Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 6:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 21:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 154
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)
 
           Non connesso


Avete sentito la pubblicità della nuova c1 vivofit che ha il navigatore integrato? Avranno creato un software in Citroen come fece a suo tempo Toyota? Chi sa qualcosa lo comunichi al blog. Io personalmente da quando ho il nuovo smartphone non riesco più nemmeno a caricare la rubrica in auto....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 9 marzo 2018, 15:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 maggio 2017, 16:36
Messaggi: 4
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Citroen Berlingo 100 XTR BlueHDI (2017)
 
           Non connesso


Ciao a tutti..ho visto che non si è più parlato di questo famigerato "mirror link". Visto che da poco possiedo un Berlingo con la possibilità di utiluzzare questa funzione, mi chuedevo se recentemente qualcuno ha avuto risultati positivi.
In particolare volevo sapere esattamente quale app bisogna scaricare per utilizzare questa tecnologia (io possiedo uno smartphone huawei).
Grazie mille a tutti, Dario


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 9 marzo 2018, 16:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ho letto tutto questo 3rd piu' che altro per infos personali (info supplettive a quelle gia' a mia conoscenza) e ho visto che ci sono alcune inesattezze, soprattutto nei termini usati, ma penso anche sia dovuto alla data della discussione, in quanto erano gli albori di queste tecnologie.

Mirror Screen: e' la funzione che e' implementata nel sistema multimediale (in soldoni, se quaesta funzione non e' attiva nel SO del touchscreen, non puo' esistere la funzione di replica di schermo/applicazione del proprio smartphone)
MirroLink: e' un'applicazione che dev'essere installata sul proprio smartphone Android e proprietaria nel SO del touchscreen (serve a replicare alcune applicazioni residenti sullo smartphone Android, non TUTTE!, ma solo quelle che l'app ML permette...i telefoni Hawei non risultano compatibili, nonostante qualcuno affermi che invece funziona ugualmente)
Android Auto: altra app che dev'essere presente su entrambi i device Android (smartphone e touchscreen)....e questa e' QUASI completa e si presta a far funzionare anche diversi sistemi di navigazione, ad esempio.
Car Play: idem c.s. ma per sistema iOS, Apple...antesignana e pioniera di questa funzione, testata da qualche anno e funziona davvero bene, anche se solo su smartphone iOS

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 30 aprile 2018, 11:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2018, 21:05
Messaggi: 18
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: Nuova C3 1.6 BLUEHDi 75 S&S 5p Shine Pack Tech (2018)
Altre: C1 1.0 VTi 68 Shine 5p Shine (2018)
 
           Non connesso


Su https://www.xda-developers.com è (anche,era a seconda del 3d che leggete) presente un app MirrorLink modificata che consentiva di usarla anche con altri smartphone non in lista.
Ma a quanto pare il progetto abbandonato e quindi non più funzionante con le odierne versioni di Android.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 25 gennaio 2023, 8:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 gennaio 2023, 15:28
Messaggi: 25
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C1 1.0 BENZ 51kW 69CV 5 PORTE (2017)
 
           Non connesso


Buongiorno.
è stato risolto qualcosa? io ho comprato la citroen c1 nel 2016 e non sono mai riuscito ad utilizzarlo in quanto avevo un samsung s7. ora ho il samsung s20. è impossibile che non abbiano ancora risolto!! se non ho capito male esiste una nuova versione della radio touch ma si dovrebbe cambiare il blocco intero. insomma ho speso 500 euro per nulla? meriteremmo tutti il rimborso. non mi era stato detto al momento dell'acquisto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 23 aprile 2023, 16:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 gennaio 2022, 14:00
Messaggi: 47
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C1 Style Edition
 
           Non connesso


Buonasera non so se è la sezione giusta, ho una C1 usata con radio touchscreen. Ho provato a collegare via usb il cavo per il mio iPhone 14 e provare il mirror link installando inoltre anche Appincar, ma non succede nulla, anzi si blocca. Qualcuno mi può dire qual è la procedura per vedere lo schermo del mio cell sul monitor dell'auto? Grazie in anticipo per le risposte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sul Mirror screen
MessaggioInviato: 29 aprile 2023, 15:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Purtroppo mirrorlink è stato ammazzato dai costruttori di telefoni. Per la connessione era necessario un collegamento ad un server di autenticazione ma tutti i costruttori hanno spento i propri server. Per chi possiede una Citroen con Smeg dotato di mirrorlink e carplay, le soluzioni sono soltanto 2: utilizzare un iPhone oppure una ai box che sarebbe un coso che si spaccia per un iPhone ma in realtà è un tablet android che si frega lo schermo della macchina. In teoria è anche in grado di aggiungere android auto a Smeg (verrebbe visualizzato all'interno del sistema della ai box) ma non sono mai riuscito a farlo funzionare

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani