Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 18:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento software touchscreen
MessaggioInviato: 20 gennaio 2024, 15:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2024, 14:26
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 3ª serie C3 PureTech 82 Shine 2017
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, ho una C3 del 2018, e da allora ho effettuato - mi pare - un paio di aggiornamenti del software del touchscreen, sempre con la modalità indicata, ovvero lanciando Citroen Update sul mio pc, passando il VIN dell'auto, scaricando il software, salvando in chiavetta e lasciando poi fare alla macchina con chiavetta inserita e motore acceso.

Qualche mese fa risultava presente un aggiornamento, che però non sono riuscito a salvare sulla solita chiavetta da 8 GB perché lamentava che era troppo piccola e non rispettava il limite minimo. E va bene, penso, prima o poi prenderò un'altra chiavetta più grande e ci riproverò. Mi sono deciso a farlo oggi, lancio Citroen Update, trova da scaricare la versione 1_076_16.1B116.4, ma quando avvio il download va in errore "An error occurred while retrieving update data. Please check your connection settings.".

La connessione, ovviamente, non ha nessun problema, navigo e scarico senza difficoltà.

Ho cercato qualche soluzione, ma niente di ciò che funzionava in passato pare funzionare oggi. Dall'app MyCitroen posso farmi "inviare via mail i link al download" ma arriva una mail con lo spazio per i link vuoto:

Cita:
[...]
If you haven't installed the application yet, Install CITROËN Update Application from the links below:
For Windows:
For MAC:
[...]


Ho aggiornato anche il software di update, trovando una versione 0.1.24 da qui: https://www.citroen.it/acquista/aggiorn ... mappe.html

Non so se è il link giusto (non ho le mappe di serie, si attacca al telefono e si appoggia a Google Maps o Waze), però il software installato funziona esattamente come la versione prima, stesso errore in download.

Non ho trovato un archivio manuale sul sito Citroen, nè per vie traverse. Non mi pare il caso di cercare sui torrent, ecco :D

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Ho visto che c'è qualche thread simile in passato ma o si era risolto aggiornando il software di update come sopra o è rimasto senza risposte valide.

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touchscreen
MessaggioInviato: 4 febbraio 2024, 10:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2024, 10:19
Messaggi: 3
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: Citroen C3 PLus MY70 (2024)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato.

Purtroppo ho lo stesso problema anche io, dall'appmycitroen vedo che devo aggiornare il firmware del touchscreen con la versione 6_0422_23.3I37.1.

Ho scaricato e installato il software CitroenUpdate, e appena inizio a scaricare il nuovo firmware mi appare il tuo stesso messaggio:

"Si è verificato un errore nel recupero dei dati. Controllare le impostazioni di connessione."

Ho provato ad effettuare il download tramite wifi e via cavo, ma a quanto ho capito è un problema lato server citroen.

Qualcuno potrebbe darmi una mano, grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touchscreen
MessaggioInviato: 12 febbraio 2024, 13:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2024, 14:26
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 3ª serie C3 PureTech 82 Shine 2017
 
           Non connesso


Aggiornamento: quando ho aperto il topic, dall'app MyCitroen, quando si selezionava l'opzione "Inviare via mail i link al download", arrivava una mail vuota (vedi OP). Oggi invece la mail contiene un link a https://d1tik0o5ahgjm.cloudfront.net/ci ... 0.1.24.exe . Avevo già installato tale eseguibile scaricandolo da https://www.citroen.it/acquista/aggiorn ... mappe.html cercando per VIN, e si comportava come descritto nel primo post.

Ebbene, l'eseguibile scaricato dal nuovo link presente nella mail FUNZIONA: ho scaricato e in questo momento sta creando la chiavetta USB.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touchscreen
MessaggioInviato: 15 febbraio 2024, 20:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2024, 14:44
Messaggi: 1
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 1.2 Puretech 110CV manuale s&s MAX (2024)
 
           Non connesso


Anch'io non riuscivo a scaricarlo, poi ho seguito il tuo link JaKo82 e ce l'ho fatta. Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touchscreen
MessaggioInviato: 17 febbraio 2024, 13:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2024, 14:26
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 3ª serie C3 PureTech 82 Shine 2017
 
           Non connesso


tra parentesi, l'ho scaricato ma poi quando ho messo la chiavetta l'avviso che esce è "aggiornamento non necessario"... quindi non è chiaro che diavolo me l'abbia fatto scaricare a fare -.-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touchscreen
MessaggioInviato: 29 febbraio 2024, 14:35 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2014, 18:38
Messaggi: 1
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 Aircross Ottobre 2018 1.2 61kw
Altre: Dyane 6
 
           Non connesso


Ciao a tutti, Stessa cosa anche a me. Prima segnala che è da aggiornare, poi "Aggiornamento non necessario.
Da quando sono passato a Xiaomi Android 13 Android auto non funziona più.

Nemmeno l'app Citroen si collega.

Versione del sistema 076C
HMI version : 21.616.53.17.02
iMX version: x01011189_190624_16.1B116.4
V850 versione: W2.1_16.1S723.1

mail dell'assistenza:

Gentile signor xxx,

a seguito della sua segnalazione il suo sistema di navigazione verrà aggiornato dall'applicazione Citroen Update. Questa applicazione preparerà la chiave USB che dovrai utilizzare nel tuo veicolo.

Se ha già installato l'applicazione, aprila e avvia il download dell'aggiornamento.

Se non hai ancora installato l'applicazione, installa l'applicazione Citroen Update dai link seguenti:
Per Windows:https://d1tik0o5ahgjm.cloudfront.net/citroen/Citroen_Update_Setup_0.1.24.exe

Per MAC:https://www.citroen.co.uk/content/dam/citroen/master/media/majestic-installer/Citroen_Update_Setup_0.1.24.exe


Assicurati che l'applicazione sia installata e salvata sul disco rigido del tuo computer e non direttamente su un supporto esterno collegato tramite USB.

È necessario disporre dei diritti di amministratore sul computer e di una connessione Internet a banda larga.

Servizio Relazione Clienti Peugeot

Groupe PSA Italia spa

_________________
ciao
Alle ,.oòO°'°


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touchscreen
MessaggioInviato: 15 aprile 2024, 18:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2024, 18:30
Messaggi: 1
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C3 BlueHDi 75 S&S Shine 2018
 
           Non connesso


Buon pomeriggio. Qualcuno ha novità? Ho lo stesso problema anche io. Android Auto morto e ho cambiato mille cavi. Continuo a vedere l'aggiornamento disponibile in-app (1_076_16.1B116.4), ma è del tutto inutile in quanto l'auto mi dice Aggiornamento non necessario.

Qualcuno ha risolto in passato in qualche modo? Sono disperato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani