Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 maggio 2024, 15:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spie Urea e Service accese, più messaggio "Anomalia Antinqui
MessaggioInviato: 18 giugno 2021, 16:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 41
Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHDi 99CV 73KW Shine (2018)
 
           Non connesso


Ragazzi, anche io ho appena avuto lo stesso problema che hanno già avuto in centinaia prima di me.
Ho fatto una diagnosi da mio meccanico, morale della favola? Errore Pressione Urea ed Errore Sensore Nox, che tradotto vuol dire: serbatoio urea difettoso e iniettore/sonda con difetto.
Settimana prossima avrò la diagnosi in officina ufficiale Citroen, ma gli errori che verranno fuori saranno gli stessi.

Alla luce di queste problematiche che non sono affatto casualità visto il numero di casi, possibile che non si sia pensato ad una class action contro la casa madre che non riconoscere in modo ufficiale tali difetti se non per casi sporadici?

Possibile che bisogna ricorrere ad eventuali vie legali come hanno già fatto alcuni possessori Citroen in passato?

Possibile che con tutti questi casi, che passano dalla Cactus alla C4, dalla C3 alla Picasso, siamo ancora qui a cercare di capire il perché di tali problemi e il come mai ad alcuni coprono l'intero importo economico del lavoro e dei pezzi di ricambio e ad altri solo la metà o addirittura il nulla?

È chiaro che il kilometraggio, gli anni di vita dell'auto, i tagliandi ufficiali o meno siano tutti alibi per dei difetti di fabbrica acclarati dalla miriade di casi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spie Urea e Service accese, più messaggio "Anomalia Anti
MessaggioInviato: 30 agosto 2021, 21:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 agosto 2021, 10:30
Messaggi: 1
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: c4 cactus 1500 TDI 100 cv del 2016
 
           Non connesso


Vorrei chiedere se ha 80000km avete avuto problemi con il serbatoio della adblue? ed anche dopo quanati Km avete cambiato il serbatoio della cerina.

inoltre vorrei sapere se ci sono stati casi si malfunzionamento generali nel motore dopo questo chilometraggio extra alla usura normale del veicolo.

grazie mille dell'attenzione buona giornata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spie Urea e Service accese, più messaggio "Anomalia Anti
MessaggioInviato: 31 agosto 2021, 22:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13471
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Purtroppo i problemi con il serbatoio AdBlue sono stati documentati anche sul Forum. Per esempio qui: viewtopic.php?f=180&t=35103
Ma troverai anche nelle altre sezioni del forum, dedicate ad altre vetture Citroën, altre documentazioni.
Con una diagnosi elettronica potrai valutare la eventuale presenza di codici d'errore, registrati in centralina. Riuscirai così a capire eventuali anomalie del sistema SCR. Sempre tramite diagnosi elettronica potrai verificare se dovrai anche ripristinare l'additivo per il filtro Antiparticolato. Dopo 80.000 Km, potrebbe essere necessario ripristinare/sostituire il serbatoio della Cerina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spie Urea e Service accese, più messaggio "Anomalia Anti
MessaggioInviato: 27 luglio 2022, 18:44 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 febbraio 2017, 19:24
Messaggi: 4
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.6 b-HDi 100CV S&S Shine ETG6 2016
 
           Non connesso


Se il problema non è legato alla depressione conseguente al tappo difettoso, prova a risolvere con un additivo per il serbatoio dell'urea e nel frattempo che agisce per ripulire iniettore dalle incrostazioni vai di obd2 e resetti errore.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani