Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 6:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altoparlanti alternativi
MessaggioInviato: 11 giugno 2022, 7:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2022, 14:51
Messaggi: 16
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 115 distinctive 2014 96321 Km
 
           Non connesso


Buongiorno, provenendo da Alfa GT con impianto bose, sono rimasto molto deluso dall'impianto di serie della mia C4 2014. Si sente na chiavica, i bassi sono poco presenti. Eppure sulla C4 1 serie di mio suocero si sente mooolto meglio e con bassi più profondi. Come mai? Qualcuno ha sostituito gli altoparlanti di serie? Se si, con cosa e con quali risultati?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti alternativi
MessaggioInviato: 11 giugno 2022, 8:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 febbraio 2022, 16:55
Messaggi: 94
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso EAT6 S&S blueHDI 120CV SEDUCTION (2015)
 
           Non connesso


Hai ragione..... vorrei sapere anche io..... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti alternativi
MessaggioInviato: 11 giugno 2022, 11:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28290
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Alex82C4 ha scritto:
... provenendo da Alfa GT con impianto bose...

Proveniendo da un impianto enormemente più potente e dotato di subwoofer, la delusione è scontata.
Cambiando gli altoparlanti non si risolve nulla.
La questione va affrontata con l'aggiunta di un amplificatore e di un subwoofer, affidandosi ad un buon installatore, che provvederà anche al trattamento interno delle portiere per evitare vibrazioni.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti alternativi
MessaggioInviato: 11 giugno 2022, 12:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 aprile 2020, 20:48
Messaggi: 272
Località: Alberona
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 1.6HDi 112CV Exclusive (2012) Km 180.000
 
           Non connesso


Anche la Citroën viene fornita con impianti audio di serie di fascia alta tipo denon jbl bose ecc


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti alternativi
MessaggioInviato: 11 giugno 2022, 14:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 ottobre 2020, 23:23
Messaggi: 832
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 bluehdi 150cv eat6 Exclusive (2016) / JBL Sound, Xeno, Tetto in vetro
 
           Non connesso


proprio l'altro giorno guardando su internet ed essendo appassionato di sistemi hi-fi mi sono ritrovato non ricordo come nel sito della focal, ho letto che praticamente vanno a sostituire gli altoparlanti e aggiungono subwoofer e amplificatore, ora non ricordo bene, però da quello che ho capito lo montano in concessionaria citroen e questo permette di non far decadere la garanzia; non so come sia la qualità e se può essere paragonabile al bose della tua vecchia GT o anche al JBL montato come optional sulle nostre C4 Picasso, però penso sia nettamente superiore all'impianto base, l'unica cosa è che forse non ci sarebbe un ottimo rapporto qualità prezzo, perché secondo me la concessionaria fa pagare queste aggiunte belle care, ma la tua vedendo dalla bio è del 2014 quindi non penso proprio sia ancora in garanzia e secondo me ti converrebbe andare da un installatore specializzato e competente che ti offre più scelte e vari tipi di prezzo. io ho il JBL e sono assolutamente soddisfatto e lo riprenderei ad occhi chiusi, però ho fatto la caz*ata di fare un viaggetto su un audi A3 di un mio amico con impianto audio Bang & Olufsen, ed ovviamente è tutto un altro pianeta, da quel viaggio non mi soddisfa più nulla, ma mi devo accontentare ovviamente, ma stiamo parlando di un impianto che costa mi pare sopra i 5mila euro, con amplificatore che gestisce tutto in fibra ottica, ed ovviamente non è paragonabile a nessun impianto delle nostre auto.


ti lascio qui il link per gli altoparlanti della Focal:
https://www.focal-inside.com/citroen/it/altoparlanti-focal-per-citroen-c4-grand-spacetourer/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti alternativi
MessaggioInviato: 12 giugno 2022, 0:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2022, 14:51
Messaggi: 16
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 115 distinctive 2014 96321 Km
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Alex82C4 ha scritto:
... provenendo da Alfa GT con impianto bose...

Proveniendo da un impianto enormemente più potente e dotato di subwoofer, la delusione è scontata.
Cambiando gli altoparlanti non si risolve nulla.
La questione va affrontata con l'aggiunta di un amplificatore e di un subwoofer, affidandosi ad un buon installatore, che provvederà anche al trattamento interno delle portiere per evitare vibrazioni.


D'accordo in parte. Sulla Xsara Picasso ho ottenuto dei risultati sbalorditivi facendo una piccola modifica: ho sostituito gli altoparlanti originali e ho rimosso la copertura retrostante all'altoparlante. Prima di chiudere ho messo del materiale antivibrante. In questo modo sono andato a sfruttare la cassa acustica dell'intero sportello, non solo di quel piccolo spazietto dietro la cassa. Ora non so come stanno le cose nel mio sportello, ma io mi sarei accontentato della resa sonora della C4 di mio suocero (impianto originale).
Ovviamente dovrò aprire gli sportelli con conseguente rottura di tutti gli spinottini ;( :furia:
comunque devo vedere quale kit mi aggrada. Magari riesco a trovare qualche bel woofer con magnete al neodimio.. vi aggiorno
P.s. grazie Mariaresu per la risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti alternativi
MessaggioInviato: 12 giugno 2022, 0:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 ottobre 2020, 23:23
Messaggi: 832
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 bluehdi 150cv eat6 Exclusive (2016) / JBL Sound, Xeno, Tetto in vetro
 
           Non connesso


io ho smontato la copertura dello sportello una volta, e anche la cassa, dietro la cassa non ce nulla, è vuoto e quindi sfrutta come cassa acustica l'intero sportello, però io ho l'impianto JBL originale quindi non so come sia nella tua con l'impianto base, magari è strutturata come quelle con il JBL o magari no, secondo me sono tutte uguali sia con o senza JBL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti alternativi
MessaggioInviato: 12 giugno 2022, 8:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 aprile 2020, 20:48
Messaggi: 272
Località: Alberona
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 1.6HDi 112CV Exclusive (2012) Km 180.000
 
           Non connesso


Le auto sono tutte uguali, cambiano casse e impianto, quelle con impianto jbl hanno amplificatore e subwoofer nel cofano, i segnali audio arrivano al subwoofer e da li partono per le casse nelle porte, ma le porte l'alloggiamento e la conformazione interna della stessa è uguale su tutte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti alternativi
MessaggioInviato: 13 giugno 2022, 7:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2022, 14:51
Messaggi: 16
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 115 distinctive 2014 96321 Km
 
           Non connesso


Mmm, brutta notizia allora. Vabbè intanto proverò a sostituire gli altoparlanti perché si sente che vanno a pacco troppo presto. Vi farò sapere


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani