Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 10 novembre 2024, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross tira a destra
MessaggioInviato: 11 dicembre 2019, 10:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Hyundai iX20 1.6 automatica 125 CV

Non connesso

gracias, proverò al più presto

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2020, 20:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

fatto assetto e inversione pneumatici, adesso tira a sinistra..................che due maroni............comunque queste gomme 4 stagioni sono un bidone colossale, per salire in Abruzzo ho preferito la Splash di mia moglie con vecchie sane catene e mi sa che ho fatto bene
al primo cambio gomme metto estive serie (Pirelli P7 Blue, classe A/A) e poi compro delle invernali non troppo care (Zeetex o Debica) per le rare occasioni in cui servono

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2020, 22:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 Aircross Blue HDi 100cv shine 2017
Altre: Citroen GSpecial 60cv 1974 (dal 1980 al 1986)

Non connesso

Ciao thedoc62, ho avuto lo stesso problema con le gomme estive di serie, l'auto tirava leggermente a destra. fatto convergenza nessun miglioramento il gommista ha invertito i pneumatici poi tirava a sinistra. invertito anteriori con posteriori ora decisamente migliorata. secondo il gommista è un problema di mescole delle gomme.....

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2020, 23:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

tutto può essere ma adesso che mi hanno chiamato dalla concessionaria per il primo tagliando ho una lunga lista di problemi da fargli ciucciare
tira da un lato praticamente da sempre e ho già pagato a spese mie (lo so, ho sbagliato) due assetti completi e l'inversione
lo start e stop non va da oltre un mese
spuntano rumorini e vibrazioni da tutte le parti
l'altro giorno spengo l'auto e dopo due minuti non riparte più, mentre chiamo il carro attrezzi con il tasto SOS l'auto riparte e decido di riportarmela in garage ma ovviamente andrà controllata (non ha neanche un anno e poco più di 13.000 Km)
fatti già due pieni di AdBlue.............normale ?
da qualche giorno non riconosce più la rubrica telefonica e la lista chiamate dello smartphone
e ho trovato di nuovo rotto il retronebbia post. a sn ma cacchio sono certo stavolta di non averlo danneggiato io.............montato male dopo la prima sostituzione ?
UFFA !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2020, 14:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

fatto primo tagliando
lo sterzo ora è dritto ma l'auto tira comunque a sinistra
penso che mi ci rassegnerò e aspetterò di sostituire queste infime 4 stagioni di primo equipaggiamento

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2021, 12:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

così giusto per aggiornare l'utenza
a 27000 Km e due anni di uso, dopo aver fatto 3 assetti ruote completi a mie spese e due soste (lunghe e senza auto sostitutiva) in concessionaria per "ritarare" il meccanismo che controlla servosterzo e centratura dello sterzo (se così si chiama), cambio le pessime Hankook 4 stagioni 215/50-17 di serie con delle Landsail estive, cinesi ma con indice B/A e finora ottime (270 euro spedite e montate, con questi chiari di luna non me la sono sentita di smenare 4-500 euro per gomme di nome)
non ci sono santi nè madonne, l'auto tira SEMPRE a destra, più si accelera e più lo fa..............
cautelativamente avevo prolungato la garanzia di altri due anni (425 euri, per la cronaca)
ho chiamato il concessionario per lasciarla di nuovo in assistenza ma stavolta PRETENDO auto sostitutiva, non posso ogni volta lasciare a piedi qualcuno in famiglia per un mese e più
centralina, servosterzo elettronico, nummenepofregà de meno, cambiassero tutto ciò che si deve ma stavolta se non la mettono a posto finiamo a carte bollate
sarei tentato di proporre una permuta con un'altra auto ma solo se supervalutano la mia e superscontano la nuova
vedremo come va a finire

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2021, 20:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Aircross benzina bianca 110 cv feel giugno 2018

Non connesso

Tempo fa chiesi al mio gommista di controllarmi la convergenza in quanto in autostrada l'auto tendeva a tirare a destra ..mi disse che era inutile in quanto il battistrada era consumato in modo omogeneo ,ed era una caratteristica comune a molte auto, tirano a destra per motivi di sicurezza (malore del conducente la macchina si fermerebbe sul lato destro..) altri suoi clienti con auto diverse presentavano il problema; Km 29000 sostituisco le gomme estive di serie Bridgestone (T005 se non sbaglio) con le all season Bridgestone weather control A005 Evo
controllato convergenza ..perfetta ..ho percorso finora 4000 Km e devo dire che l'auto in autostrada procede dritta ,prima il fenomeno era molto accentuato e fastidioso
ho percorso piu' volte lo stesso tratto di autostrada (200km) non riscontrando piu' il problema,salvo tratte con carreggiata in leggera pendenza .
conclusioni... non saprei.. forse un problema alle gomme di serie? Io non faccio piu' l'inversione delle gomme ma anche invertendole non cambio 'niente..

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2021, 20:57 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Citroen C3 Aircross benzina bianca 110 cv feel giugno 2018

Non connesso

Riporto le parole di un utente sun Forum di 4Ruote.Mi e' sembrato interessante cio' che asserisce ;

Quando leggo di questa problematica dò sempre questo consiglio:
prima di intervenire in modo massiccio e visto che il problema come dicevi si manifesta soprattutto in autostrada nel caso incontrassi un cantiere autostradale con la possibilità di passare nella carreggiata opposta vai di là e fai la stessa prova.
Se tira ugualmente a dx, OK c' è un probema, ma se invece tira a SX il motivo è che in autostrada l' inclinazione per il drenaggio acqua è molto più accentuata rispetto alle altre tipologie di strade.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2021, 14:28 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ruote sostituite (a spese mie) ma anche se in minor misura l'auto tira sempre a destra
sto aspettando che si renda disponibile l'auto sostitutiva di cortesia per rimollare l'auto in concessionaria
in un modo o nell'altro bisognerà venirne a capo

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2021, 13:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 Aircross 110 cv vers.Feel
Altre: C3 1.4 (2010) 120000 Km
C3 Aircross Feel 110 cv (05/2019)

Non connesso

Come ho già scritto in passato, quando si verificano le problematiche di deriva verso destra o sinistra, tre sono le cause primarie: In ordine d'importanza 1) gomme fatte alla cdc (a me è capitato con vari tipi di gomma, anche in passato, con altre auto) quindi non diventate matti a far convergenze, vi pelano i soldi e basta. Provate a montarle in modo diverso fino a quando si trova un compromesso. 2) gli asfalti, soprattutto in autostrada. La Milano Bergamo tira a destra, dopo Seriate nessuno problema (provare per credere) 3) Scatola del servosterzo elettronico. A volte perde lo "zero", ma per ricentrarla ci voglio 30 secondi, è più lo sbattimento di andare in officina ma ormai qualsiasi meccanico è attrezzato per farlo.
(lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2021, 8:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

passato già per tutti questi accorgimenti e speso un bel po' di soldini quando avrei dovuto impuntarmi prima........
alla fine ho mandato una mail al servizio clienti Citroen per capire se devo andare per vie legali o meno
sono a oltre 30.000 Km e non cambia nulla
sentirsi dire dal capo officina che questa auto è "nata così per motivi di sicurezza" è francamente sconcertante, così come attendere da oltre due mesi l'auto sostitutiva perché "un altro cliente aspetta da oltre due mesi un pezzo di ricambio che non arriva"
no comment
ma avendo acquistato il prolungamento di garanzia prima che scadessero i due anni dall'acquisto nu mme ne po' fregà dde meno, adesso sono tutti cancheri loro

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2021, 12:43 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 aircross 110cv 1.5 BlueHDi 03/2021

Non connesso

Purtroppo dopo i problemi al frizione-volano (rumore fastidioso ancora non risolto) la mia nuova e sfortunata c3 aircross 110cv diesel tira anche a destra e stranamente non lo fa sempre ma quasi sempre. Lunedì lascio la macchina all officina. Ho brutti presentimenti leggendo alcuni commenti.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 giugno 2021, 12:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 aircross 110cv 1.5 BlueHDi 03/2021

Non connesso

Anche sulla mia c3 aircross marzo 2021 lo fa molto spesso, portata in assistenza... Allineamento e convergenza ma niente. Continua a farlo

Profilo  

MessaggioInviato: 17 giugno 2021, 15:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)

Non connesso

Come sono le strade da te, intendo dire, hai l'impressione che siano a dorso di mulo?

Profilo  

MessaggioInviato: 5 luglio 2021, 13:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

provata su ogni tipo di strada e ad ogni andatura, accelerando gradualmente o sgommando, se non tengo le mani sul volante e correggo se ne va a destra comunque
prima che mi richiami l'extracomunitario pur gentile e volenteroso del servizio clienti sparandomi altre min*iate del tipo "il nostro software di comunicazione diretta con le concessionarie è bloccato" avrò già fatto mandare una PEC dal mio avvocato...........sempre se riesco a trovare la PEC della Citroen Italia............qualcuno del forum mi aiuta ?

Profilo  

MessaggioInviato: 5 luglio 2021, 14:50 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6

Non connesso

Sui siti ufficiali del gruppo PSA e Stellantis di pec non se ne trovano.

Puoi mandare una raccomandata classica con ricevuta di ritorno qui:

Groupe PSA Italia S.p.A.
Via Gallarate 199
20151 MILANO
Tel 02 30793.1
Codice Fiscale e Partita Iva 00882090152
REA n° 779296

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2021, 10:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie, provvederò

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2022, 11:12 
New Member
New Member

Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: citroen c3 aircross allestimento shine diesel cambio automatico anno 2019

Non connesso

anche la mia è da nuova che tira a dx fatto presente ma non sanno come agire

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2022, 11:24 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

E' incredibile che questo problema manifestatosi tre anni fa sembra non aver trovato soluzione :(

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2022, 16:47 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 Aircross BlueHDI 100 Shine 2018

Non connesso

Io credo che sia un problema inesistente: chi guida senza mani? Per fare un paragone, è come meravigliarci dell'auto incendiata se buttiamo un cerino acceso nel serbatoio della benzina. Mio modesto parere, nessuna polemica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]