Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 maggio 2024, 18:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi tecnici vari
MessaggioInviato: 12 febbraio 2020, 12:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 16:01
Messaggi: 1
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: CITROEN C3 1.5 BLUEHDI SHINE
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, ho ritirato una C3 shine bluehdi nuova il 9 gennaio scorso. L'autovettura ad oggi ha circa 2.000 Km e già nei primi 25 Km lo schermo della consolle centrale si è spento e riacceso 3 volte con l'autovettura in marcia. Si sono evidenziati altresì le seguenti anomalie: accensione on dello start & stop nel display e off nel cruscotto, tergicristalli in funzionamento automatico alla massima velocità con pochissima pioggia (solo umidità della nebbia); Display ancora acceso con autovettura spenta e chiusa in parcheggio; accensione delle luci in parcheggio con auto spenta in diagonale; rumore tipo di lamiera in vibrazione al minimo da fermo. La concessionaria una prima volta, ha rilevato una anomalia del display e ha verificato i cablaggi per le altre cose non sa da cosa possano derivare. Per il rumore di lamiera in vibrazione ha ipotizzato la provenienza da un sincronizzatore del cambio e per il quale non ci sarebbe soluzione in quanto "problema di progettazione". Oggi la vado a recuperare l'autovettura dopo una permanenza di circa 10 gg ancora in officina con installato un "registratore" che rileverebbe l'anomalia del display. Chiedo se, cortesemente, qualcuno di Voi ha avuto esperienze analoghe o mi voglia semplicemente dare il proprio contributo. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi tecnici vari
MessaggioInviato: 12 febbraio 2020, 13:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2019, 14:29
Messaggi: 7
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C3 1.6 BlueHDi 75CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao per il display è un problema noto, devi aggiornare il firmware del touch e se hai iPhone aggiorna all’ultima versione del telefono. Se vuoi tamponare momentaneamente devi disinstallare l’app my Citroen dal telefono, purtroppo il problema viene causato dall’impossibilità del sistema di inviare i dati della macchina al telefono.
Lo start&stop viene riattivato a ogni accensione della macchina per vigenti norme anti inquinamento.
Il rumore metallico è difficile così da paragonare al mio ma a me è capitato di sentirlo l’estate scorsa dopo un viaggio di circa 800km sotto il sole cocente ad aria condizionata accesa, ho ipotizzato potesse trattarsi della frizione dell’aria condizionata anche perché appena partiva il compressore sentivo la macchina frenarsi per un’istante e dopo quella estate non mi è più ricapitato ne la leggera frenata ne il rumore. Ma non sono un meccanico e vado a sensazioni.
Per quanto riguarda il display acceso a macchina chiusa se viene accesso dopo che la macchina è stata spenta rimane acceso finché non lo spegni con la rotella comunque puoi stare tranquillo perché se rimane acceso la macchina dopo un po’ va in ecomode e spegne tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi tecnici vari
MessaggioInviato: 12 febbraio 2020, 14:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2019, 14:29
Messaggi: 7
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C3 1.6 BlueHDi 75CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Aggiungo che se c’è neve o nebbia il sistema di riconoscimento della pioggia potrebbe non funzionare correttamente è scritto anche nel manuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi tecnici vari
MessaggioInviato: 12 febbraio 2020, 21:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:50
Messaggi: 286
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6 (4/1/2023) Km 40000
Altre: DS 3 1.6 HDi 90cv (2011)
C3 I 1.4 90 cv Exclusive Cmp-5 (2008)
C3 Picasso 1.4 VTi 95cv Exclusive (2009)
C3 II 1.4 HDi 70 cv (2013)
C3 III 1.5 BlueHDI 102 cv Shine Euro 6.2 (23/12/2018)
 
           Non connesso


Per i tergi: tieni presente che il sensore pioggia è abbastanza piccolo e viene pulito solo dalla spazzola dx del tergi.
Se il tergi in quel punto non è perfetto e lascia una piccola scia o un alone il sistema continua ad attivare le spazzole (anche alla velocità massima) perché crede che il parabrezza si bagni continuamente...
Prova a controllare il filo della lama di gomma del tergi di dx che sia perfetto,magari risolvi.
Nella mia il sensore funziona a dovere..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi tecnici vari
MessaggioInviato: 14 febbraio 2020, 14:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2019, 15:32
Messaggi: 32
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.5 BlueHDI 100 S&S Shine (2018)
 
           Non connesso


Ho la tua stessa motorizzazione... L'accensione e spegnimento del display non mi è mai capitata, è capitato che restasse acceso allo spegnimento della macchina e dovessi spegnerlo manualmente schiacciando la rotellina del volume. Mi è anche capitato una sola volta in 20.000km che non si accendesse il display ma è un problema che non si è più presentato. Lo start & stop come già detto si riaccende a ogni nuovo giro di chiave. Se è ON ma non funziona quando sollevi la frizione possono esserci mille motivi, tutti indicati sul manuale: batteria a livello non ottimale, temperatura esterna troppo bassa, temperatura motore non ottimale ecc... vibrazione tipo lamiera mai sentita, ho sentito scricchiolii ovunque nelle plastiche che col tempo vanno affievolendosi, ma rumori "metallici" no. Sensore pioggia ti hanno già spiegato come funziona... può darsi tu abbia un display difettoso o qualche centralina da aggiornare in ogni caso.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani