Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 6:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 0:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Salve, sono improvvisamente imballato con l'acquisto.
Avevo adocchiato una aziendale (intestata alla concessionaria) con 3000 Km e immatricolata a luglio. Ma dopo aver concordato tutto, si scopre che il motore non è 6dtemp (come dichiarato) bensì 6b.
A questo punto ripenso al mio acquisto Perché per il risparmio (circa 2000 euro rispetto al pari nuovo) non ne vale più la pena.
Ora , a meno di sorprese, mi oriento su un nuovo.
Percorrenza circa 18.000 Km annui; 33-33-33 (autostrada, superstrada, cittadino), guida molto pacata, necessità di cambio automatico: a parità di prezzo mi consigliatr il motore benzina o il diesel?
Vi prego aiutatemi che sono in ambasce (come direbbe una mia amica)
Grazie
Massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 0:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


diesel, decisamente, visto che sei molto vicino ai 20mila Km annui. il benzina ha senso fino a 15mila Km piu' o meno ( consumi attuali media globale è sui 14,7 Km\l e spero di arrivare verso i 16 Km\l non appena la macchina sarà slegata. tieni presente che vado mooolto tranquillo sennò sarei a 11-12 Km\l come diversa gente). il cambio automatico merita parecchio ed al manuale non ci voglio piu' tornare

visto che sei di napoli, ci sarebbe quest'auto a salerno molto interessante e dovrebbe essere euro 6.2

https://www.autoscout24.it/annunci/citr ... ?cldtidx=1

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Ultima modifica di lidel il 7 marzo 2019, 0:28, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 0:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Sul diesel ho le remore in merito alla tenuta delle accise più basse sul gasolio. Secondo me vista l'isteria generale,da qui af un paio di anni, non so se sarà così conveniente.
E sul discorso euro 6b? Che ne pensate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 17:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Alla fine ho deciso e l'ho presa nuova da immatricolare. Arriva la prox settimana.
C3 Aircross Shine 110 CV EAT 6; colore Cosmic Silver, Pack Safety Family, Ruotino di Scorta, Grip Control con cerchi da 17, NAV DAB e bracciolo portaoggetti. Sono riuscito a chiudere a 20500 euro anche se speravo in qualcosa di meglio. Avrei preferito pacchetti diversi (Pack city soprattutto)ma purtroppo la macchina mi serviva subito ei sono "accontentato" di questa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 18:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


L' avrei presa diesel... la c3 aircross a benzina consumicchia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 19:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2013, 21:53
Messaggi: 113
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C3 Puretech 110cv EAT6 Shine (2019)
Altre: 2Cv6 Charleston (1983)
 
           Non connesso


Benzina paga meno RCA, non ha problemi di AdBlue e FAP e costa meno di listino. Per pareggiare i maggiori costi del diesel bisogna fare tanti Km.
Senza considerare la svalutazione futura prevista. Direi che il benzina oggi è la scelta giusta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 19:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Oddio, il diesel lo avevo trovato a parità di prezzo ed accessori. Ho preso il benzina proprio perché "spaventato" dall'attuale campagna denigratoria contro il diesel. Già i prezzi alla pompa sono pressochè allineati. Su spritmonitor le casistiche sono piuttosto varie spaziando da medie di 19 Km/l a 13 Km/l; faccio affidamento sul mio piede notoriamente leggerissimo ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 8:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


fidati che il 110 cv consuma almeno il 40% in piu' del 1.5 diesel 102 cv... se fai piu' di 12 mila kmn all'anno è un salasso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 8:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


leon82 ha scritto:
Benzina paga meno RCA, non ha problemi di AdBlue e FAP e costa meno di listino. Per pareggiare i maggiori costi del diesel bisogna fare tanti Km.
Senza considerare la svalutazione futura prevista. Direi che il benzina oggi è la scelta giusta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se tu sei convinto che da usata abbia piu' mercato una c3 3 cilindri a benzina di un 1.5 diesel sei fuori strada.
Il diesel avra' ancora vita lunga...Ma se percorri meno di 10 mila Km all'anno allora tutto cambia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 10:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Effettivamente sto guardando le statistiche e sinceramente sono un po' impaurito e temo di aver commesso un errore. Do per scontato (ma lo avrei comunque fatto) l'utilizzo in manuale su autostrade e statali per mantenere regimi più bassi così come in lunghi tratti in discesa. Sono sempre stato abituato a camminare a regimi molto bassi (vengo da una Yeti 1.2 TSI e, per esempio, sul tratto casa-lavoro in autostrada facevo i 20km/l a 90 kmh in autostrada) e devo capire se e come poterlo fare con un cambio automatico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 11:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2018, 22:47
Messaggi: 155
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.2 110CV EAT6 SHINE (2018)
 
           Non connesso


ma il cambio automatico sulla c3A lavora gia di suo a regimi bassi adeguandosi al tuo stile di guida...se hai il piede leggero come dici vedrai che non ti serve metterlo in manuale (giusto forse in discesa per usare un pò di più il freno motore su quelle lunghe..)...sui consumi dopo 9000 Km effettuati per lo più in città con coda frequente sono su una media di 13.5 Km/l , che sono praticamente gli stessi che ho sulla y10 di mia figlia per dire...sui tratti autostradali la media si alza al contrario di quello che pensavo (mi-to andata e ritorno fatta a 120 con cruise control attivato e con una media di 15-16 Km/l)...chiaro che se vuoi fare 20km/l non è la macchina giusta :)

però se vai a 90 all'ora in autostrada magari ce la fai anche con questa :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 11:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2019, 8:43
Messaggi: 93
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross Shine 110 CV EAT6
Altre: C3 Aircross benzina 110 cv shine con eat6 Cosmic Silver, Cerchi da 17, Grip Control, Pack Safety Family, DAB
 
           Non connesso


Ciao Paolo (seguo i tuoi dati su spritmonitor). Alla fine i tuoi dati sono quanto mi aspettavo. 120 Km/h A/R 16 Km/l è un ottimo risultato col Cruise Control . Ho messo in conto un 10% in più col cambio automatico rispetto al manuale.
Grazie per avermi risollevato l'umore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio acquisto si è ingarbugliato. Aiutatemi.
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 15:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13304
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Con una guida molto attenta si riescono ad ottenere consumi discreti. Qui sotto sono riportati i rilevamenti effettuati dalla rivista Quattroruote e AUTO (PureTech 110 EAT6-Euro 6).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani