Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 1:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura dischi freni
MessaggioInviato: 25 febbraio 2024, 18:38 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 gennaio 2024, 11:16
Messaggi: 28
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 BlueHDi 100 s&s shine (102 CV) - prima immatricolazione 02/2023
 
           Non connesso


elefantino ha scritto:
Ragazzi, piano...non bastano i dischi a fare il chilometraggio... Ford, per esempio, negli anni 2000 metteva di serie dischi di burro, che in 70-80mila Km erano da buttare, quando non prima perché si deformavano. L'unico confronto reale potrà farlo montando nuovi dischi e nuove pastiglie, possibilmente diversi da quelli di primo equipaggiamento.


Fortunatamente conosco un meccanico situato proprio vicino una concessionaria Citroen. Tratta tantissime auto Citroen, mi ha rassicurato dicendomi "vieni domani e la vedo".

Vi terrò aggiornati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura dischi freni
MessaggioInviato: 25 febbraio 2024, 20:08 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11361
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


fai misurare con un calibro lo spessore interno del disco e confrontalo con la misura del bordo esterno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura dischi freni
MessaggioInviato: 25 febbraio 2024, 20:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13307
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Io però non ho capito se il rumore lo fa solo quando usi i freni o lo fa anche senza frenare.
Aspettiamo aggiornamenti :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura dischi freni
MessaggioInviato: 28 febbraio 2024, 15:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 gennaio 2024, 11:16
Messaggi: 28
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 BlueHDi 100 s&s shine (102 CV) - prima immatricolazione 02/2023
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Io però non ho capito se il rumore lo fa solo quando usi i freni o lo fa anche senza frenare.
Aspettiamo aggiornamenti :ya:


Ciao ranato,

Il rumore viene generato quando sono in frenata, molto leggera durante le fase si manovra, in direzione di senso di marcia e mai in retro.

Il questi due giorni di pioggia a Torino, probabilmente data la presenza di acqua, non ha generato alcun suono, ne con me e ne con il meccanico! (lol)

Comunque, ieri portai l'auto dal meccanico e dopo averla visionata, dopo averla portata, provata e testata (con me a bordo) afferma che va splendidamente.

Per quanto riguarda il suono in frenata potrebbe essere generato da una particolare vibrazione tra pastiglia-disco. Quell'ultimo, presenta delle striature ma mi ha rassicurato, i dischi dei freni sono buoni e posso continuare a girare. Molto probabilmente le pastiglie sono di primo accessorio, oppure mai cambiate, ma ci sono e probabilmente, non sono dei migliori.

Mi ha consigliato di cambiare pastiglie quando inizio ad avere la sensazione di un calo di prestazione in frenata o magari se sento qualche suono strano in frenata.

Per quanto riguarda le foto pubblicate, danno l'impressione di essere MOOOOLTO rovinate, ma al "tatto", il meccanico, mi ha rassicurato che possono andare bene...certo non sono NUOVE NUOVE E LUCIDE, probabilmente il vecchio proprietario ci dava giù pesante con il piede.

Perdonatemi il lungo messaggio, ogni Consiglio datomi per me è come oro colato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani