Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 maggio 2024, 19:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2023, 8:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 16:54
Messaggi: 53
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120cv 1.6 (2015)
 
           Non connesso


Buongiorno, parliamo del serbatoio adblue, dolore di tutti quanti. Premetto che sono al secondo cambio di serbatoio, ma la mia macchina una c4 Picasso 1600 HDi 120cv del 2015 ha 8 anni e 110000 Km per cui la citroen non partecipa alla spesa per la sostituzione. Adesso mi hanno prospettato o un revisionato a 1050 euro oppore uno nuovo a 1300 euro.
la domanda è la seguente. se metto il serbatoio nuovo , volevo capire se è stato modificato in modo da non avere piu problemi oppure è sempre lo stesso? Accetto consigli
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2023, 8:53 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28412
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Il revisionato che ti hanno proposto mi sembra caro.
Il nuovo, che io sappia, è sempre quello.
Ma l'additivo lo usi?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2023, 9:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 16:54
Messaggi: 53
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120cv 1.6 (2015)
 
           Non connesso


Si l'additivo l'ho sempre messo, ma purtroppo il problema si ripresenta, ho provato anche ad aggiungere additivo ulteriore nel serbatoio, la spia dopo 10/15 giorni sparisce ma poi rispunta.
In citroen mi hanno detto che non mi spetta la partecipazione alla spesa.
sto valutando la modifica alla centralina ma mi spaventa poi la revisione oppure di avere problemi in seguito alla rimappatura


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2023, 9:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28412
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Devi lasciare il FAP, perché alla revisione il nox non viene controllato, ma il resto sì.
Relativamente la mappatura, non so dirti perché ogni mappa è un caso a se.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2023, 12:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 16:54
Messaggi: 53
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120cv 1.6 (2015)
 
           Non connesso


in provincia di milano c'è qualcuno di bravo che potete consigliarmi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2023, 15:11 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


gittinoj ha scritto:
in provincia di milano c'è qualcuno di bravo che potete consigliarmi.


vedi qui se può interessarti :

https://www.mtelaborazioni.it/product/m ... borazioni/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2023, 17:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 ottobre 2016, 9:40
Messaggi: 29
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso 2.0 Bluehdi Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Salve a tutti, anche io ho avuto problemi poco dopo l acquisto nel 2016 della mia citroen Picasso e sostituito il serbatoio in garanzia causa anomalia motore, urea e sistema anti inquinamento, dopo 7 anni in agosto mi e' ricomparso di nuovo il rabbocco urea ma senza anomalia motore, vado alla citroen e mi resettano tutto e metto anche l additivo e per 2 mesi nessun problema poi mi si e' ripresentato, torno 2 giorni fa alla citroen, me lo resettano di nuovo e dopo 5 Km e' ricomparso,
la cosa strana e' sempre il solo rabbocco urea con il solito conteggio 2400 Km a disposizione prima del blocco ,nessun altro errore o anomalia motore, proprio per questo motivo se attacco uno scanner alla presa odb non vede nessuna anomalia e non riesco quindi a resettare nulla,
sapete se c'e' un galleggiante e potrebbe essere quella la causa oppure altro?
ho letto parecchio nei vari forum e non ho trovato nessuno che parlava solo di rabbocco urea ma tutti avevano anche anomalia motore

grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 17 dicembre 2023, 12:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2361
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


gittinoj ha scritto:
in provincia di milano c'è qualcuno di bravo che potete consigliarmi.


pavia provincia ti va bene?

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 17 dicembre 2023, 14:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 novembre 2019, 19:17
Messaggi: 33
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 spacetourer 1.5 blue HDi 130 feel
 
           Non connesso


Ciao,io ti consiglio Gianca motors a busto arsizio.Ho fatto eliminare il circuito adblue dalla mia non Citroen ormai da più di tre anni e per adesso tutto ok.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 19 dicembre 2023, 10:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 16:54
Messaggi: 53
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120cv 1.6 (2015)
 
           Non connesso


all'incirca quanto hai speso per la modifica? ti hanno aumentato anche i cv?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 19 dicembre 2023, 18:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 novembre 2019, 19:17
Messaggi: 33
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 spacetourer 1.5 blue HDi 130 feel
 
           Non connesso


Se non ricordo male 300 euro.La potenza non è stata variata,me lo aveva proposto ma a me non interessava.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 1 gennaio 2024, 17:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 maggio 2016, 11:37
Messaggi: 233
Località: Pozzuoli (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

Il mese scorso anche per la mia C4 Picasso II dopo 7 anni e 110000 Km si è presentato il problema al sistema ADBlue. Premesso che ho sempre utilizzato ADBlue di buona qualità, additivo anti cristallizzazione e sostituito in garanzia il tappo del serbatoio. Essendo socio di Altroconsumo ho partecipato alla class action contro PSA per il problema generalizzato e mi avrebbero riconosciuto uno sconto del 50% sul solo ricambio (nuovo o ricondizionato), circa 650€ manodopera, iniettore ed ADBlue escluso. La sostituzione mi sarebbe costata circa 900-950€ e garanzia di soli 12 mesi. Visto che il serbatoio non è stato rivisto nella sua progettazione e visto che alcuni colleghi lo hanno sostituto anche tre volte (su 3008!), ho optato per la disattivazione del solo sistema Adblue( costo 230€).
Se qualcuno è interessato alla sostituzione, vi allego il documento che descrive in dettaglio l’accordo preso tra PSA e la corte Europea con gli incentivi per i consumatori a cui è capitato il problema.
Una soluzione alternativa consigliata da molti utenti del forum russo Citroën,potrebbe essere quella del lavaggio del serbatoio ADBlue e dell’impianto con il Tunap 987 + sostituzione dell’iniettore. Infine utilizzare il Clearnox della Total invece dell’Adblue. Purtroppo nella mia zona non ho trovato nessuna officina disponibile a fare il lavoro ed ho optato per la disattivazione. Saluti

http://cloud.tapatalk.com/s/6592e7f22f5b3/impegni-citroen-peugeot.pdf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Iacobus
C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 2 gennaio 2024, 10:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 ottobre 2016, 9:40
Messaggi: 29
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso 2.0 Bluehdi Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Quindi se ho capito bene gia' il concessionario dovrebbe fare lo sconto relativo al cambio del serbatoio?
avevo capito che tramite altroconsumo si richiedeva il rimborso direttamente alla casa madre....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 2 gennaio 2024, 10:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 maggio 2016, 11:37
Messaggi: 233
Località: Pozzuoli (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)
 
           Non connesso


Ciao,

sì il concessionario Citroën applica lo sconto in fattura del 50% del solo ricambio secondo il tabellario allegato. Tutte le autorizzate Citroën sono ben informate della cosa mediante comunicazione interna della casa madre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Iacobus
C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 8 febbraio 2024, 23:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 60
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 233.000 Km
 
           Non connesso


gittinoj ha scritto:
in provincia di milano c'è qualcuno di bravo che potete consigliarmi.



Io vado a Novate Milanese, Citroen Cortellazzo e fino ad ora mi ha sempre salvato, Luciano il titolare persona molto disponibile ed onesta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia antinquinamento e partecipazione spesa citroen
MessaggioInviato: 8 febbraio 2024, 23:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 60
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 233.000 Km
 
           Non connesso


Iacobus ha scritto:
Ciao a tutti,

Il mese scorso anche per la mia C4 Picasso II dopo 7 anni e 110000 Km si è presentato il problema al sistema ADBlue. Premesso che ho sempre utilizzato ADBlue di buona qualità, additivo anti cristallizzazione e sostituito in garanzia il tappo del serbatoio. Essendo socio di Altroconsumo ho partecipato alla class action contro PSA per il problema generalizzato e mi avrebbero riconosciuto uno sconto del 50% sul solo ricambio (nuovo o ricondizionato), circa 650€ manodopera, iniettore ed ADBlue escluso. La sostituzione mi sarebbe costata circa 900-950€ e garanzia di soli 12 mesi. Visto che il serbatoio non è stato rivisto nella sua progettazione e visto che alcuni colleghi lo hanno sostituto anche tre volte (su 3008!), ho optato per la disattivazione del solo sistema Adblue( costo 230€).
Se qualcuno è interessato alla sostituzione, vi allego il documento che descrive in dettaglio l’accordo preso tra PSA e la corte Europea con gli incentivi per i consumatori a cui è capitato il problema.
Una soluzione alternativa consigliata da molti utenti del forum russo Citroën,potrebbe essere quella del lavaggio del serbatoio ADBlue e dell’impianto con il Tunap 987 + sostituzione dell’iniettore. Infine utilizzare il Clearnox della Total invece dell’Adblue. Purtroppo nella mia zona non ho trovato nessuna officina disponibile a fare il lavoro ed ho optato per la disattivazione. Saluti

http://cloud.tapatalk.com/s/6592e7f22f5b3/impegni-citroen-peugeot.pdf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




230 euro veramente un ottimo prezzo, qui a Milano costa molto di piu', ma conviene comunque, nel mio caso il serbatoio sarebbe totalmente a carico mio (ho 231.000 Km) e comunque non sarebbe risolutivo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani