Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 20:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 23 agosto 2017, 12:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2017, 13:00
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 PureTech 82CV Shine (06/2017, 1.500 Km)
Altre: 06/2017
1500 Km
 
           Non connesso


Con iphone 7 non sono ancora riuscito a far funzionare l'applicazione MyCitroen.
L'app ConnectedCam funziona bene. Tramite bluetooth la macchina vede la rubrica del telefono, chiamate recenti, sms, streaming audio (anche da youtube)...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 6 settembre 2017, 14:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Quelli di Citroen mi hanno mandato una mail domandandomi se avevo risolto la problematica ... prima di mandarli a quel paese ho preso il vecchio Samsung S4 mini con Kitkat 4.4.2, installata la App MyCitroen, fatto il pairing .. ma NIENTE. Ergo è una "inibizione" lato vettura, è una C3 III prodotta a metà gennaio, leggo qui che chi ha ritirato la vettura di recente non ha problemi, quindi ...
Un vero peccato, perché se pur avendo lo stesso software del sistema multimediale la App non riceve i dati, vuol dire che la connessione ai dati della vettura avviene ad altro livello. Sull'altra macchina che ho ad esempio, la stessa tipologia di App si aggancia via bluetooth ad un dispositivo interfacciato con la OBD. Nulla di grave ma un vero peccato.

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 6 settembre 2017, 16:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2017, 13:00
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 PureTech 82CV Shine (06/2017, 1.500 Km)
Altre: 06/2017
1500 Km
 
           Non connesso


La mia l'ho ritirata a giugno ma con iphone l'app. non funziona (anche dopo recente aggiornamento alla 1.9.0)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 20 settembre 2017, 17:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2017, 18:27
Messaggi: 8
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Nuova Citroen C3 1.2 Shine 110 Cv Eat6
 
           Non connesso


Salve a tutti, ho da pochi giorni la mia C3 ed ho da fare una domanda: ma sono solo io che non ho ancora capito come funziona la localizzazione della macchina?
Mi spiego meglio. L'app MyCitroen e Connected Cam aggiornano la posizione solo quando il telefono è in macchina e connesso con la cam ed il sistema? Se io non connetto il telefono alla macchina e clicco su "localizza la mia auto" o su "trova l'auto", le app agganciano la posizione del mio telefono non quella della macchina.

Sono io che non ho capito qualcosa?

Grazie per chi mi risponderà.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 20 settembre 2017, 19:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Dunque,

se non si ha la ConnectBOX (che sincronizza le informazioni via connessione satellitare):
-L'app MyCitroen sincronizza i dati via Bluetooth finché l'app è aperta (non ha importanza se in background o foreground)
-Il computer di bordo salva la localizzazione allo spegnimento del motore
-Eventualmente puoi scegliere di fissare tu una posizione alla macchina manualmente pigiando su "Localizza la mia auto"
-Puoi, con quei due pulsanti cerchiati, o vedere dove sei tu rispetto alla macchina, oppure avviare la navigazione verso la macchina secondo l'ultima posizione registrata

Invece con l'app della ConnectedCAM, se non sbaglio si sincronizza la posizione solo se hai l'app aperta, e di solito non si apre da sola in background.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 18:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2017, 18:27
Messaggi: 8
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Nuova Citroen C3 1.2 Shine 110 Cv Eat6
 
           Non connesso


Ritorno con un altro quesito. Ho cambiato telefono, ma sempre IOS aggiornato all’ul Versione. Volevo trasferire i dati di guida da un IPhone ad un altro, ma: se vado da my Citroen—> omino in alto sulla destra—> impostazioni—> dati di guida—> visualizzare i dati di guida su un altro smartphone—> esporta... non succede nulla.
Dallo stesso percorso alla voce importa percorsi... non mi fa fare nulla.
Se, dalla schermata principale, vado su Guida, in basso, —>gestisci i tuoi percorsi—> in alto sulla destra ci sono i tre puntini—> esportare i percorsi—> invio il file csv via mail. Apro la mail dal telefono che vorrei sincronizzasse i dati, apro il file csv ma non mi da l’app my Citroen per aprirlo e se vado su importa percorsi non mi fa fare niente.

Morale della favola, come posso fare per trasferire i dati di guida da un telefono ad un altro?
Grazie infinite sempre a chi mi risponderà.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 31 ottobre 2017, 13:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Stufo di non poter monitorare i dati della macchina quali consumi e percorrenze, ed appurato che non dipende dal telefono (ne ho provati 3 Android diversi con SO da Kitkat a Nougat) né dalla app, ho provato ad entrare nell'engineering mode dello SMEG ma non ho trovato nulla che si potesse "attivare" tipo la funzionalità hub-usb (che ora ho attivato) relativo al bluetooth, purtroppo. Eppure deve essere lì l'inghippo, se qualcuno con C3 III di più recente produzione si è connesso da subito, ma altri anche no, ammesso che siamo tutti all'ultima release del SW dello SMEG, non può mancare un componente o una funzione, non trovate ?

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 31 ottobre 2017, 14:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Secondo me ci sono veri e propri lotti di vetture con firmware fallati. E non è una mera questione temporale, perché c'è gente che ha l'auto da Novembre e non ha nessun problema di sorta con MyCitroen.

P.S. Citroen C3 III non ha lo SMEG.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 1 novembre 2017, 12:39 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2016, 23:17
Messaggi: 40
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Shine
 
           Non connesso


Io ormai con iPhone7+ - IOS11 ci ho rinunciato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 10:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
Secondo me ci sono veri e propri lotti di vetture con firmware fallati. E non è una mera questione temporale, perché c'è gente che ha l'auto da Novembre e non ha nessun problema di sorta con MyCitroen.

P.S. Citroen C3 III non ha lo SMEG.


Ciao,
visto che ha te funziona sulla seconda vettura che hai acquistato e sulla prima MAI ti si era connesso, potresti fornirci qualche dato ?

- hai la App su sistema Android ? se sì che telefono con che OS ?
- potresti riportare la versione di tutti i componenti SW del sistema touch ?
- una volta in auto e collegato, hai un SOLO link bluetooth di nome "Citroen" ?
- lato telefono, il profilo Citroen ha un simbolo tipo cuffie audio e i servizi associati sono solo:
"Audio telefono", "Audio multimediale" "Condivisione contatti" e "Accessi messaggi" ?

Sarebbe interessante capire se il link bluetooth per lo scambio dati è BLE (come avviene nell'altra mia vettura non Citroen che è un bluetooth separato da quello per gestire il telefono per le chiamate e per lo streaming auto)

Grazie per la pazienza

ciao

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 11:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Allora, andiamo con ordine

lo scenario della prima auto era il seguente:

-Avevo una delle prime versioni del software, se non sbaglio la 1C26, risalente ad Ottobre 2016
-Il bluetooth aveva un solo device "Citroën" associato
-L'app la scaricavo sempre dal Play Store e la aggiornavo regolarmente

Indicativamente MyCitroen con l'opzione di monitorare consumi, tragitti ecc. uscì verso Marzo

Provai a farla funzionare con due telefoni:

Un LG V10 (che, al tempo, aveva ancora Android Marshmallow, 6.0), e un Sony Xperia Z (con software modificato e Android 7.1.1). Ora, visto che l'LG nel frattempo è stato aggiornato a Nougat, sinceramente non ricordo che opzioni aveva nel bluetooth, e neanche ricordo quelle che aveva il Sony. So per certo che all'inizio oltre alle autorizzazioni per la parte telefonica, e le autorizzazioni multimediali, una volta aperta la parte telefonica sul touchpad, chiedeva manualmente l'autorizzazione ai contatti.

Poi verso Maggio ho aggiornato il software del touchpad alla 073C, e lì subentrò anche la parte degli SMS.

Provato e riprovato a farlo funzionare, eliminato cache, disinstallato, rimosso account, tolto e rimesso il pairing. Non ha mai funzionato.

Aggiornai manualmente l'LG V10 a Nougat, ma non risolse nulla.

A Luglio incidentai la vecchia C3, e intorno a San Lorenzo ritirai la seconda C3.

Non appena ebbi il libretto di circolazione, registrai il numero di telaio sul MyCitroen.

Bastò un collegamento via bluetooth, e tutto ha sempre funzionato alla perfezione.

Tranne qualche volta che ho dovuto arrestare forzatamente l'app e riavviarla, due o tre volte ho dovuto rifare il pairing, e più di qualche volta ho dovuto resettare il touchpad.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 12:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Grazie, gentilissimo, ma nonostante questa anamnesi, in effetti, non trovo una spiegazione logica.
Anche io ho aggiornato alla 073C, manualmente, ma nella info del SW ci sono numeri di altri sotto-componenti, magari il tuo è diverso.

Io ho questo:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 12:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Niente di diverso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 12:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


adceng ha scritto:
Grazie, gentilissimo, ma nonostante questa anamnesi, in effetti, non trovo una spiegazione logica.
Anche io ho aggiornato alla 073C, manualmente, ma nella info del SW ci sono numeri di altri sotto-componenti, magari il tuo è diverso.

Io ho questo:

Idem... anche io ho questo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 16:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
Niente di diverso

Veramente strana questa cosa. A me poi sembra pure strano che sul link attivo Bluetooth per lo streaming audio, la lettura dei contatti, degli sms, la gestione vocale della telefonata, possa viaggiare un flusso dati tipico di una presa OBD II se non risulta un servizio specifico nelle proprietà bluetooth lato telefono.
Non vorrei mancasse proprio un "pezzo" o l'abilitazione SW di un componente.
Oppure, portando allo stato di fabbrica il SW del touch dopo l'upgrade miracolosamente questa funzione si potrebbe "sbloccare" per chi ancora non ce l'ha.
Insomma siamo proprio sicuri che qualcuno con la versione di SW della nuova C3 III ANTECEDENTE all'implementazione di Android auto con l'ultimo l'aggiornamento riuscisse già a collegarsi tramite la App MyCitroen per avere i dati dei consumi etc. ?
Non che c'entri Android auto in tutto questo, ma a seguito dell'update del SW non dimentichiamo che si è resa disponibile la App integrata messaggi.

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 16:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Beh sì, è possibile. Ma soprattutto anche i possessori di Citroen con lo SMEG e il GPS (per esempio C3 II, C4 Cactus I) riescono a sincronizzare MyCitroen. Non è quindi un problema di longevità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 17:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
Secondo me ci sono veri e propri lotti di vetture con firmware fallati. E non è una mera questione temporale, perché c'è gente che ha l'auto da Novembre e non ha nessun problema di sorta con MyCitroen.

P.S. Citroen C3 III non ha lo SMEG.

Quale sarebbe allora il firmware della C3 III?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 18:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Se intendi il sistema, sono due. Se si ha il navigatore il sistema del touchpad è della Continental e si chiama 3D ConnectedNav (nome in codice NAC), se non si ha il navigatore il sistema si chiama ConnectRadio ed è prodotto dalla BOSCH (nome in codice RCC, con varianti RCC-A1 e RCC-A2, la C3 monta l'A2, che, a differenza dell'A1, è dotato di GPS)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 6 novembre 2017, 9:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
ho voluto, di nuovo, aprire un ticket con Citroen per la mancata connettività della App chiedendo esplicitamente che mi dicessero se c'è incompatibilità dovuto al modello/numero di telaio. La risposta che ho avuto è disarmante, gente pagata per rispondere a c***o tanto per rispondere...

"La ringraziamo per averci contattato.
In merito alla sua segnalazione, la informiamo che dovrebbe scaricare l'App, collegarsi ed inserire il suo nome utente ed inserire tutti i dati della vettura, e con il wi-fi l'app si collega direttamente alla vettura.
Pertanto la informiamo che non è richiesta compatibilità dei suoi smartphone con la sua vettura.
Rinnoviamo la nostra disponibilità per ogni altra necessità.
Le auguriamo una buona giornata
"

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 13 novembre 2017, 10:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Aggiornamento: forse qualcuno lo avrà già letto sul gruppo Facebook della C3:
- per i moltissimi a cui non va la connessione bluetooth della App MyCitroen (tipicamente i primi a cui è stata consegnata la macchina, diciamo prima dell'avvento della App , marzo 2017), è un problema di "blocco software" lato server Citroen: in pratica la App si connette al server Citroen (e questo si era capito perché sulle pagine web dello spazio personale compaiono, se funziona, le informazioni circa i consumi e i Km percorsi inviate dalla App), e autorizza (oppure no) il trasferimento dei dati dalla vettura alla App di monitoraggio (l'autorizzazione si baserà sul numero di telaio presumo).
Qualcuno ha infatti segnalato che con il proprio telefono e la propria App, eliminando il veicolo e mettendo quella di una vettura ancora in concessionaria, il tutto funziona, sulla vettura di proprietà NO.
Un altro utente ha segnalato che dopo avere insistito con l'assistenza Citroen e la propria concessionaria, lato server hanno "sbloccato" il suo numero di telaio e la App , che non aveva MAI funzionato, si è immediatamente connessa.
Adesso la noia sarà far capire alla concessionaria la cosa, visto che sono all'età della pietra ...
A.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani