Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 giugno 2024, 11:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 19 dicembre 2017, 14:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 dicembre 2017, 13:25
Messaggi: 4
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: Citroen C4 Cactus Fell Edition - Grip Control 1.6hdi 100cv
 
           Non connesso


Ieri mattina sono salito a Mantova (da Firenze) e per la gioia dei miei figli ...(molto più fan di me :) )....ho ritirato la mia C4 Cactus Feel Edition con Grip Control 1.6hdi 100cv .
Ho preso una Km.0 nera e la prima impressione (tragitto di ritorno a casa) è senza dubbio positiva. Venivo da un Volkswagen T5 California (auto-camper) e quindi maneggevolezza, silenziosità e sopratutto consumi ottimi sono stati notati subito.
Personalmente ho preferito rinunciare al navigatore e avere il grip control perché per il primo uso sempre google maps mentre il secondo potrebbe rivelarsi utile in determinate circostanze. Devo dire che non ero convintissimo di comprarla ma sono rimasto senza mezzo ormai da 1 mese e il freddo in motorino iniziava a farsi sentire in modo consistente. Ai miei figli è sempre piaciuta tantissimo (effettivamente ha quell'effetto un po' cartone animato ) quindi ho deciso di "fidarmi di loro".

Unica cosa che vorrei implementare montare la retrocamera (anche già i sensori posteriori dovrebbero bastare) e collegarla al display 7", che dovrebbe
avere comunque un ingresso video. Ho letto un paio di post ma non sembrano esserci strade percorribili...confermate o qualcuno di voi ha fatto qualcosa di similare ?

Grazie mille.
Saluti a tutti
Filippo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 19 dicembre 2017, 14:44 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28467
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Complimenti per l'acquisto, hai preso una macchina con una personalità veramente unica! e poi se sali all'Abetone, il grip control farà comodo :ya:
Riguardo la telecamera lascio la parola ai "tecnici" ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 19 dicembre 2017, 14:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


ciao dunghino e complimenti per il nuovo acquisto! anche se tra le due, io mi sarei tenuto il T5 :sbav: che spettacolo di macchina! però capisco che forse era anche parecchio impegnativo da mantenere...

per quanto riguarda la telecamera, esistono delle interfacce da collegare sul cablaggio dello smeg, che permette persino di replicare sullo schermo della cactus quello che di solito vedi sul display del tuo smartphone, quindi se usi spesso maps, potrebbe tornarti utile!
c'è più di un topic a riguardo ma devi spulciarti tutte le sezioni perché non ricordo dov'era e come si chiamava...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 19 dicembre 2017, 15:32 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Complimenti! I tuoi figli che età hanno? Bambini o ragazzini? giusto per capire il target a cui piace la Cactus!

Curioso poi capire quanto i figli influiscano sulla scelta dell'auto di famiglia... :)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 19 dicembre 2017, 15:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Complimenti! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 20 dicembre 2017, 14:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:44
Messaggi: 113
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Cactus Rip Curl 1200 Turbo 110 CV
 
           Non connesso


" Personalmente ho preferito rinunciare al navigatore e avere il grip control perché per il primo uso sempre google maps mentre il secondo potrebbe rivelarsi utile in determinate circostanze "

Ottima scelta il Grip Control ... ma il navigatore è anche un bell'aiuto alla guida ... Google Maps necessita di una connessione ad internet oltre che al GPS e NON sempre viaggiando una connessione ad internet è presente ... inoltre a livello " grafico " è molto più chiaro il navigatore " tom tom " montato di serie ... nonostante io abbia letto di chi se ne lamenta da Luglio ho guidato , oltre che qui in Italia in Francia Spagna Svizzera e Germania senza riscontrare problemi se non occasionalmente su rotonde " appena fatte " o su strade " appena finite "

_________________
Enrico Scarsi
Torino
http://www.fotografico.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 20 dicembre 2017, 19:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 744
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Gran bella macchina e gran bel motore!! Io ce l'ho e consuma veramente poco in più per avere 100 cv ha una bella accelerazione...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 21 dicembre 2017, 8:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 dicembre 2017, 13:25
Messaggi: 4
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: Citroen C4 Cactus Fell Edition - Grip Control 1.6hdi 100cv
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Complimenti! I tuoi figli che età hanno? Bambini o ragazzini? giusto per capire il target a cui piace la Cactus!

Curioso poi capire quanto i figli influiscano sulla scelta dell'auto di famiglia... :)


Ciao... i miei figli hanno 8 e 10 anni...e il grande ha spinto parecchio per la direzione "cactus"
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 21 dicembre 2017, 8:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 dicembre 2017, 13:25
Messaggi: 4
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: Citroen C4 Cactus Fell Edition - Grip Control 1.6hdi 100cv
 
           Non connesso


EnricoS ha scritto:
" Personalmente ho preferito rinunciare al navigatore e avere il grip control perché per il primo uso sempre google maps mentre il secondo potrebbe rivelarsi utile in determinate circostanze "

Ottima scelta il Grip Control ... ma il navigatore è anche un bell'aiuto alla guida ... Google Maps necessita di una connessione ad internet oltre che al GPS e NON sempre viaggiando una connessione ad internet è presente ... inoltre a livello " grafico " è molto più chiaro il navigatore " tom tom " montato di serie ... nonostante io abbia letto di chi se ne lamenta da Luglio ho guidato , oltre che qui in Italia in Francia Spagna Svizzera e Germania senza riscontrare problemi se non occasionalmente su rotonde " appena fatte " o su strade " appena finite "


Vero..ma ormai con 5 euro ti danno 10gb di dati ...e una volta scaricato il primo percorso con maps poi portare tutto offline ecc... Oltre al fatto di porter andare direttamente al "posto" senza passare per l'indirizzo come per i tomtom classici...Il Navigatore lo avevo sul T5 e nonostante sia risultato ottimo alla fine integravamo lo stesso con l'ausilio di maps per trovare deteminati locali ecc...

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 21 dicembre 2017, 9:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 dicembre 2017, 13:25
Messaggi: 4
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: Citroen C4 Cactus Fell Edition - Grip Control 1.6hdi 100cv
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
ciao dunghino e complimenti per il nuovo acquisto! anche se tra le due, io mi sarei tenuto il T5 :sbav: che spettacolo di macchina! però capisco che forse era anche parecchio impegnativo da mantenere...

per quanto riguarda la telecamera, esistono delle interfacce da collegare sul cablaggio dello smeg, che permette persino di replicare sullo schermo della cactus quello che di solito vedi sul display del tuo smartphone, quindi se usi spesso maps, potrebbe tornarti utile!
c'è più di un topic a riguardo ma devi spulciarti tutte le sezioni perché non ricordo dov'era e come si chiamava...


più che impegnativo da mantenere (alla fine usavo quello sia come camper che come auto) è che in 4 dopo iniziavamo a stare stretti e volendo fare molta più "libera" il bagno alla fine serve (soprattutto con 2 bambini).

ti ringrazio per la dritta vado a spulciare..
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 21 dicembre 2017, 15:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:44
Messaggi: 113
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Cactus Rip Curl 1200 Turbo 110 CV
 
           Non connesso


Il problema non è il costo.. in zone montane o rurali a volte manca proprio la connessione a internet o è lentissima e siccome usare Googlemaps off line viaggiando non si può capita che l'applicazione si pianti .... si possono salvare solo zone limitate .. tipo una città per un periodo di 30 gg ..

https://www.androidpit.it/google-maps-offline

_________________
Enrico Scarsi
Torino
http://www.fotografico.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 21 dicembre 2017, 22:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2016, 0:13
Messaggi: 68
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 II 1.6 Blue HDi Feel 120 cv 83000 Km
 
           Non connesso


Scusate non volevo andare fuori tema.....ma non è la prima volta che mi capita......
Io non la vedo la sua macchina......ma dove dovrei andare ?non c'è neanche un link
Sul profilo non vedo niente!!!
Di sicuro mi prenderete in giro :sisi: .....ma devo togliermi questo dubbio

_________________
Actual Girls


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 21 dicembre 2017, 22:19 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28467
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


A chi stai rispondendo :??:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 21 dicembre 2017, 22:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2016, 0:13
Messaggi: 68
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 II 1.6 Blue HDi Feel 120 cv 83000 Km
 
           Non connesso


C'è stato un errore copia incolla.....Sorry il tablet ogni tanto mi fa gli scherzi

_________________
Actual Girls


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 21 dicembre 2017, 22:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28467
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


:OT: anche io non mi trovo bene col tablet... e dire che no ho preso uno da 10"... ma preferisco il pc.
Il copia incolla su tablet (android lollipop) lo trovo veramente scomodo. Anzi in certi casi non mi copia per niente ;(
fine :OT:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CACTUS FEEL EDITION 1.6HDI 100CV Appena Ritirata :)
MessaggioInviato: 22 dicembre 2017, 21:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 744
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Guarda che in offline puoi salvare anche tutta Italia! Basta che la salvi nella scheda sd e che hai spazio.. io per esempio ho salvato offline tutto il Veneto e ogni 30gg non è che scade, ma fa l'aggiornamento.. così se non ho connessione nel telefono prende i dati dalla memoria... comunque sia quando tu avvii un percorso lui si salva la porzione in locale e se non hai connessione lungo il percorso il navigatore funziona lo stesso...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani