), comunque l'auto mi è stata consegnata con le 4 stagioni di serie... abito in pianura, sul bagnato sono scadenti ma con 10000 Km all' attivo ho scalato il Pordoi in febbraio, con neve battuta su tutta la strada...giravano solo Audi Quattro!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 22 ottobre 2023, 19:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28314
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie per il tuo contributo markc13air :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross: tre fastidiosi difetti
MessaggioInviato: 11 gennaio 2024, 23:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2023, 18:22
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3aircross 1.6 TD 120 CV 2018
 
           Non connesso


la mia 1.6 d del 2018 è silenziosissima, il motore manco lo senti e almeno fino a 100 110 kmh la macchina va sul velluto non senti niente ne buche ne rotolamento non so che macchine avete voi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani