Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 maggio 2024, 12:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shine
MessaggioInviato: 21 marzo 2024, 20:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2024, 19:50
Messaggi: 19
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1,2 110 Cv 2022
 
           Non connesso


Salve a tutti,
Gentilmente avrei bisogno di aiuto, ho acquistato una C3 Aircross 1,2 110 cv a benzina
Shine pack anno di costruzione 12/2022 usata un anno di vita,
E volevo sapere dove ho come posso risalire all’allestimento che ha la mia Auto?
Anche perché c’è qualcosa di strano visto che la Shine pack e un allestimento top a quasi tutto di serie, ma purtroppo non ha l’avviso di angolo cieco , come anche i sensori di parcheggio, ha solo una retromarcia videocamera, mi hanno detto eh il 2022 la Citroen per motivi del covid e guerra in Russia non hanno ricevuto la merce , e per non bloccare la produzione hanno lo stesso costruito Auto ma senza questi dispositivi citati.
A voi ho qualcuno vi risulta tutto ciò?
E per esempio mia figlia ha una Opel Crossland x e quando accede alla App My Opel e inserisce
Il numero del telaio dell’Auto lei può vedere tutto della sua Auto anno di costruzione, Km,
Motorizzazione, e tutto l’allestimento che ha questa Crossland,
Io ci ho provato con la App della Citroen My Citroen, ma al di fuori di qualcosina non si può sapere niente della c3 Aircross , come mai? C’è qualche soluzione per sapere tutto ciò della propria Auto?
Vi ringrazio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 21 marzo 2024, 23:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13454
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Purtroppo ti hanno dato delle corrette informazioni.
In allegato trovi per esempio il Listino Ufficiale Citroën di luglio 2022, dove trovi tutte le informazioni in merito agli allestimenti e alle modifiche momentaneamente apportate per quel periodo.
Anche qui sul Forum ricordo che si parlò di questa problematica, che si e' protratta per svariati mesi.
Il sensore angolo cieco (SAM) era precedentemente inserito in un pacchetto a pagamento. In quel periodo venne eliminato il SAM dal pacchetto e non venne neanche menzionata la sua eliminazione nei listini ufficiali.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 22 marzo 2024, 8:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2024, 19:50
Messaggi: 19
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1,2 110 Cv 2022
 
           Non connesso


Ciao, Renato, grazie della tua risposta è spiegazione, ok ho capito allora il motivo, ma volevo chiederti se per caso ne sei a conoscenza, io ieri per togliermi un dubbio perché non si salve Mai mi hanno venduto un modello per un altro, ho chiamato la centrale della Citroen, mi hanno chiesto il numero di telaio e glielo dato, dopodiché mi hanno chiesto cosa volevo sapere e io gli ho chiesto se nella mia Auto ci fossero installati i sensori di parcheggio, e mi hanno risposto di sì solo dietro ma non avanti, dopodiché gli ho chiesto di vedere se c’è installato un avviso angolo cieco e mi hanno detto di sì, adesso io non so cosa succede, se il 2022 la Citroen per motivi vari non ha installato questi sensori sulla mia Citroen, allora loro nel sistema non possono lasciare scritto che questa C3 Aircross e uscita dalla fabbrica con questi allestimenti, che ne pensi tu a riguardo? Dove c’è qualcosa che non va?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 22 marzo 2024, 8:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2024, 19:50
Messaggi: 19
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1,2 110 Cv 2022
 
           Non connesso


Scusami, ma tu per caso sai se si possono installare adesso i sensori di parcheggio almeno dietro, e se sono uguali a quelli originali e se conviene? E quando costerebbe farli installare? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 22 marzo 2024, 12:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13454
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Visto le informazioni ufficiali che ti ha fornito Citroën, io ti consiglio di chiedere a loro come devi comportarti.
Gli accessori che ti hanno confermato essere presenti sulla tua versione (VIN Code), risultano invece non essere presenti, come ti ha confermato l' Officina Citroën.
Chiedi alla Casa Madre se fosse possibile installare a posteriori gli accessori mancanti, recandoti sempre presso l' Officina Citroën, precedentemente contattata. Ti risponderanno sicuramente.
Bisognerà quindi capire la fattibilità dell' intervento e inoltre come la Casa Madre Citroën intenderà gestire la parte economica ( completamente a tuo carico, partecipazione parziale, addebito totale a Casa Madre).
Sarebbe stato utile poter visionare il contratto di vendita/ ordine che venne compilato ed emesso nel 2022, così da visionare tutte le voci inserite.
Tienici informati, grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 22 marzo 2024, 17:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2024, 19:50
Messaggi: 19
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1,2 110 Cv 2022
 
           Non connesso


Ciao si certo sarebbe stato bello avere nelle mani il contratto di acquisto dell’ Auto in origine, purtroppo
Non credo che qualcuno ti darà tanta soddisfazione, a questo punto cosa posso fare, credo niente,
Adesso ho contattato un officina autorizzata per il montaggio dei sensori di parcheggio, e mi hanno detto che per il montaggio dietro dei sensori vogliono incluso il montaggio 500€ , che ne pensi, ho se hai sentito parlare se si fanno installare dopo come voglio fare io, funzioneranno bene? Grazie ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 22 marzo 2024, 22:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13454
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Come ti ho detto prima, rimango dell' idea di provare ad esporre dettagliatamente la tua problematica ancora al Servizio Clienti Citroën e attenderei loro comunicazioni.
Se la vettura e' già predisposta ad accogliere i sensori posteriori, che non vennero montati in origine per mancanza di componenti, tutto funzionerà regolarmente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 23 marzo 2024, 0:01 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11377
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Concordo con ranato, probabilmente hai tutto il cablaggio già istallato e non hanno montato solo i sensori e la centralina di controllo per mancanza dei chip, probabilmente anche l'autoradio e il monitor sono già predisposti per il montaggio di quelli di serie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 23 marzo 2024, 8:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2024, 19:50
Messaggi: 19
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1,2 110 Cv 2022
 
           Non connesso


Ok provo a ricontattare la Citroen, grazie del vostro consiglio. Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 9 aprile 2024, 8:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2024, 19:50
Messaggi: 19
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1,2 110 Cv 2022
 
           Non connesso


Ciao a tutti, ma succede anche a voi che la ventola della c3 Aircross 1,2 110 cv del 2022
Dopo che ho sistemato la ventola come desidero io, al momento che spengo la macchina e dopo un po‘ la vado a riaccendere, la ventola riparte dalle impostazioni della Ditta originali? Praticamente aumentando il getto d‘aria come in origine prima che io la diminuisse? Eppure non e sull‘ opzione Auto e manuale, ma niente da fare ritorna sempre allo stesso punto di partenza. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati e allestimento c3 Aircross 110 cv 1,2l benzina Shin
MessaggioInviato: 9 aprile 2024, 8:42 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11377
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Nico2691 è la terza volta che posti la stessa domanda e palesemente Off-Topic, ti invito a leggere il regolamento del forum
https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani