Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 3 giugno 2024, 21:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 6 aprile 2023, 8:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


nono, intendo quello ebiladen (AI Box) quello che trasfrorma android auto via cavo in wireless. Da quello che ho capito questo scatolotto si sostituisce allo smartphone per il collegamento tramite usb (difatti sarà lui a connettersi al modulo aggiuntivo android auto) e lo smartphone si connetterrà via wireless all'AI Box. Questo inoltre avendo un output HDMI lo potrai collegare alla sorgente posteriore per i due monitor posteriori.

Non so se mi sono spiegato.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 6 aprile 2023, 12:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Allora ho provato a collegare lo scattolotto Ai via usb alle 2 porte dell’auto e allo spinotto usb del car play per vedere di avere un collegamento ma da nessuna funziona.
Non mi ricordo l’ordine in cui ho provato, ma mi ricordo il risultato che ho ottenuto: lo Smeg è andato in crash e anche l’auto !
si sono accesi allarmi spia service e eco off e anomalia motore

Dopo quattro volte che ho tolto il positivo della batteria la situazione è tornata normale, perché con il
mio OBD2 non si resettava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 6 aprile 2023, 12:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Telefono si collega allo scattolotto Ai si chiama Venus via Bluetooth

Ma non posso esercitare comandi da nessuna parte perché nello schermo vedo il CarPlay normale ma solo se non connetto Venus perché se lo collego lo smeg visualizza solo il logo citroen e sparisce audio più gli errori descritti prima alla vettura che era con motore acceso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 29 aprile 2023, 18:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Se volete android su Smeg ma avete solo carplay, comprate una ai box che ve lo trasforma in un tablet android. In teoria permette anche il collegamento senza fili del telefono in modalità android auto ma non ci sono mai riuscito. Tuttavia è un dispositivo che ha già tutto l'android che volete e permette di usare il telefono via bluetooth

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 2 maggio 2023, 8:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Slipknot69 infatti è l'argomento di questo topic ma eliflap aveva chiesto un aiuto su come connettere un apparecchio che trasforma android auto da cavo a wifi (presupposto è che lo smeg deve già avere lo scatolotto android auto)

eliflap ha scritto:
Allora ho provato a collegare lo scattolotto Ai via usb alle 2 porte dell’auto e allo spinotto usb del car play per vedere di avere un collegamento ma da nessuna funziona.
le due porte USB sono connesse allo smeg e non alla scatoletta android. Devi collegare il tuo AI alla scatoletta android. Immagino che quando hai montato il box android (vedi immagine che ho postato prima), tu abbia fatto uscire un cavo usb da qualche parte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 2 maggio 2023, 16:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


È un consiglio decisamente errato, se leggi i miei messaggi precedenti quando ho collegato al cavo USB lo scattolotto Ai è andata in crash tutta la vettura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 3 maggio 2023, 8:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


eliflap ha scritto:
Allora ho provato a collegare lo scattolotto Ai via usb alle 2 porte dell’auto e allo spinotto usb del car play per vedere di avere un collegamento ma da nessuna funziona.
Ok rileggendo meglio hai anche scritto "e allo spinotto usb del car play" che immagino a questo punto sia lo scatolotto android cosa che prima non avevo fatto caso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 4 maggio 2023, 22:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
Slipknot69 infatti è l'argomento di questo topic ma eliflap aveva chiesto un aiuto su come connettere un apparecchio che trasforma android auto da cavo a wifi (presupposto è che lo smeg deve già avere lo scatolotto android auto)

eliflap ha scritto:
Allora ho provato a collegare lo scattolotto Ai via usb alle 2 porte dell’auto e allo spinotto usb del car play per vedere di avere un collegamento ma da nessuna funziona.
le due porte USB sono connesse allo smeg e non alla scatoletta android. Devi collegare il tuo AI alla scatoletta android. Immagino che quando hai montato il box android (vedi immagine che ho postato prima), tu abbia fatto uscire un cavo usb da qualche parte


Smeg non ha android auto, dunque hai 3 opzioni:

Box che si mette tra Smeg e schermo che di fatto frega completamente lo schermo dello Smeg

Ai box che frega parzialmente lo schermo dello Smeg, lasciandogli la possibilità di visualizzare i messaggi e il computer di bordo (soluzione possibile solo con Smeg+iv2)

Sostituzione di Smeg con nac o rcc e successivo collegamento di una interfaccia wireless per android auto

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 5 maggio 2023, 8:36 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Slipknot69 il topic parla della trasformazione dello smeg in android mediante questo apparecchio:
eliflap ha scritto:

Avevo quindi anche scritto "(presupposto è che lo smeg deve già avere lo scatolotto android auto)" per cui eliflap ha già trasformato lo smeg con android auto, da qui la mia immagine sulle modalità di connessione del AI che trasforma android auto via cavo a wifi
Colu01 ha scritto:
nono, intendo quello ebiladen (AI Box) quello che trasfrorma android auto via cavo in wireless. Da quello che ho capito questo scatolotto si sostituisce allo smartphone per il collegamento tramite usb (difatti sarà lui a connettersi al modulo aggiuntivo android auto) e lo smartphone si connetterrà via wireless all'AI Box. Questo inoltre avendo un output HDMI lo potrai collegare alla sorgente posteriore per i due monitor posteriori.

Non so se mi sono spiegato.


ma purtroppo, i tentativi di connessione della nuova scatoletta AI ebiladen (che trasforma android auto da cavo a wifi) non gli funziona mandando in crash tutto il sistema. Potrebbe non essere compatibile con la scatoletta android aggiuntiva connessa allo smeg che trasforma appunto lo smeg in android


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 29 maggio 2023, 18:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2023, 17:55
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ds3 1.6 so chic
 
           Non connesso


Ciao a tutti, dopo mesi di ricerche ho trovato questo forum e questo thread che ho letto dall'inizio alla fine. Ho una ds3 del 2016 e mi sembra di capire che qualcuno qui può aiutarmi ad avere android auto sulla mia bimba: la soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo al momento qual è? Non mi interessa mirro link, vorrei solo vedere a schermo spotify e maps :/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 29 maggio 2023, 18:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


ebilaiden

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 6 giugno 2023, 11:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2023, 17:55
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ds3 1.6 so chic
 
           Non connesso


eliflap ha scritto:
ebilaiden

intendi ebilaen spero, ho googlato questo termine ed è uscito tutt'altro :bh:
compro lo scatolotto, lo collego seguendo questa guida e ho fatto? perché leggo che qualcosa va in crash dagli ultimi post e non vorrei rimanere senza sistema multimediale :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 7 giugno 2023, 18:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Le mie prove finali sono attinenti ad una ulteriore implementazione del sistema multimediale optional su alcuni modelli top di anni fa e non inficiano sul funzionamento “base”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 28 giugno 2023, 15:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2023, 17:55
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ds3 1.6 so chic
 
           Non connesso


Per colpa della dogana arrivo solo ora a scrivere dopo pochi Km percorsi con il modulo aggiuntivo.
Non mi funzionano i comandi al volante, ho portato l'antenna praticamente davanti al cambio (dove tengo il telefono) e ogni 10' circa si blocca la riproduzione riavviandosi. Non è solidissimo, il touch non è il massimo, sinceramente 180€+50€ di dogana per me non ne vale la pena se non fate tantissimi Km e ascoltate musica (come me purtroppo).
Spero di risolvere soprattutto i comandi al volante altrimenti diventa veramente fastidioso (e da aliexpress non mi aiutano)...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 8 settembre 2023, 19:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 marzo 2022, 16:30
Messaggi: 32
Provincia: TN - Trento
La mia auto: Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 Business 2014
 
           Non connesso


Ciao a tutti, domani arriverà anche a me questo scatolotto, l’ho preso da Amazon, marca ISUDAR ma è identico a ebilaen.

Qualcuno di voi è riuscito a collegare due telecamere, retro e frontale, aftermarket? È quello che vorrei fare io perché non le ho originali. Avendo la c4gp business ho lo schermo a cristalli liquidi in alto e quindi le camere le vedrei sullo schermo smeg. Sono curioso di sapere se posso visualizzarle insieme o i due canali frontale e retro si escludono a vicenda.

Sarebbe poi interessante capire come funziona la modalità camera 360 che ho visto sul manuale ma non è spiegata, ci sono solo due cavetti dx e sx che penso se “eccitati” mostrino la rispettiva camera, anche se non ho visto altri spinotti per telecamere oltre ai due per la frontale e retro.

Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 11 settembre 2023, 8:31 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 marzo 2022, 16:30
Messaggi: 32
Provincia: TN - Trento
La mia auto: Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 Business 2014
 
           Non connesso


Non c'è più nessuno che segue il forum degli utenti che hanno installato questo modulo? :(

Ieri mi sono cimentato nell'impresa e in poco tempo ho smontato lo schermo e collegato il tutto. Carplay e funzioni di base hanno funzionato subito, ma mi sono impantanato nel far funzionare la retrocamera aftermarket, non avendola di serie, il modulo mi permetterebbe di averla integrata su smeg/oem, con sensori originali a video e linee di parcheggio dinamiche.

I collegamenti della retrocamera vanno fatti così: bisogna collegare l'alimentazione della camera (+12v e gnd) al +12v e gnd della luce di retromarcia e sempre a quel +12v bisogna collegare il cavetto trigger che va verso il modulo. Questo cavetto è unito insieme al cavo video RCA giallo, che va collegato all'ingresso REAR-CVBS del modulo. Il cavetto trigger dall'altra parte va collegato al cavetto marrone REVERSE sul modulo. In questo modo, quando si mette la retro, arrivano +12v al cavetto marrone REVERSE e il modulo dovrebbe switchare alla schermata della retrocamera, con linee di parcheggio e sensori.

Questo purtroppo non avviene, ho controllato mille volte i collegamenti e sono corretti, la camera va perché l'ho provata come front camera con l'app front camera del modulo e funziona. I +12v al cavetto reverse arrivano quando metto la retro ma la schermata non cambia. La vedo per un secondo (e pure con i sensori correttamente attivi nel lato dove ho messo un ostacolo) se vado in front camera o av in e poi esco dalla visualizzazione, ma penso sia un bug.

Se ci fossero problemi di alimentazione della camera, mi aspetterei di vedere la schermata con le linee di parcheggio e i sensori, ma senza segnale video, invece è come se il modulo non commutasse nella schermata apposita.

Ho provato a prendere un filtro per "pulire" le interferenze elettriche tra i +12v e il gnd della luce di retromarcia e la camera, in modo da portare sia alla camera che al filo marrone REVERSE un +12v pulito. Quando mi arriva provo anche questa strada ma dubito sia risolutiva, infatti ho fatto anche la prova di collegare al filo marrone REVERSE il cavetto blu (POWER CAM? non ricordo il nome) che eroga +12v dal modulo e che serve per alimentare la camera frontale ma la schermata della retro non appare comunque.

Forse c'è qualche problema/bug o il cavetto non è collegato bene al modulo o per qualche motivo non funziona.

Ho selezionato (penso) correttamente le opzioni nel menu come da foto.

Allego anche link a un video.

https://share.icloud.com/photos/03bPzzWDLVAKqV9z4CQF27k5w


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 11 settembre 2023, 9:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


io non posso aiutarti perché io ho già di serie il vision 360 e non mi sono preoccupato di quel “lato”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 11 settembre 2023, 11:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2021, 8:24
Messaggi: 269
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: Citroen C4 Picasso 2017 diesel 1.6 88kw
 
           Non connesso


SismaX ha scritto:
Ciao a tutti, domani arriverà anche a me questo scatolotto, l’ho preso da Amazon, marca ISUDAR ma è identico a ebilaen.

Qualcuno di voi è riuscito a collegare due telecamere, retro e frontale, aftermarket? È quello che vorrei fare io perché non le ho originali. Avendo la c4gp business ho lo schermo a cristalli liquidi in alto e quindi le camere le vedrei sullo schermo smeg. Sono curioso di sapere se posso visualizzarle insieme o i due canali frontale e retro si escludono a vicenda.

Sarebbe poi interessante capire come funziona la modalità camera 360 che ho visto sul manuale ma non è spiegata, ci sono solo due cavetti dx e sx che penso se “eccitati” mostrino la rispettiva camera, anche se non ho visto altri spinotti per telecamere oltre ai due per la frontale e retro.

Grazie!


Frontale si attiva in automatico dopo che togli la retromarcia per x sec (da 0 a 10 imposti tu).
In alternativa puoi cliccare tu sull'uscita cam dal display e in quel caso hai la visione continua della cam frontale.
Per la retro io ce l'ho integrata nella macchina quindi non posso dirti, ma credo che il funzionamento sia uguale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 19 settembre 2023, 11:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 marzo 2022, 16:30
Messaggi: 32
Provincia: TN - Trento
La mia auto: Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 Business 2014
 
           Non connesso


Ciao a tutti, tanto per non lasciare il discorso in sospeso, alla fine ho risolto con il filtro 12v. Ho collegato i cavi di input alla luce di retromarcia e l'output alla retrocamera, di cui il +12v sdoppiato per mandare il segnale filtrato e pulito al trigger di reverse del modulo.

Ora funziona perfettamente :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 23 settembre 2023, 19:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Oggi ho cambiato il cavo video che si sdoppia.

In più ho messo parecchio nastro 3M antirumore sui cavi all’interno del cruscotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani