Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 6:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 14 settembre 2015, 11:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 maggio 2015, 10:08
Messaggi: 222
Località: Castrovillari
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6 HDi 100cv SHINE (2015)
Altre: C1 1.0 ETG SHINE (2016)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, ma lo schermo mirror funziona anche per altre applicazioni oltre al navigatore. Cioe' riformulo la domanda....Mirror screen significa che praticamente riflette lo schermo del tuo smartphon ok ....ma solo per l'applicazione "navigatore" oppure vale per tutto....ci puoi aprire facebook, andare sulle altre applicazioni del proprio cell ecc.ecc. toglietemi sto dubbio...... :chevron: :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 8 dicembre 2015, 14:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


In teoria puoi visualizzare a display solo determinate app consentite da drive link. Il mio problema è che non so se il mio s3 neo sia compatibile con la tecnologia mirror link. Secondo alcuni sul forum pegeout 108 l's3 è in parte compatibile, qualche appunto gira bene altre impallato. Altro problema è che molti hanno già installato drive link e l'app fa vari disastri al normale funzionamento del telefono, quindi tanti la disinstallato. Ultima cosa avete notato che toyota non reclamizzi affatto questo optional sulla propria aygo? Segno che sono a conoscenza dei problemi del mirror link è non ti vendono qualcosa di poco funzionante a priori..... se avete aggiornamenti in merito o modifiche a quanto detto, forniteceli e grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 14 dicembre 2015, 22:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Provato a jnstallare drive link su s3 neo e non lo installa poiché il neo non è in elenco. A quando l'aggiornamento di questa app? O dobbiamo comprare tutti l's5 per forza??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2015, 8:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 novembre 2015, 21:42
Messaggi: 94
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.0 VTi Feel
 
           Non connesso


Ma come si fa a fare una funzione che.....non funziona????

_________________
E' uscita di fabbrica Lunedi 5 Ottobre del 2015.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 13:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Ho parlato al telefono con l'assistenza citroen e mi hanno detto che a breve avranno un aggiornamento del mirror screen. Il problema di questo forum è che siamo un po' addormentati su questo argomento che vi assicuro per molti nel forum pegeout costituisce un problema. Anche chi è miracolosamente riuscito a collegare il proprio smartphone al touch pad riscontra problemi di lentezza o disconnessione...facciamoci coraggio: cominciamo tutti a cercare notizie , fare tentativi e condividere col forum ogni cosa..... non ci credo che avete tutti una c1 senza touch pad....Grazie a presto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 19:46 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24671
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Perché se vogliono il sistema funziona, sulla mia DS5 dopo un po' di settaggi sono riuscito a navigare abbastanza bene però non paragonabile alla reattività di un computer o telefonino. Tra l'altro il mio telefono non compare nell'elenco di quelli compatibili.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 22:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Mi puoi dare qualche suggerimento per me che ho un s3 neo...grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 10:30 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24671
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Su DS5 ho collegato un Sony Xperia Z che ha come S.O. Android 5.1.1 sul telefono è già installata di serie l'opzione MirrorLink, quindi non ho dovuto scaricare nessuna altra app, mi basta andare su "Connettività Xperia" - "MirrorLink" - "Avvia MirrorLink" ed anche abilitare dalla sezione "Altro" - "Tethering/Hotspot portatile" la voce "Tethering Bluetooth." Da questo punto ha iniziato a funzionare tutto e collegarsi in rete. Non so però se Samsung abbia le stesse voci oppure abbia personalizzato diversamente i vari menù, e purtroppo non si capisce neanche tra tutte le versioni attualmente presenti nei vari modelli che montano lo schermo touchscreen se tutte funzionano allo stesso modo.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 22:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Grazie tante lo stesso, magari qualche altro possessore del Sony experia ne trarrà giovamento da questa tua spiegazione. Per samsung si deve scaricare drive link e credo che la procedura sia diversa. Io l'ho provata solo con un s3 e funzionava , ma oltre aĺl'applicazione drive link non si accedeva ad altro. ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 9:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2016, 18:45
Messaggi: 2
Provincia: RG - Ragusa
La mia auto: VTi 68 Cv - SHINE (2016)
 
           Non connesso


Ciao a tutti ,

ho una C1 da circa 10gg , la macchina e' di mia moglie che ha in Iphone 6 che a quanto pare non si puo' collegare con il Mirror Screen , ma anchi'io che ho un S5 riscontro dei problemi ,
nel senso che mi da l'associazione, mi dice che il telefono e' connesso, ma sul video del Touch Pad non mi fa vedere niente, o meglio mi da una scelta schermo normale o schermo esteso,
ma dopo aver effettuato la scelta mi rimane sempre li ( ?????? )

Da quel che ho letto con l'S5 non c'e' bisogno di installare nessuna App, dovrebbe funzionare cosi com'e'

Qualcuno ha qualche soluzione ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 12:39 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24671
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Sul sito mirrorlink: http://www.mirrorlink.co%20m/ il Samsung S5 risulta infatti compatibile.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 21:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Devi comunque scaricare drive link per Android e appena lo connetti via cavo usb te lo riconosce e mirrora. Ricorda di accendere bluetouth e mirror screen sullo smartphone.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 22:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Ho sentito l'assistenza citroen Leonori di Roma e mi hanno detto che per ora l'unico telefono veramente compatibile e il classico s3. Io volevo comprare l'a5 ma per ora il mirrorlink legge fino ad Android 4.3. Mi hanno detto che sarà imminente un aggiornamento.....boooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 28 febbraio 2016, 19:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2016, 19:12
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: feel 3P
 
           Non connesso


scusate ma è mai possibile che Citroen non abbia sviluppato un firmware per aggiornare il funzionamento con il'iPhone 6???
magari anche per vie non ufficiali??!? grazie in anticipo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 28 febbraio 2016, 21:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Non credo proprio o almeno non lo ho letto da nessuna parte. Calcola che per ora fai funzionare il mirrorscreen solo con vecchi dispositivi che assolutamente non vanno aggiornati..... ho letto che molti che hanno aggiornato Android hanno perso la connessione. Prova a chiamare la tua assistenza citroen e chiedere questa cosa qui. Fai lo stesso con Apple.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 12:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2016, 19:12
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: feel 3P
 
           Non connesso


allora... l'assistenza citroen dice che ci stanno lavorando (campa cavallo)
mentre l'assistenza apple dice che la citroen deve fare lei in modo che le sue auto siano compatibili. mi dicono inoltre che il "car play" apple è già funzionante su modelli come DS o C3

temo non ci sia sufficiente interesse da parte di citroen a sviluppare un aggiornamento ad hoc
:(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 21:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Difatti io credo che noi clienti dobbiamo fare gruppo e fare enorme pressione alle nostre assistenze citroen dove abbiamo acquistato l'auto così da persuaderli e convincerli a indicarci i nuovi software da aggiornare....in altri paesi gli aggiornamenti ci sono già ma credo he per le case madri costituisca un problema in più diffondere queste notizie....più lavoro in garanzia e assistenza gratuita... RICORDO CHE TOYOTA LA TERZA SORELLA SÌ È VISTA BENE DALL'INSTALLARE IL MIRRORSCREEN. TI VENDE IL SOFTWARE NAVI A 450 €..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 1 marzo 2016, 8:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2016, 19:12
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: feel 3P
 
           Non connesso


Beh ci sarà un canale da seguire per far voce grossa! Dopotutto è ridicolo che un sistema multimediale non possa essere compatibile con dispositivi di ultima generazione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 2 marzo 2016, 22:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Anche secondo me è assurdo anche perché al momento dell'acquisto citroen ti potrebbe regalare un s3 classico così da tenersi lontano da lamentele dei clienti....I software mirrorlink non vanno di pari passo con i sistemi Android che negli ultimi aggiornamenti non tengono più conto di questa connessione. Anche i produttori di telefoni non mettono piu il mirrorscreen come funzione per risparmiare (vedi linea neo di samsung). Sarebbe stato meglio creare una app citroen che rendesse compatibile i dispositivi. Fatelo al più presto però.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 3 marzo 2016, 18:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:06
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: allure
 
           Non connesso


salve a tutti, vedo siete molto più attivi che sul blog di parte peugeot sulla questione mirror link da noi abbiamo sviluppato una guida che io stesso ho testato con un samsung s5 neo e funziona seppur il sistema sia molto ma molto lento.
il mirrorlink funziona solo con app sygic, vi copio qui il metodo funzionante in attesa che venga fatto questo aggiornamento peugeot parlava entro dicembre vedo che da voi in citroen dicon sia imminente...intanto qua ci giriamo i pollici drive link non è più utilizzabile quindi secondo me era da fare un app proprietaria come hanno fatto i crucchi sulle loro auto.
guida:
-accesa l'auto(perché se si spegne si resetta o crasha) si collega il bluetooth del telefono, poi inserisco il cavo usb e dal menu del telefono entri in mirrol link poi si clicca sul pulsante connetti del touch della peugeot e sparisce la schermata del cell e sul touch appare un informativa si da ok e da subito visibile o sennò nelle opzioni sotto si clicca su app sygic car...clicchi e ti apre sygic che ricorda che è una versione premium e bla bla...e il gioco è fatto(finita la settimana gratuita se volete usare sygic basta sul cellulare mandare l'orologio indietro di qualche mese o anno quindi togliere la spunta automatica ed il sistema non vi chiederà di pagare). naturalmente sygic va scaricato sotto wi-fi dato che son circa 400mb di mappe + guida vocale(che però non funziona), quando sono uscito da sygic per un secondo si era intravisto lo schermo del cellulare sul touch, questo a dimostrazione che se solo fosse aggiornato come su altre auto il mirror link funziona veramente bene è un peccato che drive link sia stato abbandonato a se stesso. speriamo ci siano in futuro novità rilevanti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani