Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 3:08


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aria condizionata non ce la fa!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2019, 11:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 luglio 2015, 11:16
Messaggi: 78
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Intensive + Pack Intensive
Altre: C4 Gran Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 2015 bianco Absolut
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Tornando dal mare con il caldo malefico di questi giorni, mi è capitato che dopo circa 200km di autostrada e ne mancavano altrettanti a casa, l'aria condizionata non ce la fatta più!!! Con la ventola al massimo, usciva un filo di aria e nemmeno tanto fredda. Il giorno dopo riaccesa e funzionava perfettamente. Vi è mai capitato? Eventuali soluzioni?
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria condizionata non ce la fa!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2019, 11:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28290
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


In presenza di giornata molto umida, e col ricircolo disinserito, è possibile che si sia formato del ghiaccio che ha intasato l'evaporatore.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria condizionata non ce la fa!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2019, 12:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


Sì, mi succedeva con la vecchissima Renault espace e, come dice dibbbo, era la condensa.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria condizionata non ce la fa!!!
MessaggioInviato: 15 luglio 2019, 23:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 3:02
Messaggi: 6
Località: Ladispoli
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Grand C4 Picasso II 1.6 e-HDi 115CV BVM6 INTENSIVE (2014) - 110000km
 
           Non connesso


Confermo che è un problema del genere. Con la mia vecchia Lancia Lybra quando facevo viaggi lunghi in estate con molto caldo si presentava spesso il problema che dici, per risolverlo facevo così:
-staccavo il condizionatore (tasto ac) lasciando le ventole accese e sentivo che l'aria si raffreddava, probabilmente passando sul ghiaccio.
-dopo qualche minuto l'aria iniziava ad essere calda (ghiaccio finito? :D ) e riattivavo il condizionatore che a questo punto funzionava normalmente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria condizionata non ce la fa!!!
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 20:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2014, 15:47
Messaggi: 4
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115CV Exclusive 2013 - 82000 Km
 
           Non connesso


anche a me è successo un paio di anni fa.................... primi di luglio faccio un viaggio di circa 380 Km e dopo circa 200/250 Km il clima smette di cacciare aria, nonostante la ventola fosse al massimo usciva a malapena un leggerissimo fiato di aria NON fredda e la mattina dopo invece funzionava perfettamente!!!
Tornato indietro un paio di giorni dopo stessa identica cosa............... quindi il giorno dopo vado in assistenza Citroen e mi prenota per un paio di giorni dopo, lasciata la macchina torno il giorno dopo e mi dicono che avevano lasciato la macchina accesa tutto il giorno con l'aria in funzione e non aveva dato problemi e quindi per loro andava tutto bene.............. non mi arrendo e vado in un'altro centro assistenza, sempre a Bologna, e il capoofficina capisce subito quale è il problema......... mi dice di lasciargliela e dopo un paio di giorni vado a riprenderla e mi dice di aver cambiato il condensatore e un'altro pezzo che non ricordo più quale sia e a tuttora non mi ha più fatto quel difetto!

Non credo centri il troppo caldo ecc., c'è un problema al clima e deve essere risolto altrimenti ti ritroverai a fare la schiuma in macchina quando farai dei Km in pioù!

Io da allora ogni estate mi faccio circa 800 Km ad andare e 800 a tornare dal luogo dove vado in ferie e non me lo ha più fatto!

Vai in assistenza e rompi le scatole!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria condizionata non ce la fa!!!
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 9:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 luglio 2015, 11:16
Messaggi: 78
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Intensive + Pack Intensive
Altre: C4 Gran Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 2015 bianco Absolut
 
           Non connesso


Ciao a tutti!
Grazie per le risposte, in effetti arrivato a casa e spenta la macchina dopo qualche ora c'era un grossa pozza di acqua sul pavimento, quindi potrebbe essersi sciolto il ghiaccio che si era formato.
Ho comunque fatto un altro viaggio di circa 350 Km e con il ricircolo inserito, non ho più avuto il problema. Speriamo sia solo quello e non qualche altro difetto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria condizionata non ce la fa!!!
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 10:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28290
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Aleparmi non è che tu debba essere costretto ad usare il ricircolo per tutto il viaggio, basta che commuti ogni tanto, e comuque il problema ghiaccio può verificarsi solo quelle rare giornate di umidita' molto elevata.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani