Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 maggio 2024, 21:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia adblue+service+motore
MessaggioInviato: 2 aprile 2024, 16:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4264
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Beh, una diagnosi costa poco.... l'additivo adblue è un costo cui vanno incontro tutti i possessori di auto diesel euro6d.... Quanto all'additivo per pulire il FAP, non lo ritengo necessario...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia adblue+service+motore
MessaggioInviato: 2 aprile 2024, 16:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 60
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 233.000 Km
 
           Non connesso


Come in tutte le cose andrebbero usate dall'inizio, non quando oramai il problema. Nel mio caso però posso dire che da quando ho ritirato la mia macchina a 187.000 Km e in Citroen la diagnostica diceva che era usurato e secondo il "personaggio" era da sostituire costo 1200 euro nuovo, fino a 215.000 Km non si era mai accesa la spia "anomalia FAP". Da quel momento fino ad oggi che ho 233.300 Km metto l'additivo ogni 5000 Km e appena lo metto si accende un paio di volte la spia che poi si spegne da sola. Sarà un caso ma al momento dopo quasi 3 anni e 46.000 Km, il FAP è sempre l'originale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia adblue+service+motore
MessaggioInviato: 2 aprile 2024, 17:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4264
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Io ho dato via la C5 a 307mila Km e il FAP è sempre stato quello...e non ho mai utilizzato additivi se non, periodicamente, la ricetta del forum. Tranquillo che gli additivi FAP servono a poco e niente, al massimo qualcosa fanno quelli che si iniettano direttamente nel filtro, ma deve farlo un'officina e poi eseguire una rigenerazione forzata con il terminale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia adblue+service+motore
MessaggioInviato: 4 aprile 2024, 20:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2022, 10:38
Messaggi: 58
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Grand C4 SpaceTourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Live
 
           Non connesso


llora vi aggiorno....ho lasciato l auto questa mattina e stasera l'ho ritirata a detta loro al momento non si tratta di un problema tecnico ma di un aggiornamento firmware della centralina inerente al sistema adblue mi hanno riferito che al 90% dovrebbe essere risolto ma che potrebbe ripresentarsi nei prossimi mesi ...gia che ci sono ...visto che si parla di additivi FAP voi che adblue utilizzate? quale adblue consiglia citroen? aggiungete l anticristallizzante se si che marca?
per quanto invece riguarda la garanzia abbiamo parlato del discorso Urea m hanno detto che se non ho tutti i tagliandi citroen il contributo per l eventuale riparazione del sistema adblue non puo essere erogato...e ovviamente i talgiandi che gli ho fatto vedere fatti da Arval Perché la mia è un usato fine leasing sono carta straccia...

_________________
Grand C4 SpaceTourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Business - immatricolazione 29/8/2019 Km 89000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia adblue+service+motore
MessaggioInviato: 4 aprile 2024, 20:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4264
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Perché Arval, come la media delle aziende NLT, i tagliandi lunghi fa fare a risparmio e quando ha voglia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia adblue+service+motore
MessaggioInviato: 4 aprile 2024, 20:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 60
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 233.000 Km
 
           Non connesso


Quanto hai pagato per questo aggiornamento software? A sto punto vorrei passare anche io in Gattamelata a Milano e vedere cosa mi dicono. Gli adblue sono tutti uguali, l'importante è che quando lo compri lo metti tutto, altrimenti cristallizza e devi verificare la scadenza. E' importante anche come è stato tenuto, un' po' come le casse dell'acqua, mi sembra tra i 5 e i 25 gradi e non al sole. Prima metti l'anti cristallizzante e poi la tanica da 5 o 10 litri, io non riempirei tutto il serbatoio.

Per quanto riguarda le compagnie di autonoleggio, il tagliando lo decide il conducente, devi chiaramente rispettare le finestre dei tagliandi, altrimenti non ti danno l'autorizzazione e devi portare l'auto nei loro centri autorizzati. Io tramite la mia ex azienda le ho passate tutte LeasePlan, Arval, Athon, Alphabet, sicuro Arval è stata la peggiore come organizzazione e centri autorizzati che per lo più erano Fiat.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia adblue+service+motore
MessaggioInviato: 5 aprile 2024, 8:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2022, 10:38
Messaggi: 58
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Grand C4 SpaceTourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Live
 
           Non connesso


Eccomi, ho pagato 150 euro ...quando me lo chiederà allora metterò cristallizzate e 5lt anziché 10lt? Meglio? C è chi dice di mescolarlo direttamente nella tanica

_________________
Grand C4 SpaceTourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Business - immatricolazione 29/8/2019 Km 89000


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani