Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 3:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 11 agosto 2014, 20:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 agosto 2014, 1:22
Messaggi: 476
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)
 
           Non connesso


Ciao Watson, ricca di concezioni, praticità, design,e un po' di follia, BELLISSIMA prospettiva (la condivido in pieno) e pienamente calzante per questa macchina.... Se Citroën continuerà a costituire macchine così, non è difficile pensare che avrà un nuovo appassionato nelle sue fila :yy: Grazie, per le considerazioni fatte sul motore, dalle tue parole credo che soddisferà le mie aspettative, per quel che riguarda il "difetto",è un difetto che si risolve scaldando una marcia, quindi non è un difetto :bh:. Anch'io ho guardato tanti video,e fino a quando non me la consegneranno (novembre) continuerò a guardarli!!! (HH) :clap:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 12 agosto 2014, 14:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


demis75 ha scritto:
Apro questo argomento perché le rinunce volute da Citroën nell'allestimento della cactus, fanno e faranno discutete. È ovvio che l'argomento è molto soggettivo, se per qualcuno è indispensabile il divanetto abbattibile separatamente opterà per un'altra macchina, ma la filosofia di Citroen per la cactus è quella di togliere tutto quello che non è indispensabile e di offrire di serie cose che altre auto offrono come optional. Partendo dalla strumentazione, dove manca il contagiri e l'indicatore della temperatura, mi trova d'accordo con Citroën, davvero all'utente medio serve sapere a quanti giri di trova il motore della nostra auto? Trovo intelligente sostituirlo con un indicatore di cambiata che mi consigliera la marcia opportuna al momento opportuno se questo avviene a 2300 giri o a2750 giri a chi interessa? Idem per l'indicatore di temperatura davvero ci serve sapore se la temperatura è a 70* o 90*? Un spia che mi segnala elevate temperature può bastare, divanetto posteriore sdoppiato, io personalmente non l'ho mai usato, Trovo più comode le barre sul tetto dove posso applicate porta bici, porta sci, top box ecc.. Idem vetri posteriori a compasso, aprirli di qualche cm per fare girare aria può bastare in compenso abbiamo guadagnato cm in larghezza e tasche capienti nelle portiere, quello che non capisco è la mancanza dell alzavetro continuo sul finestroni posto guida visto che non avrebbe influito su costi e peso, inoltre abbiamo sensori pressione pneumatici per la sicurezza, schermo da 7" e airbump su tutte le versioni. Non dimentichiamo che questi accorgimenti insieme ad altri hanno permesso di avere un'auto poi leggera e di conseguenza più parca nei consumi e poi brillante a partita di motorizzazioni.

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 18:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Mi è venuto un dubbio, che non ho potuto verificare sulla Cactus che ho provato...... :roll:
Gli specchi sono chiudibili elettricamente, o sono manuali... ;)

Sò che sono regolabili...elettricamente, riguardo la chiusura e apertura non lo sò....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 18:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 agosto 2014, 1:22
Messaggi: 476
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)
 
           Non connesso


Ciao Watson, non ho avuto modo di verificare personalmente, ma nella brochure si parla solo di regolazione elettrica e non di chiusura, sono abbastanza sicuro che sia cosi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 19:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Ciao demis75...Mà, va bene non è una cosa prioritaria, però confrontandola con la mia C3, ci sono parecchie cose in meno..... :roll:
visto considerando il prezzo....almeno sull' allestimento Shine, potevano essere un pò più generosi...

Meglio il Navigatore che gli specchi richiudibili.....senza dubbio..... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 20 agosto 2014, 9:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 agosto 2014, 1:22
Messaggi: 476
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)
 
           Non connesso


ciao Watson, ti porto un esempio in psa con la cugina peugeot 2008, prendendo ad esempio la versione da me scelta, cactus 1.2 etg5 shine (allestimento top) 19300€, 2008 1.2 etg5 allure (allestimento top) 20450€, a favore della 2008 possiamo dire che di serie ha in più, le cose che conosciamo bene, alza vetri elettrici posteriori, divanetto abbattibile separatamente, specchietti ripiegabili elettricamente, contagiri. a favore della cactus navigatore satellitare, retrocamera, controllo pressione pneumatici, senza dimenticare gli air bump, che piacciano o meno, sono un valore aggiunto che incidono sul prezzo. come puoi vedere la cactus parte da un listino più basso di 1150€, e gli accessori in più coprono e probabilmente superano il valore degli accessori mancanti, il resto è questione di gusti e necessità personali nella scelta degli accessori. ps. ovviamente non prendo in considerazione le varie promozioni, che sicuramente andranno a beneficio della Peugeot in quanto è in vendita da più tempo e la concorrenza sempre più agguerrita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 20 agosto 2014, 12:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Ciao demis75..Sicuramente,....lo spirito delle 2 auto è diverso,una è elegante l'altra si può definire jeans e maglietta, preferisco la seconda.... :D
molto più personale.....ma certe scelte commerciali di Citroen a mio avviso sono discutibili. Es. il divanetto non frazionabile, si può capire
l'hanno fatto per risparmiare il peso, idem vedi i vetri post. a compasso. Il contagiri potevano metterlo, una applicazione in più sul display non influezava
nè il peso e poco il prezzo finale, come il volante regolabile in profondità, e gli specchi chiudibili elettricamente.

Riguardo invece le personalizzazioni, anche lì non puoi farla proprio come vuoi, sulle tinte dell'auto, non puoi mettere tutte e 3 le varianti di airbump.
Solo con il White Pearl, sono abbinati oltre il Nero tutte la altre tinte degli airbump.... :roll:

Per Es. se la vuoi Yellow con le calotte degli specchi , e le barre del tetto bianche, l'adesivo bianco invece di nero, sul montate post.
la devi prendere adesso, o a breve termine perché è un'edizione limitata per il lancio.

Vedi: Feel Edition....HELLO TRENDY SILVER
Shine Edition.....MOONLIGHT URBAN MIDNIGHT....... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 21 agosto 2014, 11:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 agosto 2014, 1:22
Messaggi: 476
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)
 
           Non connesso


ciao Watson, sono d'accordo con te, quando dici che potevano lasciare libertà di scelta negli abbinamenti cromatici invece che porre limitazioni, probabilmente non si fidano del buon gusto dei loro clienti e hanno paura che possano circolare delle cactus dal colore improponibile :bh: , per quanto riguarda la scelta della dotazione, per stessa ammissione di citroen (e dopo un indagine di mercato su cosa interessa alla clientela tipo di cactus) questa vettura deve rappresentare la stessa filosofia della 2 cavalli in chiave moderna... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 24 agosto 2014, 14:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi leggo da parecchi anni e vorrei dire la mia su questa C4. In casa abbiamo avuto e abbiamo solo auto francesi, C4, Clio, 206 e di questa C4 Cactus devo dire che in linea generale l'esterno è azzeccato, forse gli airbump sulle fiancate mi lasciano un po' perplesso perché assomigliano molto ai fascioni in plastica che abbondavano sulle fiancate delle autovetture negli anni 80. Ma aspettiamo di vederla dal vivo, tra l'altro la mia 206 con 240.000 Km mi sta lasciando per cui avrei fatto volentieri un pensierino su questa Cactus ma da quando ho visto che il sedile posteriore è intero mi è svanito l'entusiasmo! Un passo decisamente indietro il fatto di non avere il sedile posteriore frazionabile! Io sulla mia 206 lo uso tantissimo quasi ogni settimana per caricare qualsiasi cosa tanto più che trattandosi di veicoli non grandissimi il fatto di avere uno spazio interno modulabile diventa una cosa indispensabile. Il tutto poi è aggravato dal fatto che la seduta è fissa e che quindi reclinando lo schienale non si viene a creare un vano in piano con il bagagliaio per cui caricare oggetti voluminosi e pesanti diventa molto difficile. Un vero peccato perché questa soluzione toglie molta funzionalità al veicolo. Purtroppo dovrò scegliere la 2008 che esteticamente mi piace di meno ma che è molto più funzionale della Cactus.
Ultima nota: io spero vivamente che facciano degli sconti da paura sulla Cactus perché la differenza con la 2008 è davvero minima!

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 24 agosto 2014, 15:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Come ho scritto più volte, il divanetto non frazionabile è un punto a sfavore della Cactus, queste sono scelte commerciali
della casa..... :roll: può darsi che più avanti c'è lo mettano, vedendo che certa clientela la perdono, per questo motivo.Gli Airbump invece, è un progetto molto valido, sia sulla praticità e sia sull'estetica, vederla dal vivo è un'altra cosa te lo garantisco... :ya:

Molto bella anche la Peugeot 2008, concordo che è più sruttabile della C4 Cactus, con questa auto la Citroen, stà riproponendo lo stile minimalista della 2CV... ;)
Dalla Cactus, inizia un nuovo corso di Citroen, la linea cosidetta C si distinguerà sempre di più dalla linea DS.....perciò i vari modelli che andranno
a sostituire C3 ecc. ecc. saranno molto diversi dagli attuali prodotti, ma andranno nella stessa direzione del progetto Cactus..... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 26 agosto 2014, 5:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 agosto 2014, 1:22
Messaggi: 476
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)
 
           Non connesso


Ciao cizeta, benvenuto nel forum, come avrai letto nei post precedenti le scelte di Citroen, fanno discutere ma non mettono d'accordo, come avrai letto c'è chi trova indispensabile il divanetto posteriore frazionabile, chi il contagiri, chi i vetri posteriori apribili.. Oppure chi come me non trova queste scelte un problema, infatti la discussione continua.... prima di imbattermi in cactus anche la mia scelta cadeva su 2008, una macchina dalla linea forse un po' anonima rispetto a cactus ma pur sempre bella. Per quel che riguarda gli sconti, sarà il mercato a decidere, se la macchina avrà una forte richiesta ci saranno pochi sconti altrimenti i prezzi dovranno scendere. Perché affermi che dovranno fare sconti da paura in quanto troppo vicini a quelli di 2008? Forse ritieni il progetto cactus meno valido rispetto a 2008? Oppure è la dotazione in meno (che poi come avrai letto in altri post è compensata da altre dotazioni che la 2008 offre come optional) che ti porta a volere più sconti? Ovvio che cactus si rivolge a una clientela diversa rispetto a 2008, io credo che saprà ritagliarsi la sua clientela, parlando con gli amici, sono in tanti a rimanere basiti, di fronte a certe "mancanze", ma poi quando ci pensano anche loro come ma dicono " si effettivamente il divano frazionato non l'ho mai usato,e gli alza vetri li ho usato pochissimo" comunque sarà il mercato a decidere :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 20:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Ciao Demis75,
grazie per l’accoglienza qui nel forum.
Complimenti per la C4 Cactus, devo dire che sei stato coraggioso perché hai scelto una versione a mio avviso molto “Citroen old style” e molto “dandy”. Spero che posterai le foto nel forum appena ti arriva!
Permettimi di esprimere la mia modesta opinione sulla Cactus che oggi FINALMENTE ho potuto ammirare dal vivo. Mi scuso se sarò un po’ lungo ma questa …è la Citroen dei tempi andati! :love: :idro:
Io non provavo più questa sensazione di entusiasmo per le Citroen dai tempi della BX che arrivò a casa nostra nel lontano 1987. La C4 che abbiamo è un’altra cosa.
Allora ero letteralmente innamorato di quel veicolo tanto che ancora oggi se ne vedo qualcuna per strada mi giro indietro a guardarla!
Definire la Cactus affascinante è dir poco, ti rendi conto che di fronte hai un veicolo diverso da quello che normalmente vedi in giro e soprattutto non è “modaiola” come la linea DS. Gli airbump sono fichissimi ti viene voglia continuamente di schicchiarli un po’ come fanno i bambini con i giocattoli di gomma. Insomma è molto giocosa come auto!
Un'automobile senza tempo, lineare, essenziale come lo erano le Citroen del passato. Il design esterno è da 10 e lode; la vettura è bellissima, trasmette immediatamente freschezza nella linea ed è molto molto molto giovanile (...anche se a bordo in quel momento c'era un signore un po' anziano che la stava ammirando! Bene, significa che allora piace a tutte le età.)
Lì in concessionaria avevano due versioni: bianco perlato con airbump cioccolato e interno Habana con cambio manuale, cerchi in lega 17 Cross Grey e tetto in vetro e una seconda grigio scuro con airbump neri, specchietti rossi (bruttissimi!) interno Grey, cambio etg e cerchi 17 neri.
Mancano solo le sospensioni idropneumetiche e il volante monorazza ma per il resto si ritrova lo spirito e le soluzioni delle Citroen di un tempo. Nostalgica! Le attuali C3, C4 e compagnia sono un’altra cosa, qui si respira un’aria tutta francese e non vi è la ben che minima ispirazione alle blasonate tedesche. Bene per alcuni versi male per altri dato che alcuni particolari lasciano un po’ a desiderare.
A mio avviso sarà un auto sicuramente per gli appassionati del marchio ma anche per tanti giovani perché il design esterno, come intuivo in questi mesi dalle foto sul web, crea un grosso impatto emotivo.
Appena la vedi dici "la voglio!!"
E questi "bast...rdi" (nel senso buon del termine) della Citroen sono stati così abili nel progetto che una volta saliti a bordo ti dimentichi che non c'è il contagiri, che ti manca una bocchetta di aerazione sul lato del passeggero, che i vetri posteriori si aprono due centrimetri, che manca lo specchietto di cortesia sull'aletta parasole lato passeggero (causa airbag?) che il sedile posteriore non è frazionabile.
Tutte cose che effettivamente puoi fare a meno (o quasi).
L’interno della Cactus va capito, più per le “rinunce”, per le soluzioni adottate d’arredo che sono del tutto inusuali oggigiorno.
E ci sono alcune piccole stranezze/raffinatezze di particolari come la bocchetta di aerazione dx più grande e leggermente orientata verso il passeggero mentre quella centrale sx è più piccola e diritta.
I sedili sembrano tramutati direttamente dalle Bx/Cx senza senza però raggiungerete gli eccessi di morbidezza, con sedute un po' infossate e poggiapiedi sotto la moquette in stile Bx. E poi sembrano effettivamente delle poltrone di casa soprattutto con l'anteriore Sofà dove la prima volta che ti siedi non sai se sei seduto davanti o dietro!
Sensazione fantastica ma non è come stare sulla 2cv o DS dove si stava stretti, qui lo spazio alle spalle è abbondante. Enorme il tetto in vetro tanto da incutere un certo non so che! Il parabrezza non mi è sembrato piccolo come ho letto da qualche parte, casomai è l’airbag che da la sensazione di avere l’aletta sempre mezza abbassata, ma ci sta!
Positivo il rivestimento di serie Grey, avevo paura fosse un po' poverello, invece è molto gradevole robusto e forse anche più bello dell'Habana. L'interno Habana invece crea una sensazione da salotto di casa perché il velluto molto grosso, quasi un boucle, fa molto divano anni 60’. Molto particolare; vorrei vedere anche il Purple più avanti.
Giudizio invece completamente negativo per la qualità della cappelliera: orrenda, sembra di cartone stampato, leggerissima, scadente nella qualità si ha la sensazione di avere tra le mani una maglietta pressata sottovuoto e non è bella spessa di moquette come nella mia 206 che tra altro ho scoperto avere la struttura in polistirolo per ridurre il peso!
Qui fa veramente, ma veramente schifo e anche la traversa interna del paraurti, nel bagagliaio, è a lamiera senza moquette, esattamente come nella mia attuale 206 per cui nella colorazione bianca è un po' un pugno in un occhio. Ho notato anche un certo effetto buccia d'arancia nella verniciatura interna del portellone nella parte che rimane a vista dall'interno dell'abitacolo con due tappi neri di plastica bruttini.
Comunque sia da vecchio Citroenista (dal 1977) non posso non essere che entusiasta per un prodotto che, più che rivoluzionario, è alternativo nel segmento in cui va a collocarsi.
Rimango però sempre dell'idea che anche la cugina 2008 sia un gran bel prodotto molto curato ma completamente diverso dalla Cactus, per cui se dovessi scegliere oggi pomeriggio... …mah non saprei effettivamente che dirvi!
La Cactus mi piace un casino fuori ma quel sedile la dietro... mannaggia la miseria, lo sego io a metà, la 2008 invece mi colpisce per le finiture (il tetto con i led è meraviglioso) e per la modulabilità dell’interno.
A proposito il concessionario oggi non era a conoscenza che il sedile dietro fosse interno (figura di m.!)

Ritornando invece alla questione “mancanze o rinunce" penso che tutto quello che Citroen non ha messo all’interno della Cactus ci può anche stare a patto però che l’automobilista medio, che non necessariamente è un appassionato del marchio, capisca il progetto Cactus, perché l’auto va capita e apprezzata dato si tratta di un prodotto molto “made in Citroen” con uno spirito un po’ d’altri tempi (al di la della dotazioni di accessori)
La Cactus è un buon prodotto/progetto e darà - se capita - filo da torcere alle altre; non è raffinata nelle finiture come la cugina 2008 e ne vuole esserlo e si rivolge forse ad un pubblico più attento alla forma che alla sostanza.
A mio parere è e resterà, “costosetta" per come ce la propone il marketing Citroen e qui, visto che parlano di un veicolo votato all'essenzialità e all’originalità, ci sarebbe da ridire su alcune furbate dei francesi che fanno veramente inca…re.
perché devo pagare il bianco pastello?
Solo perché è una colorazione di moda e allora è un modo per far cassa?
Insomma per averla come quella esposta oggi in concessionaria bisogna pagare il bianco perlato ( che io odio profondamente) 800 euro + 200 airbump non neri + 200 cerchi 17 + 250 interno Habana o Purple e tralasciamo il tetto in vetro. Quindi al prezzo di listino devo aggiungere 1450 euro se scelgo la versione Shine che diventano 1750 se scelgo la Feel perché i cerchi costano di più (…e chissà poi Perché!).
Sono un pò tantini per lo spirito essenziale della vettura e riducono di molto il divario con la 2008 e le altre, che "rinunce" non ne hanno. Per adesso ho una impressione positiva ma per me quel sedile là dietro mi farebbe tornare indietro alle tribolazioni del passato che sarei disposto a sopportare solo e se me la proponessero ad un prezzo un po’ più basso.
Diciamo che sul piatto della bilancia 2008 e Cactus sono quasi alla pari: più stilosa, originale, francese, tipicamente Citroen la Cactus, più a portata di tutti la Peugeot 2008.
Stiamo a vedere.

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 21:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Ciao Cizeta, complimenti nell'analisi completa della Cactus, :clap2: :clap2:

Visto, :8D: che vederla di persona....ti ha stregato.!!!.. :love: :love:

Speriamo di vederne molte...come una volta con le 2CV... :2cvlego:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 12:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Ciao Watson,
Si la Cactus ti "acchiappa" moltissimo all'esterno. Di solito le auto così così in foto poi sono molto belle dal vivo e viceversa! A me è piaciuta fin da subito quando vidi il prototipo e per dirla tutta avrei tirato via anche la bocchetta di sx dal lato guidatore proprio esattamente come nel prototipo. Ma il sedile... :roll: ...porca miseria faccio fatica digerirla come soluzione perché io uso tantissimo l'auto per caricare e anche in vacanza mi sono successe delle emergenze che se avessi la Cactus non saprei come risolvere! Quando sei in tre come fai? Lo lasci a piedi? Mah vediamo, intento mi godo gli ultimi atti della 206 fin che va (già staccati sensori marmitta catalitica perché è piena) ma con 240.000 frizione mai fatta e ammortizzatori ancora originali non so quanto possa durare! :cry:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 12:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Ciao Cizeta, lo sò...quello del divanetto non frazionabile, per molti può essere un problema.. :roll:
A mè personalmente più di tanto non interessa, avendo in Famiglia oltre la Saxo la C3 la 2CV
Abbiamo anche una Fiat Multipla, che in caso di bisogno per carichi voluminosi, adoperiamo lei.... :ya:

Ti confido una cosa....in passato sempre per motivi "razionali" :roll: volevo prendere la VISA, ma mi sono
fatto convincere da mia moglie, e dopo dal prezzo più conveniente,...e presi la PANDA.....vabbbè !!
Idem..più avanti volevo la BX, ma per vari motivi presi la TIPO un c......o di auto :furia:

Allora mi dissi a mè stesso....d'ora in avanti NON mi faccio più condizionare da niente e nessuno....presi la Saxo la 2CV e la C3... :D
E se tutto va bene.... :roll: la prosssima e la Cactus...... :love:

Perciò delle volte bisogna ascoltare il cuore e non solo la testa.... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 16:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


... Lo so caro Watson, a me piaceva la Bx e abbiamo preso la Bx, poi la 206 e presi la 206, poi la C4 ed ecco la C4! :D
Ma più si invecchia è più si diventa razionali tanto più che con i tempi che corrono non è che cambio l'auto ogni paio d'anni per cui sto riflettendo molto se andando in là con gli anni un'auto così particolare sia adatta ad un uomo di mezza età.
Ieri effettivamente c'era un signore anziano che la stava scrutando con profondo interesse ( avrà avuto 70 anni) ma non so se fosse per lui o per il figlio o nipote!
Insomma se vedi oggi un settantenne sopra la 2cv un attimo ci pensi, ma se vedi uno che ha vent'anni o quarant'anni la cosa cambia un po'! ;)
Francamente, se questa sera tornando a casa trovassi in cortile la Cactus e la 2008 e mi dicessero "scegli la tua auto" non saprei che dirti.
Una la sceglierei con il cuore e per la mia sconfinata passione verso le ammiraglie Citroen del passato, l'altra con la testa! Il punto è che io sono uno che va a cercare il pelo nell'uovo e francamente sono moltissimo affascinato dalle finiture delle tedesche che però sono fuori dalla portata del mio portafoglio, per cui la 2008 mi sembra più omogenea tra finiture, appeal, funzionalità e andrei sul sicuro; la Cactus invece ha più " alti e bassi" è più francese vecchio stile se, per cui non vorrei trovarmi poi a cinquant'anni con una macchina non adatta alla mia età! :'

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 19:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Da una parte ti dò ragione, dall'altra nò, se mi dici che la 2008 ,è piu rifinita, più sfruttabile, più sobria nelle linea, concordo
al 100%... :ya: Io quest'anno vado per i 52 e grazie a Dio per adesso stò bene....e anche il resto tutto OK... :roll:
Perciò io non mi pongo il problema dell'età...se a mè piace quella filosofia di auto....va bene quella...un domani si vedrà,... si vive una volta sola !!

La 2CV viene adoperata per il fine settimana (non sempre) e per andare ai Raduni Citronici (HH).....ecc. ecc.
Non puoi immaginare quando la adoperiamo.....quanto bello è, viaggiare con queste auto...Per i Colli Euganei....e dalle
voste parti,....La Madonna di Monte Berico...sui tornanti un favola... :love: Con questo voglio dire che il piacere di guidare una Vettura
che ami tanto, ti dà una senzazione di benessere...impareggiabile..e quanti ricordi affiorano, nella mente mia e di mia moglie.. (HH) :yy:

La Saxo ormai ha i suoi anni, infatti parlando dell'acquisto della prossima vettura,gli chiesi, prendiamo la C4 berlina (che a mio avviso e molto bella) o la Cactus ?, giustamente mi dice, prima voglio vederla.
L'abbiamo vista, provata.... ci siamo guardati negli occhi,.....Cactus..!!! (HH).

Le auto teutoniche a mè non piacciono, nulla toglie che sono auto ottime,.... ma sono sempre la solita minestra...vedi il Golf..!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 20:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Aaaaaahh... :D
Watson fai bene a goderti la 2cv... ... e se arriva ti la Cactus meglio ancora :ya:
Ah, io ne ho 43! ;)

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 20:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Allora Cizeta.....sei ancora giovane.......!! :D Comunque secondo mè e meglio aspettare....per vedere come và.....magari più avanti
gli sconti saranno anche maggiori.... :ya:
A proposito l'hai provata la 2008..?..io con quella guida non mi trovo.....volante piccolo....quadro strumenti alto....mahh :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le rinunce di allestimento sono davvero irrinunciabili?
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 22:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


... Si, si grazie per il giovane! Un giovane "anta"!! :D
Volante mooooolto piccolo! Effettivamente la cosa preoccupa, anche se la mia 206 ha il volante più piccolo della C4 e non mi dispiace. Il punto è che il volante 208, 2008, 308 è ancora più piccolo! Non l'ho provata, fino adesso ho provato la DS3 90cv diesel SportChic: un salottino di macchina. E me ne sono reso conto perché dopo cinque minuti ero in Peugeot e la 208 è un'altra cosa (però costa anche meno!). La Ds3 sarà un centinaio di chili in meno della 2008 ma non mi ha entusiasmato molto come motore: lui va ma, ma non ti inchioda come il millesei della mia c4 110cv, per cui penso che la 2008 sia ancora un tantino più pigra. Forse il 115 cv va meglio e forse anche in peugeot arriveranno i nuovi motori HDi tra un po. Ti dirò che la 2008 prima di salirci a bordo in fiera a Padova mi lasciava del tutto indifferente - non è folgorazione come sulla Cactus - ma una volta salito a bordo toccando volante, cruscotto, sedili, anteriori e posteriori che si abbassano completamente, ecc. ho cominciato subito ad apprezzarla. Mi piace veramente tanto ma non è passione come per la Cactus. Il punto è che sta maledetta Cactus ha dei compromessi per via delle rinunce che mi lasciano un attimo perplesso e il prezzo che non è proprio a buon mercato. Anche tutti questi comandi infilati nel tablet non è che mi entusiasmino tanto. Intanto aspettiamo Novembre quando arriverà quella di Demis e così ci racconta un come va!

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani