Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 3 maggio 2024, 22:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 cactus 1.2 del 2018 comprare o lasciare
MessaggioInviato: 20 aprile 2024, 11:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2024, 5:52
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 1.6 HDi elegance
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono un citroenista da sempre.
2CV, Ami 8, Visa, BX11, (Pegeout 306), C4 1.6 HDi 110 cv.
L'ex Citroffocina, vende anche auto e mi ha fatto vedere un C4 Cactus 1.2 Shine con 25k Km. ferma da luglio appena finito tagliando, mai ritirata perché è venuta a mancare la proprietaria.
Scopro che i motori puretech hanno problemi di cinghia motore e consumo eccessivo olio.
Ho perso fiducia nel venditore che è caduto dalle nuvole per questi problemi, inizialmente mi ha detto che la C4 aveva 131cv ed era del 19, ecc.
Vorrei avere le opinioni di Voi che avete questo modello
Grazie
Dopo mie insistenze il 3 maggio la Citroen effettuerà il richiamo Timing Belt, senza la certezza che sarà sostituita... anche se ha 6 anni
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 cactus 1.2 del 2018 comprare o lasciare
MessaggioInviato: 20 aprile 2024, 12:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28338
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum sunshine.
Il problema cinghia esiste, ma se uno rispetta le nuove scadenze di manutenzione indicate dalla casa, direi che si viaggia tranquilli.
In pratica devi fare la distribuzione ogni 6 anni invece che ogni 10, ed usare l'olio con le caratteristiche prescritte.
In famiglia abbiamo una peugeot 2008 col benzina 130 CV che ha 5 anni e non ci facciamo tanti problemi.
L'unica accortezza è stata quella di acquistare il calibro per controllare personalmente lo stato della cinghia.
Tra l'altro se quella Cactus ha il motore da 130CV è divertente da guidare.
Ecco una foto del calibro che costa una decina di euro o meno a seconda di chi lo vende.
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 cactus 1.2 del 2018 comprare o lasciare
MessaggioInviato: 21 aprile 2024, 14:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13372
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


La Cactus che stai valutando, al compimento del 6° anno dovrà, come da piano di manutenzione ufficiale Citroën, sostituire la cinghia di distribuzione, indipendentemente dai Km percorsi.
Il controllo della cinghia e' corretto effettuarlo unicamente per capire se c'è inquinamento del sistema di lubrificazione (compreso pompa del vuoto, lubrificazione turbina e solenoidi variatori di fase). Unitamente a questo controllo andrà comunque sostituita la cinghia.
E' consigliabile smontare la coppa olio e verificare anche lo stato del pescaggio dell' olio motore (griglia filtro della succhiarola), così da verificare la presenza di eventuali parti di cinghia depositate sulla griglia.
Prezzo richiesto, escluso il costo del passaggio di proprietà, per questa Cactus del 2018?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani