Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 7:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto motore: far riparare veicolo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2020, 7:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2020, 13:23
Messaggi: 26
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: Citroën C-Elysee 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Vista la situazione a questo punto potresti fare dei tentativi tecnici (fa da te), intanto ipotizzo che il problema principale sia il secondo della lista ovvero pompa immersa nel serbatoio, tenteremo quanto segue, avendo anche a disposizione uno spray per contatti elettrici.......

Si stacca la batteria.
Si apre il tappo del serbatoio e a tappo aperto si accede dalla classica botola sotto i sedili posteriori agli spinotti della pompa immersa e uno per volta si stacca-pulisce-riattacca. Infine si ria attacca la batteria e. Poi si chiude il tappo. Vediamo se permane l'errore


Dopo l'ultimo rifornimento il problema non si è più presentato. In effetti all'inizio dava la segnalazione anche in curva, poi da circa un paio di pieni aveva smesso, e segnalava l'errore solo dopo il riforninento. Da ieri ha smesso pure questo... che si sia risolto da se?

Potrebbe essere stato dello sporco nell'iniettore della pompa, che magari ne impediva il funzionamento? L'unica cosa che ho fatto è stato fare un paio di pieni con il Diesel+, ma non credo sia stato questo a risolvere.

Grazie a tutti per l'aiuto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto motore: far riparare veicolo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2020, 14:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Se era anche questione di nafta sporca, potrebbe essere che il diesel+ (sicuramente additivato) abbia avuto effetti positivi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto motore: far riparare veicolo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2020, 7:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2020, 13:23
Messaggi: 26
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: Citroën C-Elysee 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Speriamo, per ora la spia non si è più accesa. Quello che mi lascia con l'amaro in bocca è che Citroen sarebbe partita alla carica sostituendo la pompa della cerina, con un preventivo di oltre 500€...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatori: Giga, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani