Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 7 giugno 2024, 15:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 13 maggio 2018, 21:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 744
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


si anchio ci sto dietro piu o meno da novembre.. solo che la prima officina alla prima segnalazione hanno fatto finta di interessarsi del mio caso, alla seconda segnalazione si sono letteralmente lavati le mani dicendomi che avendo preso la macchina in un multimarca a Treviso dovevo recarmi alla concessionaria di Treviso che era zona loro (cazzata immensa), sono andato a Treviso e mi hanno confermato che dall'altra parte mi hanno detto una cazzata e mi hanno consigliato di andare direttamente a Padova (meno strada per me) perché lì c'è la carrozzeria Citroen... così ho fatto..attendo da un mese...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 11 giugno 2018, 7:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2015, 8:52
Messaggi: 294
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.2 82CV Shine (2015)
 
           Non connesso


È un mese che aspetto l'auto... il giorno dopo averla portata sono arrivate solo 3 portiere e l'officina autorizzata sta provando da settimane a farsi inviare la quarta ma a quanto pare citroen italia non la invia nonostante i solleciti... ma è possibile una cosa del genere? Che posso fare? Sono veramente inc****** nero, perdonate il termine...

In pratica, sono senza auto (non ho voluto la sostitutiva perché abito in un quartiere "particolare", onde evitare di aggiungere la beffa al danno...) e ho tre portiere riverniciate e una mancante. Bah, poi vengono a parlarmi di crisi del settore. E ci credo, se trattano così i clienti...

_________________
Media consumi 20,8 Km/l


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 12 giugno 2018, 21:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 744
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


anche a me manca la quarta portiera.... non ho parole...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 13 giugno 2018, 16:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 novembre 2016, 22:30
Messaggi: 76
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHdi 100 CV Rip Curl (12/2016) Km 140000
 
           Non connesso


Deve esserci qualche problema a monte...anche sul gruppo fb ad un ragazzo manca una portiera...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 13 giugno 2018, 21:19 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28471
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


E' curiosa questa storia che manca una portiera a tutti! chissà se è la stessa per tutti...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 13 giugno 2018, 23:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 744
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


infatti a me sa di scusa per prendere tempo..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 19 giugno 2018, 11:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2015, 8:52
Messaggi: 294
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.2 82CV Shine (2015)
 
           Non connesso


Ragazzi, ma non è proprio cosa... Ho fatto reclamo a citroen e sto aspettando che mi chiamino, a quanto pare lo fanno dopo 5 giorni lavorativi dalla segnalazione (altro tempo che va via). Sono veramente sconcertato, non so che dire; il capo officina presso cui ho portato l'auto mi ha detto di non aver mai visto una situazione del genere e si sta prendendo ogni giorno una purga anche lui facendo continui solleciti.

Sembra che a monte stiano lavorando dei bimbi di 3 anni, piuttosto che professionisti del settore. Boh... Adesso scrivo pure a quattroruote e alvolante, così magari si svegliano.

_________________
Media consumi 20,8 Km/l


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 19 giugno 2018, 20:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


io mi ripeto...sempre la stessa storia...sia sul nuovo che l'usato...una volta firmato il contrattino e presi i soldini...grazie e tanti saluti...

ora non so di preciso quanto costi il modello in questione...di certo non credo che stiamo su prezzi bassi...

manca una portiera ? (E) è ovvio che sia una scusa per perdere tempo...non saprei dire per arrivare a cosa ma di sicuro è per perdere tempo...

poi ho visto le foto dell'utente con quella bianca a cui sono rimasti i segni dopo il "lavoro" (E) (E) (E) per carità se a lui va bene cosi l'auto è sua...ma non esiste che si faccia un intervento del genere...

citroen ha avuto dei problemi in fase di verniciatura o trattamento antiruggine ? si mettessero l'anima in pace e iniziassero a mandare lettere per sostituire tutte le portiere interessate...e ringraziassero che ALMENO FINO AD ORA il problema sia uscito fuori solo sulle portiere...


ma se sperano di tirarsene fuori a forza di far perdere tempo ai clienti stanno freschi...oggi non è piu' come 20 anni fa...facebook...twitter...i forum come questo...la gente si parla...si confronta...e agisce...

vi auguro di risolvere il tutto e senza troppe insistenze...perché non è possibile ogni volta dover fare la voce grossa per qualcosa che è un diritto di ogni cliente...sia di chi ha speso 10000 euro che di chi ne spende 20000 o 30000 se non di piu'...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 19 giugno 2018, 21:01 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13636
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non voglio prendere le difese di Citroën ma penso che la gestione di questa problematica abbia creato non poche difficoltà. Dalle immagini si vede chiaramente che non e' semplicemente un problema di verniciatura ma di perforazione delle lamiere. A riprova che Citroën ha deciso per una sostituzione delle portiere e non per una semplice riverniciatura della zona incriminata.
Non escludo che la stessa problematica si sia riproposta su molte portiere disponbili a magazzino come parti di ricambio. Se così fosse il tutto si complicherebbe ulteriormente, provocando ulteriori ritardi per la reperibilità del ricambio.
Immagino poi quanti possessori di Cactus non si siano ancora accorti di tale anomalia, trovandosi in una posizione mediamente poco osservata. Molte persone penso si accorgerebbero solo a seguito di invio di un richiamo ufficiale...che dubito arriverà XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 20 giugno 2018, 6:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2015, 8:52
Messaggi: 294
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.2 82CV Shine (2015)
 
           Non connesso


Potrebbe pure starci come discorso, ma perché non hanno fatto sapere niente all'officina e in particolare - nel mio caso - al capo officina? Cioè, questo ha passato quasi 4 settimane a contattare e sollecitare senza avere notizie sulla quarta porta, prima di essere considerato e messo al corrente del fatto che sta benedetta quarta porta non si trovava. È questo che contesto, il menefreghismo alla base di tutto. E parlo di una officina che lavora moltissimo a Pescara, con oltre 10 ponti e una trentina di impiegati e di un concessionario che vende migliaia di auto l'anno.

Questo è un modo di fare davvero ridicolo, se conosci il problema metti al corrente chi di dovere, non è che devono strapparti informazioni e devi arrecare danno a chi ha pagato e viene a consegnare l'auto per la riparazione che poi dura mesi...

@ds5hybrid: pagata 18500 euro e già di suo l'auto era costosa oltremodo, pur essendo una Shine diciamo full optional - di fatto mi mancano i cerchi da 17" e il vetro panoramico - ma più che discorso di prezzo questo è un discorso di serietà. Che sia un'auto da 7 mila euro o di una da 50 mila, non puoi fare queste figure perché al prossimo giro - quando il cliente dovrà cambiare auto - da te non torna più se ti comporti in questo modo. E di marchi automobilisti ne è pieno e oggi la concorrenza è spietata. Poi se a loro sta bene così, amen.

_________________
Media consumi 20,8 Km/l


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 20 giugno 2018, 8:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13636
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Concordo su tutto quello che hai detto.
Ipotizzo comunque che questo "inconveniente" abbia sicuramente generato un bel problema a livello di gestione dei ricambi per Citroën, obbligandola a mettere in produzione ulteriori portiere rispetto a quelle già disponibili come normale fornitura.
Se così fosse direi che in parte ci può stare. Quello che mi lascia basito e' che si faccia accettazione dell'auto del Cliente, iniziando la lavorazione, senza avere la disponibilità di tutti i ricambi utili, allungando così inevitabilmente i tempi di consegna.
Sicuramente un bel problema che generera' una discreta insoddisfazione per il Cliente Cactus.
Tienici informati sulla risposta che il Servizio Relazione Clienti ti fornirà. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 20 giugno 2018, 12:02 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


ranato tu hai ragione nel dire che si sono trovati improvvisamente ad aver bisogno di svariate portiere...ma come giustamente è stato fatto notare...le officine...e la rete citroen...devono rendersi conto che una famiglia o anche un singolo individuo con l'auto ci vanno a lavoro...fanno la spesa...fanno vari giri...non si puo' bloccare l'auto per una portiera mancante quando a livello meccanico l'auto funziona perfettamente !

non tutti hanno 2 auto in famiglia...e non tutti possono trovare qualcuno che gliene presti una...e l'auto di cortesia non sempre viene "data" alla prima botta...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 20 giugno 2018, 13:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13636
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Hai pienamente ragione. Ripeto, mi stupisco che abbiano iniziato le lavorazioni, bloccando le auto dei clienti, senza avere ancora la piena disponibilità dei ricambi. Intervento sicuramente mal pianificato che, come giustamente dici, può facilmente creare seri problemi di mobilità.
Consiglio a chi si trova nella medesima situazione di comportarsi come ha fatto Art23, inviando anche una segnalazione personale tramite il Servizio Relazione Clienti: https://citroen-it-it.custhelp.com/app/ask


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 20 giugno 2018, 22:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 744
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


ragazzi non solo la vernice delle porte fa pietà.. la settimana scorsa ho tolto la seduta del divano posteriore per passare il cavo del frigo... e si vede chiaramente che la carrozzeria è stata verniciata sopra al sporco... ci sono grumi di residui sotto la vernice...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 22 giugno 2018, 14:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2015, 8:52
Messaggi: 294
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.2 82CV Shine (2015)
 
           Non connesso


Piccolo update: ho richiamato di nuovo l'assistenza, in quanto mi era stato detto che tempo 5gg lavorativi sarei stato ricontattato e messo al corrente delle problematiche che c'erano e via dicendo. Il fatto è che ho chiamato il 12 giugno...

La centralinista ha inserito un sollecito alla pratica (mi viene da ridere ahah), confermandomi che dovrebbe chiamarmi chi sta gestendo la pratica. Questo teoricamente s'intende, boh. A questo punto devo informarmi meglio se e come chiedere un risarcimento danni o se presentarmi da un legale. Sono senza auto da 40 giorni...

_________________
Media consumi 20,8 Km/l


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 23 giugno 2018, 11:56 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


cose da pazzi...ti auguro di risolvere prima possibile (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 25 giugno 2018, 9:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2015, 8:52
Messaggi: 294
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.2 82CV Shine (2015)
 
           Non connesso


Ultima portiera arrivata, spero di riaverla in settimana. :D

_________________
Media consumi 20,8 Km/l


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 24 luglio 2018, 11:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 744
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


piccolo aggiornamento, mi sono arrivati tutti i pezzi e me la faranno nella settimana del 20 agosto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 24 luglio 2018, 17:52 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


:ya: come si dice...meglio tardi che mai :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruggine portiere
MessaggioInviato: 30 luglio 2018, 18:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 11:53
Messaggi: 107
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 2000 HDi 150 cv stop & start executive 2016
Altre: Citroen GS, DS
 
           Non connesso


Salve a tutti.

Pare che questo problema non affligga solo le C4 cactus,ma pure le c5.....perlomeno la mia....

viewtopic.php?f=81&t=32420


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani