Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 1:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro !!!
MessaggioInviato: 13 aprile 2017, 11:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2017, 11:23
Messaggi: 2
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Grand Picasso EAT S&S 2.000 BlueHDI Exclusive
Altre: C4 Cactus
 
           Non connesso


Buongiorno scrivo a tutti per una spiacevole esperienza con la concessionaria ufficiale a cui ho portato la macchina per una verifica tecnica.
Sulla mia C4 grand Picasso avendo il tettuccio fisso panorama la tendica oscurante si è avvolta perché si è rotto un gancetto di plastica di circa 1 cm.
Porto la macchina in concessionaria x preventivo, mi annunciano che devono smontare per fare preventivo e che mi addebiteranno costo a 40€ ora + iva.
CHe fare... do ok.
Morale oggi mi reco in concessionaria e trovo un preventivo di 1963,50 euro perché il titolare mi dice che non essendo in garanzia la macchina e loro non avendo mai avuto questo problema, devono:
1) acquistare uno strumento apposito per togliere il vetro ( e già qui una concessionaria ufficiale che non ha strumentazioni...bah!)
2) che bisogna smontare tutto il vetro da sopra perché le viti sono in alto (mannaggia che progettisti bravi quelli della citroen)
3) che non avendolo mai fatto c'è il rischio che possano rompere il vetro e tagliare la guarnizione e che non se ne assumono responsabilità ( a tal proposito ho loro fatto presente che essendo ufficiali probabilmente faranno corsi di aggiornamento e tecnici a go go proprio perché rappresentano la casa CITROEN)
4) che per un pezzettino di plastica devono cambiare tutto il motore (mi sembra alquanto strano che non esistano ricambi più piccoli)
Morale 1963,50 euro di preventivo - oltre a 174 euro che mi hanno fatto pagare per smontare e rimontare il tettuccio.
Qualcuno più esperto di me mi sa dare alternative a questa simpatica storia?!?
Grazie
Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 13 aprile 2017, 12:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 marzo 2017, 19:56
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Io mi farei mettere tutto quello che ha detto per inscritto e poi lo manderei a Citroën Italia

Inviato dal mio E6853 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 13 aprile 2017, 12:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2017, 11:23
Messaggi: 2
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Grand Picasso EAT S&S 2.000 BlueHDI Exclusive
Altre: C4 Cactus
 
           Non connesso


Ho già chiamato Citroen Italia e hanno aperto immediatamente un reclamo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 13 aprile 2017, 13:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


Ciao, benvenuto, vedo che hai già trovato "alternative" ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 13 aprile 2017, 17:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2016, 23:10
Messaggi: 180
Località: Oristano/Olbia
Provincia: OR - Oristano
La mia auto: Grand c4 Picasso 2.0 bluehdi 150 cv Exclusive eat6
 
           Non connesso


questi sono fuori di testa, e hanno anche il coraggio di presentare un preventivo del genere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 13 aprile 2017, 18:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 811
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


lucacrem ha scritto:
Buongiorno scrivo a tutti per una spiacevole esperienza con la concessionaria ufficiale a cui ho portato la macchina per una verifica tecnica.
Sulla mia C4 grand Picasso avendo il tettuccio fisso panorama la tendica oscurante si è avvolta perché si è rotto un gancetto di plastica di circa 1 cm.
Porto la macchina in concessionaria x preventivo, mi annunciano che devono smontare per fare preventivo e che mi addebiteranno costo a 40€ ora + iva.
CHe fare... do ok.
Morale oggi mi reco in concessionaria e trovo un preventivo di 1963,50 euro perché il titolare mi dice che non essendo in garanzia la macchina e loro non avendo mai avuto questo problema, devono:
1) acquistare uno strumento apposito per togliere il vetro ( e già qui una concessionaria ufficiale che non ha strumentazioni...bah!)
2) che bisogna smontare tutto il vetro da sopra perché le viti sono in alto (mannaggia che progettisti bravi quelli della citroen)
3) che non avendolo mai fatto c'è il rischio che possano rompere il vetro e tagliare la guarnizione e che non se ne assumono responsabilità ( a tal proposito ho loro fatto presente che essendo ufficiali probabilmente faranno corsi di aggiornamento e tecnici a go go proprio perché rappresentano la casa CITROEN)
4) che per un pezzettino di plastica devono cambiare tutto il motore (mi sembra alquanto strano che non esistano ricambi più piccoli)
Morale 1963,50 euro di preventivo - oltre a 174 euro che mi hanno fatto pagare per smontare e rimontare il tettuccio.
Qualcuno più esperto di me mi sa dare alternative a questa simpatica storia?!?
Grazie
Luca


Ma se hanno smontato, visto e poi rimontato....non hanno già tutte le attrezzature adatte? Inoltre che rischio di rompere il vetro e tagli alle guarnizioni esisterebbero se hanno già smontato e rimontato tutto? bah.... :roll:

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 17 maggio 2017, 12:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 novembre 2016, 18:07
Messaggi: 54
Località: L 'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: Citroen c4 Picasso 2013 esclusive nera 1.6 115cv
 
           Non connesso


Ciao guarda il caso che ho io un problema del genere.
Hai il tetto panoramico e si è rotto quel gancio di plastica di un cm che regge tutta la tendina ?
Se è così a me durante la guida si sente un botto e la tendina parte indietro,vado a vedere ed era sto pezzo di plastica scadente di 1 cm che regge la tendina parasole ,lato sx


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 17 maggio 2017, 12:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 novembre 2016, 18:07
Messaggi: 54
Località: L 'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: Citroen c4 Picasso 2013 esclusive nera 1.6 115cv
 
           Non connesso


Come stai risolvendo vorrei fare anke io qualke procedura, anke perché mi sa che l auto è fuori garanzia x questo pezzo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 29 maggio 2017, 10:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 novembre 2016, 18:07
Messaggi: 54
Località: L 'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: Citroen c4 Picasso 2013 esclusive nera 1.6 115cv
 
           Non connesso


lucacrem ha scritto:
Buongiorno scrivo a tutti per una spiacevole esperienza con la concessionaria ufficiale a cui ho portato la macchina per una verifica tecnica.
Sulla mia C4 grand Picasso avendo il tettuccio fisso panorama la tendica oscurante si è avvolta perché si è rotto un gancetto di plastica di circa 1 cm.
Porto la macchina in concessionaria x preventivo, mi annunciano che devono smontare per fare preventivo e che mi addebiteranno costo a 40€ ora + iva.
CHe fare... do ok.
Morale oggi mi reco in concessionaria e trovo un preventivo di 1963,50 euro perché il titolare mi dice che non essendo in garanzia la macchina e loro non avendo mai avuto questo problema, devono:
1) acquistare uno strumento apposito per togliere il vetro ( e già qui una concessionaria ufficiale che non ha strumentazioni...bah!)
2) che bisogna smontare tutto il vetro da sopra perché le viti sono in alto (mannaggia che progettisti bravi quelli della citroen)
3) che non avendolo mai fatto c'è il rischio che possano rompere il vetro e tagliare la guarnizione e che non se ne assumono responsabilità ( a tal proposito ho loro fatto presente che essendo ufficiali probabilmente faranno corsi di aggiornamento e tecnici a go go proprio perché rappresentano la casa CITROEN)
4) che per un pezzettino di plastica devono cambiare tutto il motore (mi sembra alquanto strano che non esistano ricambi più piccoli)
Morale 1963,50 euro di preventivo - oltre a 174 euro che mi hanno fatto pagare per smontare e rimontare il tettuccio.
Qualcuno più esperto di me mi sa dare alternative a questa simpatica storia?!?
Grazie
Luca

Ti rispondo con l ultimo aggiornamento di questi giorni.
Lascio l auto x smontare il tettuccio e fargli vedere il danno ,che sarebbe questo pezzo di plastica di un cm.
Smontano il tutto e brutte notizie ,non è in garanzia . Quindi il costo sarebbe così composto:
Mi cambiano tutto il motorino che manovra la tendina ( non ci credo che per un pezzo devono cambiare tutto il motorino) sono dei geni di ingegneria.
La manodopera ,ovviamente ci può stare al prezzo di 250 eur.
Incollano il tutto con jna colla speciale al prezzo di .70 eur
Tutta la cifra raggiunge 700 eur circa .
Non sarebbero i tuoi 1900 eur. Spero che ti sn stato d aiuto.
comunque per me sta auto può rimanere così ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 30 maggio 2017, 11:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 16:13
Messaggi: 39
Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: C4 GPII 2.0 bluehdi exlusive
 
           Non connesso


Ciao Giox, adesso ho comprato io la macchina a luca, con sempre il problema da risolvere. In realtà i problemi sono due, il primo (più rognoso) è sulla sonda del Adblue che pare non esistere in Italia, il secondo è quello del tettuccio. Purtroppo non lo posso lasciare aperto perché da me in Sardegna mi ritroverei le bimbe cotte dopo 10 minuti. Porterò la macchina alla citroen il mese entrante per fare i due interventi. Con la mia officina abbiamo verificato la cagata più grande - che non è il fermo in plastica da pochi euro che si rompe - ma che l'intervento va fatto dall'altro smontando il vetro e non dal basso come sarebbe normale. Quindi va smontato il vetro ed il problema è che nessun carrozziere si prende la responsabilità, per inciso se si rompe il vetro te lo ripaghi tu e sono altre 700 euro.
La mia tendina - ha comunque una trazione troppo esagerata - adesso ha la molla completamente scarica quindi impossibile tenerla arrotolata, la sto tenendo chiusa bloccandola con dei pezzi di polistirolo. Risultato estetico peggio di una tenda dei rom.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 30 maggio 2017, 12:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 novembre 2016, 18:07
Messaggi: 54
Località: L 'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: Citroen c4 Picasso 2013 esclusive nera 1.6 115cv
 
           Non connesso


Ciao spotolino aspettavo qualke risposta da Luca ma sn contento che mi hai risposto .
Riguardo al nostro problema in comune ,mi puzza la cosa che devono smontare pure il vetro del tetto ,il concessionario non me ne a parlato che per sostituire quel pezzo ,tocca smontare pure il vetro .
Stavo cercando su internet qualkosa che riguarda il pezzo o dei manuali di officina x capire ,se con quel pezzo si potevano sostituire soltanto i binari . Ma nulla!
Proverò giù in Sicilia . come me, abbiamo capito che sarà un estate torbida con il caldo che verrà e le saune che ci faremo.
Ps: ti aggiorno più avanti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 17:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2014, 13:28
Messaggi: 82
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 e-HDi 115cv Exclusive 2014
 
           Non connesso


Anch’io stesso problema. Chi altro? A me sembra senza dubbio un vizio occulto....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 18:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Più che vizio difetto di materiale cui Citroen deve porre rimedio senza esborso del cliente!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 24 settembre 2018, 14:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2018, 14:13
Messaggi: 2
Provincia: CL - Caltanissetta
La mia auto: Grand Picasso c4 2.0 blue HDi 150 cv Exlusive (2015)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti. Ieri mentre ero in strada, vado per chiedere la tenda del tettuccio e sento un rumure micidiale... conclusione si è rotto il gancetto in plastica dove si aggancia la tenda. Qualcuno di voi ha risolto o comunque potrebbe darmi un consiglio??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 1 ottobre 2018, 17:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:05
Messaggi: 37
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Exclusive 2013
Altre: C3 1.6 HDi 90CV Exclusive 2007
 
           Non connesso


Stesso vostro problema ma per ben la seconda volta.
La prima volta mi si è rotto il gancetto di sx ma la macchina era ancora in garanzia e quindi sostituzione gratuita.
L'intervento fu svolto dall'interno della macchina scollando e rincollando il tettuccio.
Ora mi si è rotto il gancio di dx ma questo è un evidente problema di materiale/progettazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 2 ottobre 2018, 10:31 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


quindi è meglio tenerlo sempre aperto :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 5 ottobre 2018, 20:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Mettete la foto del gancetto??? Vorrei vedere come si fatto!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 11:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 febbraio 2019, 21:53
Messaggi: 72
Provincia: VA - Varese
La mia auto: grand c4 spacetourer 1.2 puretech 130 feel (2019)
 
           Non connesso


Andy72no ha scritto:
Stesso vostro problema ma per ben la seconda volta.
La prima volta mi si è rotto il gancetto di sx ma la macchina era ancora in garanzia e quindi sostituzione gratuita.
L'intervento fu svolto dall'interno della macchina scollando e rincollando il tettuccio.
Ora mi si è rotto il gancio di dx ma questo è un evidente problema di materiale/progettazione.


Ciao hai risolto? Spesa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 23:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2018, 14:13
Messaggi: 2
Provincia: CL - Caltanissetta
La mia auto: Grand Picasso c4 2.0 blue HDi 150 cv Exlusive (2015)
 
           Non connesso


Scusate signori, qualcuno ha risolto definitivamente il problema?? Anche la mia si è rotta e non so cosa fare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 7:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Questa vicenda è veramente assurda...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani