Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 7 maggio 2024, 16:54


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 12:28 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 743
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Quella più rinominata è l'ADICONSUM http://adiconsum.it/ risolvono in tanti campi.. i miei genitori si sono rivolti una volta per una questione riguardante ad un operatore telefonico che ci avevano mandato delle bollette nonostante lo avessimo cambiato da mesi.. però mi pare che ti devi associare, dovrebbero essere 5 euro per un'anno..
Oppure c'è questo sito, http://www.consumatori.it/risolvi-il-tuo-problema/ però non ho avuto "rapporti, però hanno lo sportello auto-moto e non so se ti devi associare o se ci sono costi...
oppure dovresti trovare qualche ufficio regionale/provinciale sulle pagine gialle..
Facci sapere. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 12:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28356
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


@ carlogiova

Citroen non centra nulla.
Dalle foto che hai allegato è evidente che il tipo di danno sia dovuto al fatto che hai inavvertitamente pestato acido solforico (uscito forse da una batteria abbandonata da qualche imbecille). L'alone chiaro che si vede sul tappetino e' tipico della corrosione da parte di questo tipo di acido. Tieni presente che questo tipo di acido, non solo non si degrada, ma è anche in grado di attaccare e danneggiare gravemente la lamiera sottostante.
Ti consiglio di andare subito da un carrozziere per far alzare il rivestimento del pavimento e verificarfe immediatamente la lamiera e in ogni caso procedere subito ad un accurato lavaggio dei tappetini effettuato con soluzione idonea a rendere inerte l'acido. Il sapone non serve a niente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 14:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 743
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Anche no... dovrebbero essere sia la plastica cristallizzata, sia le suole delle scarpe... penso che l'alone bianco sia solamente la polvere che ha calpestato..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 15:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28356
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Nel dubbio farei verificare immediatamente la lamiera sottostante. Se si trattasse di acido solforico, il danno al fondo di lamiera è irreversibile.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 7:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2015, 22:47
Messaggi: 488
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Nessun acido.. avrei sicuramente le scarpe corrose.
Il fatto è dovuto proprio per colpa dei tappetini scadenti, ogni volta che pioveva il buco si allargava ma nemmeno senza farci tanto caso, ovviamente entrando con i piedi bagnati il tappetini si inzuppano e una volta bagnati il fondo si sgretola e quando si asciuga si vedono i resti del tappetino consumato ed era davvero tanta polvere..
Poi la gommapiuma sotto al rivestimento si sarebbe "bruciata" per via dell'acido, invece è "normale", leggermente consumata dall'attrito del piede

Grazie Fireman850 proverò a sentire loro

_________________
C4 Cactus Shine 1.6 HDi 100 - manuale - Shark Grey - AirBump Black - Square Grey 16" - Pack Park Assist
Unisciti al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/
Oppure cerca: Citroën Cactus Fan Club


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 18 gennaio 2018, 10:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 novembre 2015, 10:07
Messaggi: 216
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 BlueHdi S&S 100CV Shine (2015)
Altre: Citroen C3 (III serie) 1.6 75 Cv Elle (2018)
Citroen C3(I serie) 1.4 HDi (2006 al 2018)
Fiat Bravo 1.4 (1997 al 2013)
Alfa 33 1.3 Boxer (1995 al 1997)
Citroen 2CV Special (1990 al 1992)
 
           Non connesso


Buongiorno

Riprendo questo vecchio post perché anche io ho avuto stessi problemi con gli stessi tappetini.
Tentando di risolvere e fare un piccolo regalo alla "piantina" ho acquistato gli originali in gomma..... :cry: :cry:
I 60 euro peggio spesi in assoluto su quest'auto. Tranne quello del posto guida che però sembra un tantino piccolo, tutti gli altri non si "adattano" alla posizione in cui vengono messi.
Essendo di gomma si ma molto fine invece di adattarsi al piano di appoggio tendono a fare, per così dire, delle orecchie e quando sale qualcuno, sopratutto dietro, vengono agganciati dalle scarpe e spostati lasciando la tappezzeria senza protezione. Sinceramente un ciofeca. Non valgono di certo il prezzo speso.
Per tutte le auto che ho posseduto ho sempre avuto i tappetini in gomma e il loro stesso peso e morbidezza facevano in modo che lo stesso si adattasse perfettamente all'auto.
Questi invece sono finissimi e leggerini e li trovo sempre storti o spostati. Per come rimanevano in posizione alla fine son meglio quelli vecchi.
Vabbeh ho imparato qualcosa anche questa volta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 18 gennaio 2018, 10:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28356
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


i tappetini fatti bene dovrebbero avere il velcro nella parte inferiore che li àncora alla moquette, altrimenti è normale che si muovano.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 18 gennaio 2018, 12:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Io ho questi . Weather Tech .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 17:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 febbraio 2018, 23:18
Messaggi: 21
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Cactus 1.2 82cv SHINE (2017)
 
           Non connesso


Mi hanno consegnato un kit di sovratappeti nuovo con la macchina. Mi unisco a voi che li trovate scadenti. Hanno una grammatura molto leggera, si sporcano in fretta e trattengono poco lo sporco. Aggiungo che anche l’agugliato del tappeto è molto economico e leggero. Hanno ridotto costi e peso, ma togliere la sabbia fine è impossibile!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 5 aprile 2018, 6:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2015, 20:36
Messaggi: 50
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Cactus 1.6 da 100cv shine 05/2017
 
           Non connesso


Non c è una garanzja che copra questa porcheria?
Anche io mi sobo accorta chi i tappetini sono Mooolyto sottili

_________________
C4 CACTUS 1.6 DIESEL 100CV
SHINE + PARK ASSIST (COMFORT PACK)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 5 aprile 2018, 7:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28356
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Che centra la garanzia. Il fatto che siano sottili può essere criticabile, ma mica è un difetto di fabbrica.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 6 aprile 2018, 6:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2015, 20:36
Messaggi: 50
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Cactus 1.6 da 100cv shine 05/2017
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Che centra la garanzia. Il fatto che siano sottili può essere criticabile, ma mica è un difetto di fabbrica.
Ma il fatto che in poco tempo si riducano in quel modo si... Forse non hai letto gli altri post ma solo la mia risposta ecco perché non ti "centra" ( per la cronaca si scrive c'entra)
Ti sembrano tappetini da 1000km?Immagine

_________________
C4 CACTUS 1.6 DIESEL 100CV
SHINE + PARK ASSIST (COMFORT PACK)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 6 aprile 2018, 8:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28356
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Abbi pazienza sircov, non ho tempo per rileggermi ogni intero topic ogni volta che qualcuno scrive.
Chi scrive invece dovrebbe invece avere la buona creanza di postare chiaramente la sua domanda.
Nel tuo primo intervento hai criticato lo spessore, mica il fatto che tu si fossero bucati.
Comunque concordo con te che potevano evitare di fornire tappetini così scadenti.
Mi pare di capire che questo problema l'abbiano avuto solo le Cactus.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 6 aprile 2018, 8:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13435
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Purtroppo e' un fenomeno riscontrato da molti.
Inoltre, voi donne, oltre a non saper guidare, rovinate di più i tappetini...ovviamente sto scherzando :mrgreen: :inc:
Si può provare a chiedere in concessionaria, ma la vedo dura anch'io ;) .
L' alternativa per risolvere, ovviamente a spese proprie purtroppo, e' acquistare tappetini after market.
Io mi sono trovato benissimo con questa azienda: https://www.mtmshop.it/tappetini/citroen/c4/c4-cactus
Prodotto di alta qualità, ben fatto e duraturo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 15 giugno 2023, 16:22 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2023, 13:41
Messaggi: 1
Località: Varano De' Melegari
Provincia: PR - Parma
La mia auto: BERLINGO MULTISPACE
Altre: BERLINGO MULTISPACE
 
           Non connesso


carlogiova ha scritto:
Qualche settimana fa sul gruppo Facebook si parlava di tappetini e volevo postare la foto di un possessore, che non so se sia presente anche sul forum e coinvolgere anche voi sulla questione.
Le foto sono le sue e solo dopo 8 mesi di utilizzo, i vostri come sono messi?
I miei dopo 15 giorni e 1100km la moquette si è appiattita e da dietro si nota che è molto "mangiata" la plastica e la causa dovrebbe essere quel rettangolo in plastica sotto al tappetino che ha i bordi seghettati e sporgenti.
In più ho notato che chi ha ordinato gli interni Habana ha ricevuto i tappetini senza logo cactus ma semplici neri con i bordi marroni in tinta.


Ciao! È davvero interessante vedere come si sviluppa la discussione sui tappetini per auto. È un peccato che tu abbia riscontrato problemi con la tua moquette dopo solo 1100 Km, potrebbe essere un problema di qualità del prodotto.

Riguardo il tappetino senza logo per gli interni Habana, potrebbe essere una questione di gusto personale. Alcuni preferiscono i design minimalisti, mentre altri desiderano un logo distintivo.

Ora, parlando di tappeti, mi ha fatto pensare a come questi elementi possano fare una grande differenza non solo nelle nostre auto, ma anche nelle nostre case. Un bel tappeto può davvero cambiare l'aspetto di una stanza, rendendola più accogliente e personalizzata.

Ho scoperto un [cancellato ai sensi dell'art. 9 del Regolamento del Forum] con una bella selezione di tappeti moderni per la casa che potrebbe essere interessante se stai considerando di aggiungere un tocco di stile ai tuoi interni domestici. Hanno una vasta gamma di stili, colori e disegni, così puoi trovare qualcosa che si adatta perfettamente al tuo gusto.

Che ne pensate? Avete mai considerato l'impatto che un tappeto può avere sul design interno della vostra casa? Mi piacerebbe sentire le vostre idee su questo argomento!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità tappetini abbastanza scadenti
MessaggioInviato: 15 giugno 2023, 16:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28356
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Itimpoo ha scritto:
...Avete mai considerato l'impatto che un tappeto può avere sul design interno della vostra casa? Mi piacerebbe sentire le vostre idee su questo argomento!

Discorso interessante Itimpoo ma non si può fare, perché non siamo in una chat, siamo in un Forum, e l'oggetto del topic vincola la discussione, per cui possiamo parlare solo di tappetini auto :)
Le discussioni off-topic si possono fare nella sezione "Il Bar del Citroën-Club".
Ti invito in ogni caso ad una letta del Regolamento del Forum.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani