Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 7 giugno 2024, 10:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 18 febbraio 2019, 20:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2018, 23:01
Messaggi: 44
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c3 3° serie feel blu HDi 75cv 2018
Altre: saxo 1.5d plus 2003
 
           Non connesso


Salve ragazzi, come avevo promesso ho fatto quanto scritto sul titolo, qui di seguito la guida.
Avevo anche escogitato un sistema per conservare il display di serie nel cassetto portaoggetti, al fine di non perdere le funzioni del menu, ma alla fine di tutto non mi fa accedere al menu... ...rimane solo acceso indicando data, ora, temperatura, ma non produce nessun altra funzione.
Per ora lascio così, devo indagare più approfonditamente la questione.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 18 febbraio 2019, 21:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Beh, al di là delle tue aspettative hai messo sù "tanta ciccia", è davvero un sacco di informazioncine utili! :ya:

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 18 febbraio 2019, 21:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28469
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


karmafunny :inc:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 18:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2018, 23:01
Messaggi: 44
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c3 3° serie feel blu HDi 75cv 2018
Altre: saxo 1.5d plus 2003
 
           Non connesso


Grazie ragazzi, mi rimane solo l'amaro in bocca per la questione "menu di sistema", ma continuerò ad indagare.

p. s.: nel mentre che facevo il lavoro ho approfittato per mettere una striscetta di led rossi sotto i comandi aria e clima, per illuminare la zona sottostante, che mi è sempre apparsa troppo buia di sera.
Non ne ho parlato nella guida, ma da alcune foto si vede.
Avendo smontato lo spinotto accendisigari, ho preso l'alimentazione da li, un piccolo buchino per far passare il cavo, e il gioco è fatto.
Per i led: una qualsiasi di quelle strisce che si vendono ormai dappertutto, che sono ritagliabili e in vari colori... ...attacata con del biadesivo.
Di giorno si vede appena, ma di sera...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 18:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2018, 20:12
Messaggi: 26
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C3 3 Serie Diesel 1600cc 75 cv Feel
Altre: Ho avuto Citroën C3 1 serie 1400cc benzina 75cv Exclusive anno 2002
 
           Non connesso


Senza parole!!!!!!!!! Complimenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 23 marzo 2019, 22:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2019, 22:36
Messaggi: 22
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C3 PureTech 82 Shine - 2019
 
           Non connesso


Grandissimo karmafunny! :clap2: :clap2: :clap2:
Purtroppo ho letto solo ora, ho fatto cambiare il display originale con quello da 7" a "soli" 550 euro :acc:
Se vedevo la tua grande guida prima....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 24 marzo 2019, 15:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2018, 23:01
Messaggi: 44
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c3 3° serie feel blu HDi 75cv 2018
Altre: saxo 1.5d plus 2003
 
           Non connesso


ciao Goldrake, grazie.
beh, se hai speso 550€ per "trasformare" la normale autoradio di serie in quella infotainment con comandi al volante conservati, conversione comandi clima, retrocamera, ecc... ecc... allora hai speso un non molto.
considera che il costo del mio lavoro è composto da:

SONY XAV AX 100 € 350
adattatore a cruscotto € 50
portatarga con retrocamera € 70

in più tutto il lavoro che ora non so monetizzare, ma è stato impegnativo;
ho acquistato anche il Dremel che ovviamente mi rimarrà ma è stata comunque un'ulteriore spesa di 70€;
sono in procinto di acquistare un'interfaccia della Phonocar per i comandi al volante(che per ora sono assenti), che costerà circa 100€;
Attualmente ho perso il buzzer dei sensori retromarcia, che potrò recuperare acquistando un altro componente, €5.

perciò come vedi non è stato un prezzo altissimo, se poi hai anche il navi, allora hai sbancato!
Ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 24 marzo 2019, 20:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2019, 22:36
Messaggi: 22
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C3 PureTech 82 Shine - 2019
 
           Non connesso


Ciao karmafunny, in effetti anche tu hai speso un pò di soldi e tempo...ma vuoi mettere la soddisfazione :love: ? Non ha prezzo, e in più hai fatto un bel lavoro!
Niente Navi, me l'hanno sconsigliato per il discorso aggiornamento mappe, un pò costoso...
Mi hanno detto che facendo il mirror con il telefonino e usare il navigatore del telefonino è molto più aggiornato... vedremo quando arriva (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 24 marzo 2019, 21:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2018, 23:01
Messaggi: 44
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c3 3° serie feel blu HDi 75cv 2018
Altre: saxo 1.5d plus 2003
 
           Non connesso


Si in effetti i lavori self made sono quelli che ti danno più soddisfazione, poi ho guadagnato 2 preout e 1 subwoofer out, che sulle radio di serie non ci sono, così ho potuto recuperare il sub woofer che avevo sull'altra auto.
Anch'io per la navigazione uso il mirroring di android auto.
Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 6:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


Bel lavoro...ma il touch di serie è integrato con l'elettronica di bordo, non è solo una radio .

Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 0:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2018, 23:01
Messaggi: 44
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c3 3° serie feel blu HDi 75cv 2018
Altre: saxo 1.5d plus 2003
 
           Non connesso


sono d'accordo, ma io non avevo il touch integrato con il computer di bordo, perciò non avevo tutte i comandi relativi alle funzioni annesse. la maggior parte di queste sono attivabili/disattivabili attraverso pulsanti e comandi meccanici sul cruscotto; i comandi del clima sono subito sotto il display, l'attivazione/disattivazione start & stop si trova a sx del volante, così come il pulsante del sistema anti invasione corsia...
l' unica cosa che rimane in dubbio è il reset della spia pneumatici, ma sinceramente non la vedo così importante e un modo per resettarla lo troverò.

E poi prima di fare tutto il lavoro ero stato in citroen a chiedere se si potesse trapiantare un sistema touch sulla mia, mi hanno prospettato scenari apocalittici e spese faraoniche. se mi avessero proposto i 550€ che hanno detto a goldrake, ci avrei fatto il pensierino...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 7:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


Ci sarebbero anche i comandi del clima automatico , l' attivazione degli specchietti elettrici, il test diagnosi errori, l' attivazione dei fari crepuscolari, dei tergicristalli , i temporizzatori delle varie luci etcc. etcc. Penso che con 550 in citroen al massimo ti cambiano un fusibile ....per montare il touch ex novo e cablare tutta l' elettronica ,ti volano via almeno 1500\2000 euro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 24 dicembre 2023, 1:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2018, 23:01
Messaggi: 44
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c3 3° serie feel blu HDi 75cv 2018
Altre: saxo 1.5d plus 2003
 
           Non connesso


Scusate ragazz* ho appurato che a causa di problemi tecnici del server, le due guide che avevo allegato sono diventate inutilizzabili, perciò le riallego nel caso possano essere utili a qualcun*


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio di serie c3III con SONY XAV AX100
MessaggioInviato: 24 dicembre 2023, 19:58 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11397
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani