Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 giugno 2024, 9:04


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento software touch e mappe con l'app Citroen Updat
MessaggioInviato: 4 gennaio 2023, 9:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


Come da titolo, qualcuno ha già fatto aggiornamento con il sopracitato software? Chiedo perché non mi apre la pagina della guida, quindi se qualcuno mi potrebbe illuminare, gliene sarei grato. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touch e mappe con l'app Citroen U
MessaggioInviato: 17 gennaio 2023, 17:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 dicembre 2020, 21:22
Messaggi: 3
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 spacetour
 
           Non connesso


Buonasera tatanka, io oggi sono riuscito ad aggiornare le mappe, mi manca solo quello del computer di bordo, non riesco a capire il tuo errore, basta usare il pc, scaricarti il programma Citroen Update, inserisci il numero di telaio e poi ti carica tutti gli aggiornamenti disponibili...
fammi sapere, se riesco a darti una mano.
Daniele


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touch e mappe con l'app Citroen U
MessaggioInviato: 16 ottobre 2023, 14:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2023, 7:51
Messaggi: 21
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: citroen c4 grand Picasso 2017
 
           Non connesso


ciao a tutti, io ci ho provato tutto il giorno ieri, sia da un mac che da un windows.. installato la app, scaricato entrambi i file, ma alla fine del downdload, esce sempre "errore di lettura file", e si riparte da zero....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touch e mappe con l'app Citroen U
MessaggioInviato: 16 ottobre 2023, 14:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2023, 7:51
Messaggi: 21
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: citroen c4 grand Picasso 2017
 
           Non connesso


tra l altro, ho chiamato un concessionario della mia zona esponendogli il problema...
mi ha detto che se on riesco a fare io, di lasciar perdere...
e anche per il navigatore, mi dice che secondo lui e´tempo perso, visto che comunque i google maps di turno, sono sempre e comunque piu aggiornati....

bella risposta...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touch e mappe con l'app Citroen U
MessaggioInviato: 18 ottobre 2023, 8:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 dicembre 2020, 21:22
Messaggi: 3
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 spacetour
 
           Non connesso


Buongiorno aledez, se mi dai una tua email, ti invio io il file delle mappe, certo pesa più o meno 10 gb, poi io con un hard disk portatile da 2,5 pollici, ho creato una partizine da 30 gb,formattato in fat e gli ho estratto il file, certo per aggiornare le mappe ci avrò messo una 40 di minuti con la macchina in moto...
Aspetto una tua risposta.
Ciao
Daniele


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touch e mappe con l'app Citroen U
MessaggioInviato: 19 ottobre 2023, 8:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2023, 7:51
Messaggi: 21
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: citroen c4 grand Picasso 2017
 
           Non connesso


Grazie mille Daniele, sono riuscito proprio ieri sera in autonomia!!!
Nei tentativi dei giorni scorsi, cercavo di scaricare entrambi gli aggiornamenti (schermo e mappe) in contemporanea, e alla fine questo generava sempre errore.

Ieri, colto da ispirazione, ha scaricato e installato prima il software schermo (circa 30 min per l installazione) e poi quello delle mappe, installandolo stamattina (circa un ora)

sembra tutto ok.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touch e mappe con l'app Citroen U
MessaggioInviato: 21 ottobre 2023, 21:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 dicembre 2020, 21:22
Messaggi: 3
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 spacetour
 
           Non connesso


Ottimo aledez, sono contento..comunque anche io li scarico singolarmente..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touch e mappe con l'app Citroen U
MessaggioInviato: 12 novembre 2023, 13:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2020, 20:40
Messaggi: 129
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Citroen C4 Picaso 1.6 BlueHDi 120cv S&S Live 7 posti (2017)
 
           Non connesso


Ciao, ma non è possibile che per aggiornare il navigatore con tutte le mappe d'europa si deve tenere la macchina in moto per 1 ora poi con il rischio che quando sei quasi alla fine ti compare errore e devi ripetere tutto da capo.
Possibile che no ci sia un altro metodo??? Poi non è possibile selezionare solo le mappe che interessano???? Vedo che parte la procedura aggiornamento ma poi non puoi selezionare altre mappe se non solo il file intero dell'europa. Assurdo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software touch e mappe con l'app Citroen U
MessaggioInviato: 12 novembre 2023, 18:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2023, 7:03
Messaggi: 211
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi Shine Eat8 (2023)
 
           Non connesso


Io ho fatto ieri l'aggiornamento delle mappe, e dopo un paio di minuti (o meno) che lo fai partire e che selezioni la "map europa" ti da la lista dei paesi, e da lì puoi togliere la spunta sui paesi che non ti interessano.
Io ad esempio ho tolto i paesi dove so che non andrò mai in auto.
Però, anche se togli i paesi più remoti/esotici e lasci quelli principali europei, non risparmi tanto tempo o spazio perché i grossi in termini di dati sono appunto i centrali e principali europei.

Piuttosto, quando alla fine ti dice che deve fare il riavvio, ricordati di togliere la chiavetta subito dopo aver detto "si" al riavvio, altrimenti ricomincia tutto da capo ;)

NB: Quanto sopra descritto vale per la mia C5 Aircross del 2023, quindi potrebbe essere che altre auto si comportano diversamente.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani