Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 maggio 2024, 21:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 17 aprile 2024, 14:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2024, 14:01
Messaggi: 1
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C4 GRAN Picasso 1600 HDi (2017)
 
           Non connesso


Buongiorno.
Io ho il problema della spia Adblue accesa , con serbatoio Adblue pieno, dalla settimana scorsa.
Appena cercato info online e sentito Altroconsumo per possibilità di rimborso parziale da parte di Citroen.

Info qui : https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto ... oen-adblue


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 17 aprile 2024, 16:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 54
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 233.000 Km
 
           Non connesso


Il rimborso c'è per chi ha gia sostenuto una spesa con fattura presso Citroen, nel tuo caso prima bisogna verificare se hai un errore P208 inerente al serbatoio, diversamente può essere tutto e niente.

Settimana scorsa è nuovamente apparsa la scritta spia anomalia motore, con spia fissa del motore senza quella del service (prima volta questa combinazione). Con obd solito errore P20F6, che non ho voluto resettare, avevo paura che apparisse poi la spia adblue con il countdowm. Oggi è sparita da sola....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 17 aprile 2024, 22:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2024, 22:02
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Jumpy 1600 HDi
 
           Non connesso


Buonasera,ho lo stesso problema sul mio Jumpy 16 HDi veicolo commerciale,è dal mese di novembre che ho il codice p20ee con spie motore ad blue service accese e relativo conto alla rovescia,in citroen mi hanno sostituito 2 volte l iniettore ad blue ed una volta il serbatoio.Le spie continuano ad essere accese.Poi hanno pulito il FAP, a seguire si sono collegati con Milano per aggiornare il softwere manco fosse un astronave.Spesa fino adesso 1200 euro e inc****** a non finire.L ultima, dopo varie proposte di levare ad blue e FAP,è di cambiare il filtro e rifare le valvole.Stanno bene così,ho comprato anche io un odb,grazie l ho letto qui sul forum.Ha dimenticavo il mezzo va benissimo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 18 aprile 2024, 7:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28330
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Adalone riesci a cancellare gli errori col tuo obd?
Se sì, che modello hai comprato?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 20 aprile 2024, 10:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2024, 22:02
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Jumpy 1600 HDi
 
           Non connesso


Perdonatemi ma pensavo di aver scritto su un'altra pagina, mi devo correggere il mio obd Thinkcar 500 mi elimina solo la spia motore ,service e conto alla rovescia permangono. Spesi altri 50 euro inutilmente. L'ho comprato prendendo il Link su un'altra pagina perché sembrava funzionasse .Allora mi tengo il mio P20EE!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 20 aprile 2024, 12:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28330
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie comunque per la precisazione Adalone.
Se hai altre novità facci sapere :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 26 aprile 2024, 11:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 novembre 2014, 17:01
Messaggi: 26
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDi 120CV S&S Feel (2016)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi 90CV Classique (2002)
 
           Non connesso


Ciao, sono entrato anch'io nell'inferno malfunzionamento antinquinamento.
E' avvenuto a 119mila Km. Il serbatoio è stato cambiato a 68mila dal precedente proprietario; stando alla fattura non ha pagato niente.
Ho aggiunto AdBlue (10 litri ci sono andati tutti) e additivo 150ml, non ho visto effetti.
Ho comprato il thinkcar THINKOBD 500 obd2. Errore P20E8. Resetta tutto, anche il count-down dei chilometri. L'ho fatto tre volte, ma dopo qualche chilometro ricomincia da capo. Potrei andarci avanti, 1100km li faccio in un mese. Ho preso appuntamento con l'officina Citroen fra qualche giorno, se si tratta di riparazione limitata li faccio procedere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 26 aprile 2024, 16:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2024, 22:02
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Jumpy 1600 HDi
 
           Non connesso


Il bello di tutto ciò è che per alcuni errori si accende la spia lampeggiante ad blue, ma in realtà l'ad blue non c'entra. Per quanto posso vedere nella mia esperienza con i furgoni citroen, con l'euro 6 hanno inserito un elettronica che da allarmi in eccesso che la rete in assistenza non sa gestire. lo ho deciso he fino almomento che non si sfascia niente in modo reale non ci metto le mani.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 26 aprile 2024, 17:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 54
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 233.000 Km
 
           Non connesso


Se riesci a resettare il countdown dei 1100 sei molto fortunato, io pagherei oro per poterlo fare in autonomia. Facci sapere se andando in Citroen come prima cosa ti propongono l'aggiornamento della centralina o visto l'errore che hai la sostituzione del serbatoio che comunque non è risolutivo. Io sono sempre più convinto, che la maggior parte degli errori sono fasulli o falsi allarme, altrimenti tornerebbero immediatamente una volta resettati. Forse con l'aggiornamento della centralina aumentano il range dell'intervallo di ogni errore in maniera che no appaiono meno frequentemente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 27 aprile 2024, 9:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2024, 22:02
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Jumpy 1600 HDi
 
           Non connesso


Anche io pagherei oro per poter azzerare il cauntdown,te Franz66 lo azzeri direttamente con il tasto della spazzola quando elimini L'ERRORE?Vorrei dire a Ste 75 che a me la centralina è stata aggiornata in Citroen collegandosi con la centrale di Milano,purtroppo non è cambiato nulla.Per quanto riguarda il mio errore P20ee ,è andata un pò meglio quando hanno pulito il FAP, dopo 100km comunque si è riacceso tutto e anzi è andato in protezione che si è acceso pure intasamento FAP. Resettato L'ERRORE in officina il jumpy è ripartito alla grande con tutte le sue belle spie accese.Bisogna imparare ad Amarle


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: ieri, 7:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 novembre 2014, 17:01
Messaggi: 26
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDi 120CV S&S Feel (2016)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi 90CV Classique (2002)
 
           Non connesso


Ciao, oggi ho proceduto in questo modo.
Il motore non va acceso. Per schermo intendo ovviamente quello dell'apparecchio.
- collego l'apparecchio alla presa OBD2; l'apparecchio si accende anche a quadro spento perché la presa è sempre alimentata
- accendo il quadro (o prima accendo poi collego, credo non cambi niente)
- sullo schermo propone "diagnose", premo OK
- sullo schermo riporta i risultati, con almeno un errore DTC; premo OK, ritorna a menu'
- scelgo la seconda icona "erase", do' conferma due volte OK, OK, messaggio a schermo di "...cleared!"
- spengo e riaccendo il quadro dell'auto due volte, alla seconda la scritta "adblue" lampeggiante non viene più mostrata sul cruscotto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: ieri, 9:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28330
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie per le indicazioni Franz66 :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani