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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OPR limitatore di sovrapressione
MessaggioInviato: 2 aprile 2024, 6:24 
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Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
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Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 93.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Ranato.......io dissènto ugualmente e pavento un'operazione meramente commerciale (per vendere 0-20 che di certo non costerà poco) e nessuna utilità tecnica. Ribadendo che il 1.5 HDi è nato per funzionare al meglio con lo 0-30 (che già è un olio "tirato" poichè potevano rimanere nel 5-30 e il fattaccio della catena errata..........) col kit 8mm che era la cosa giusta come motore originario sempre a 0-30, ma il passare addirittura ad uno 0-20 a mio avviso non c'è alcina ragione TECNICA che possa avvalorare ciò come già scritto nell'argomento riguardante il kit il castelletto cammes è di per se costruito per una migliore e maggiore lubrificazione dello stesso il resto del propulsore è il medesimo quindi non vedo alcuna giustificazione tecnica di scendere ulteriormente ad una viscosità VENTI.....eccessiva.......neanche giustificata da impercettibile diminuzione consumi e o altro.
Nelle fasi garanzie sarà solo un salasso "auto-legalizzato"


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 Oggetto del messaggio: Re: OPR limitatore di sovrapressione
MessaggioInviato: 2 aprile 2024, 13:38 
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Messaggi: 4267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
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Concordo...


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 Oggetto del messaggio: Re: OPR limitatore di sovrapressione
MessaggioInviato: 2 aprile 2024, 23:38 
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Messaggi: 13559
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
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Clod, sono d'accordo con te. Il mio era solo un chiarimento in merito a quanto Citroën indica per l'esecuzione del tagliando.
A mio parere l'utilizzo di un olio 0W20 e' stato scelto unicamente per "motivi ecologici" (riduzione dei consumi/emissioni).
Personalmente reputo che un olio 5W30 sia la scelta migliore. Purtroppo bisogna attenersi alle disposizioni della Casa Madre se non si vuole correre il rischio di vedersi invalidata la garanzia di buon funzionamento della vettura.


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 Oggetto del messaggio: Re: OPR limitatore di sovrapressione
MessaggioInviato: 7 aprile 2024, 8:59 
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Messaggi: 15
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 BlueHDI You 2023
 
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clod ha scritto:
Ranato.......io dissènto ugualmente e pavento un'operazione meramente commerciale (per vendere 0-20 che di certo non costerà poco) e nessuna utilità tecnica. Ribadendo che il 1.5 HDi è nato per funzionare al meglio con lo 0-30 (che già è un olio "tirato" poichè potevano rimanere nel 5-30 e il fattaccio della catena errata..........) col kit 8mm che era la cosa giusta come motore originario sempre a 0-30, ma il passare addirittura ad uno 0-20 a mio avviso non c'è alcina ragione TECNICA che possa avvalorare ciò come già scritto nell'argomento riguardante il kit il castelletto cammes è di per se costruito per una migliore e maggiore lubrificazione dello stesso il resto del propulsore è il medesimo quindi non vedo alcuna giustificazione tecnica di scendere ulteriormente ad una viscosità VENTI.....eccessiva.......neanche giustificata da impercettibile diminuzione consumi e o altro.
Nelle fasi garanzie sarà solo un salasso "auto-legalizzato"

sono d accordo !


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