Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 maggio 2024, 15:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rete divisoria per cani
MessaggioInviato: 13 maggio 2020, 9:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2018, 5:32
Messaggi: 66
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Feel (Aprile 2018)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
ho una C4 GrandPicasso modello 2013 e sto valutando l'adozione di un cane di taglia medio-grande.
Mi domandavo se esiste qualcosa che faccia da rete divisoria tra bagagliaio e sedili posteriori, che abbia anche un divisorio per creare scomparti separati all'interno del bagagliaio e che sia anche imbottito.
Qualcosa del tipo in foto ma che sia anche imbottito.
Avete mai acquistato qualcosa del genere? Avete link?
Grazie, saluti
Egi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rete divisoria per cani
MessaggioInviato: 14 maggio 2020, 11:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Ciao,
Non rispondo proprio alla tua domanda ma ti racconto i miei traslochi...

Ti allego un paio di foto.
Con 2 figli sui seggiolini e 3 cani medi che occupano tutto il baule mi organizzo cosi:

Grande vacanza (anche solo di 1 settimana...sembra che portarsi dietro mezza casa sia indispensabile...): sul tetto cassa da morto (ce l'avevo già con la precedente auto i40 )
La moglie dietro in mezzo ai seggiolini (non nel baule :-) ) è comoda ( a differenza della vecchia auto, su questa il posto centrale è un vero posto) così all'occorrenza tira fuori il PC e si guardano un film...
Ai piedi dei seggiolini puoi mettere tante cose (borse frigo etc...)
Sedile anteriore valigiona legata alla cintura (nella foto si vede è quella verde) più altre borse/sacchetti nello spazio piedi
Nel baule ho realizzato un soppalco in legno (l'altra foto), ho misurato il cane ad altezza orecchie e gli ho lasciato lo spazio necessario a stare in piedi (tutto il baule era veramente alto e sprecato) È alto 15 cm e largo quanto tutto il baule. di roba ce ne sta tanta (cibo cani, ciotole, scarpe, giochi bimbi) bisogna solo avere il braccio lungo per infilare bene in fondo tutto

Giorni normali:
Niente barre al tetto. Mi serve solo un passeggino (ma non sempre) che metto ai piedi dei seggiolini. Moglie davanti (se proprio necessaria :-) ) oppure passeggino davanti in verticale e moglie in mezzo ai bimbi
Se mi serve un po' più di spazio metto il soppalco, altrimenti lo lascio in box.

Ho preso 2 borse portaoggetti alla lidl, per cavi batteria, kit emergenza etc.. che ho infilato nel buco dei piedi della 3ª fila, poi coperti dai pannelli di continuità di carico

Telo di copertura che monto solo con i cani per il fondo del baule e i 3 lati così da non riempire la moquette di pelo.
Rete divisoria sempre montata. Tendalino copribgagli messo in box appena ritirata l'auto
Vasca in plastica sempre presente (anche senza cani)
Nella foto si vede tutto: vasca, soppalco, telo ripiegato e rete divisoria.

Ciao
Claudio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rete divisoria per cani
MessaggioInviato: 14 maggio 2020, 12:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2018, 5:32
Messaggi: 66
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Feel (Aprile 2018)
 
           Non connesso


ciao Clami,
ti ringrazio per tutto il resoconto dettagliatissimo, era proprio ciò che mi serviva capire!
Puoi darmi il link dell'acquisto della rete divisoria che hai?
Ah, cosa sono i "pannelli di continuità di carico" che menzioni?
Per il box sul tetto che capienza ha?
Grazie ancora, ciao!
Egi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rete divisoria per cani
MessaggioInviato: 14 maggio 2020, 13:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Questa è la rete https://www.amazon.it/dp/B00IKEUWI8/ref ... X1jwP2eGoZ
I pannelli sono della c4 ma non ci sono in tutte le versioni.
Sono quei quadrati dietro i sedili che si abbassano e coprono i buchi dietro i sedili in basso, facendo diventare tutto il piano del baule senza buchi. Questi:
https://images.app.goo.gl/C2GWap75Gb897bd2A

Il box è della thule ma non è quello più grande (ballavano circa 100 euro con l'altro perché era in offerta).Thule Motion 800 box da tetto nero lucido 205x84x45cm 460 litri. L'avevo scelto anche per l'aerodinamica, difatti pochi fruscii. Ne fanno di più le barre ( sempre thule ma quelle che avevo per la i40 erano più aerodinamiche e non facevano rumore)
Purtroppo oltre alla dimensione occorre valutare il peso sopportato dalle barre, mi sembra 75kg, di cui 20 solo il box vuoto. Per questo le valige le tengo in auto


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani