Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 maggio 2024, 9:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 21 novembre 2017, 16:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 marzo 2017, 16:56
Messaggi: 344
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C-Elysée 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
Altre: C3 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Ho comprato il rivestimento per la parte metallica del bagagliaio su un negozio online cinese (ebuy7.com).
Il rivestimento è stato spedito in una scatola che riporta loghi e codici originali PSA.
Calza a pennello (meglio dei rivestimenti laterali originali!) ed è stato semplicissimo montarlo, ma è di un colore leggermente più chiaro della tappezzeria di rivestimento del bagagliaio.
Sulla stessa pagina del negozio online potete trovare anche il rivestimento del portellone del bagagliaio (nero) e l'antirombo del cofano motore.
Vi posto il link: http://www.ebuy7.com/item/fgbabfbagbb


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

Barritta - C-Elysee 1.6 BlueHdi 100Cv Exclusive 28-06-16


Ultima modifica di barritta il 21 novembre 2017, 16:34, modificato 2 volte in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 21 novembre 2017, 16:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 marzo 2017, 16:56
Messaggi: 344
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C-Elysée 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
Altre: C3 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


A proposito: il prezzo (circa 8€ al cambio di oggi) va aumentato delle spese di spedizione (circa 10 €) e di un'ulteriore spesa (equivalente a quanto sborsato per l'acquisto!) che viene calcolata in un secondo momento. Chi rifiuta di pagare questa seconda spesa può annullare l'ordine e ricevere un rimborso.

_________________

Barritta - C-Elysee 1.6 BlueHdi 100Cv Exclusive 28-06-16


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 21 novembre 2017, 16:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 marzo 2017, 16:56
Messaggi: 344
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C-Elysée 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
Altre: C3 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Non so se è un caso, ma a differenza di altri siti dopo l'acquisto non ho ricevuto chiamate dalla dogana per una richiesta di ulteriori spese, pertanto è possibile che la seconda spesa da versare serva per coprire il costo di importazione.
Inoltre dopo l'acquisto vi viene fornito un codice per tracciare la spedizione sul sito www.17track.net che riporta le informazioni in maniera dettagliata (i passaggi in Cina sono poco comprensibili, ma arrivato in Italia ho avuto modo di seguire la spedizione del pacco, che nel mio caso è stato consegnato da SDA: Francolino Di Carpiano - Roma - Marcellinara - Arrivato in 19 giorni).

_________________

Barritta - C-Elysee 1.6 BlueHdi 100Cv Exclusive 28-06-16


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 21 novembre 2017, 17:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28359
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


La seconda spesa, che scaturisce dai controlli doganali, scatta solo su importi più alti.
Fino a 20 euro in genere non ci perdono tempo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 21 novembre 2017, 19:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 marzo 2017, 16:56
Messaggi: 344
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C-Elysée 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
Altre: C3 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Ma alla dogana come fanno a sapere il valore del pacco?
Spiego meglio il perché della domanda:
- Per il rivestimento del cofano e l'antirombo mi hanno contattato per farmi dichiarare il prezzo e avere una ricevuta. Poi mi hanno calcolato l'importo e mi hanno detto se ero disponibile a pagarlo per sbloccare la spedizione.
- Per questo pacco (ingombrante più o meno allo stesso modo) invece nulla...

_________________

Barritta - C-Elysee 1.6 BlueHdi 100Cv Exclusive 28-06-16


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 21 novembre 2017, 22:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28359
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


barritta non so che dirti, una volta acquistai delle stoffe in cina e me le bloccarono alla dogana, il valore era un 80ina di euro e mi caricarono tasse fino a rendere antieconomica l'operazione. Non so perché le bloccarono.
Successivi acquisti di piccoli oggetti da pochi euro, sono arrivati senza aggravio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 22 novembre 2017, 15:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 marzo 2017, 16:56
Messaggi: 344
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C-Elysée 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
Altre: C3 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Bidddo forse non sono stato abbastanza preciso qui:
barritta ha scritto:
A proposito: il prezzo (circa 8€ al cambio di oggi) va aumentato delle spese di spedizione (circa 10 €) e di un'ulteriore spesa (equivalente a quanto sborsato per l'acquisto!) che viene calcolata in un secondo momento. Chi rifiuta di pagare questa seconda spesa può annullare l'ordine e ricevere un rimborso.

La seconda spesa a cui mi riferivo non so se è destinata alla dogana o è per le fasi necessarie alla spedizione internazionale che sono previste da ebuy7.com. Sul sito riassumono così il prezzo totale:
Prezzo dell'oggetto + spese di spedizione nazionali + spese di spedizione internazionali + tasse di pagamento online + assicurazione + tassa di registrazione.
Detto così sembra antieconomico, ma a conti fatti equivale più o meno a comprare su altri siti equivalenti, perché su questo sito, per certi oggetti, il prezzo di partenza è meno di un quarto di altri.

Tornando all'esperienza di acquisto su ebuy7.com, in pratica nella prima spesa ho pagato oggetto, spedizione nazionale, handling (preparazione e assicurazione). Nella seconda credo ci fossero spedizione internazionale e tassa di registrazione. Le spese di pagamento online credo siano presenti in entrambi i pagamenti. Entrambi i pagamenti li ho fatti verso ebuy7.com (mentre in altri casi, per pagare lo sdoganamento, ho dato i soldi al vettore all'arrivo del pacco, dopo aver ricevuto l'importo dagli uffici doganali ai quali avevo dovuto mandare la ricevuta...)

_________________

Barritta - C-Elysee 1.6 BlueHdi 100Cv Exclusive 28-06-16


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 14 giugno 2018, 15:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2018, 9:14
Messaggi: 42
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C-Elysee BlueHDI 100 Shine (2017)
Altre: Fiat Punto Classic 1.3 multijet (2004)
 
           Non connesso


Mi intrometto anche qui perché effettivamente è un argomento che sin dall'acquisto dell'auto mi è sempre rimasto un po' in gola. Non mi sono mai spiegato la necessità di foderare il baule fino al confine dei sedili posteriori per lasciare scoperta la zona dove, ovviamente, i bagagli strusciano più frequentemente!!
Mesi fa mi sono recato in officina ma mi hanno specificato che non esistono ufficialmente tali pezzi di ricambio. Ho optato quindi per del car wrapping, con risultati però piuttosto modesti sia in termini di stesura che di durata (pochi mesi senza segni evidenti).

Voi consigliate questo tipo di acquisto cinese? Vi siete trovati bene nella trattativa? Il montaggio è stato semplice?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 14 giugno 2018, 21:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 marzo 2017, 16:56
Messaggi: 344
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C-Elysée 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
Altre: C3 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


io non uso il bagagliaio in maniera intensiva, ma solo per i passeggini o per qualche valigia. però sto attento a non strusciare.
dico questo così puoi contestualizzare ciò che sto per dire.


1) lo consiglio se non usi quella zona come zona d'appoggio per il carico-scarico
2) la trattativa su ebuy7.com è meglio che su aliexpress. ordini e te lo spediscono dopo averti chiesto qualche altro euro per il pacco (che è lungo e alla dogana potrebbe essere aperto).
3) il montaggio lo può fare un bambino di 7 anni un po' pratico di costruzioni. nel mio caso hanno mandato anche la chiave inglese per svitare il dado del gancio.

il costo (se consideri eventuali sovrapprezzi della dogana) può sembrare alto per un pezzetto di tappezzeria, ma l'effetto estetico è ottimo e la qualità pure (meglio delle parti già presenti)

_________________

Barritta - C-Elysee 1.6 BlueHdi 100Cv Exclusive 28-06-16


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 15 giugno 2018, 14:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2018, 9:14
Messaggi: 42
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C-Elysee BlueHDI 100 Shine (2017)
Altre: Fiat Punto Classic 1.3 multijet (2004)
 
           Non connesso


Completo e preciso su tutto... Somma totale della spesa quindi diciamo 30 euro? E' un acquisto che sto prendendo seriamente in considerazione!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivestimenti bagagliaio e cofano
MessaggioInviato: 15 giugno 2018, 14:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 marzo 2017, 16:56
Messaggi: 344
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C-Elysée 1.6 BlueHDi 100CV Exclusive (2016)
Altre: C3 1.2 PureTech 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Sì più o meno. Appena mi è possibile ti fornisco ulteriori dettagli

_________________

Barritta - C-Elysee 1.6 BlueHdi 100Cv Exclusive 28-06-16


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: Giga, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani