Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 maggio 2024, 12:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cambio etg 5/6
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 18:21 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


Mah, non vedo grosse interazioni tra gestione manuale e frizione,anche perché buona parte di gestione sarebbe rimasta automatica. Con un cambio così lento la trovo una cosa quasi insopportabile, situazione tipo: devi fare un sorpasso, affondi sul gas e invece di darti la potenza sulla marcia innestata, che sarebbe sufficiente, ti scala una o due marce. Praticamente il tempo che passa tra la richiesta e la restituzione coppia è già troppo tardi e devi rinunciare. A me questa cosa da molto sui nervi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio etg 5/6
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 9:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2015, 19:12
Messaggi: 16
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 II Exclusive
 
           Non connesso


sto utilizzando in questi giorni una cactus 1.2 con ETG, mi chiedo come possano montare una simile ciofeca su vetture che costano cosi tanto. Se vai tranquillo potrebbe e dico potrebbe andare bene xche comunque a volte magari mentre percorri una rotonda in 2 ti infila la 3 con la sua lentezza cosa che con un cambio manuale non dfarei tenendomi la 2nda. La mancanza di metterlo in modalita manuale è assurda, tu cambi la marcia ma poi lui spesso te la ricambia. Mi è capitato durante un sorpasso a circa 80km che nel bel mezzo anzche tirare la 4 mi ha inserito la 5 quasi impiantandosi e dall'altre parte sopraggiungeva un auto. Unaltra volta passando in un sottopassoha percorso la discesa in 4 nel nel mezzo quando ho cominciato la salita ci ha sparato dentro la 5, macchina quasi che non saliva , sacala in 4 con la sua solita lentezza e quello dietro quasi mi veniva nel sedere. Fortunatamente non è iuna mia vettura ma veramente un disastro sto cambio e di automatici non ne ho mai avuti ma se uno pensasse che sono tutti cosi non so quanti lo comprerebbero. Per non parlare dello S&S che si inserisce anche quando magari sei ad un dare precedenza e ti fermi poi schiacci per ripartire ma lei si deve riavviare, certo lo disinserisci ma al sucessivo riavvio dell auto si riattiva di default.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani