Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 3 giugno 2024, 22:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 18 dicembre 2022, 19:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


di certo il sabato e la domenica consegna solo Amazon, quindi .....

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 25 dicembre 2022, 21:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


credo di aver risolto il problema del cavo che faceva sfarfallare il monitor SMEG

solo risistemato meglio il cavo, senza cambiarlo e adesso funziona bene

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 25 dicembre 2022, 23:17 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 ottobre 2020, 23:23
Messaggi: 833
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 bluehdi 150cv eat6 Exclusive (2016) / JBL Sound, Xeno, Tetto in vetro
 
           Non connesso


immaginavo fosse quello, sicuramente la qualità del cavo dato in dotazione assieme allo scotolotto cinese non ha la stessa qualità di quello originale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 11 gennaio 2023, 18:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2020, 14:19
Messaggi: 15
Provincia: NO - Novara
La mia auto: c4 grand Picasso II Exclusive 150s&s
 
           Non connesso


Ragazzi arrivato oggi dopo più di un mese con in regalo la retrocamera che non utilizzerò perché la c4 ne è già dotata,appena trovo tempo provo a montarlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 11 gennaio 2023, 18:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


ottimo....buon lavoro

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 11 gennaio 2023, 19:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Fai foto della tua installazione e condividile qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 12 gennaio 2023, 16:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2020, 14:19
Messaggi: 15
Provincia: NO - Novara
La mia auto: c4 grand Picasso II Exclusive 150s&s
 
           Non connesso


ehm...purtroppo per l'installazione già ho fatto,sorry. Un'oretta stamattina al freddo e al gelo,abbastanza facile dato che i collegamenti sono plug and play. Funziona bene, devo testare ancora le chiamate,mi da un po fastidio ad esempio per comandare la ventilazione dell'auto ogni volta devo uscire e rientrare da android auto tramite il pulsante LIST


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 12 gennaio 2023, 17:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


infatti è per questo che non è bello al 100%
pian piano che ci lavori ti abituerai

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 12 gennaio 2023, 20:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2020, 14:19
Messaggi: 15
Provincia: NO - Novara
La mia auto: c4 grand Picasso II Exclusive 150s&s
 
           Non connesso


Si ha alcune pecche..però ha una buonissima interazione con spotify e whatsapp,le chiamate non ho riscontrato problemi funziona benissimo. Per ora quello che non riesco a far funzionare sono le liste per la iptv ma forse sbaglio io.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 13 gennaio 2023, 9:00 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


ip tv anche io ho lasciato perdere, non si aggiornano mai ma fa lo stesso...
ciao
Fabio

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 13 gennaio 2023, 13:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


felyx81 ha scritto:
Si ha alcune pecche..però ha una buonissima interazione con spotify e whatsapp,le chiamate non ho riscontrato problemi funziona benissimo. Per ora quello che non riesco a far funzionare sono le liste per la iptv ma forse sbaglio io.

Il mio invece sulle chiamate è problematico.
Io sento bene, ma l'interlocutore sente un fastidiosissimo ritorno della propria voce.
Cosa che invece non accadeva con il collegamento diretto del cellulare al bluetooth dell'auto.
Già testato con due diversi cellulari ,quindi non dipende dal telefono ,e non so come risolvere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 13 gennaio 2023, 15:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 novembre 2018, 11:27
Messaggi: 538
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso II 2.0 150HP Exclusive (2015) 125.000 Km
 
           Non connesso


peccato,
forse potresti, se non già fatto, ricontrollare le connessioni alla centralina, magari si tratta solo di questo. Io non ho problemi di questo tipo...mah!
Fabio

_________________
C4 Picasso II Exclusive [2015] 150 Hp Diesel EAT6
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 13 gennaio 2023, 17:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2020, 14:19
Messaggi: 15
Provincia: NO - Novara
La mia auto: c4 grand Picasso II Exclusive 150s&s
 
           Non connesso


Non sò se può essere d'aiuto magari lo avete scoperto prima di me,ho notato che il modulo è come se amplificasse il suono originale e potrebbe causare problemi o distorsioni audio,nel menù principale avevo i volumi generale,media ecc..preimpostati a 32 ho abbassato a 15 tutti e adesso si sente molto meglio senza distorsioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 7:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


@felix81 : questo è interessante, gli darò un'occhiata. In effetti su alcuni brani da spotify avverto delle distorsioni dei toni alti...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 17 gennaio 2023, 12:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


allora ,in impostazioni audio sono possibili diverse regolazioni. Non soltanto il volume di amplificazione del box (che ho già abbassato con buoni risultati) ma anche un equalizzatore molto più completo rispetto a quello "striminzito" dello smeg e grazie al quale sono riuscito a "spremere" un po' più di bassi da mio impianto (ho il bose ma il subwoofer ha smesso di funzionare tempo fa...). E' anche presente una funzione per eliminare il riverbero durante le conversazioni al cellulare (problema che lamentavo qualche post addietro).
Vi consiglio di dargli una occhiata e smanettarci un po'.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 17 gennaio 2023, 20:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


devo vedere anche io perché con il mio impianto JBL la differenza è abissale

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 19 gennaio 2023, 11:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2020, 14:19
Messaggi: 15
Provincia: NO - Novara
La mia auto: c4 grand Picasso II Exclusive 150s&s
 
           Non connesso


Un'altra cosa...ero collegato alla schermata android auto ma con l'audio non in aux ma sulla radio dello smeg,nel mentre ho ricevuto una chiamata e magicamente ha swichato da solo su aux nel senso che ho parlato normalmente senza bisogno di premere source 4 volte per intenderci. Per quanto riguarda l'audio invece vi ricordo che nel menù dello smeg c'è la possibilità di amplificare la sorgente aux su spento-medio-forte e la differenza c'è comunque.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 22 gennaio 2023, 15:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 aprile 2014, 13:06
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 2014 business 1.6 e-HDi 115 etg6
 
           Non connesso


Ragazzi buon pomeriggio. Sono possessore da 5 anni di una c4 Picasso II 2015 seduction con smeg+. Dopo due giorni di bestemmie e improperi vari, sono riuscito a installare lo scatolotto cinese "ebilaen" per trasformare il navigatore di serie in android auto. Vi diro: grazie ai vostri consigli, è venuto davvero un bel lavoro. Ho messo lo scatolotto al lato opposto della presa obd, dove ci sono tutti quei cavi credo della centralina. Dietro quei cavi c'e' dello spazio su cui poggiare il modulo e da lì, per come l'ho messo, non si muoverà mai. Non si vede un cavo sporgere, la presa usb l'ho inserita in quel piccolo vano sotto lo sterzo e attaccata sul laterale con un pò di bi-adesivo: appena potrò vi posterò due foto perché, ripeto,credo che il lavoro sia stato positivo. Volevo farvi due domande:lo scatolotto porta la presa per una microsd...io dapprima ne avevo inserita una, poi ho desistito pensando che non servisse a molto.Qualcuno di voi l'ha utilizzata?Sto provando da poco l'android auto col mio s22 ultra...si, l'audio se non si attiva l'aux è quello dello smeg ma per chi utilizza molto il navigatore è davvero una figata il google maps in 3d. La presa usb del modulo per cosa può essere utile?Foto e video?In caso positivo, vanno messe in qualunque formato o bisogna convertire i file perché vengano letti?Ho notato che sotto wifi del cell ci sono due reti del modulo:una si collega all android auto e l'altra richiede una password che non conosco...non credo che sta cinesata abbia un suo wifi,o sbaglio?Mi spiego meglio:posso collegarmi al wifi di casa col modulo?Sono andato nelle impostazioni ma non c'è nulla a riguardo. Infine alcune considerazioni riguardo l'installazione:
1)ho smontato le platiche a mani nude facendo molta attenzione a non forzare troppo:la mascherina delle bocchette di ventilazione è venuta via abbastanza agevolmente.
2)anche la mascherina del display, a quel punto, svitando le torx,vien via abbastanza facilmente. Bisogna fare molta attenzione a non tirare troppo perché il cavo lvds e quello di alimentazione del monitor sono abbastanza corti. Per staccarli c'e' bisogno di pazienza e luce...molta luce.
3)L'autoradio si sfila in un amen ma attaccare il cavo di alimentazione,quello grosso e quadrato, in dotazione allo scatolotto, all'impianto esistente non è stata una passeggiata per me. La presa maschio dietro l'autoradio sembrava non volerne sapere di accoppiarsi con la nuova femmina :D ...ho lavorato due ore abbondanti per trovare una posizione corretta, mi son spaccato le mani ma finalmente ce l'ho fatta.
4)Il problema vero è sorto richiudendo tutto perché per fare entrare,nel suo alloggiamento, il bussolotto della chiave elettronica che c'e' sulla mascherina del navigatore, ho davvero portato Gesù giù dalla croce...(non imitatemi, bestemmiare non è una bella cosa, io sono solito farlo tra me e me ma in pubblico mi dà terribilmente fastidio). Inoltre, la mascherina urta contro la freccia tergicristalli sullo sterzo...fate attenzione a non spaccare tutto. Chiuso tutto pensavo di avercela fatta e invece ho notato che il modulo era senza alimentazione. Ho capito subito cosa fosse successo:si era staccato il cavo grosso e quadrato dell'alimentazione...Non si era incastrato al meglio....Riaperto tutto,altri 30 min di lavoro.
Avrei altro da chiedere ma non voglio tediare nessuno con la mia avventura...se posso essere utile a qualcuno sulla scorta della mia esperienza, sono a disposizione. Adesso devo smanettare un pò sul software. Il modulo mi è costato 220 euro su aliexpress, è arrivato in 10gg e non ho comprato altri attrezzi/strumenti:per le viti torx avevo un trapano/avvitatore già disponibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 22 marzo 2023, 21:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


una domanda per i già possessori di questo scatolotto.

come faccio a portare il segnale video ad un'altro monitor? o anche a 2 monitor via HDMI

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto su SMEG
MessaggioInviato: 22 marzo 2023, 21:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2364
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


esempio:

ho trovato questo splitter che forse potrebbe serire a sdoppiare il segnale

https://it.aliexpress.com/item/10050052 ... 19GPJVRveC


ma poi come lo trasformo in HDMI oppure in segnale video con connettore RCA giallo?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani