Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 13:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2021, 19:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2016, 19:54
Messaggi: 9
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BlueHDi 150 aut. Exclusive
 
           Non connesso


Ciao avevo anch'io il problema del serbatoio urea da sostituire,ma avendo l'auto più di 5 anni la citroen non lo passa in garanzia....dovevo sborsare circa 800€.Ho usato la macchina lo stretto indispensabile,e sono arrivato alla soglia di circa 100 Km prima del blocco da parte del software,allora prenoto la riparazione e il giorno prima di portarla in officina,la spia motore e urea non si sono + accese...Vado in officina e il meccanico incuriosito attacca il computer e fa la diagnosi e infatti non risulta nessun problema,c'erano i vecchi errori di malfunzionamento,non gli è mai capitato (o forse nessuno la usata fino a meno di 100km ???).Mi ha eliminato gli errori e ad ora ho già fatto 200km e il problema non si è presentato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2021, 19:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 931
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Strano, ma allora dovranno fare tutti così, andate fino a zero e vedete che succede, ovviamente deve essere ricaricato di AdBlue, secondo me la centralina si accorge che c'è urea e non farà bloccare l'auto.

Inviato dal mio OnePlus 6

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2021, 19:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28309
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


io dico che l'auto è un oggetto importante, a volte determinante se usato per lavoro.
È impensabile che uno debba affidarsi al caso o all'inventiva. ;(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 29 gennaio 2021, 17:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2016, 19:54
Messaggi: 9
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BlueHDi 150 aut. Exclusive
 
           Non connesso


vladbobtm ha scritto:
Strano, ma allora dovranno fare tutti così, andate fino a zero e vedete che succede, ovviamente deve essere ricaricato di AdBlue, secondo me la centralina si accorge che c'è urea e non farà bloccare l'auto.

Inviato dal mio OnePlus 6

Se c'è un malfunzionamento la centralina blocca l'auto finiti i Km,quello che non mi va giù è che la citroen, non metta come ricambio, solo il gruppo pompa-elettronica -centralina,che è al centro del serbatoio la cui sostituzione è banale,tanto il serbatoio va tirato giù lo stesso.E' chiaramente un problema limitato e ben definito,come dover sostituire tutto quello che sta intorno ad un cuscinetto invece del solo cuscinetto....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 29 gennaio 2021, 17:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 931
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Infatti lo so, ma a me sembra facciano apposta per far lievitare per bene il conto in caso di guasti...

Inviato dal mio OnePlus 6

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 29 gennaio 2021, 20:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2016, 19:54
Messaggi: 9
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BlueHDi 150 aut. Exclusive
 
           Non connesso


Già a pensare male....chissa quanti non erano da sostituire.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 29 gennaio 2021, 21:12 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Veramente la cosa assurda è che tale problema non venga trattato come dovrebbe dalla casa madre... Ovvero con campagna di richiamo per ogni auto di quel modello indifferente dalla garanzia ancora attiva o meno...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 5 febbraio 2021, 21:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 luglio 2015, 11:16
Messaggi: 78
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Intensive + Pack Intensive
Altre: C4 Gran Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 2015 bianco Absolut
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Anche a me settimana scorsa stesso problema, spia urea e spia malfunzionamento motore. Dovevo fare il tagliando e il mio meccanico ha resettato tutto ma niente. comunque confermo gli 800 euro per la sostituzione del serbatoio. Lunedì prova a chiamare in Citroen per vedere cosa dicono, se lo passano in garanzia ma sono passati più di 5 anni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 6 febbraio 2021, 22:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Mi togli una curiosità? Quanti Km ha l'auto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 8 febbraio 2021, 17:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 luglio 2015, 11:16
Messaggi: 78
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Intensive + Pack Intensive
Altre: C4 Gran Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 2015 bianco Absolut
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
Mi togli una curiosità? Quanti Km ha l'auto?


Io ne ho 91500


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 8 febbraio 2021, 17:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 luglio 2015, 11:16
Messaggi: 78
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Intensive + Pack Intensive
Altre: C4 Gran Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 2015 bianco Absolut
 
           Non connesso


clikko ha scritto:
Ciao avevo anch'io il problema del serbatoio urea da sostituire,ma avendo l'auto più di 5 anni la citroen non lo passa in garanzia....dovevo sborsare circa 800€.Ho usato la macchina lo stretto indispensabile,e sono arrivato alla soglia di circa 100 Km prima del blocco da parte del software,allora prenoto la riparazione e il giorno prima di portarla in officina,la spia motore e urea non si sono + accese...Vado in officina e il meccanico incuriosito attacca il computer e fa la diagnosi e infatti non risulta nessun problema,c'erano i vecchi errori di malfunzionamento,non gli è mai capitato (o forse nessuno la usata fino a meno di 100km ???).Mi ha eliminato gli errori e ad ora ho già fatto 200km e il problema non si è presentato.


Ciao scusa si è ripresentato il problema?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 27 marzo 2021, 18:41 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


è capitato anche a me...
auto con 95000 Km, spia urea, service e quella del motore accesa. Porto in citroen e mi dicono che la stessa risolve in garanzia questo difetto entro 5 anni. La mia aveva poco più di 5 anni per cui Citroen non passa nulla. avendola però acquistata usata con ancora 3 mesi di garanzia del concessionario venditore, ho pagato solo il riempimento del serbatoio e la manodopera, 83 € in tutto. La fattura era di quasi 800.
Ho letto però nella sezione della C3 che il problema è forse causato dal mancato sfogo dell'aria di detto serbatoio e che alcune sono state richiamate per sostituire il tappo, questo con un foro.
Qualcuno sa dirmi se è vero? se sì, si deve vedere questo forellino o sarà troppo piccolo / nascosto?
F4b

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 3 aprile 2021, 15:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 agosto 2016, 15:03
Messaggi: 38
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BLUhdi 120 Exclusive 2016 - Grigia scuro -
 
           Non connesso


Salve a tutti
oggi con circa 50.000 Km mi si è presentato lo stesso problema anche a me, la macchina è immatricolata il 31.03.2016 settimana prossima vedo cosa mi dice la casa....ma si può avere mai un problema del genere a soli 50000 Km?? mi sto ricredendo su questa macchina, il secondo problema serio in 5 anni...per fortuna il primo in garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 11:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 agosto 2016, 15:03
Messaggi: 38
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BLUhdi 120 Exclusive 2016 - Grigia scuro -
 
           Non connesso


F4bius ha scritto:
è capitato anche a me...
auto con 95000 Km, spia urea, service e quella del motore accesa. Porto in citroen e mi dicono che la stessa risolve in garanzia questo difetto entro 5 anni. La mia aveva poco più di 5 anni per cui Citroen non passa nulla. avendola però acquistata usata con ancora 3 mesi di garanzia del concessionario venditore, ho pagato solo il riempimento del serbatoio e la manodopera, 83 € in tutto. La fattura era di quasi 800.
Ho letto però nella sezione della C3 che il problema è forse causato dal mancato sfogo dell'aria di detto serbatoio e che alcune sono state richiamate per sostituire il tappo, questo con un foro.
Qualcuno sa dirmi se è vero? se sì, si deve vedere questo forellino o sarà troppo piccolo / nascosto?
F4b



Spero che in officina visto che la macchina ha fatto 5 anni al 31 marzo mi vengano in contro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 11:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


lo spero proprio per te.......solo per pochi giorni sarebbe una beffa
facci sapere
F4b

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 23 aprile 2021, 14:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


clikko ha scritto:
quello che non mi va giù è che la citroen, non metta come ricambio, solo il gruppo pompa-elettronica -centralina,che è al centro del serbatoio la cui sostituzione è banale,tanto il serbatoio va tirato giù lo stesso.E' chiaramente un problema limitato e ben definito,come dover sostituire tutto quello che sta intorno ad un cuscinetto invece del solo cuscinetto....

A me hanno detto che per il VIN della mia auto è segnalata solo la sostituzione del serbatoio AdBlue e non di iniettori, pompa o altro. Vedremo dopo il lavoro se avranno cambiato veramente solo quello o tutto il blocco.
L'errore è apparso a 76000 Km e auto di 4 anni, Citroen passa i ricambi, la manodopera resta a mio carico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 14 maggio 2021, 12:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


Alla fine anche a me hanno cambiato tutto l'assieme serbatoio/pompa, evidentemente è un ricambio unico ordinabile solo in blocco. Avendo l'auto 4 anni ed essendo sempre stata tagliandata nella rete ufficiale, Citroen ha riconosciuto il costo del ricambio, ma con intervento (ca. 200 euro) a mio carico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 11 settembre 2021, 18:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2016, 19:54
Messaggi: 9
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BlueHDi 150 aut. Exclusive
 
           Non connesso


aleparmi ha scritto:
clikko ha scritto:
Ciao avevo anch'io il problema del serbatoio urea da sostituire,ma avendo l'auto più di 5 anni la citroen non lo passa in garanzia....dovevo sborsare circa 800€.Ho usato la macchina lo stretto indispensabile,e sono arrivato alla soglia di circa 100 Km prima del blocco da parte del software,allora prenoto la riparazione e il giorno prima di portarla in officina,la spia motore e urea non si sono + accese...Vado in officina e il meccanico incuriosito attacca il computer e fa la diagnosi e infatti non risulta nessun problema,c'erano i vecchi errori di malfunzionamento,non gli è mai capitato (o forse nessuno la usata fino a meno di 100km ???).Mi ha eliminato gli errori e ad ora ho già fatto 200km e il problema non si è presentato.


Ciao scusa si è ripresentato il problema?

Si a maggio dopo circa 1200 Km e ora faccio come l'altra volta aspetto di avere 100 Km ancora da fare e poi forse prenoto.....comunque parlando con un meccanico, e come ho letto qui sul forum,uno scossone forte (buca dosso,oppure il meccanico lo ha smontato e sbattuto) sembra risolvere il problema,quindi il difetto,che si ripresenta anche su serbatoi già sostituiti,sia nella cristalizzazione con blocco pompa.....e errore di bassa pressione.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 11 settembre 2021, 20:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 ottobre 2020, 23:23
Messaggi: 832
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 bluehdi 150cv eat6 Exclusive (2016) / JBL Sound, Xeno, Tetto in vetro
 
           Non connesso


esattamente ciò che è successo a me, ero arrivato a 800km mi sono bruciato le vacanze, poi prendo una buca un pò pronunciata, e il problema sparisce e non si è più ripresentato, da allofa ho fatto oltre 2500km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 30 ottobre 2021, 12:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2021, 21:39
Messaggi: 5
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: C4 1.6 BlueHDi 100 cv Feel (2016)
 
           Non connesso


Comunque anche a me stesso problema macchina che ha superato i 5 anni di vita all'attivo 97.000km e il guasto del serbatoio non passa a carico di PSA. E' assurda una cosa del genere.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani